Page 2 of 9 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 124

Thread: [Fallout 3] Launch Center

Lieutenant Commander Trish's Avatar

ma è sempre così tutto insieme...

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Per pc esce tra 4 giorni....insieme a red alert 3....gg

Devo sbrigarmi a finire farcry2!

Lieutenant Commander Devon's Avatar

povero amico a quattrozampe :<

Chief Petty Officer Dan Palmer's Avatar

Stanno uscendo le prime review.
    Su ign ha preso 9.6 nella versione 360 e 9.4 in quella ps3.

Direi niente male...
    Boxaro senza scrupoli

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Dan Palmer View Post
    Stanno uscendo le prime review.
    Su ign ha preso 9.6 nella versione 360 e 9.4 in quella ps3.
    Direi niente male...
    Si visto pure io, pare che la versione ps3 sia lievemente penalizzata in quanto soffre di un maggior numero di bug rispetto a quella 360/pc.

Come medie si gira un po' più in basso cmq:
    http://www.metacritic.com/games/platforms/ps3/fallout3 91 per la ps3
    http://www.metacritic.com/games/plat...ox360/fallout3 93 per la 360

La varianza sui voti principalmente è cmq data dalle testate "di parte" più che effettivi voti differenti dati dalla stessa rivista.

Non so perchè ma a me sto gioco non dice nulla, magari lo piglio usato tra qualche mese se non ci sarà nient'altro da giocare.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

avevano dichiarato che su ps3 sarebbe stato lievemente peggiore rispetto alla versione 360\pc

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Mh lo sto comprando per pc a 1.4 m/sec... se continua cosi tra qualche ora avrò finito di comprarlo..
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    Mh lo sto comprando per pc a 1.4 m/sec... se continua cosi tra qualche ora avrò finito di comprarlo..
    Poi si chiedono come mai GoW2 non avrà conversione su PC

Ensign xv25's Avatar

Su D2D e altri siti di digital download pare fosse gia' disponibile, spero si riferisse a quello -.- per quanto mi riguarda io voglio la scatola che pero' arriva venerdi a quanto mi han detto quelli del negozio

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by xv25 View Post
    Su D2D e altri siti di digital download pare fosse gia' disponibile, spero si riferisse a quello -.-
    Se è così tutt'apposht, ma onestamente non è la prima cosa che ho pensato ^^

Io cmq mi sa che dovrò aspettare un po' prima di prenderlo, tra Fable 2 e Farcry 2 (e GoW2 imminente) ne ho già abbastanza... vedrò se tutte le recensioni entusiastiche dicono il vero oppure no ^^;

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

eh si, il 31 esce in europa
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Finito ora :P Stanotte ci gioco e domani posto una mini recensione :P
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Chief Petty Officer Dan Palmer's Avatar

Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    wow, tu si che sei un drittone!
    Boxaro senza scrupoli

Quote Originally Posted by Dan Palmer View Post
    wow, tu si che sei un drittone!
    Tnx.

Cmq come promesso ecco una mini recensione...

Dunque, ho giocato poco, circa 1 ora di tutorial e 2 ore di gioco vero e proprio.

Il tutorial è molto divertente, è l'equivalente delle sewers di oblivion, solo che non devi ammazzare nessuno. Parti alla tua nascita e scegli le tue caratteristiche (con molto humor), poi passi velocemente le varie fasi dell'adolescenza, fino ai 19 anni in cui esci dal "buco" che è stata la tua casa per questo tempo.

Fuori la grafica è bella, sembrerebbe lo stesso motore di oblivion, anche se molto ottimizzato, fluido e con qualche effetto in piu.
    Purtroppo non è il motore di crysis ne ci assomiglia, niente oggetti distruttibili, ma la maggior parte delle cose sono fisse (o le puoi prendere come su oblivion; ma non ha alcun uso)
    Però come atmosfera sono riusciti veramente a ricreare un mondo post apocalittico decisamente credibile.

Il gameplay è molto story based a quel che noto; Nel tutorial non ti fanno neanche tirare fuori un arma, e per 3 ore buone del gioco non è necessario combattere se non sporadiche ed opzionali sessioni.

Il voice acting è fatto davvero bene, credibili la maggior parte dei personaggi (versione inglese). E' interessante come la gente si rapporti a te in base al tuo carisma; per esempio in adolescenza alcuni compagni ti trattano da nerd se hai carisma basso, oppure da "figo" se ce l'hai piu alto. La skill di "speech" sembra utile, è spesso usata nelle conversazioni.

E' molto interessante come *davvero* puoi risolvere le quest in modi diversi; gia dall'inizio devi fare scelte su scelte, che portano a risultati spesso inaspettati. La prima città che incontri puoi addirittura decidere di farla esplodere, oppure di salvarla. Questo mi sembra il punto saliente del gioco.

