Il mio Nokia 6630 sta tirando le cuoia, dopo anni di servizio...
Vorrei finalmente fare lo step successivo e passare ad una categoria superiore...
Al momento quello di cui sento maggiormente la mancanza è una gestione ben fatta degli appuntamenti e delle scadenze e dei reminder...
Cerco quindi un cellulare con queste caratteristiche...
- Un calendario con gestore di appuntamenti/promemoria etc etc ben fatto.
- Una fotocamera decente per quando non mi porto dietro la photocamera vera
- connessione WIFI per poter eventualmente navigare negli hot spots
- modulo GPS integrato, che così quando prendo la macchina e il Garmin ce lo hanno i miei posso cmq evitare di perdermi ()
- Scrittura SMS non indiavolata
- eviterei cellulari grossi e con tastiera fisica QWERTY
- eviterei cellulari troppo delicatissimi che appena li guardi si rompono in due...
Avrei ristretto la scelta a qualche modello
- Samsung Omnia i900 (mi parlano malissimo di Win Mobile 6.1 Pro, vero o sono solo cose da Anti-Microsoft fanboy?)
- HTC Diamond (unico problema, ne ho sentito parlare male sul fatto che è rallentatissimo, come se avesse un processore sottodimensionato rispetto alle proprie esigenze)
- Nokia N95/N82 (il primo un po' mattonella e non mi convince lo slide, il secondo sembrerebbe valido ma è solo uno smartphone con Symbian)
- eventualmente Apple Iphone (ma non mi convince più di tanto, nonostante lo trovi stilosissimo.)
Conoscete PRO e CONTRO di questi modelli? Avete altri modelli da suggerire?
Ci sono modelli in prossima uscita per cui valga la pena aspettare?
C'è anche da considerare che sono per adesso riuscito ad esportare dal mio 6630 prima che tiri le cuoia tutti i contatti come Rubrica di Outlook, quindi vorrei prendere un cellulare che mi permetta di reimportarli in qualche modo e con tutti i dettagli per ogni numero (indirizzo, email, etc etc) sennò sono fottuto.
Per sms devo ancora trovare il modo. per adesso ho solo il file backup completo con estensione proprietaria Nokia e quindi solo reimportabile su cellulari Nokia...