Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 43

Thread: Crash Test , stelle inutili

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    senza polemica ma a me quando parlano di TEST serio e di Progetto Sicuro, si considera il Sistema in situazioni che non dovrebbe poter raggiungere.
    Se io prendo una Smart e questa è una 5 stelle, è un valore falso, perchè di smart ce ne sono pochissime...
    Lo spunto che volevo dare era, l'euroncap è un test valido per auto all'interno della stessa categoria, ma come sappiamo sulla strada non ci sono solo delle 500 ne solamente dei suv, se il test deve essere fatto sulla ''sicurezza'' in caso di ''incidente'' (n.b incidente casuale, non che scegli di sbattere su una micro car) non sarebbe piu consono fare impattare contro masse definite a priori? che ne so all'euroncap tra i vari test che fanno, aggiungere quello contro la Common Car. In questo modo avresti si veramente il polso sulla sicurezza dell'auto che vai a comprare, non dico avere una macchina che se sbatte su un camion è sicura, ma se alzi il livello per un buon standard spingi le case automobilistiche a inseguirlo per marketing, e magari invece di amazzarti ne esci con delle ferite gravi, ma non morto..
    ma guarda che il tuo discorso non ha comunque senso e ti spiego il perchè.

I test euroncap sono fissi, sono uguali per tutte le macchine.

Quindi se la 500 prende 5 stelle, la panda 4 (sto sparando), la yaris 3 e la 107 2 , stai tranquillo che nell'impatto contro il Q7 la 500 pur con la morte del pilota è quella che subisce meno danni.

E' puramente una legge fisica.

E' impossibile fare i test come dici tu, perchè non daresti 5 stelle nemmeno a alla macchina più sicura della terra, visto che i tir da 20 tonnellate esistono e purtroppo causano incidenti
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar

ma poi... non credo che qualcuno mi debba fare un test per certificare che se un suv investe un "ciao" (chi lo conosce lo googli) , il pilota del ciao ha poche speranze.

Quella è una cosa ovvia, ma se devo comprare una vettura di una certa categoria almeno posso orientarmi
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

infatti, in tal modo sai che è la vettura più sicura della sua categoria, anzi....
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Ensign Hardcore's Avatar

ok il test euroncap è un test sulla categoria, io sto parlando di un test sulla sicurezza del mezzo in generale quindi a impatti contro generi differenti di auto veicolo, ok contro il q7 magari esplode, ma contro una bravo? contro un serie 3?, Dico se devo comprare un autoveicolo e voglio un valore che mi determini la sicurezza questo dovrebbe essere sui vari tipi di mezzo non su altre 500 -.-

x4d00m's Avatar

Non è un post polemico contro questa o quella determinata casa automobilistica, bensi una valutazione sulla realtà e sull'utilità dei crash test.
    Come sapete i crash test vengono effettuati facendo impattare l'auto contro un presunto oggetto di massa uguale.
    La fiat 500 in questione prende 5 stelle , è dunque considerata un ottima macchina dal punto di vista della sicurezza, e quindi una famiglia che pensa all'acquisto dell'auto per il figlio/a potrebbe essere portata a prenderla proprio perchè sicura..Ma lo è realmente?
    L'adac ha effettutato il test impattando una fiat 500 vs Audi q7, e il risultato è la morte del pilota 500.
    http://www.omniauto.it/video/289/cra...q7-vs-fiat-500
    La Domanda che io mi son posto guardando il video è: ''ma serve davvero fare dei test su corpi o masse identiche a quelle dell'auto veicolo??'' non avrebbe piu senso testare contro masse uguali alla media di tutte le macchina + un X fattore aggiuntivo? Ok che di q7 in giro non ce ne sono molti, ma se prendiamo la totalità dei Suv, le berline di grossa cilindrata, il numero di potenziali auto killer per la 500 aumentano. Stessa cosa salterebeb fuori con una twingo o una ka, non sto parlando della 500 in particolare, ma se dai 5 stelle allora le deve valere tutte...Voi cosa ne pensate?

nel test del q7, il crucco elogia il q7.....peccato che non specifica che quei longheroni A PUNTA non sono del tutto a norma e ci sono delle verifiche a carico di audi x farglieli modificare.....nn so se avete notato che hanno BUCATO l'abitacolo della 500.....sticazzi, pure io se giro con gli speroni davanti fatti in acciaio sono gesu'

tornando al discorso test penso solo che abbiano bisogno di una rinfrescata.....tipo velocita' un po' piu' alte (nel 2008 64km/h nei test mi sembra ridicolo soprattutto visto le percorrenze velocistiche delle auto odierne), punteggi piu' articolati, giudizio sui materiali utilizzati nelle parti x la sicurezza, qualita' delle saldature e dell'assemblaggio delle cellule indeformabili e cose simili....insomma, dare tipo una stella come fanno ora perche' la cintura fa bip fa RIDERE....ah e giustamente un innalzamento del numero di stelle perche' due auto che prendono 4 stelle non per forza sono sicure allo stesso modo....
    Last edited by x4d00m; 21st October 2008 at 13:27.
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Warrant Officer

ok il test euroncap è un test sulla categoria, io sto parlando di un test sulla sicurezza del mezzo in generale quindi a impatti contro generi differenti di auto veicolo, ok contro il q7 magari esplode, ma contro una bravo? contro un serie 3?, Dico se devo comprare un autoveicolo e voglio un valore che mi determini la sicurezza questo dovrebbe essere sui vari tipi di mezzo non su altre 500 -.-
    Ma si dai prendiamo N mila modelli di ogni macchina/moto/camion/bici/pattini esistente e facciamole schiantare l una contro l altra da davanti, dietro e anche di lato, tanto non costa 15k euro una macchina nono

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by oMG View Post
    Ma si dai prendiamo N mila modelli di ogni macchina/moto/camion/bici/pattini esistente e facciamole schiantare l una contro l altra da davanti, dietro e anche di lato, tanto non costa 15k euro una macchina nono
    il costo delle autovetture è propio l'ultimo dei problemi.

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    il costo delle autovetture è propio l'ultimo dei problemi.
    Giusto, tanto pagheremmo noi

Ensign Hardcore's Avatar

Giusto, tanto pagheremmo noi
    vedo che il concetto di MEDIA della massa per categoria a te non lo hanno ancora spiegato eh.

Warrant Officer

vedo che il concetto di MEDIA della massa per categoria a te non lo hanno ancora spiegato eh.
    Si si Rozer hai ragione peccato che dalle tue parole di capisce tutt altro

ma vabbe se tu scrivi banana e ti aspetti che gli altri leggano mela non è che ti si può controbattere più di tanto...

Ensign Hardcore's Avatar

Si si Rozer hai ragione peccato che dalle tue parole di capisce tutt altro
    ma vabbe se tu scrivi banana e ti aspetti che gli altri leggano mela non è che ti si può controbattere più di tanto...
    A volte penso che tu scriva solo per il gusto di farlo.

non avrebbe piu senso testare contro masse uguali alla media di tutte le macchina + un X fattore aggiuntivo?

Warrant Officer

A volte penso che tu scriva solo per il gusto di farlo.
    Caro mio il messaggio che ho quotato parla di una cosa diversa da quella che hai appena postato ed è a quella che mi riferisco, altrimenti avrei quotato un altro reply, se non capisci neanche quello che tu stesso hai scritto non è colpa mia, saluti.

Ensign Hardcore's Avatar

Caro mio il messaggio che ho quotato parla di una cosa diversa da quella che hai appena postato ed è a quella che mi riferisco, altrimenti avrei quotato un altro reply, se non capisci neanche quello che tu stesso hai scritto non è colpa mia, saluti.
    c'è scritto TIPI di mezzo..TIPI non MODELLI...dai continua , le unghie le hai lasciate sullo specchio.

Warrant Officer

c'è scritto TIPI di mezzo..TIPI non MODELLI...dai continua , le unghie le hai lasciate sullo specchio.
    Ma basta Rozer lo sappiamo entrambi che sei capace di dire a e un secondo dopo il contrario di a e avere pure il coraggio di negarlo, finiamo sta farsa.

edit:

visto che tanto mi risponderai perchè non riesci a resistere alla tentazione ti faccio contento e mi chiamo fuori, hai ragione mi hai pwnato mi sto arrampicando sugli specchi sono pure un fallito, ciao.
    Last edited by Kjoene; 21st October 2008 at 18:55.

ma non serve assolutamente a niente, perchè in un impatto contro una qualsiasi macchina, la 500 che ha 5 stelle ne uscirà meno conciata rispetto a una macchina con 4 stelle....

se poi il meno conciata significa morte per pilota e copilota, e coma per i passeggeri dietro beh sticazzi, significa che in un pari urto con una macchina con 1 stella trovi le briciole e i passeggeri disintegrati...

le stelle significano, resiste meglio di....

non potranno mai fare un sistema di test che prevede morte vita e miracoli asd

invece son d'accordo con xad, alzerei la velocità di test a 70 od 80 km/h

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast