View Poll Results: vedi thread

Voters
71. You may not vote on this poll
  • Sostengo in pieno la manifestazione odierna

6 8,45%
  • Pur d'accordo con la manifestazione ritengo che sia solo un palliativo

14 19,72%
  • Ritengo la manifestazione inutile, un tentativo per nascondere l'incapacità di fare opposizione

25 35,21%
  • Non ho votato partito democratico ma avevo bisogno dell'opzione da cliccare o stavo male

26 36,62%
Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 63

Thread: Manifestazione di oggi del pd

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

fare contro proposte e\o proposte?

cioè far funzionare il governo ombra che tanto avevan sponsorizzato dopo le elezioni?

ovvio che poi la maggioranza è assolutamente autosufficiente e li può pisciare quelli all'opposizione, ma questo è solo un alibi, da che mondo è mondo chi sta all'opposizione ha uno scarso potere decisionale sull'attività del governo, eppure dovrebbe fare qualcosa di più di dire nononono

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe View Post

cioè far funzionare il governo ombra che tanto avevan sponsorizzato dopo le elezioni?

ovvio che poi la maggioranza è assolutamente autosufficiente e li può pisciare quelli all'opposizione, ma questo è solo un alibi, da che mondo è mondo chi sta all'opposizione ha uno scarso potere decisionale sull'attività del governo, eppure dovrebbe fare qualcosa di più di dire nononono
    guarda che nonono lo faceva berlusconi, le proposte di dialogo ce ne sono state innumerevoli ma non c'è mai stata da parte del governo la volontà di scendere a compromessi. Per berlusconi dialogo vuol dire "accettino quel che abbiamo deciso", e penso che la riforma scolastica sia l'esempio lampante dato che stanno cagando una scusa dopo l'altra per fottersene di tutti e andare avanti (colpa della sinistra, colpa degli studenti sovversivi e, questa è una delle ultime, colpa dei baroni universitari che aizzano gli studenti).
    La manifestazione dovrebbe essere interpretata come "ehi ok che hai vinto, ma un sacco di gente cmq la pensa diversamente", il compito di un governo dovrebbe essere quello di scegliere il giusto compromesso per il bene DEL PAESE, non quello di fare quel cazzo che ha deciso dato che il 50% degli italiani la pensa come te.
    Last edited by Hador; 27th October 2008 at 14:36.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe View Post

Credo siano strade più volte tentate, fin da subito Veltroni si è dimostrato collaborativo, per poi essere accantonato su tutte le iniziative di governo, idee carine in un clima di collaborazione come si vede in tenti paesi d'europa, ma pare che sia del tutto invisibile a Berlusconi e soci, ecco perchè forse è meglio ripartire dal basso e ridare dignità all'idea di opposizione piuttosto che continuare su una strada che non porta a nulla... Meglio incominciare a giocarla sui referendum abrogativi e sensibilizzare la popolazione che sperare di essere presi in considerazione dove questo non succede...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Hador's Avatar

