Page 22 of 38 FirstFirst ... 1218192021222324252632 ... LastLast
Results 316 to 330 of 569

Thread: Gelmini vs Università

Lieutenant Thor's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Da questo punto di vista a ragione ROB.. so cojoni.. se vai a fare lo sborone assicurati almeno di non prenderle...
    tipo i manifestanti a genova?
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    no la prox volta saranno il doppio, sangue chiama sangue
    quando te pigli no sfollagente sui reni vedrai che cambi idea

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Thor View Post
    Ahia..
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Lieutenant Thor's Avatar

sta protesta studentesca è la più grossa strumentalizzazione mai vista negli ultimi 20 anni.
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Ma difatti a Genova non erano andati a fare gli sboroni...

Poi vedi, facile fare il paragone con le guardie..

Quel campionato non si gioca più dagli anni settanta/ottanta, in cui giocavano ad armi pari.

Ora non si gioca più ad armi pari visto che le armi da fuoco sono solo da una parte per cui è come dire che pistorius perde con il campione olimpico dei 400.. e grazie uno ha le gambe l'altro no.. facile così......
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

sta protesta studentesca è la più grossa strumentalizzazione mai vista negli ultimi 20 anni.
    L'ha detto il nano, quindi non è vero

Non c'è un esperto di scuola che non abbia parlato male di questa ipotetica riforma..

Nei fatti agli studenti è molto chiaro che si tratta di una serie di provvedimenti (la legge 133 e gli articoli della finanziaria sul finanziamento all'università) che con sembrano proporre tagli alla spesa "neutrali", ma che in realtà rispondono a un modello ideologico molto chiaro, che è quello di un sistema formativo depauperato e incapace di rappresentare un elemento di equità sociale in questo paese..

Ergo non capisco dove sia la strumentalizzazione.
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Thor's Avatar

a memoria mia si è parlato male di qualsiasi riforma scolastica, di qualsiasi governo.

la realtà è che la scuola in generale e l'università in particolar modo sono un pozzo nero di sperperi, è ora di chiudere i rubinetti.

a memoria mia si è parlato male di qualsiasi riforma scolastica, di qualsiasi governo.

la realtà è che la scuola in generale e l'università in particolar modo sono un pozzo nero di sperperi, è ora di chiudere i rubinetti.
    Ti ricordi male sinceramente..

Sulla riforma Ruberti (90, pantera) il fronte dei docenti era spaccato... Le riforme fatte da Berlinguer avevano l'appoggio sella maggior parte delel componenti del mondo della scuola e della pedagogia scientifica...

Il 3+2 all'univesità era osteggiato da alcune componenti ma altre componenti accademiche lo vedevano come una soluzione ottima per l'università.

Che scuola è università siano un un pozzo nero di sprechi è tutto da dimostrare (i dati OCSE dicono il contrario). Ma anche fosse così che sarebbe necessaria una politica di tagli mirati, non può tagliare indifferentemente.

Faccio un esempio, che senso ha il discorso del ricambio del 20?

Come dai propsettive a questo paese se non c'è ricambio della classe docente universitaria.
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

Ne hanno prese di botte finalmente.

Non c'è un esperto di scuola che non abbia parlato male di questa ipotetica riforma..

Nei fatti agli studenti è molto chiaro che si tratta di una serie di provvedimenti (la legge 133 e gli articoli della finanziaria sul finanziamento all'università) che con sembrano proporre tagli alla spesa "neutrali", ma che in realtà rispondono a un modello ideologico molto chiaro, che è quello di un sistema formativo depauperato e incapace di rappresentare un elemento di equità sociale in questo paese..

Ergo non capisco dove sia la strumentalizzazione.
    Hai visto bambini delle elementari in corteo con i maestri ed i genitori?

Maestri che in una certa misura pensano "solo" al numero dei posti di lavoro (nulla di male, ma interesse personale <> bene per l'istituzione scolastica), genitori che in larga parte sono assidui del "grande fratello" (per dire la cultura media) e che ben poco sanno della riforma stessa (a parte quanto riportato dal tam tam mediatico) e bambini che, in quanto tali, non sono in dovere di sapere perchè stanno facendo una passeggiata con la mamma.

