Page 7 of 20 FirstFirst ... 3456789101117 ... LastLast
Results 91 to 105 of 288

Thread: [PS3] Little Big Planet - prime reviews

Warrant Officer Hasley's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    perchè gta è un gioco per bimbi? e questo qui è per adulti???

Ma tu sei tutto fuori, vai contro ogni logica. Assurdo, mai sentito una cazzata così grossa

Secondo me ti sforzi di non capire.
    Gta ha (soprattutto nell'ultimo episodio) un taglio molto adulto, storia, sceneggiatura sono decisamente rivolto ad adulti, ma nella pratica, visto cosa si può fare nel gioco, letteralmente spopola tra i ragazzini: se entri in un qualsiasi GS, vedi che il ragazzino stresserà il padre per farsi comprare un GTA random, secondo te si interessano alla storia? E' un gioco per adulti comprato soprattutto da ragazzini

Il concetto di Little Big Planet è lo stesso, in teoria, si rivolge a gente interessata alle meccaniche platform, ma anche e nella stessa misura, all'editor, e qualsiasi cosa si possa dire, l'editor è difficile, non è per ragazzini.
    Poi è chiaro che per stile e direzione artistica, strizza l'occhio a grandi e piccini, quindi potrà ingannare qualcuno, oppure lo compreranno solo come platform. Ma di sicuro, venderà soprattutto tra gli adulti, tra quelli che conoscono il prodotto e sanno cosa c'e' dentro, non ha un nome, non è un fps e non c'e' il logo nintendo.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

si ma non hai ancora capito.

a me da fastidio che qui certe persone criticavano i giochi del wii in quanto troppo bambineschi (anche giochi con un complesso gameplay che un bambino probabilmente non avrebbe apprezzato in pieno, proprio come sto LBP).

e ora che esce un gioco simile per ps3, le stesse persone, tutte ad osannarlo senza riserve.

Son 2 le cose, o avete cambiato idea, o non siete del tutto coerenti.

Per il resto nessuno critica la complessità o la bellezza del gioco (non l'ho provato non posso esprimermi), però resta un gioco con un target che parte dai 7 anni in su, ovvero il target che tanto criticavate a nintendo.

se non è chiaro così, tanti saluti.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

a me da fastidio che qui certe persone criticavano i giochi del wii in quanto troppo bambineschi (anche giochi con un complesso gameplay che un bambino probabilmente non avrebbe apprezzato in pieno, proprio come sto LBP).

e ora che esce un gioco simile per ps3, le stesse persone, tutte ad osannarlo senza riserve.

Il tuo discorso sarebbe giusto se non fosse per il grassetto che ti ho quotato.

Siamo davverso sicuri che sia simile?

A me da quello che ho visto sembrano piuttosto differenti, ovvio sempre nella tipologia platform rientra, ma ci vedo MOLTE differenze.

Cmq osannarlo senza riserve....., io mi riservo il beneficio del dubbio, lo provo e poi ne riparliamo.

Ovvio che quando escono le reviews si flamma su quelle, un 96 di media su metacritic capita giusto per giochi di altissimo spessore ed è un fatto alquanto raro, inutile negarlo.
    Last edited by Marphil; 15th October 2008 at 15:56.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Warrant Officer Hasley's Avatar

Per il resto nessuno critica la complessità o la bellezza del gioco (non l'ho provato non posso esprimermi), però resta un gioco con un target che parte dai 7 anni in su, ovvero il target che tanto criticavate a nintendo.

Per giochi Wii intendi forse i giochi nintendo? (cioè compresi anche quelli del ds)
    I giochi nintendo, da generazioni, hanno sempre avuto sia l'appeal, sia le meccaniche fruibili sia da grandi e da piccini (Mario), oppure meccaniche molto più impegnative come Zelda o Metroid. Attualmente l'approccio seguito è soprattutto il primo, anche serie storiche sono state semplificate o snaturare (metroid Prime Hunters? Zelda PH) per adattarsi alla nuova utenza: è questo che molti criticano di Nintendo, me compreso.
    E' lo stesso discorso che ho sempre fatto per FFT (final Fantasy tactics) e Final fantasy Advance: cosa è un tattico senza storia e sfida? solo un buon gioco.

Ma tutto questo non vedo cosa c'entra con LBP.
    E' un platform, ma esistono platform e platform, come esistono fps e fps ed il target può in certi casi non coincidere perfettamente.
    LBP come mero platform ha lo stesso target di un SuperMario.
    LBP come gioco, ha un'altro target, senza che questo escluda la fruibilità del programma solo come editor o come platform.

Hador's Avatar

il discorso marph è che SMG avendo giocato mario 64 posso immaginarmi come ha preso quei voti, lbp per quanto visto PERSONALMENTE a gameplay mi dice poco, ma si è visto poco. L'editor e i video su youtube possono essere il surplus di sicuro non il punto di forza.
    Fermorestando che CHISSELOINCULA

Vabbè ma i giochi vanno provati su, metterci le mani sopra per 10 sec o vedere i video ci si fa poco.