approfitto della mancanza di hudlok che trolla e rende la sezione un botta e risposta a un idiota per scrivere due righe in più.
    In una democrazia normale secondo me dovrebbe esserci una divisione forte di visione della situazione del paese tra la classe politica e il popolo. Mi spiego, se ho 10 milioni di euro da dividere l'operaio vorrà spenderli quasi tutti in sicurezza sul lavoro, il dipendente in pensioni, il lavoratore in proprio in sgravio fiscale, lo studente in scuola e ricerca eccetera. Sono tutte cose giuste e sacrosante, e io voto secondo mia esperienza e mio interesse, ma dovrebbe stare al politico investire in tutti queste cose con le giuste % non posso pretendere che l'operaio conosca la situazione della ricerca o che il dipendente si informi sui liberi professionisti, il concetto di maggioranza e democrazia è da applicare a dei programmi e delle impostazioni diverse di affrontare alcuni problemi non alle manovre in sè altrimenti a cazzo servono i politici? votiamo tutto via referendum.
    Quindi io mi aspetto che la gente voti un governo che sappia scegliere le giuste %, questo spiega le sue scelte e il popolo le accetta o meno.
    Attualmente la destra non fa così, la destra cerca il massimo comun divisore tra tutti per accaparrare consenso, con i 10 milioni abbasso le tasse (che equivale a dire "ve li regalo a tutti!" per il popolo) chissenefrega se gli altri settori arrancano e/o sono gestiti male io vi do i comun divisori e siete tutti felici.
    A me non pare un atteggiamento atto a risolver problemi, piuttosto a garantirsi più consenso. L'istruzione ha un problema di gestione del denaro? Riformuliamo questa gestione (un po' come ha fatto brunetta per alcuni settori del pubblico, parlando di questo governo) NON tagliamo "alla romana" per far quadrare i conti e nel momento in cui la gente si incazza cerco di far perdere credibilità alla protesta screditandone i fini e gli intenti (manovra tipica mafiosa tra l'altro, avete visto che tempo che fa ieri?).
    Il problema è che molti italiani lo sanno ma se ne fregano, dato che con i 100 euro di tasse risparmiate si comprano l'ipod mentre con l'investimento nell'istruzione i miglioramenti non li mettono nel portafogli.
    Questo non per dire che la sinistra è la soluzione a ogni male ma a mio avviso almeno ci prova.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    i.
    Questo non per dire che la sinistra è la soluzione a ogni male ma a mio avviso almeno ci prova.
    ma tu sei rimasto ad un idea di sinistra un po all'anni 80, insomma rompi tento le palle( in senso bonario) ai vecchi comunisti che so mammut da estinzione e poi ragioni alla berlinguer insomma mi pare un controsenso, tutto queto per dire ce l'attuale sinistra( se vgliamo definirla tale) non ragiona cosi cerca di fare le stesse cose della destra cambiano solo gli amicici a cui destina prima le risorse.

esmpio pratico
    sinistra istituti finanziari
    destra imprese ( da non confondere con l'industria)

ora do sta il problema? che se le banche staano bene finanziano l'industria ma strozzano la piccola media impresa, se si agevolano le piccole e medie imprese non ci son riorse per la grande industria, quale delle due conviene? bhè di sicuro oggi e anche nel breve passato conviene la grande industria perchè siamo in un clima di globalizzazione totale e un paese che non ha un industria forte è destinato a sparire, mentre il mito della piccola impresa che regge l'economia del paese è un retaggio dell'ultimo periodo della 1 repubblica che ha ampliamente dimostrato che queste poliche a distanza di 20 anni hanno creato ricchezza solo per alcuni e che non è assolutamente stata reinvestita in nulla.

Senior Chief Petty Officer VORFIRA's Avatar

io non sono di sinistra , e no nlo sono mai stato , cio' non toglie che se qualcuno di sinistra fa qulcosa di buono , non posso non riconoscerlo .
    la destra che c'e oggi e' una dc rimodernata ma vabeh anche questa non mi fa impazzire , pero' io una cosa che non riesco a capire , ok berlusconi e' mafioso e' il male e' tutto quello che volete , ma la sinistra non PUO' basare la propria ideologia e o campagna elettorale solo contro silvio , se la sinistra proponesse qualcosa di serio e concreto dimostrando di saper governare o quantomeno di essere capace di non litigare tra loro io stesso cambierei modo di vedere le cose , dopo tutto quello che conta e' solo chi ti far star meglio che poi sia sx o dx che cambia?. invece no passano gli anni e vedi sempre e solo le solite cose , una finta opposizione , un finto governo e una sinistra che vive soltanto facendo critiche e senza mai proporre nulla.

il fatto che la sinistra abbia perso non e' tanto perche' la gente si sia fidata di berlusconi , ma e' perche' ne ha le palle piene di sentire solo attacchi a una persona senza dimostrare di avere realment eidee nuove o comunque la voglia di fare qualcosa.

Bortas's Avatar

Si ritorna ai soliti argomenti, non mi pare proprio che la sinistra che si è presentata alle elezioni abbia impostato la campagna contro Berlusconi, non mi sembra che sia stata a corto di idee in campagna elettorale e nemmeno quella che ha schivato il dialogo, già in periodo elettorale è quello che Veltroni e soci puntavano cioè a dialogare con la parte avversa, tutte le iniziative di questo tipo sono partite dal PD e sono state ignorate dalla solita demagogia in sede del PDL, è no mi spiace non la penso proprio come Vorfira, anzi alla fine il PD è stato accusato di troppo permissivismo dagli stessi giornali che osannavano la distenzione della campagna elettorale, vedi Repubblica con il "mea culpa" di Scalfari e il Corriere stesso che han accusato la sinistra di lassismo osannando di Pietro che ha sempre sparato a 0. Adesso si fa una manifestazione, forse la prima di critica diretta al governo Berlusconi e la gente torna a tirare fuori i Comunisti, il fatto che fonno opposizione senza collaborare etc, spiacente non è stato così e non è così, non condivido assolutamente la visione di Veltroni che si è mosso solo ad attacchi come erroneamente qualcuno va menando, stessa cosa per il programma del PD che ho trovato coerente e anche ben ragionato...

