Page 12 of 14 FirstFirst ... 2891011121314 LastLast
Results 166 to 180 of 209

Thread: Oggi la mia prima giornata in borsa

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

i miei hanno direttamente investito in case... e ad occhio e croce mi sa che gli è andata meglio di qualsiasi investimento in borsa potessero fare (mio padre ha provato con 50k lasciati su un fondo Eurizon profilo prudente, con rendimento basso all'1-2% ma decisamente sicuro... risultato? Ha ritirato i soldi perchè gli son girati i cosiddetti appena ha visto -100 euro dopo 2 anni non gliene fregava nulla di speculare, gli bastava non tenerli sul conto a svalutarsi e invece manco i tuoi soldi ti danno).

Per il resto è quasi meglio investirli in titoli di stato, sempre che non scendano in rendimento (ora che li vorranno tutti poi...) oppure nelle Coop che ti danno tipo il 2,8% e accettano max 31k euro per intestatario, se non si vuole speculare ma solo preservarsi un minimo da svalutazioni. Tanto le Coop pure che falliscono sono piene di garanzie reali (si vendessero i centri commerciali )

Negli ultimi anni abbiamo preferito investirli nel mattone (comprato la casa della famiglia che abitava sotto di me circa 5 anni fa, che se n'è andata perchè sono arrivati 2 figli e in 5 + suocera necessitavano di qualcosa di più grande)... bhe, oggi dopo un quinquennio ci darebbero circa il 35% in più di quanto l'abbiamo pagata.
    Quale investimento in borsa ha reso il 35% in 5 anni non lo so...

p.s.

Necker era tuo padre che lavorava nel settore edile? Se sì ti devo chiedere qualcosina
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    ah su questo d'accordissimo anche io, investire il 100% sulla parte più speculativa e rischiosa dell'universo finanziario è una mossa molto pericolosa e avventata, ma a saperla cavalcare i risultati non mancano. E' andata bene ripeto, il mercato in quel periodo era in continua ascesa, era dal 2001 che saliva ininterrottamente, come se on bastasse ho azzeccato l'entrata in gioco degli ETF, che personalmente sono stati i migliori strumenti in quanto a performance...
    Se avessi cominciato 2 anni più tardi sarebbe stato un disastro....
    guarda io negli anni della borsa che guadagnava parliamo di inizio secolo, ero giovane spensierato e con una decente liquidità, sono stato uno dei tiscali della lazio ecc perchè? semplice si voleva far acquistar agli italini la mentalità che dici te, quela di aumentare il capitale, però non si erano fatti i conti che siamo in italia, in borsa tranne i soliti noti nessuno ci si è arrichito, io so stato fortunato perchè ho guadagnato un pochetto e quello che ho perso è stato più o meno uguale a quello che mi è entrato in tasca, io non investo più in borsa se non in fondi bilanciati, i miei soldi vanno tutti in liquidità perchè cosi quando avrò bisogno di soldi( speriamo mai) non mi faranno seghe le banche con i prestiti.

poi ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole ma in italia son più le persone che piangono che quelle che ridono quando hanno a che fare con la finanza, a meno che non ti accontenti di poco giusto per le spesuccie.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

In genere

mercato>>>>>>>>>>> fondi.

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    In genere
    mercato>>>>>>>>>>> fondi.
    si ma mercato = ti puoi bruciare tutto in un attimo

fondi guadagni poco e rischi relativamente poco. In genere chi investe in fondi è per non lasciare il capitale sul conto a svalutarsi senza rendimenti minimi. Non gli interessa speculare, non con la borsa almeno.

Se per mercato intendi quello prettamente azionario (oddio anche quello obbligazionario coi fallimenti non scherza) è quello che ha bruciato tutti i risparmi delle famiglie attratte da facili rendimenti.

[-- Bannato --]

53 pips per un valore di 530 euro guadagnati in 1 oretta circa grazie al grafico Laguerre2 che facilita di moltissimo l'analisi tecnica...Metodo consigliatomi gentilmente da un trader navigato (che ha passato gentilmente il suo tpl) che facilita di molto l'analisi tecnica e che frutta ottimi risultati (basti guardare 53 pips guadagnati da me dopo aver provato per la PRIMA volta il suo metodo e i risultati che giornalmente questo trader ottiene)

Continuo a studiare sto metodo, che se continua a funzionare in questo modo, mi sa che in un anno potrò offrire la cena a tutto il forum

EDIT: Scusate per la grammatica pessima ma sono eccitato asd
    "If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)

A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
    INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
    Spoiler

