Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 41 of 41

Thread: Iniziare a lavorare...

Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma questo in italia o in austria?
    In Italia mi ero dimenticato di specificare

Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Ora, proprio perchè mi sembri fissato che le tue idee siano buone e chi non la pensa come te sbaglia a priori, vorrei farti presente che tutte le frasi scirtte da te poc'anzi riportate, fanno pensare proprio al fatto che tu voglia inserirti nel mondo dell'informatica come programmatore.

non dico altro perchè ho perso interesse nel darti consigli, buona fortuna.

P.S. in veneto c'è molto più lavoro, se proprio devi continuare su questa strada
    A me proprio quelle frasi mi fanno capire l'esatto contrario.
    In ogni caso anche io ho perso interesse nel starti dietro, visto che sembri avere i paraocchi.

@Hador: quello che dici è sicuramente giusto ed è sicuramente una cosa da farsi, ma forse propormi alle aziende, farmi vedere, farmi seguire nello svolgimento del lavoro è un buon modo per integrare il discorso autodidattico. Il punto è che in qualche modo devo iniziare a muovermi, iniziare a farmi vedere e iniziare a praticare qualcosa, continuando comunque a imparare e studiare nuove cose.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    se uno ha voglia si prende santi bei manuali + slide dei vari corsi di laurea che si trovano in google e si impara tutto da solo.
    però devi aver voglia che non è proprio una passeggiata
    Si ma a quel punto ti conviene laurearti

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Si ma a quel punto ti conviene laurearti
    in effetti
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Hador's Avatar

vabbè per imparare il java in modalità isi mica ci metti 3 anni

Lieutenant Commander Kith's Avatar

boh io ho imparato a programma in C in terza superiore, quindi qualsiasi linguaggio nuovo mi trovo davanti lo imparo subito.

Alla fine gli imperativi son tutti uguali, e i funzionali una volta che conosci le differenze dagli imperativi non ci metti tanto a impararli.

per non parlare dei logici, che sono i più facili da imparare pure se non sai un cazzo di informatica
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    boh io ho imparato a programma in C in terza superiore, quindi qualsiasi linguaggio nuovo mi trovo davanti lo imparo subito.

Alla fine gli imperativi son tutti uguali, e i funzionali una volta che conosci le differenze dagli imperativi non ci metti tanto a impararli.
    Vero, ma difatti se sai programmare il linguaggio, qualsiasi esso sia, non è un problema. Basta imparare la sintassi ^^

per non parlare dei logici, che sono i più facili da imparare pure se non sai un cazzo di informatica
    Non è il mio caso, ma a giudicare da come andava mediamente la gente nel mio corso in prolog direi che non sono proprio così user-friendly

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Vero, ma difatti se sai programmare il linguaggio, qualsiasi esso sia, non è un problema. Basta imparare la sintassi ^^
    Beh un momento non e' proprio cosi' eh
    Una volta che conosci il modo di programmare OOP passare da un linguaggio ad un altro e' abbastanza semplice ...
    Invece che ne so passare da Pascal a Java o da Vb6 a Vb.net diciamo che la testa te la spacchi abbastanza

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Non è il mio caso, ma a giudicare da come andava mediamente la gente nel mio corso in prolog direi che non sono proprio così user-friendly
    Non è proprio così.....è troppo limitativo cosi rimani un piccolo sviluppatore capace di fare codice.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    vabbè per imparare il java in modalità isi mica ci metti 3 anni
    Hai detto bene ISI, ma poi farai solo cose isi

consiglio per l'autore, beh preparati a ingoiare merda a ciclo continuo, se vuoi iniziare a fare i primi passi in questo campo, devi avere la buona volonta di imparare spaccarti la schiena e non guardare solo il soldo che se no rischi di infilarti a fare lavori di nicchia che non sono assolutamente rivendibili.
    Per il resto prima cosa devi scrivere un CV fatto bene anche se non hai grandi contenuti da mettere, deve essere una cosa semplice professionale e non una supercazzola che se no viene presa e buttata nel cestino.
    Ricordati sei un foglio bianco, i corsi si possono darti un minimo aiutino ma poco o nulla, l'esperienza la fai sul campo, quindi sotto a scrivere una lettera di presentazione decente e un cv, cerca un post di sintak ne avevo confezionata 1 per lui
    Dopo inizia a spammare CV e lettera sui vari monster e motori di ricerca, e attendi quando ti chiamano ai colloqui.
    Durante il colloquio, non banfare devi dimostrarti sveglio e umile, molte volte nel primo incontri una persona del HR, quindi tecnicamente conosce poco, preoccupati quando hai una figura tecnica davanti e non banfare perchè si capisce lontano 1KM.

Passato il colloquio, ci saranno le eventuali proposte sei giovane pensa prima che ai soldi alle opportunità che ti concendono e su cosa lavorerai, privilegia sempre questo, perche devi fare bagaglio tecnico e non puoi accampare molte pretese.

Ricordati che fare Informatico non è quello dei film, profilo basso mai fanculare la gente o pensare so tutto io, perchè i paduli fanno male e te non hai la minima conoscenza di come si maneggiano e si fanno i forwarding dei paduli e alla lunga fanno male a prenderli.

Ecco alcuni consigli parti a passi piccoli prima Cv e lettera poi colloqui e trova un lavoro valutando le opportunità, ricordati sempre non ti prendono perchè sei bello, ma perche risulti sveglio quindi prima diventi operativo prima l'azienda guadagna su di te e poi come neolavoratori costi una bega quindi grande margine
    Last edited by Karidi; 28th October 2008 at 17:34.
    Il Mio Vangelo

Petty Officer 1st Class

Lecca il culo ai capi, impara a dire sempre di si anche se non sei capace, scarica la colpa sui colleghi in caso di fallimento e avrai la carriera assicurata.

Page 3 of 3 FirstFirst 123