Page 7 of 20 FirstFirst ... 3456789101117 ... LastLast
Results 91 to 105 of 296

Thread: Caso mai vi immaginaste un mondo diverso

Randolk's Avatar

Ma ti rendi conto di cosa scrivi?
    200 euro fuori busta sono 200 euro su cui non paghi tasse, fine.
    Sei un evasore fiscale.
    Stai violando la legge. Quella italiana, non quella by Hudlok con cui francamente ci si può spazzare il culo.

Ma questo tu lo concepisci, perchè ti dai la tua bella spiegazza. Pensa per quanti altri reati fiscali si potrebbero tessere spiegazze ben più convincenti della tua traballante tesi.

Faccio che unificarle tutte in violazioni della legge, come poi è.
    Spoiler

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

FINE PRIMO TEMPO

"Hudlok il troll nel paese del lavoro indipendente"

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Allora i contratti di apprendistato sono piu o meno nazionali giusto?

Si assume ad uno stipendio e ogni 6 mesi si aumento di 50 euro fino alla paga piena.

Se un mese ho lavorato tanto, pagato le tasse etc e sono il datore di lavoro.

Se mi restano 5000 euro puliti. Su cui HO PAGATO LE TASSE! Che potrei spendere in puttane e alcol, evado le tasse se ne do 200 extra al mio dipendente che s'è fatto il mazzo?

E se le evadessi, le ho evase TRAMITE LA DIMINUIZIONE DELLA SPESA E QUINDI DELLE MIE TARIFFE E QUINDI ANDANDO A LEDERE LA CONCORRENZA LEGALE?

no

se a te sembra che abbia leso la concorrenza, spiegami come.

p.s.

la risposte corretta è

Spoiler

Su quei 200 euro ci dovresti pagare contributi, tfr, e tutto il resto. Quindi un cazzo.
    E il dipendente dovrebbe dichiararli perche' se non vengono dichiarati non vengono contati, se non vengono contati e' evasione. Fallo fare a tutti i datori di lavoro e hai milioni di euro in nero che vanno nelle tasse e quindi nei servizi.
    E' gia' un modo di rubare. Un datore di lavoro potrebbe mettere 800 euro di base e 400 fuori busta, paga meno tasse sui quei 400 euro e siamo tutti felici vero?

E' questo che intendo, la scorrettezza e' tanto diffusa che ci sta gente, come te, che pensa che dare soldi fuori busta sia giusto, buono e onesto, quando invece e' un'altra robaccia.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Abbiamo fatto + esempi...

ora voglio proprio vedere con quale ventosa si arrampica sullo specchio pur di non ammettere l'errore

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Io ho detto che si parla di apprendisti. Gli apprendisti hanno un contratto CHE NON e' stabilito dal datore di lavoro MA dallo stato.

Quindi il caso "assumo uno a 300 euro e gli do 900 euro fuori busta" non centra un cazzo.

Tu lo assumi secondo il contratto regolare e lo paghi regolare.

Tu hai un utile e dai una parte dell'utile a mo di regalo di premio.

SOLDI TASSATI DEL TUO REDDITO, NE DAI UN PO' IN PREMIO.

CHI SI ARRAMPICA SUGLI SPECCHI SIETE VOI.

SI PARLAVA DI EVASIONE CHE NUOCE ALLA CONCORRENZA.

TU DIMINUISCI IL TUO REDDITO TASSATO PER PREMIARE IL TUO DIPENDENTE.

DOVE STA IL DANNO ALLA CONCORRENZA?????

ALLORA secondo voi dare la mancia è un evasione fiscale?

Lieutenant Glasny's Avatar

I premi sono fiscalmente regolati, si possono dare ma vanno dichiarati.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    I premi sono fiscalmente regolati, si possono dare ma vanno dichiarati.

La domanda è, lede la concorrenza?

Se si in che modo.

Se si in che modo.
    discorso giusto il tuo.
    Ma non era quello da cui si è partiti.
    Mi piace perchè ogni volta giri il discorso.
    Prima si è parlato di concorrenza tra ditte (gente che fa nero e gente onesta) e sei passato a parlare di contratti di singoli dipendenti.

Torniamo al punto iniziale:

una ditta fa pagare 1000€ + 300€ in nero
    una ditta fa pagare 1500€ puliti.

