Qualcuno l'ha letto? Come lo vede? Solita storia "auschwitz" o qualcosa di diverso?
Qualcuno l'ha letto? Come lo vede? Solita storia "auschwitz" o qualcosa di diverso?
mmm beh si in parte è la solita manfrina degli ebrei, però vale la pena di essere letto soprattutto se poi gli accosti anche "La Tregua", stesso autore.
Dovresti trovare anche la versione in cui in un unico libro ci sono i due titoli.
Now on Diablo III @ Dictator#2395
Spoiler
ma prima (diciamo cosi) viene "se questo è un uomo" e poi "la tregua" o il contrario?
perchè il primo lo sto leggendo ora
Last edited by Mez; 27th October 2008 at 16:15.
letto ma non me lo ricordo proprio, forse perchè non mi ha trasmesso nulla di particolare![]()
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
Se tieni bene a mente che e' un autobiografia sicuramente qualcosa ti lascia dentro.
Ovvio che se cerchi vin diesel VS i Nazi hai sbagliato libro :P
Ragazzi, fate cascare le palle: il libro di Primo Levi e' un capolavoro, leggilo, e' pesante, e' triste e ti fa capire quello che hanno provato nei campi di concentramento.
questa è la solita manfrina sugli ebrei eh che ho indicato su...
Ormai questa storia degli ebrei e di cosa hanno provato nei campi di concentramento piu' o meno è cosa nota e risaputa quindi di scarsissimo interesse.
La tregua invece è piu' godibile perchè parla del rientro a casa piuttosto che della permanenza nei campi.
Now on Diablo III @ Dictator#2395
Spoiler
io nel tema della maturità citai levi riscrivendo tutta la poesia a memoria, l'ho letto un sacco di volte, non capisco come si possa definire "solita manfrina"