Non per difendere il PD che personalmente mi auguro scompaia ma per fare doverosa chiarezza su accuse che trovo assurde...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Non per difendere il PD che personalmente mi auguro scompaia ma per fare doverosa chiarezza su accuse che trovo assurde...

scomparire il PD per cosa?
    Spoiler

Senior Chief Petty Officer VORFIRA's Avatar

Si ritorna ai soliti argomenti, non mi pare proprio che la sinistra che si è presentata alle elezioni abbia impostato la campagna contro Berlusconi, non mi sembra che sia stata a corto di idee in campagna elettorale e nemmeno quella che ha schivato il dialogo, già in periodo elettorale è quello che Veltroni e soci puntavano cioè a dialogare con la parte avversa, tutte le iniziative di questo tipo sono partite dal PD e sono state ignorate dalla solita demagogia in sede del PDL, è no mi spiace non la penso proprio come Vorfira, anzi alla fine il PD è stato accusato di troppo permissivismo dagli stessi giornali che osannavano la distenzione della campagna elettorale, vedi Repubblica con il "mea culpa" di Scalfari e il Corriere stesso che han accusato la sinistra di lassismo osannando di Pietro che ha sempre sparato a 0. Adesso si fa una manifestazione, forse la prima di critica diretta al governo Berlusconi e la gente torna a tirare fuori i Comunisti, il fatto che fonno opposizione senza collaborare etc, spiacente non è stato così e non è così, non condivido assolutamente la visione di Veltroni che si è mosso solo ad attacchi come erroneamente qualcuno va menando, stessa cosa per il programma del PD che ho trovato coerente e anche ben ragionato...
    punto di vista rispettabilissimo , io purtroppo non ho trovato tutta questa costruttivita' nella sinistra, sopratutto quando hanno governato , io se fossi di sinistra non mi sentirei rappresentato da quello che oggi e' la sinistra.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    scomparire il PD per cosa?
    E' mia opinione personale che il PD sia un partito di paraculi e arrivisti ormai lontani dalle vere necessità della popolazione intesa come massa dei cittadini Italiani, nonostante un programma ben redatto, sono riusciti ad allontanarsi ancora di più dal popolo e sono andati verso la casta, questo da persona di sinistra quale sono non piace e infine non ho gradito l'atteggiamento passivo adottato dai Veltroniani...

Preferivo di gran lunga la politica di Prodi che ti diceva siamo nella merda e stiamo provando a toglierci le mani dal culo, decisiamente più attiva e più seria, di slogan americani da 3 lire tipo "yes we can"...
    Spoiler

Spoiler

E' mia opinione personale che il PD sia un partito di paraculi e arrivisti ormai lontani dalle vere necessità della popolazione intesa come massa dei cittadini Italiani, nonostante un programma ben redatto, sono riusciti ad allontanarsi ancora di più dal popolo e sono andati verso la casta, questo da persona di sinistra quale sono non piace e infine non ho gradito l'atteggiamento passivo adottato dai Veltroniani...
    Preferivo di gran lunga la politica di Prodi che ti diceva siamo nella merda e stiamo provando a toglierci le mani dal culo, decisiamente più attiva e più seria, di slogan americani da 3 lire tipo "yes we can"...

sec me la sinistra in italia nn sapra mai governare dopo eoni all'opposizione, infatti anche quando è stata al governo si faceva opposizione da sola.
    Ci vuole un nuovo modo di pensare e soprattutto di agire, cosa che manca al popolo di sinistra... nn si possono passare quasi 2 anni a fare solo la finanziaria perche 100 persone "al governo" nn sono d'accordo.
    E' anche ora di dire basta ai fallimenti della sinistra e alle alleanze campate in aria con i partiti utopici dell'estrema sx.
    Spoiler

