necker non perendiamoci in giro uno che nel 2006 investe 120k in borsa vuol dire che ne ha abbastanza per considerarli una cifra esigua, se ciò non fosse vuol dire che in famiglia( senza offesa) siete pazzi![]()
necker non perendiamoci in giro uno che nel 2006 investe 120k in borsa vuol dire che ne ha abbastanza per considerarli una cifra esigua, se ciò non fosse vuol dire che in famiglia( senza offesa) siete pazzi![]()
se riesci a farti il cinque percento alla settimana in 3 mesi raddopi la cifra... in 6 mesi la quadriplichi... in un anno ottiplichi O.o
non aggiungerti anche tu alla triste lista di quelli che fanno i conti in tasca.. non ci azzeccate mai
In famiglia si è sempre investito in borsa... mio nonno con una liquidazione di 40 milioncini di lire (anni 70) ci ha tirato fuori soldi per sistemare 2 figli e 5 nipoti fra case, università, studi ed immobili vari x la professione... ma nessuno qui ha mai navigato nell'oro, anzi.
Semplicemente li hai e li investi, non fai certo come i bauscia brianzoli che li tengono li ad ammuffire sul conto solo per il gusto di averceli. Lo scopo è preservare il capitale ed incrementarlo, qual'ora servisse per una qualunque spesa imprevista od un opportunità d'oro.
Avere soldi in titoli non significa avere necessariamente una base solida di altri soldi sparpagliati qua e là. Non so come ragioniate voi, ma la borsa è solo uno dei tanti sistemi per investire del denaro, non implica proprio per un cazzo l'essere ricchi. Al massimo implica l'essere degli investitori ad alto profilo di rischio (= un po suonati).
DaocSpoiler
eh appunto necker allora non è che ti sei inventato di investire dall'oggi al domani come sto facendo io lal
[tra l'altro oggi sto sukando.. speriamo che nel pome migliori lal]
Cioè se uno non sa niente di borsa di mercati etc e da un giorno all'altro si trova con 100k euro e li mette tutti in borsa, può anche andargli bene, ma per me è un cretino![]()
probabilmente estrema diceva che ereditare 120mila euro e investirli tutti in borsa senza nessun titolo riskfree è da pazzi e io sono daccordo![]()
Ad occhio e croce pare che molti di voi non capiscano niente di borsa. Consigli spassionato per tutti voi: state alla larga! In questo momento occorre essere liquidi. Non fate cazzate.
aprite la sezione finanza e facciamo hudlok moderatore![]()
In borsa non c'è niente di sicuro. Un mesetto fa mi consigliarono di comprare Volkswagen in piena crisi del mercato automobilistico. Ho chiesto perchè, mi hanno risposto perchè sta salendo. Se la borsa seguisse le regole sarebbe un'Obbligazione.
per me la borsa è una bisca di truffatori
e si cerca di truffarcisi a vicenda
Cmq bisogna avere una certa freddezza, che manca a me con 1080 euro.. Figuriamoci con le centinaia di migliaia come starei messo :S
ah su questo d'accordissimo anche io, investire il 100% sulla parte più speculativa e rischiosa dell'universo finanziario è una mossa molto pericolosa e avventata, ma a saperla cavalcare i risultati non mancano. E' andata bene ripeto, il mercato in quel periodo era in continua ascesa, era dal 2001 che saliva ininterrottamente, come se on bastasse ho azzeccato l'entrata in gioco degli ETF, che personalmente sono stati i migliori strumenti in quanto a performance...
Se avessi cominciato 2 anni più tardi sarebbe stato un disastro....
DaocSpoiler