Lieutenant Commander Necker's Avatar

si Glorfindel mio padre fa l'agente di commercio, vende serramenti, porte tagliafuoco e sistemi di chiusura per box, fabbricati, capannoni et simili.
    Non è un costruttore in ogni caso...
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Fetish View Post
    53 pips per un valore di 530 euro guadagnati in 1 oretta circa grazie al grafico Laguerre2 che facilita di moltissimo l'analisi tecnica...Metodo consigliatomi gentilmente da un trader navigato (che ha passato gentilmente il suo tpl) che facilita di molto l'analisi tecnica e che frutta ottimi risultati (basti guardare 53 pips guadagnati da me dopo aver provato per la PRIMA volta il suo metodo e i risultati che giornalmente questo trader ottiene)

Continuo a studiare sto metodo, che se continua a funzionare in questo modo, mi sa che in un anno potrò offrire la cena a tutto il forum

EDIT: Scusate per la grammatica pessima ma sono eccitato asd

Istruiscimi

ma Fetish hai fatto un esperimento ipotizzando di investire 10k euro? O li hai investiti per davvero per provare?

edit
    @Necker: ah ok, no perchè se si occupava direttamente della cantieristica avevo da proporti una società che redige pos/psc e cura gli aspetti legati alla sicurezza, nel caso gliene servisse una.
    Last edited by Glorifindel; 23rd October 2008 at 17:12.

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    ma Fetish hai fatto un esperimento ipotizzando di investire 10k euro? O li hai investiti per davvero per provare?

edit
    @Necker: ah ok, no perchè se si occupava direttamente della cantieristica avevo da proporti una società che redige pos/psc e cura gli aspetti legati alla sicurezza, nel caso gliene servisse una.
    Ho deciso di prolungare il mio conto virtuale fino a Gennaio e poi di aprire il conto vero in modo tale da entrare nel mercato con un pò di esperienza alle spalle...Ieri pomeriggio ho parlato con un broker americano famoso, affidabile e con spread basso, quindi molto vantaggioso... Permette anche di fare dello scalping e sopratutto non ha un minimo valore per l'apertura di un conto. Io entrerò con 500 euro e se questo metodo darà ancora ottimi risultati conto di fare 100-150 euro al giorno (con un rischio di capitale del 20% dovuto al fatto che il mio investimento è di soli 500 euro)
    Cmq 2ndo esperimento effettuato da me con questo nuovo sistema e mi ha fatto guadagnare 95 euro (avevo appuntamento dal dentista, altrimenti avrei potuto prendere molto di più):

Edit: per chi se ne intende, guardate come sono precise le resistenze e i supporti nel grafico...è assurdo.
    Last edited by Fetish; 23rd October 2008 at 18:11.
    "If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)

Spoiler

mmm

perchè mi sembra troppo bello

mmm

cmq penso che dopo tutti i ribassi di sto periodo ci sia sì margine per fare soldi... cavolo certi valori son proprio crollati, se uno compra ai minimi e rivende come si riprendono le borse specula mica male...

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    mmm

perchè mi sembra troppo bello

mmm

cmq penso che dopo tutti i ribassi di sto periodo ci sia sì margine per fare soldi... cavolo certi valori son proprio crollati, se uno compra ai minimi e rivende come si riprendono le borse specula mica male...
    La borsa non mi piace, preferisco il forex.. Più sicuro e se hai i coglioni sotto ci fai enormi guadagni.

Spoiler

il Forex non lo conosco minimamente
    trarrò spunto da questa conversazione per informarmi meglio

GG fetish mail arrivata.. giu a leggere 200 pagine e rotte come se non avessi neuroanatomia

[-- Bannato --]

Consolati anche io ho l'esame mercoledi e sto tutto il tempo davanti a sti grafici

Spoiler

Lieutenant Commander Necker's Avatar

analisi tecnica.. personalmente non mi ha mai entusiasmato, senza considerare che non so quanto di scentifico si possa realmente applicare.

Non penso che il mercato possa essere in qualche modo previsto tramite modelli matematici statistici. Si ok, grosso modo è chiaro che se vedi un titolo fare un balzo il giorno dopo ci si aspetterà un'invrsione di tendenza.. ma questa è banale teoria degli equilibri... si applica ovunque

Hud se vuoi acculturarti fallo ma occhio, analisi tecnica = fare il trader serio (seppure con una certa filosofia, io sono per tutt'altra) il che implica avere le palle, ma soprattutto, stare ore e ore davanti a un monitor che ti diagramma in tempo reale gli andamenti. O lo fai a tempo pieno, ti spari i tuoi colpetti intraday.. stando col grugno perennemente di fronte ai grafici, ma se devi anche studiare dubito le due cose siano conciliabili.
    Daoc
    Spoiler

Page 12 of 14 FirstFirst ... 2891011121314 LastLast