
Originally Posted by
Shub
Il ragionamento generale è che nessuno deve permettersi di dire che essendo l'antistato quello che ti da lavoro, ti sfama e ti fa vivere è bene.
Perchè un antistato che da lavoro o ti spara all'imprenditore, perchè l'antistato che ti sfama se paghi una percentuale di quanto guadagni, perchè l'antistato da ai ragazzini dei soldi per rondare in motorino a vedere se passa la pula, perchè l'antistato da soldi a famiglie per tenersi in casa la roba, dovete capire e mettervi nel capo che non è una cosa buona e che nessuno per quanto povero, debole, disgraziato, può accettare che questo sia il bene e lo stato il male.
Se poi lo stato amministra male la situazione, se poi lo stato è assente, se poi lo stato è debole la colpa è anche del cittadino che permette allo status quo di non cambiare, perchè? "E a me che me ne futt, aggia magnà".
Ok, bene e allora vorrà dire che non dobbiamo scandalizzarci se 2 bimbi fanno i grossi imitando i loro eroi mafiosi, se è normale pagare il pizzo, se è naturale dare parte dello stipendio ai capò, se è normale campare stoccando coca.
Gli anormali sono quelli che denunciano il pizzo, che combattono la mafia, che si ribellano ai capò e allo schifo che l'antistato porta.
Il problema è proprio questo..per loro fottere lo stato è giusto.
E fino a quando non cambi questo, non esiste esercito, polizia, governo in grado di vincere.