Ora il cliente a chi si rivolge? E considera che siamo in italia e il 99.999% ti dirà "devo pensare a spendere meno IO prima di tutto".

Questo lede la concorrenza.
    E così ritorniamo al PRIMO INIZIALE discorso.

Lieutenant Glasny's Avatar

Se si in che modo.
    Che riesci a prenderti i dipendenti migliori pagando meno perchè evadi le tasse sui premi. Mentre l'azienda onesta avrà dipendenti di serie b che producono di meno ma le costano di più dei dipendenti di serie A dell'azienda che evade parzialmente il fisco.

Lo sai che se paghi 2k di stipendio a un dipendente, in realtà spendi 4k, 2 allo stato e 2 al dipendente ? Ora se gli dai 1k di stipendio e 1k di premio, spendi 3k invece di 4k, dandogli però lo stesso uno stipendio di 2k. L'azienda onesta, spendendo 3k per un dipendente, riesce a dargli 1500 di stipendio. Ora il dipendente più produttivo e conteso tra le due aziende, dove andrà mai ?
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Ecco che Glasny fa riflettere meglio anche me..
    Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Che riesci a prenderti i dipendenti migliori pagando meno perchè evadi le tasse sui premi. Mentre l'azienda onesta avrà dipendenti di serie b che producono di meno ma le costano di più dei dipendenti di serie A dell'azienda che evade parzialmente il fisco.
    Lo sai che se paghi 2k di stipendio a un dipendente, in realtà spendi 4k, 2 allo stato e 2 al dipendente ? Ora se gli dai 1k di stipendio e 1k di premio, spendi 3k invece di 4k, dandogli però lo stesso uno stipendio di 2k. L'azienda onesta, spendendo 3k per un dipendente, riesce a dargli 1500 di stipendio. Ora il dipendente più produttivo e conteso tra le due aziende, dove andrà mai ?
    Giustissimo.
    Indi per cui, evadere porta SEMPRE benefici
    ora attendiamo Hudlol

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Ecco che Glasny fa riflettere meglio anche me..
    Giustissimo.
    Indi per cui, evadere porta SEMPRE benefici
    ora attendiamo Hudlol
    Benefici "locali". Ma qui entra in gioco Nash e la matematica: se tutti fregano, il sistema assume il punto di equilibrio con guadagno minore possibile. Considerando che la parte buona e' costituita da coloro che non fregano, perche' il discorso e' in termini di contributi alla societa', il guadagno diventa negativo quando la parte buona crepa inesorabilmente sotto il peso della concorrenza sleale visto che il guadagno reale della parte sleale e' zero o negativo. Ecco che, alla fine dei giochi, siamo di fronte a un capolavoro di Nash...

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    discorso giusto il tuo.
    Ma non era quello da cui si è partiti.
    Mi piace perchè ogni volta giri il discorso.
    Prima si è parlato di concorrenza tra ditte (gente che fa nero e gente onesta) e sei passato a parlare di contratti di singoli dipendenti.
    Torniamo al punto iniziale:
    una ditta fa pagare 1000€ + 300€ in nero
    una ditta fa pagare 1500€ puliti.
    Ora il cliente a chi si rivolge? E considera che siamo in italia e il 99.999% ti dirà "devo pensare a spendere meno IO prima di tutto".
    Questo lede la concorrenza.
    E così ritorniamo al PRIMO INIZIALE discorso.
    Se vuoi andare al punto del discorso e che ci sono N milioni di posti di lavoro che la gente non fa perchè fa il call center è piu facile

Ti pagano un cazzo perchè non serve sapere un cazzo per starci.

Un laureato finisce che prende tranq 1400 euro con 5 anni di studi sarà equo che uno che non deve saper far niente e che è subito prono a lavorare prenda quantomeno la metà?

E sta di fatto che questi lavori ci sono ed è quanto meno irrealistico dire che quei 40.000 posti di lavoro sono TUTTI offerti da imprenditori mangia dipendenti.

Questo era IN TOPIC. Tutto il resto è off.

Poi alkabar se ne è uscita con la solita storia sua che se ai suoi genitori batte male allora il problema è che loro sono onesti e gli altri no. E allora è così in tutta italia.

Che è un altra palese stronzata.

Poi ho riportato di persone che conosco e frequento regolarmente e di quel che mi dicono del loro lavoro e questo è quanto. E prendono dei soldi fuoribusta.

