Page 24 of 38 FirstFirst ... 1420212223242526272834 ... LastLast
Results 346 to 360 of 569

Thread: Gelmini vs Università

Sturm's Avatar

Cerchiamo di non trasformare il discorso,che fino ad ora mi è sembrato proseguire in maniera civile ed intelligente,in un Fascio Vs Comunisti. Perchè nel caso uno qualunque di voi fa scattare un minimo flame vi fate tutti 4 giorni senza forum.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

Quote Originally Posted by Sturm View Post
    vi fate tutti 4 giorni senza forum.
    tranquilla sturma, a quello ci pensa già la telecomerda nel weekend

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Chief Petty Officer

La mini-riforma della Gelmini ha alcuni punti ridicoli o dannosi (le classi di inserimento per stranieri, per esempio), ma a dare particolarmente fastidio sono il metodo e i tempi con cui è stata imposta.
    Gli studenti, poi, fanno tenerezza. La maggior parte dei giovani fra i 18 e i 30 anni non sa parlare o scrivere un italiano riconoscibile, ma questi si preoccupano di garantire i baronati e le lauree facili. I neolaureati che mi capita di conoscere sono la peggiore vergogna del sistema scolastico italiano. E io mi arrabbio, perchè siamo in Italia e cresciamo in mezzo alla storia: serve un certo impegno per essere così ignoranti.
    Mi dà fastidio anche sentire giovani che pensano di valere e vagheggiano l'espatrio. Troppo facile protestare, pestare i piedi, lamentarsi, succhiare il succhiabile e poi andarsene. Se le cose non vanno bene, serve impegno e serve proprio dai giovani. Sono i giovani che devono impegnarsi a scalzare i vecchi, non i vecchi che devono gentilmente farsi da parte. E invece i giovani scappano.

Io trovo buone letture questi due articoli:
    http://archiviostorico.corriere.it/2...81028022.shtml
    http://www.corriere.it/editoriali/08...4f02aabc.shtml

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    disoccupati?
    scusa se prima 3 maestri occupavano 3 classi, mo 3 maestri occuperanno 3 classi, perè invece che fare 8 ore in una 8 ore in un'altra e 8 ore in un'altra ancora fanno 24 ore in una unica classe e basta.
    Dove stanno i disoccupati?
    Ti hanno informato male, perchè le classi riceveranno un accorpamento già si mensionato le aule saranno sopra i 30 alunni, compresi quelli delle scuole delle comunità "piccole" che saranno accorpate a classi di istituti più grandi ma distanti, quindi il numero delle classi diminuirà o al max rimane invariato, se prima 3 professori si occupavano di una classe ora se ne occupa uno solo, che al contempo dovrà fare lezione la mattina, tempo pieno e sostegno, se la matematica non è un opinione i restanti due professori saranno messi ad altre classi (se ve ne sono disponibili o altrimenti finiscono in mobilità), ora viene il punto è già stimato che la riforma lascia a casa sugli 85.000 maestri che han vinto i concorsi (quindi non licenziabili ma possono essere messi fermi in mobilità), mentre quelli assunti come precari già dal primo gennaio se ne staranno a casa, se consideriamo che per ogni 10 prof che vanno in pensione ne assumono 2, in quanto tempo assorbiremo questa situazione? Il discorso disoccupati è in divenire la scuola diventerà un posto blindato dove (già le stime ci dicono) nei prossimi 5 anni porterà sulle 200.000 persone che han studiato e si sono preparati per la scuola a non avere lavoro, almeno non in quell'ambito...
    Il fatto è che l'informazione ti informa solo sul risparmio che ci ottieni e quindi il risibile guadagno, nell'ambito scuola invece i conti sono già stati fatti e non sono così rosei come dicono al tg...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by ghs View Post
    Mi dà fastidio anche sentire giovani che pensano di valere e vagheggiano l'espatrio. Troppo facile protestare, pestare i piedi, lamentarsi, succhiare il succhiabile e poi andarsene.
    Se le cose non vanno bene, serve impegno e serve proprio dai giovani. Sono i giovani che devono impegnarsi a scalzare i vecchi, non i vecchi che devono gentilmente farsi da parte. E invece i giovani scappano.
    Cambiare la societa' si fa solo col pane sotto ai denti. Magari per te che sei clamorosamente ricco fare di sti discorsi e' facile. Chi invece non ha soldi in banca e tra lavorare per 6 mesi a rimborso spese per 60 ore a settimana, o lavorare 20 ore per 1300 da subito, viaggiare e tutti gli altri benefici, forse forse scelgono la seconda, che dici ? . Poi magari lavoro di piu' e meglio perche' mi piace il lavoro... ma sono altri discorsi.

La storia della gavetta di 6 mesi, 1 anno, 2 anni (come alcuni miei amici) e' una stronzata. Mettetevelo in testa: nessuno dovrebbe lavorare 6 mesi, 1 anno, 2 anni, senza essere pagato nel modo adeguato. Non e' mica la cina. E se provate a ribadirmelo adesso, vi dico che non imparate proprio mai e che siete destinati ad affondare in un botto clamoroso. Voi continuate sulla linea del "ah devi contribuire alla patria" e la gente se ne va.

Chi e' benestante puo' stare in Italia e probabilmente vorra' anche mantenere lo status quo, sono quelli che non hanno soldi e hanno qualche parvenza di talento, che prendono e fanno bagagli. Il talento ha un prezzo e va pagato, in america l'hanno capito, forse dovreste capirlo anche voi invece che puntarvi su queste idee gerontiche.
    Last edited by Alkabar; 30th October 2008 at 13:46.

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Ti hanno informato male, perchè le classi riceveranno un accorpamento già si mensionato le aule saranno sopra i 30 alunni, compresi quelli delle scuole delle comunità "piccole" che saranno accorpate a classi di istituti più grandi ma distanti, quindi il numero delle classi diminuirà o al max rimane invariato, se prima 3 professori si occupavano di una classe ora se ne occupa uno solo, che al contempo dovrà fare lezione la mattina, tempo pieno e sostegno, se la matematica non è un opinione i restanti due professori saranno messi ad altre classi (se ve ne sono disponibili o altrimenti finiscono in mobilità), ora viene il punto è già stimato che la riforma lascia a casa sugli 85.000 maestri che han vinto i concorsi (quindi non licenziabili ma possono essere messi fermi in mobilità), mentre quelli assunti come precari già dal primo gennaio se ne staranno a casa, se consideriamo che per ogni 10 prof che vanno in pensione ne assumono 2, in quanto tempo assorbiremo questa situazione? Il discorso disoccupati è in divenire la scuola diventerà un posto blindato dove (già le stime ci dicono) nei prossimi 5 anni porterà sulle 200.000 persone che han studiato e si sono preparati per la scuola a non avere lavoro, almeno non in quell'ambito...
    Il fatto è che l'informazione ti informa solo sul risparmio che ci ottieni e quindi il risibile guadagno, nell'ambito scuola invece i conti sono già stati fatti e non sono così rosei come dicono al tg...
    Boh, se puoi presentarmi delle fonti attendibili (quindi non di sinistra) allora possiamo parlarne.
    Inoltre consideriamo anche il fatto che non deve essere la sovrabbondanza di una classe particoalre a orientare le leggi eh. I maestri sono tanti, forse troppi, non ne servono così tanti. Perchè ce ne sono così tanti allora?
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Boh, se puoi presentarmi delle fonti attendibili (quindi non di sinistra) allora possiamo parlarne.
    Inoltre consideriamo anche il fatto che non deve essere la sovrabbondanza di una classe particoalre a orientare le leggi eh. I maestri sono tanti, forse troppi, non ne servono così tanti. Perchè ce ne sono così tanti allora?
    Perche' e' un lavoro sicuro: significa che siete in una crisi spaventosa, quando si e' in crisi, la gente che dovrebbe stare in industria va nelle scuole perche' cosi' e' piu' facile sopravvivere, considerando che l'industria va a rotoli.

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Cambiare la societa' si fa solo col pane sotto ai denti. Magari per te che sei clamorosamente ricco fare di sti discorsi e' facile. Chi invece non ha soldi in banca e tra lavorare per 6 mesi a rimborso spese per 60 ore a settimana, o lavorare 20 ore per 1300 da subito, viaggiare e tutti gli altri benefici, forse forse scelgono la seconda, che dici ? . Poi magari lavoro di piu' e meglio perche' mi piace il lavoro... ma sono altri discorsi.

La storia della gavetta di 6 mesi, 1 anno, 2 anni (come alcuni miei amici) e' una stronzata. Mettetevelo in testa: nessuno dovrebbe lavorare 6 mesi, 1 anno, 2 anni, senza essere pagato nel modo adeguato. Non e' mica la cina. E se provate a ribadirmelo adesso, vi dico che non imparate proprio mai e che siete destinati ad affondare in un botto clamoroso. Voi continuate sulla linea del "ah devi contribuire alla patria" e la gente se ne va.

