Page 4 of 15 FirstFirst 1234567814 ... LastLast
Results 46 to 60 of 220

Thread: interviste fuori liceo a casal di principe

Senior Chief Petty Officer Twins's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    *
    La camorra è bene, è normale, ci fa stare tranquilli. Il problema sono la polizia e l'esercito che ci danno fastidio e fermano i ragazzi sui motorini.
    A parte l'assurdità della frase in se che fa veramente accapponare la pelle, ma mettiti sto stracazzo di casco e vedrai che non ti ferma nessuno. Poi ci si chiede perchè l'italia va a rotoli o perchè si vuole il federalismo fiscale, lol.
    A prescindere dal fatto che è effettivamente grottesco come documentario in certe zone tipo tutte quelle fatte con la legge 167.. scampia in particolare le vele se cammini col casco ti sparano dai palazzi..sembra MGS ma è così
    over the vwap

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Defender View Post
    E' gente indifendibile.
    A partire dalle piccole cose, vedi girare in motorino perennemente senza casco e in 3-4-5 sopra, o senza assicurazione (lo dice la terrunciella "eehh e mo come facciamo senza i pullmiiiini, solo perchè shtavano senza assicuraZZioone ce li hanno tolti!!", ma dico io a parte che il "pulmino" non l'ho mai avuto e a scuola ci son sempre arrivato lo stesso, ma poi le sembra una cosa da poco girare senza assicurazione?), costantemente fuori regola insomma, per arrivare alle questioni più importanti della serie "la camorra è cosa buona e giusta, e poi se c'è è colpa dello SHTATO che non ci assiste!!"
    No cari miei, la colpa è vostra, di chi vi ha cresciuto così e di voi che avete fatto dell'infrazione delle regole uno standard di vita, creando e mantenendo un terreno fertile su cui può sguazzare chi della criminalità ha fatto un mestiere, se non fosse così perchè protestare per la presenza dell'esercito e della polizia in zona? Quando lo stato non c'è è vigliacco, quando c'è è carogna. GG eh.
    Sapete che vi dico, a me alla fine sbatte sega, tenetevi la mafia/camorra/'ndrangheta e speriamo che inizi presto sto cazzo di federalismo.
    Uppone per deffo.

Quote Originally Posted by Twins View Post
    A prescindere dal fatto che è effettivamente grottesco come documentario in certe zone tipo tutte quelle fatte con la legge 167.. scampia in particolare le vele se cammini col casco ti sparano dai palazzi..sembra MGS ma è così
    Di conseguenza questo è quello che loro definiscono "normale" o "la camorra ci fa stare bene"?
    Ma poi giusto per curiosità, per quale ragione dovrebbero spararti se giri col casco? Onestamente mi sfugge il nesso logico..

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Warrant Officer

Io mi sono più volte espresso in merito,
    di sicuro mi tengo fuori dal giudicare un video fatto tutto su misura per voler denunciare la condizione di omertà di Casal di Principe.
    Il 60% dei replies su questo thread sono sterili,quasi quanto te,la condizione del napoletano è complicata.
    Lo stato a napoli ( come in molte zone siciliane ) non esiste , e se esiste si manifesta avvantaggiando una "piccola casta" e rimanendo sempre più in modo evanescente agli occhi del popolo..
    Il lavoro te lo da il camorrista e se lo stato [ nemico perchè fa comodo ai potenti farlo vedere come nemico] ti arresta "il padre di famiglia" lo zio ti porta pure i soldi a casa.Perchè condannarli?
    Io li condanno perchè per poter andare ad un'università decente mi sono dovuto fare 1000+ km e lasciare tutti i miei cari giù , io li condanno perchè la facoltà di economia di messina è stata "chiusa" 8 volte perchè vendevano le materie , io li condanno perchè se non sei amico dell'amico dell'amico non lavori, io li condanno xkè non ho il coraggio necessario per fare cambiare le cose , coraggio che hanno avuto dei giudici che hanno "tolto il disturbo" oramai da tempo.
    Tu se eri lì in mezzo ti mettevi a dire IO LO DIFENDO SAVIANO urlando davanti a chi ha avuto un cugino\zio arrestato ? Ci sono tanti super eroi sparsi nei forum
    Tu hai visto/capito e te ne sei andato, la tua stessa scelta la hanno fatta altre centinaia di migliaia di persone negli ultimi 50 anni, che ti devo dire? Hai fatto bene...
    In ogni caso le cose non succedono per caso, quel che succede in certe regioni è "figlio" di una connivenza decennale, colpa ad esempio dei "tuoi" (nota le virgolette, perchè non so se tu sia originario della zona) genitori che hanno giocato a far finta di non vedere, facendo cosi in modo di agevolare la mafia/camorra/etc etc

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Uppone per deffo.
    Di conseguenza questo è quello che loro definiscono "normale" o "la camorra ci fa stare bene"?
    Ma poi giusto per curiosità, per quale ragione dovrebbero spararti se giri col casco? Onestamente mi sfugge il nesso logico..
    sei di un clan avversario [quelle sono le zone più ricche dello spaccio italiano( le vele ) ].
    Tu lì dentro non puoi entrarci , non può entrare chiunque.. cè una sorveglianza mostruosa dai palazzi, si tutto a cielo aperto...
    Prova a entrare con un passamontagna in un ambasciata su un motocross...
    over the vwap