Qualcuno ha cercato di collegare questo fuori busta con la concorrenza sleale tramite "nero" dicento un ALTRA PALESE stronzata ma tu sono sicuro hai capito che non è quello il caso di cui si parlava.

Ora veniamo alla situazione da te presentata. Un mucchio di gente fa così è vero. Ma esiste una cosa chiamata STUDIO DI SETTORE.

E che cos'è questo studio di settore?

Questo MISTERIOSO e spesso dimenticato da vuoi fomentatori del "partita iva uguale sporco evasore fiscale" è un insieme di coefficenti decisi dallo stato che dicono quanto secondo loro tu guadagni e se non dichiari tante tasse quante vogliono loro ti fanno il culo come una capanna.

Questo vuol dire che prima di evadere devi dichiarare tot soldi.

Poi quel che tu dici è vero.. Ma ti dimentichi che le detrazioni e un mucchio di altre cose...

Ci sono n modi per pagare meno tasse senza scomodare il nero che esiste senz'altro ma qui nel nord est non è diffuso come dite voi. ANZI.

Io ne vedo ben poco.

Smettiamola di parlare per luohi comuni.

P.s.

Alkabar.. si.. Hai ragione.

Vado a denunciare tutti i miei famigliari che hanno una partita iva.

Già che ci siamo denunciamo anche Rob e Wolfo che mi pare han partita iva.

Se vuoi andare al punto del discorso e che ci sono N milioni di posti di lavoro che la gente non fa perchè fa il call center è piu facile
    Ti pagano un cazzo perchè non serve sapere un cazzo per starci.
    Un laureato finisce che prende tranq 1400 euro con 5 anni di studi sarà equo che uno che non deve saper far niente e che è subito prono a lavorare prenda quantomeno la metà?
    E sta di fatto che questi lavori ci sono ed è quanto meno irrealistico dire che quei 40.000 posti di lavoro sono TUTTI offerti da imprenditori mangia dipendenti.
    Questo era IN TOPIC. Tutto il resto è off.
    Poi alkabar se ne è uscita con la solita storia sua che se ai suoi genitori batte male allora il problema è che loro sono onesti e gli altri no. E allora è così in tutta italia.
    Che è un altra palese stronzata.
    Poi ho riportato di persone che conosco e frequento regolarmente e di quel che mi dicono del loro lavoro e questo è quanto. E prendono dei soldi fuoribusta.
    Qualcuno ha cercato di collegare questo fuori busta con la concorrenza sleale tramite "nero" dicento un ALTRA PALESE stronzata ma tu sono sicuro hai capito che non è quello il caso di cui si parlava.
    Ora veniamo alla situazione da te presentata. Un mucchio di gente fa così è vero. Ma esiste una cosa chiamata STUDIO DI SETTORE.
    E che cos'è questo studio di settore?
    Questo MISTERIOSO e spesso dimenticato da vuoi fomentatori del "partita iva uguale sporco evasore fiscale" è un insieme di coefficenti decisi dallo stato che dicono quanto secondo loro tu guadagni e se non dichiari tante tasse quante vogliono loro ti fanno il culo come una capanna.
    Questo vuol dire che prima di evadere devi dichiarare tot soldi.
    Poi quel che tu dici è vero.. Ma ti dimentichi che le detrazioni e un mucchio di altre cose...
    Ci sono n modi per pagare meno tasse senza scomodare il nero che esiste senz'altro ma qui nel nord est non è diffuso come dite voi. ANZI.
    Io ne vedo ben poco.
    Smettiamola di parlare per luohi comuni.
    P.s.
    Alkabar.. si.. Hai ragione.
    Vado a denunciare tutti i miei famigliari che hanno una partita iva.
    Già che ci siamo denunciamo anche Rob e Wolfo che mi pare han partita iva.
    Hai una dimostrazione economica e matematica a quanto diciamo, non si tratta di opinioni. Edit: e si, io ho ragione e tu torto.

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Hai una dimostrazione economica e matematica a quanto diciamo, non si tratta di opinioni. Edit: e si, io ho ragione e tu torto.
    Tu hai una dimostrazione matematica

Io la realtà.

OPPURE TU DICI CHE NON ESISTONO DITTE ASSOLUTAMENTE ONESTE?

Page 7 of 20 FirstFirst ... 3456789101117 ... LastLast