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by VORFIRA View Post
    punto di vista rispettabilissimo , io purtroppo non ho trovato tutta questa costruttivita' nella sinistra, sopratutto quando hanno governato , io se fossi di sinistra non mi sentirei rappresentato da quello che oggi e' la sinistra.
    Infatti non mi sento rappresentato attualmente, però ho preferito di gran lunga il moribondo governo Prodi che il governo Berlusconi quello che dice "Abbiamo risolto! ma in realtà abbiamo tagliato e peggiorato" ottimi spot ma nessuna consistenza...
    Spoiler

Spoiler

Bortas's Avatar

sec me la sinistra in italia nn sapra mai governare dopo eoni all'opposizione, infatti anche quando è stata al governo si faceva opposizione da sola.
    Ci vuole un nuovo modo di pensare e soprattutto di agire, cosa che manca al popolo di sinistra... nn si possono passare quasi 2 anni a fare solo la finanziaria perche 100 persone "al governo" nn sono d'accordo.
    E' anche ora di dire basta ai fallimenti della sinistra e alle alleanze campate in aria con i partiti utopici dell'estrema sx.
    Anche qui non mi trovo propriamente d'accordo ogni parte politica si è sempre trovata a discutere con gli estremisti del loro schieramento, vedi storace e le annose polemiche della Lega presenti a destra, mentre il governo di sinistra, l'ultimo, è caduto per i partiti di centro vale a dire quelli dell'ala di destra dello schiermento, nella figura di Dini e Mastella, indi non mi pare che anche se ci fossero opinioni divergenti tra la sinistra e l'ala estrema siano state un impedimento all'azione di governo, almeno i fatti dimostrerebbero che la sinistra sa dialogare con quella che oggi si definisce sinistra radicale, la divisione che si è vista alle elezioni a mio vedere si è dimostrato un errore, ma qui si va un pò troppo sui pareri...
    Spoiler

Spoiler

Anche qui non mi trovo propriamente d'accordo ogni parte politica si è sempre trovata a discutere con gli estremisti del loro schieramento, vedi storace e le annose polemiche della Lega presenti a destra, mentre il governo di sinistra, l'ultimo, è caduto per i partiti di centro vale a dire quelli dell'ala di destra dello schiermento, nella figura di Dini e Mastella, indi non mi pare che anche se ci fossero opinioni divergenti tra la sinistra e l'ala estrema siano state un impedimento all'azione di governo, almeno i fatti dimostrerebbero che la sinistra sa dialogare con quella che oggi si definisce sinistra radicale, la divisione che si è vista alle elezioni a mio vedere si è dimostrato un errore, ma qui si va un pò troppo sui pareri...

si ok ma nn si puo passare ogni giorno della legislatura a parlare dell'unione che governa e vedere quando regge oppure discutere su ogni cosa che si è gia pianificata in un programma elettorale.
    La sx ha sempre votato si nn si è mai opposta ma ha sempre ogni giorno rotto i maroni creando instabilità, preoccupando gli elettori e favorendo gli oppositori.
    Dini e Mastella sono 2 porci che nn dovevano entrare nemmeno nella coalizione visto che una volta stanno di qua e una di la.
    Cmq ce tempo per organizzarsi visto che ci aspettano altri 5 anni di nanite acuta e continuata
    Spoiler

Bortas's Avatar

si ok ma nn si puo passare ogni giorno della legislatura a parlare dell'unione che governa e vedere quando regge oppure discutere su ogni cosa che si è gia pianificata in un programma elettorale.
    La sx ha sempre votato si nn si è mai opposta ma ha sempre ogni giorno rotto i maroni creando instabilità, preoccupando gli elettori e favorendo gli oppositori.
    Dini e Mastella sono 2 porci che nn dovevano entrare nemmeno nella coalizione visto che una volta stanno di qua e una di la.
    Cmq ce tempo per organizzarsi visto che ci aspettano altri 5 anni di nanite acuta e continuata
    Se ci si scorna e si trovano dei punti di discussione e accordi ban venga un azione di governo così, solo io trovo che litigare e dialogare sia meglio che decidere le cose unilateralmente, imporle con la "fiducia" e a suon di decreti legge? Per il resto pace, vediamo che resta dell'Italia dopo i prossimi 5 anni...
    Spoiler

Spoiler

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast