Rise scusa forse nn mi hai capito

La prima SAGA è anche l' unica e si chiama le Memorie di strahd. Composta da 3 libri (alla feltrinelli mi dicevano 4 ma mai trovato riscontro neanche nel sito di Elrod che è l' autore) ed è quella di cui parlavo
Il primo libro dove lui è umano e dove poi nasce la prima baronia di ravenloft si intitola: Il signore di Ravenloft ed è quello che nello specifico citavi te credo.
il libro comincia con lui umano al termine di una lunga guerra di unificazione... arrivo a castle ravenloft, incontro con tatyana, sventare 1 assassinio, lettura di un particolare libro, strage al castello da parte dei suoi nemici e relativa vendetta
Sarà ma io lo trovo un normalissimo libro dove il protagonista non è un cattivo come si richiedeva nel post - trovo piu' cattiva Kate "Selene" Beckinsale in underworld

- lui in tutto il libro se succhia il sangue a 10 persone è tanto

Il secondo libro invece l' ho preferito "La guerra contro Azalin" quello si che è cattivo altro che strahd

ma è un libro che ti prepara alla vera guerra che si svolgerà nel terzo libro (LO CERCOOOOO) ed anche qui nn è che ci sono tante stragi

-
Il terzo non ricordo proprio il nome e nn lo cerco perchè altrimenti mi prende la scimmia
Cmq so libretti da spiaggia - un libro Carino per me è La spada spezzata
di Anderson Poul - almeno per me che giocavo a daoc è stato carino trovare nomi conosciuti tipo Tir na nog all' interno di queste pagine