Warrant Officer

sei di un clan avversario [quelle sono le zone più ricche dello spaccio italiano( le vele ) ].
    Tu lì dentro non puoi entrarci , non può entrare chiunque.. cè una sorveglianza mostruosa dai palazzi, si tutto a cielo aperto...
    Prova a entrare con un passamontagna in un ambasciata su un motocross...
    Eh beh, tutto torna, mi sembra pure giusto
    Cmq se per sbaglio qualche utente del forum ha l'età adeguata per ricordarsi del "fortino" di Emilio Bianchi a Milano, forse si ricorderà anche come fu risolto il "problema"...

Quote Originally Posted by Controller View Post
    Tu hai visto/capito e te ne sei andato, la tua stessa scelta la hanno fatta altre centinaia di migliaia di persone negli ultimi 50 anni, che ti devo dire? Hai fatto bene...
    In ogni caso le cose non succedono per caso, quel che succede in certe regioni è "figlio" di una connivenza decennale, colpa ad esempio dei "tuoi" (nota le virgolette, perchè non so se tu sia originario della zona) genitori che hanno giocato a far finta di non vedere, facendo cosi in modo di agevolare la mafia/camorra/etc etc
    I miei genitori hanno entrambi studiato e lavorato al nord e poi ci siamo ritrasferiti al Sud.La cosa che tu non capisci è che in una realtà dove la mafia ce l'ha messa lo stato e lo stato ci mangia sopra il singolo non può fare altro che far valerei suoi diritti basandosi sul proprio senso civico.
    Ora tu a milano quando vedi una cosa sbagliata chiami la polizia ed in 30 secondi arrivano.Io a casa mia quando chiamo la polizia per le risse ed i casini fuori le sale giochi ecc mi dicono non ci possiamo fare niente.Le tasse le pago anch'io.
    over the vwap

Quote Originally Posted by Controller View Post
    Eh beh, tutto torna, mi sembra pure giusto
    Cmq se per sbaglio qualche utente del forum ha l'età adeguata per ricordarsi del "fortino" di Emilio Bianchi a Milano, forse si ricorderà anche come fu risolto il "problema"...
    Perchè non mandano l'esercito alle vele?Lo sa tutto il mondo che è la maggiore piazza di spaccio a cielo aperto italiana.. Perchè non va lì l'esercito?
    over the vwap

Senior Chief Petty Officer MnfPna's Avatar

Io lo ho sempre detto, un paio di ordigni nucleari di cui uno su Roma e si rinasce.
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

vabbe dai dopo questa buona notte a tutti i miei drinka polenta preferiti domani alle 9 statistica mi aspetta
    over the vwap

Warrant Officer

I miei genitori hanno entrambi studiato e lavorato al nord e poi ci siamo ritrasferiti al Sud.La cosa che tu non capisci è che in una realtà dove la mafia ce l'ha messa lo stato e lo stato ci mangia sopra il singolo non può fare altro che far valerei suoi diritti basandosi sul proprio senso civico.
    Ora tu a milano quando vedi una cosa sbagliata chiami la polizia ed in 30 secondi arrivano.Io a casa mia quando chiamo la polizia per le risse ed i casini fuori le sale giochi ecc mi dicono non ci possiamo fare niente.Le tasse le pago anch'io.
    Sul discorso tasse potremmo anche parlarne...in ogni caso senza volerla mettere a livello del "Giustiziere della notte" ti ricordo che ti puoi spostare liberamente, non sei in prigione (spero -.-).

Warrant Officer

Perchè non mandano l'esercito alle vele?Lo sa tutto il mondo che è la maggiore piazza di spaccio a cielo aperto italiana.. Perchè non va lì l'esercito?
    Ci arriverà, e se il governo regge, anche in tempi relativamente brevi.
    Per ora, purtroppo, ci sono incombenze più urgenti.

McWoT. McLove.'s Avatar

Alcune idee indicate qua sono condivisibili sopratutto una: quella dell ignoranza, solo ignoranza, ma non e' che generalizzare razzista di molti utenti sia piu' colto.

per chi non vive in queste zone non comprende gli sforzi fatti per cambiare da alcuni ed e' perfetto chi indica che se hai i genitori con quella mentalità il figlio non può essere differente e' quel tipo di cultura che va ammazzata, cosi come qualche utente che posta con il suo razzismo in questa board si denota che ha la cultura del contadino poco piu e la terra e' terra sia sopra il po' che sotto.
    Al di la dei soliti noti che generalizzano, me li vorrei trovare qualche volta davanti con la loro gobbetta da nerd per vedere se hanno il coraggio di ripetere quanto scrivono o se l'hanno a farlo davanti ad un terrone: come mia esperienza da terrone io ho visto sempre in giro un enorme servilismo poi magari a cui corrispondeva un vigliacco sparlare alle spalle non so eh, ma stranamente tutti i rambo del nord si trovano sui forum vis a vis ho sempre trovato coniglietti bagnati... ma questi sono i misterid el web dove anche don Lurio diventa TERMINATOR
    Geniali poi i pirla che generalizzano che poi sono coloro che poi osannano falcone e borsellino che erano ben piu che terroni, ma cercare coerenza in un forum, specificatamente su queste pagine poi , e' divenuta una chimera.