Chi e' benestante puo' stare in Italia e probabilmente vorra' anche mantenere lo status quo, sono quelli che non hanno soldi e hanno qualche parvenza di talento, che prendono e fanno bagagli. Il talento ha un prezzo e va pagato, in america l'hanno capito, forse dovreste capirlo anche voi invece che puntarvi su queste idee gerontiche.
    Boh, io non sono benestante pero' credo che devo rimanere in Italia e contribuire al suo cambiamento. Scappare è facile, fin troppo facile. Anche se devo sukare tutta la vita lo faro' e cerchero' di contribuire al massimo per far tornare il mio paese tra i primi nel mondo. Chiamami stupido ma il patriottismo per me è anche questo.
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Boh, io non sono benestante pero' credo che devo rimanere in Italia e contribuire al suo cambiamento. Scappare è facile, fin troppo facile. Anche se devo sukare tutta la vita lo faro' e cerchero' di contribuire al massimo per far tornare il mio paese tra i primi nel mondo. Chiamami stupido ma il patriottismo per me è anche questo.
    cioè devi fare la fame e vivere una vita di merda per un paese che non ti dà un minimo di speranza? no grazie

Master Chief Petty Officer adigirolam's Avatar

Non entro in merito dello scontro di piazza in cui, dai video proposti ieri su Matrix, si vede chiaramente che non sono stati i Fascisti ad attaccare ma i pezzenti dei centri sociali che sono venuti armati di spranghe, caschi, cinte e bottiglie. Solo allora i Fascisti han preso i loro armamenti per difendersi.
    Questo traspariva dalle immagini, se poi voi eravate la e mi potete mostrare prove concrete sul contrario allora possiamo tornare sul discorso.
    Comunque sono favorevole al decreto Gelmini e sono contento dell'operato che per ora sta attuando il governo.
    Maestro prevalente e libri di testo da 5 anni sono tra le migliori proposte fatte in ambito scolastico.
    Ora bisognerà vedere il decreto sull'università allora si che si potrà parlare dell'università visto che ora ancora non è stato toccato nulla.
    I tagli verranno fatti ma non vedo perchè non calmierare queste spese inutili.
    Ecco, come diceva Hador, spero solo si faccia attenzione a quelle realtà universitarie che con i soldi statali creano dei servizi allo studente.
    la manifestazione era pacifica finche' nn sono spuntati i fascisti con i manganelli, poi se vuoi giustificare anche questo fai tu
    La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Purtroppo cause di forza maggiore mi hanno impedito di intervenire in questo thread prolifico di cazzate pazzesche. Se mi mettesi a quotare ognuna di queste perderei un mucchio di tempo, ma può darsi che lo faccia , intanto vi propongo quanto segue.

"Il più giovane leader dei contestatori universitari ha ventisette anni ed è quindi al terzo fuoricorso (a Lettere alla Sapienza). Gli altri hanno circa trent’anni e manifestano “contro i tagli finanziari previsti da un governo che vuole colpire la libera università, la scuola pubblica e la ricerca” (Francesco Raparelli, portavoce di “Rete per l’autoinformazione”, iscritto alla libera facoltà di Filosofia, 30 anni, da un’intervista alla Stampa). Ma anche Francesco Pasquali, capo del movimento nazionale dei giovani di Forza Italia, non scherza: ha trent’anni ed è ultrafuoricorso in un’università privata. Quelli che manifestano, sfilano, occupano, protestano, bloccano, hanno un nobile scopo: non farsi rubare il futuro da una riforma scellerata, e gli slogan infatti sono pieni di “futuro”.

Però, signori (ché a trent’anni non si è più ragazzi, e infatti noi femmine cominciamo a calarci gli anni intorno ai ventotto), quale futuro? Quello che avete dietro le spalle, quello di una laurea presa da vecchi? A trent’anni non si può stare ancora all’università (e per giunta occupare, come se ci fosse ancora un sacco di tempo per dare gli esami, come se non costasse niente stare lì a bersi una birra e a discutere della mediocrità degli altri). A trent’anni si è più che grandi, e lo studente arrabbiato plurifuoricorso è ridicolo, tristissimo, non ci può essere alcuna energia in quello che dice, fa persino rabbia. “Ma io faccio il pony express per mantenermi” è una scusa penosa: tutti abbiamo fatto le cameriere, le hostess alle fiere, i baristi, i cazzeggiatori euforici, poi prima di un’esame clausura totale e via, un voto in più sul libretto, un passo verso la libertà, e parecchio altro spazio per il cazzeggio o l’impegno civile. Trent’anni sono troppi (e anche ventisette).