Lieutenant Thor's Avatar

Ti ricordi male sinceramente..
    Sulla riforma Ruberti (90, pantera) il fronte dei docenti era spaccato... Le riforme fatte da Berlinguer avevano l'appoggio sella maggior parte delel componenti del mondo della scuola e della pedagogia scientifica...
    Il 3+2 all'univesità era osteggiato da alcune componenti ma altre componenti accademiche lo vedevano come una soluzione ottima per l'università.
    Che scuola è università siano un un pozzo nero di sprechi è tutto da dimostrare (i dati OCSE dicono il contrario). Ma anche fosse così che sarebbe necessaria una politica di tagli mirati, non può tagliare indifferentemente.
    Faccio un esempio, che senso ha il discorso del ricambio del 20?
    Come dai propsettive a questo paese se non c'è ricambio della classe docente universitaria.

sarà.... intanto ad ogni riforma c'era sempre occupazione e gente in piazza

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Hai visto bambini delle elementari in corteo con i maestri ed i genitori?
    Maestri che in una certa misura pensano "solo" al numero dei posti di lavoro (nulla di male, ma interesse personale <> bene per l'istituzione scolastica), genitori che in larga parte sono assidui del "grande fratello" (per dire la cultura media) e che ben poco sanno della riforma stessa (a parte quanto riportato dal tam tam mediatico) e bambini che, in quanto tali, non sono in dovere di sapere perchè stanno facendo una passeggiata con la mamma.
    Guarda Rob, personalmente ho contatti costanti con uno dei corsi di scienze dell'educazione di roma per amicizia e contiguità professionale.. Ho diversi amici che lavorano nelel scuole a contatto con i docenti nell'aggiornamento e nella ricerca, alcuni lavorano anche a contatto con i genitori, e in realtà in molti geniotori c'è molta più consapevolezza del significato dei tagli rispetto a quanto si possa credere.
    Molti genitori pensano al tempo pieno e ai moduli didattici non solo da un punto di vista utilitaristico, ma anche perché credono in quella tipologia di scuola.
    Ciao Salta......
    Spoiler

sarà.... intanto ad ogni riforma c'era sempre occupazione e gente in piazza
    MA nons empre gli esperti si esprimono così unanimemente contro la riforma.. questo è il punto che sottolineavo io
    Ciao Salta......
    Spoiler

Guarda Rob, personalmente ho contatti costanti con uno dei corsi di scienze dell'educazione di roma per amicizia e contiguità professionale.. Ho diversi amici che lavorano nelel scuole a contatto con i docenti nell'aggiornamento e nella ricerca, alcuni lavorano anche a contatto con i genitori, e in realtà in molti geniotori c'è molta più consapevolezza del significato dei tagli rispetto a quanto si possa credere.
    Molti genitori pensano al tempo pieno e ai moduli didattici non solo da un punto di vista utilitaristico, ma anche perché credono in quella tipologia di scuola.
    Ti credo,

ma tu credimi quando ti dico che un mio parente strettissimissimo è collega di Rubbia e conosco da lui alcune cose vomitevoli dell'università (di cui fa parte): oltre ad aver visto cose indicibili dell'UNI italiana, ho come moglie un'insegnante delle elementari la quale mi riporta cosa la dirigente scolastica "comanda" alle insegnanti (del tipo: tale giorno compatte per la manifestazione, dobbiamo scioperare) e cosa la CGIL SCUOLA va a riportare nelle scuole stesse.

Detto quanto sopra, io nell'italia non confido affatto ma sono contento che qualcuno, FINALMENTE, abbia il coraggio di prendere delle decisioni anche quando impopolari.

Come già detto, di questa riforma Gelmini non entro nel merito del contenuto ma contesto certamente il fatto di averla proposta per decreto.

Page 22 of 38 FirstFirst ... 1218192021222324252632 ... LastLast