Cioè onestamente mi aspetto cmq meccaniche da platform, non penso che al Sackboy di Snake abbiano dato l'octocamo e l'mk22 ecco, però ovvio c'è modo e modo di implementarle.

Vedremo.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Siamo davverso sicuri che sia simile?

per quanto concerne l'appeal ovvero la bimbominchiosità tanto critica nei titoli nintendo SI, è innegabile, alla fine son pupazzetti cartoonati....

che le meccaniche di gioco e la longevità ne facciano un gioco appetibile anche ai più adulti non lo nego perchè non l'ho provato.

però non facciamo 2 pesi e 2 misure.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

La seconda parte del tuo discorso basterebbe per fare 2 pesi e 2 misure.

Tocca vedere.

Non tutti gli fps sono uguali come non tutti gli arcede sono uguali.

EDIT: ah e non sono pupazzi cartoonati, sono sackboy di pezza in Alta definizione
    Last edited by Marphil; 15th October 2008 at 17:03.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

quale parte del mio discorso è "due pesi due misure"?
    Sinceramente a me sembra di più "specchio riflesso gnegnegnè" il tuo di reply

Mica ho bisogno di giocarci a un gioco per vedere che è fatto a cartoon e i protagonisti sono pupazzi eh...

quale parte del mio discorso è "due pesi due misure"?
    Sinceramente a me sembra di più "specchio riflesso gnegnegnè" il tuo di reply

Mica ho bisogno di giocarci a un gioco per vedere che è fatto a cartoon e i protagonisti sono pupazzi eh...
    Non hai capito -___-

2 pesi e 2 misure riferito a SMG = platform con pupazzi = merda e di conseguenza anche LBP = platform con pupazzi = merda (secondo quello che dicevano molti)

Ma come dici le meccaniche e la longevità possono cambiare di molto le carte in tavola, questo per dire che possono essere giochi molto differenti come sono differenti moltissimi fps e moltissimi arcade tra loro, nonostante possano rientrare nello stesso genere.

Questo intendevo, ovviamente il gioco va giocato.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Mi ci giocavo le palle che te ne uscivi con i giochi di calcio.
    Non fare un paragone così idiota ti prego, ci puoi arrivare anche tu che non sono paragonabili in quanto i giochi sportivi sfruttano la passione\gusto di ogni singolo utente del globo in rapporto alla loro realtà sociale, e difatti i giochi di calcio in Ammerica nn se li incula nessuno.
    Gli sportivi hanno il 90% degli elementi che è ridondante a ogni partita, i platform a dir tanto il 10%, ma come detto, sono due tipologie che poggiano il loro appeal su cose totalmente diverse, imparagonabili.
    Che c'entra?
    Il concept nei giochi di calcio è, ovviamente, lo stesso ad ogni partita. Il fatto però che il gameplay sia "addictive" e che giochi ogni volta contro un avversario reale lo rende virtualmente infinito.
    A quanto pare (e lo sottolineo perchè io ancora lbp non l'ho provato) stando a quanto dice la critica lo stesso vale anche per little big planet.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Axet's Avatar

A me non pare proprio che in casa della big N ci sia un gioco simile per esser sinceri eh

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Si che poi la longevità del gioco online è legata a meccaniche divertenti del gioco in se e alla community, quindi agli avversari/compagni che incontri online.

Se uno gioca a PES online è perchè si taglia a giocare con un gioco di calcio (meccaniche divertenti) contro avversari sempre nuovi (community), trovando di conseguenza sempre nuove variabili da affrontare.

Ovvio che se un gioco qualunque offre meccaniche sempre uguali e schemi sempre uguali ha una fine stampata in fronte, ma non mi sembra questo il caso onestamente.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Videorece By Everyeye, as usual fatta molto bene (apparte la voce del tizio )

http://www.everyeye.tv/video/ps3/lit...ecensione_1646

Mi sfugge onestamente un altro gioco che possa essere paragonato.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Che c'entra?
    Il concept nei giochi di calcio è, ovviamente, lo stesso ad ogni partita. Il fatto però che il gameplay sia "addictive" e che giochi ogni volta contro un avversario reale lo rende virtualmente infinito.
    A quanto pare (e lo sottolineo perchè io ancora lbp non l'ho provato) stando a quanto dice la critica lo stesso vale anche per little big planet.
    Per te, ma non per un americano, o un tailandese. I giochi di calcio sfruttano una intrinseca realtà sociale, che altrove non esiste e li rende giochi noiosi, dubito che te passi un anno a sfidarti online con NHL o NBA.
    Un platform no, è universale e non ha dalla sua il fatto sociale, e quindi se la gioca nuda e cruda con le sue sole carte.
    Per questo, io penso, che come ogni platform, prima o poi stuferà, magari durerà il triplo di un normale platform, IMO.
    Free from Signature

Page 7 of 20 FirstFirst ... 3456789101117 ... LastLast