Datevi una mossa, per pietà. Un occupatore di università non può essere stempiato, con la pancia, non può stare lì da dieci anni a lamentarsi, rimandare l’appello alla prossima volta perché non ha avuto tempo e il professore ce l’ha con lui perché è uno scomodo leader. Un occupatore di università deve avere vent’anni e i capelli al vento (meglio se si mantiene senza lagne e senza i pianti dei genitori che temono prenda freddo: non serve l’appartamento in centro, basta una stanzetta da dividere ed è anche molto divertente). Il trentenne ancora all’università, con un minimo di senso estetico e di orgoglio, eviterà di occupare e di lamentarsi, soprattutto non si definirà mai più studente (né tantomeno laureando che non ci crede nessuno) ma, almeno, minatore.

di Annalena Benini"

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post

conosco più di qualche persona con grandissimo talento e voglia che hanno giusto gli occhi per piangere, ma sono rimasti in italia e cercano e trovano lavoro qua retribuito il giusto, e qualcuno di questi sta bruciando le tappe nelle aziende in cui lavorano.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

disoccupati?
    scusa se prima 3 maestri occupavano 3 classi, mo 3 maestri occuperanno 3 classi, perè invece che fare 8 ore in una 8 ore in un'altra e 8 ore in un'altra ancora fanno 24 ore in una unica classe e basta.
    Dove stanno i disoccupati?
    ma ragiona dicta, se piazzi un maestro unico per il quinquennio delle elementari, mentre prima non era cosi, è ovvio che ci saranno esuberi...

Comunque andrò controcorrente ma sono d'accordo con il provvedimento del maestro unico alle elementari. Secondo me a cambiare troppi insegnanti in un periodo cosi delicato per l'apprendimento e lo sviluppo del bambino (che approccia la scuola proprio in quel periodo per la prima volta), la qualità dell'insegnamento ne risulterebbe compromessa.

Certo, invece di segare le gambe all'eventuale surplus di insegnanti, non potevano costruire qualche cazzo di scuola in più? Tutti ci avrebbero guadagnato, il numero medio di bambini x classe sarebbe diminuito, si sarebbe creata occupazione, la qualità non avrebbe potuto che aumentare... invece no.
    Dio quanto aveva ragione NAsh... ma siamo governati da gente troppo stupida per capirlo. MEglio fare i propri comodi che quelli di tutti assieme.
    Daoc
    Spoiler

Ensign Malbrouk's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    ma ragiona dicta, se piazzi un maestro unico per il quinquennio delle elementari, mentre prima non era cosi, è ovvio che ci saranno esuberi...
    Comunque andrò controcorrente ma sono d'accordo con il provvedimento del maestro unico alle elementari. Secondo me a cambiare troppi insegnanti in un periodo cosi delicato per l'apprendimento e lo sviluppo del bambino (che approccia la scuola proprio in quel periodo per la prima volta), la qualità dell'insegnamento ne risulterebbe compromessa.
    Certo, invece di segare le gambe all'eventuale surplus di insegnanti, non potevano costruire qualche cazzo di scuola in più? Tutti ci avrebbero guadagnato, il numero medio di bambini x classe sarebbe diminuito, si sarebbe creata occupazione, la qualità non avrebbe potuto che aumentare... invece no.
    Dio quanto aveva ragione NAsh... ma siamo governati da gente troppo stupida per capirlo. MEglio fare i propri comodi che quelli di tutti assieme.

Oddio ma che ti aspetti da gente che quando ha "scoperto" che c'era troppa gente nelle carceri, l'han fatta uscire???

a.k.a. connit

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    conosco più di qualche persona con grandissimo talento e voglia che hanno giusto gli occhi per piangere, ma sono rimasti in italia e cercano e trovano lavoro qua retribuito il giusto, e qualcuno di questi sta bruciando le tappe nelle aziende in cui lavorano.
    Si, a 1/1000 va bene, gli altri 999 di "grandissimo talento", ma anche di medio talento, ma anche con solo una parvenza di talento, che tu non conosci fanno i bagagli.

Il patriottismo e' una cosa astratta, la fame e' molto concreta.
    Last edited by Alkabar; 30th October 2008 at 14:26.

Page 24 of 38 FirstFirst ... 1420212223242526272834 ... LastLast