Page 6 of 15 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast
Results 76 to 90 of 220

Thread: interviste fuori liceo a casal di principe

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    Guarda io posso capire che non deve essere facile crescere e vivere in certi ambienti ma a me quello che fa più impressione è la mentalità/ignoranza totalmente assurda.
    Se mi sequestrassero uno scuolabus perchè non è assicurato e per questo mi toccasse camminare a me non verrebbe in mente di incazzarmi con la polizia/carabinieri/esercito che lo ha sequestrato ma con chi non lo ha assicurato, non mi lamenterei per le forze dell'ordine ma per un amministrazione comunale di merda.
    Stessa cosa se girassi senza casco/assicurazione: se lo facessi almeno sarei conscio del fatto che sto facendo una cazzata, se mi fermano e mi sequestrano il mezzo non è colpa del pulotto/vigile di turno...esiste una strana regola che impone il bollo, assicurazione ecc? si, se non la seguo lo faccio a mio rischio e pericolo.
    A me fa impressione il fatto che il discorso più gettonato fosse "finchè non c'era tutto sto clamore potevam fare come ci pare, ora ci son quattro stronzi che fan rispettare le regole".
    sono d'accordo che il problema principale non son i ragazzini sugli scooter ma i deliquenti al livello superiore però questa non è una giustificazione per continuare a far come si vuole.
    Anzi se finalmente si inculcasse fin da piccoli l'idea che se ci son delle regole è meglio rispettarle forse forse qualcosa in futuro potrebbe cambiare...sperando che non sia pura utopia.
    Se militarizzi tutte le zone sotto il controllo della camorra in modo permanente può funzionare il tuo discorso. Ma se mandi l'esercito per 6 mesi e poi tutto come prima non ottieni nulla. Fai due multe, arresti 4 camorristi, gli altri 1000 tornano al lavoro come se nulla fosse. Con il fascismo il crimine organizzato non esisteva più, sarà perchè si era militarizzato l'intero territorio ?
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Bene allora se la gente non vuole per paura o per quieto vivere ribellarsi, spero veramente che al nord la lega vinca e faccia la secessione e al sul il movimento autonomista vinca pure lui.

Così saremo tutti felici e contenti, noi senza mafia (almeno non sul territorio come al sud) e al sud tutti felici con la mafia che gli trova lavoro, che da benessere a tutti.

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Bene allora se la gente non vuole per paura o per quieto vivere ribellarsi, spero veramente che al nord la lega vinca e faccia la secessione e al sul il movimento autonomista vinca pure lui.
    Così saremo tutti felici e contenti, noi senza mafia (almeno non sul territorio come al sud) e al sud tutti felici con la mafia che gli trova lavoro, che da benessere a tutti.
    Illuso, dove credi che la mafia ricicli i soldi, e perchè i politici non fanno una vera lotta alla mafia ? In caso di secessione poi non credo che il nord se la passi bene visto che l'esercito è in gran parte composto da cittadini del sud, finirebbe conquistato e colonizzato
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by peluche View Post
    io ci andrei piano con sentimenti di odio senza limiti verso questi ragazzi. Il contesto in cui vivono è troppo "atipico" per giudicare con leggerezza.
    Solo loro, e la cozzaglia di gente attorno che trasforma il luogo in "atipico".

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

e si perche il centro nord è lindo come il culetto di un bambino, ah no scusa hai ragione i cinni si mettono il casco ed in scooter ci vanno al max in 2
    Spoiler

Vedo che nella vostra acredine avete letto bene

...noi senza mafia (almeno non sul territorio come al sud)...
    Da noi ci sta è una mafia "economica".

Ma ripeto...lasciamo le cose così, io da Napoli e Casal di Principe vivo a 400km circa di distanza, da Palermo ancora di più.

Quindi..tanto per rimanere in tema..a me che me ne fotte?

Enjoy

P.S.
    I cinni da noi non vanno senza casco o almeno se ci vanno li chiappano e gli fanno la multa. Oltretutto...non hanno la paura che se si mettono il casco la gente gli spara perchè credono che sono dei killer.

Ariciao

Master Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Se militarizzi tutte le zone sotto il controllo della camorra in modo permanente può funzionare il tuo discorso. Ma se mandi l'esercito per 6 mesi e poi tutto come prima non ottieni nulla. Fai due multe, arresti 4 camorristi, gli altri 1000 tornano al lavoro come se nulla fosse. Con il fascismo il crimine organizzato non esisteva più, sarà perchè si era militarizzato l'intero territorio ?
    Si ma non è normale che per impedire alla gente di delinquere debba rimanere sempiternamente l'esercito.

Dai discorsi che fanno manca proprio la coscienza del fatto che si sta sbagliando, ormai l' anormalità della situazione è talmente radicata nella loro testa da essere evidentemente diventata la normalità.

Ma se la gente per prima cosa non si rende almeno conto del fatto che sta delinquendo e loro per primi non cominciano a vederla come una cosa sbagliata come si può pretendere che sia lo stato a risolvere la situazione?