Quando si parla di abbandono dallo stato invece non si generalizza o non si dicono puttanate, stato che pago anche io profumatamente con quanto devolvo in tasse non differentemente dal mangiapolenta
    ognuno di coloro che vive in questi posti sa dove si spaccia cosa si spaccia, ed alla fine si sa a chi vnano a finire questi soldi, per fare un esempio.
    E quali sono i posti di merda, come indicav a twins?
    Vuoi cocaina? vai alla Cuba a Palermo 5 min ed e' fatto lo so io e lo so io da anni e lo sanno pure i poliziotti, come sanno del fumo che si spaccia nelle viuzze del borgo vecchio ma non interviene e non interverra'.

Tanto per aprire gli occhi a qualcuno la volete raccontata una storiella su un esercizio commerciale qua di palermo?
    Un sala da giochi, quella in cui andavo da piccino era semplicemente una fogna spacciavano fottevano i motorini, mettevi sempre in conto, se non "conoscevi" nessuno, che potevano rubarti qualcosa quando c'andavi dall orologi o gli occhiali da sole al piumino ma da piccoli si e' pirla ed outrun con l'abitacolo... dio se rullava.
    la polizia l'ha mai ripulita? no e' stata cosi per anni fonte di spaccio furti di motorini riciclaggio e si perche trovavi anche quello che aveva appena rubato una cosa che te la vendeva, per non parlare delle rapine che ci facevano.
    sta sala da giochi resta una merda per anni covo di merde per merde, e lo sapevano tutti.
    Finche la mafia non pone gli occhi su di essa e ci mette un uomo dentro chiedendo chiaramente sotto forma di protezione parte dei corrispettivi, presumo.
    quella sala da giochi e' diventata linda era attivita' protetta dentro non si spacciava piu, ma nemmeno fuori eh.
    ti rubavano il motorino la davanti? 30 minuti e lo riavevi nella più brutta delle ipotesi lo dicevi a quel tizio e te lo faceva ritrovare, nessuno doveva rubare la davanti.
    dopo qualche anno e' diventata una sala giochi per fighetti e' piena anche di ragazzine i suoi introiti sono decuplicati (stando a quanta gente c'e' davanti) chiaramente non la frequento piu.
    ora cosa volete dire al proprietario di sta sala giochi?
    Io gli dico che e' una merda, e probabilmente anche molti di voi, ma se questo eticamente se ne sbatte i coglioni ha ottenuto dalla mafia ciò che non aveva ottenuto dallo stato per decenni, ora non fatemi i moralisti molti di voi cittano pure sulle notizie pur di mantenere il proprio tornaconto/ ideologia... quando si tratta del proprio culo/attivita' non so quanti di voi sarebbero eroici (e badate che le merde che pagano il pizzo ci sono anche al nord anzi sopratutto la qui c'e' fame, molta)

io ero contento quando c'erano i militari ad ogni angolo si viveva meglio un militare con il fucile in mano intimidiva la merda,erano i vesrpi siciliani meglio di stare preoccupato se so che mia madre e' "in giro" ma vedete io se mi reco al lavoro devo passare 4 metal detector e fare vedere a carabinieri tesserini e controtesserini, di contro anche i bambini di 10 anni sanno dove a palermo si spaccia e volete che non lo sappiano i poliziotti o sensu lato lo stato?

ma dimenticavo in queste pagine c'e' chi ritiene portarsi appresso un documento di riconoscimento una schiavitu' figuriamoci che tristezza vedere i militari in giro non sia mai fa sembrare uno stato di poliziahhh, e gia che sbadato meglio lasciare tutto cosi, con i contadini al nord che puntano il dito i terroni al sud sbaragliati e/o conniventi della mafia e poi va tutto bene.

la prossima volta che esce una notizia del genere ci saranno le solite generalizzazioni sui terroni dai gobbi nerd che poi leccano il culo al primo terrone che incontrano perche si cagano addosso... perche e' cosi sul web siamo un po' tutti eroi e superman almeno cosi a molti piace crederlo.
    Last edited by McLove.; 17th October 2008 at 03:46.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Bello generalizzare e dare del terrone.. poi un giorno lo dici in real a un camorrista e finisci sotto terra. Meritatamente.
    io mi vergognerei fossi in te....l'ultima parola e' decisamente fuoriluogo
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

be gente, penso che ci sia anche di peggio
    [youtube=bmfiCQMxx9A][/youtube]
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael View Post
    be gente, penso che ci sia anche di peggio
    [youtube=bmfiCQMxx9A][/youtube]
    Per esempio, c'e' gente che non ancora on ha imparato a linkare un filmato di youtube

Page 4 of 15 FirstFirst 1234567814 ... LastLast