Un altro aspetto divertente del gameplay è il fatto che ogni creatura, se uccisa, droppa TUTTO ciò che ha, quindi è realistico (almeno, io ho sempre odiato uccidere un nemico con un super fucile e poi non poterlo prendere).

Il sistema di combattimento è in tempo reale alla oblivion, basato su un sistema FPS + stats (le stat rendono i colpi piu precisi e potenti, ma devi sempre mirare tu, etc). Molto simile ad oblivion.

Ora passiamo alle note dolenti...

La cosa negativa principale e che secondo me rovina il gioco al punto da diventare stressante, è l'interfaccia. Non c'è un SINGOLO hotkey per cambiare ad esempio armi. Ogni volta che la vuoi equippare, entri nel menu, che ha decine di voci, cerchi le armi; Poi cerchi tra una media di 15-20 oggetti (5 o 6 per tipo; perchè gli oggetti si consumano, ed anche velocemente, e per ripararli te ne serve un altro uguale; quindi devi girare con un paio di armi di scorta per ogni tipo da usare come pezzi di ricambio: risultato, un inventario troppo pieno)

Stessa cosa per le armature; puoi equippare vari pezzi, ma non ti viene detto quale pezzo va dove. Per esempio, se equippi il cappello da sceriffo, togli la maschera da poliziotto. E nemmeno te ne accorgi perchè non viene segnalato, in quanto i due oggetti staranno lontano nell'inventario e quindi non vedi la spunta degli equippati. Non è possibile ordinare gli oggetti in alcun modo.

Anche il resto dell'interfaccia è decisamente scadente. Vuoi sapere quanta radioattività hai addosso? Bene, apri il menu, scorri alla voce stats, poi alla voce radioattività, poi vai sulle statistiche e ti viene detto il valore. E se poi vai in combattimento... riapri il menu, rivai alla parte degli oggetti, poi passi a quella delle armi, equipaggi l'arma e spari. Troppo, troppo lento.

Altro punto a sfavore, ma per ora solo teorico, è la mappa; sembra piccolina, circa 1/4 di quella di oblivion. E' chiamata "world map" quindi penso non ci siano altre mappe; il gioco è ambientato soltanto in quei 5km quadrati che è la periferia della città di new york (o simile, non ricordo).
    Però le recensioni dicevano che è molto meno "vuota" di oblivion, quindi è piccola ma "concentrata". Staremo a vedere.

Il sistema di combattimento è interessante, anche se personalmente non l'ho capito bene. Usando gli AP (il "mana") puoi passare alla modalità "bullet time". In pratica fermi il gioco, scegli un nemico, scegli quale parte del corpo colpire (per ora nessuna ragione di colpire altro che la testa, anche se teoricamente puoi colpire braccia e gambe per fargli cadere l'arma o rallentarlo, ma per ora non è stato necessario; magari piu avanti lo sarà). Ti viene anche indicata la percentuale di colpire di ogni parte, e quanti HP togli al nemico con ogni colpo cosi sparato. Interessante, soprattutto perchè quando "accetti" le mosse scelte, parte una telecamera (ok, è buggata, però l'idea è buona) che fa una visuale cinematica di ciò che è successo.
    Purtroppo questa visuale è buggata; negli spazi stretti spesso ti fa vedere il simpatico muro vicino a te, anzichè te che spari; e nel combattimento melee il tuo personaggio "appare" vicino al nemico, e se lui si allontana, per la seconda mossa poi tu "appari" di nuovo vicino... insomma una ciofeca :P

Però l'effetto grafico è bello: se uccidi il nemico in questo bullet time, ci sono tanti effetti molto realistici, tipo la testa che salta letteralmente via, bracci spaccati, nemici che vengono scaraventati contro i muri.

Altro problema però è che... gli AP rigenerano troppo in fretta. Dopo 10 secondi hai di nuovo gli AP pieni, quindi se vuoi essere efficienti, devi ricominciare col bullet time... in pratica il 50% del combattimento lo passi a guardare il tuo pg che spara al nemico. Interessante le prime volte, poi ti rendi conto che fai molto prima a sparare 10 colpi a velocità normale che 3 a velocità ridotta e che fanno (credo) piu male, quindi ti rompi le palle di andare a turni e fai il combattimento normalmente, però se i nemici sono forti, non puoi permettertelo.. e muori :P

Per concludere, un gioco interessante che però secondo me avrà bisogno di parecchie mod, stile oblivion, per renderlo veramente "perfetto". Qualche hotkey, qualche spiegazione in piu sul combattimento, magari per renderlo piu attivo, qualche fix alla telecamera, etc.
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Page 2 of 9 FirstFirst 123456 ... LastLast