Cioè se io per primo non aspetto altro che i militari se ne vadano per ricominciare a comportarmi esattamente come prima come posso lamentarmi poi se la situazione va in merda?
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

Si ma non è normale che per impedire alla gente di delinquere debba rimanere sempiternamente l'esercito.
    Dai discorsi che fanno manca proprio la coscienza del fatto che si sta sbagliando, ormai l' anormalità della situazione è talmente radicata nella loro testa da essere evidentemente diventata la normalità.
    Ma se la gente per prima cosa non si rende almeno conto del fatto che sta delinquendo e loro per primi non cominciano a vederla come una cosa sbagliata come si può pretendere che sia lo stato a risolvere la situazione?
    Cioè se io per primo non aspetto altro che i militari se ne vadano per ricominciare a comportarmi esattamente come prima come posso lamentarmi poi se la situazione va in merda?
    Se militarizzi abbastanza a lungo, e fornisci i servizi per i quali pagano le tasse, vedrai che cambia. Altrimenti non ottieni risultati.
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Vedo che nella vostra acredine avete letto bene

Da noi ci sta è una mafia "economica".

Ma ripeto...lasciamo le cose così, io da Napoli e Casal di Principe vivo a 400km circa di distanza, da Palermo ancora di più.

Quindi..tanto per rimanere in tema..a me che me ne fotte?

Enjoy

P.S.
    I cinni da noi non vanno senza casco o almeno se ci vanno li chiappano e gli fanno la multa. Oltretutto...non hanno la paura che se si mettono il casco la gente gli spara perchè credono che sono dei killer.

Ariciao

fottere x fottere io vivo a bologna da 14 anni e passa quindi... pero stiamo facendo un ragionamento generale nn a chi fotte di piu e a chi meno
    Spoiler

Master Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Se militarizzi abbastanza a lungo, e fornisci i servizi per i quali pagano le tasse, vedrai che cambia. Altrimenti non ottieni risultati.
    L'esercito può essere un aiuto, ma quello che deve cambiare per prima cosa è la cultura di base.

Lo hai detto tu stesso che nel ventennio fascista poichè il territorio era militarizzato c'era meno criminalità...se dopo vent'anni di territorio militarizzato la situazione è tornata come prima per quanto bisogna tenere l'esercito? 40 anni? 50? per sempre?

Quello che vorrei che fosse insegnato a quelli che saranno i futuri cittadini è che prima mi devo comportare come una persona civile io e poi posso lamentarmi.

Insegnare ad esempio che prima comincio a pagare le tasse, l'assicurazione, il bollo, prima comincio a girare sempre con il casco, prima comincio a svangare le palle alla centrale anche 20 volte in una sera tutte le sere per far uscire una cazzo di pattuglia per far andar via lo spacciatore sotto casa, prima comincio io a rispettare le regole e poi posso lamentarmi se le cose non cambiano.

E sicuramente non cambieranno in un anno, sicuramente nemmeno in 5 e molto probabilmente neppure in 10.

Io penso che se anche ci fosse veramente la voglia di cambiare sarebbero necessarie generazioni prima di ottenere un risultato.

Ma, per come la vedo io, prima di tutto è necessario che questa gente abbia perlomeno coscienza del fatto che sta sbagliando, che se faccio la cazzata e mi inchiappettano la colpa è mia non di chi mi ha preso, che non consideri il "faccio come mi pare" la normalità.
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

Il ragionamento generale è che nessuno deve permettersi di dire che essendo l'antistato quello che ti da lavoro, ti sfama e ti fa vivere è bene.
    Perchè un antistato che da lavoro o ti spara all'imprenditore, perchè l'antistato che ti sfama se paghi una percentuale di quanto guadagni, perchè l'antistato da ai ragazzini dei soldi per rondare in motorino a vedere se passa la pula, perchè l'antistato da soldi a famiglie per tenersi in casa la roba, dovete capire e mettervi nel capo che non è una cosa buona e che nessuno per quanto povero, debole, disgraziato, può accettare che questo sia il bene e lo stato il male.
    Se poi lo stato amministra male la situazione, se poi lo stato è assente, se poi lo stato è debole la colpa è anche del cittadino che permette allo status quo di non cambiare, perchè? "E a me che me ne futt, aggia magnà".
    Ok, bene e allora vorrà dire che non dobbiamo scandalizzarci se 2 bimbi fanno i grossi imitando i loro eroi mafiosi, se è normale pagare il pizzo, se è naturale dare parte dello stipendio ai capò, se è normale campare stoccando coca.
    Gli anormali sono quelli che denunciano il pizzo, che combattono la mafia, che si ribellano ai capò e allo schifo che l'antistato porta.

Il problema è proprio questo..per loro fottere lo stato è giusto.

E fino a quando non cambi questo, non esiste esercito, polizia, governo in grado di vincere.

L'esercito può essere un aiuto, ma quello che deve cambiare per prima cosa è la cultura di base.
    Lo hai detto tu stesso che nel ventennio fascista poichè il territorio era militarizzato c'era meno criminalità...se dopo vent'anni di territorio militarizzato la situazione è tornata come prima per quanto bisogna tenere l'esercito? 40 anni? 50? per sempre?
    Quello che vorrei che fosse insegnato a quelli che saranno i futuri cittadini è che prima mi devo comportare come una persona civile io e poi posso lamentarmi.
    Insegnare ad esempio che prima comincio a pagare le tasse, l'assicurazione, il bollo, prima comincio a girare sempre con il casco, prima comincio a svangare le palle alla centrale anche 20 volte in una sera tutte le sere per far uscire una cazzo di pattuglia per far andar via lo spacciatore sotto casa, prima comincio io a rispettare le regole e poi posso lamentarmi se le cose non cambiano.
    E sicuramente non cambieranno in un anno, sicuramente nemmeno in 5 e molto probabilmente neppure in 10.
    Io penso che se anche ci fosse veramente la voglia di cambiare sarebbero necessarie generazioni prima di ottenere un risultato.
    Ma, per come la vedo io, prima di tutto è necessario che questa gente abbia perlomeno coscienza del fatto che sta sbagliando, che se faccio la cazzata e mi inchiappettano la colpa è mia non di chi mi ha preso, che non consideri il "faccio come mi pare" la normalità.
    Qui andiamo OT, e devi studiare la storia del dopoguerra e di come il crimine organizzato sia ritornato in Italia dopo essere stato debellato.
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Il ragionamento generale è che nessuno deve permettersi di dire che essendo l'antistato quello che ti da lavoro, ti sfama e ti fa vivere è bene.
    Perchè un antistato che da lavoro o ti spara all'imprenditore, perchè l'antistato che ti sfama se paghi una percentuale di quanto guadagni, perchè l'antistato da ai ragazzini dei soldi per rondare in motorino a vedere se passa la pula, perchè l'antistato da soldi a famiglie per tenersi in casa la roba, dovete capire e mettervi nel capo che non è una cosa buona e che nessuno per quanto povero, debole, disgraziato, può accettare che questo sia il bene e lo stato il male.
    Se poi lo stato amministra male la situazione, se poi lo stato è assente, se poi lo stato è debole la colpa è anche del cittadino che permette allo status quo di non cambiare, perchè? "E a me che me ne futt, aggia magnà".
    Ok, bene e allora vorrà dire che non dobbiamo scandalizzarci se 2 bimbi fanno i grossi imitando i loro eroi mafiosi, se è normale pagare il pizzo, se è naturale dare parte dello stipendio ai capò, se è normale campare stoccando coca.
    Gli anormali sono quelli che denunciano il pizzo, che combattono la mafia, che si ribellano ai capò e allo schifo che l'antistato porta.

Il problema è proprio questo..per loro fottere lo stato è giusto.

E fino a quando non cambi questo, non esiste esercito, polizia, governo in grado di vincere.
    Anche lo stato se non paghi le tasse ti punisce. Però in quelle zone lo stato non fornisce servizi, pretende solo le tasse. L'antistato qualche servizio lo fornisce.

Te sei bravo a parlare, ma se vedi che lo stato chiede solo tasse e poi finisce tutto male per via della corruzione, e se non paghi le tasse ti ritrovi la finanza che ti multa o vai addirittura in galera, il problema sta proprio alla base. Quelle persone non dicono quelle cose perchè gli fa comodo, ma perchè lo stato davvero dovrebbe fare molto di più e risolvere i problemi reali invece di riempire le tasche dei soliti noti.
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Allora giustifichi ste persone? Complimentoni per l'alto senso civico.

Allora ogni volta che non ho un servizio come si deve è lecito tirarlo in culo allo stato, e quindi di conseguenza buttarlo in culo al prossimo?

Ottimo. Ora che lo so mi comporterò di conseguenza.

Allora giustifichi ste persone? Complimentoni per l'alto senso civico.

Allora ogni volta che non ho un servizio come si deve è lecito tirarlo in culo allo stato, e quindi di conseguenza buttarlo in culo al prossimo?

Ottimo. Ora che lo so mi comporterò di conseguenza.
    Si sono giustificati perchè lo stato è davvero assente, non stiamo parlando delle zone della Campania economicamente sviluppate con autostrade a 3 corsie, treni AV, internet a alta velocità e una buona presenza delle forze dell'ordine(Napoli-Salerno) ma del Casertano.

Se io pago le tasse e lo stato invece di spenderle per i cittadini, è corrotto e le usa per arricchire i potenti (camorristi inclusi) ho tutto il diritto di rinnegare lo stato e di cercare altre associazioni che funzionino meglio. Non vedo assoultamente il dovere del cittadino onesto che paga le tasse di dover fare il martire perchè lo stato non funziona. Piuttosto cerca uno stato diverso. Quindi finchè lo stato non torna a fare il proprio dovere, sono moralmente giustificati a non combattere il crimine organizzato. E qui le responsabilità sono dei politici, a alti livelli (governo - parlamento) che dovrebbero intervenire e non lo fanno forse per paura.
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Page 6 of 15 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast