ciao a tutti
ultimamente sulla board dei mod abbiamo discusso sull'andamento di Wayne, e alcuni di noi (me compresa) sono risultati concordi sul fatto che le cose sono state lasciate troppo a loro stesse.
Ogni mod è chiaramente responsabile per la propria sezione, quindi quello che scrivo qui vale per [Life]
in questa sezione:
1) evitate lo spam. il che vuol dire che mi sono rotta le scatole di dover trovare 4 o 5 post di fila con-
-
ecc ecc , che non portano nulla alla conversazione e danno solo fastidio a chi vuole partecipare al discorso. Lo stesso vale per lo svaccamento totale dei post. é ovvio che una battuta ci può stare, andare OT per due pagine no.
Se scrivo nel post di smettere di spammare e di tornare IT il cartellino a chi continua sarà da 20 punti (come spam recidivio) e non da 5.
2) quando aprite un post cercate di pensare se questo possa essere di interesse anche per altre persone; se la risposta che vi date è "no", evitate di aprirlo. Per intenderci "stamattina uscendo di casa son scivolato sopra una buccia di banana" non è argomento interessante per gli altri
questi due punti rispecchiano un pensiero di fondo: immaginatevi cosa succederebbe se ogni utente che legge e posta in life mettesse una faccina o aprisse un post ad minchiam ...
l'ultima cosa è quella che mi preme di più anche se, per onestà, devo ammettere che qui succede poco, ma basta dare un'occhiata ad altre aree del forum per capire a cosa mi riferisco :
non vengono tollerate in nessun caso offese ad altri utenti, nemmeno nella forma "tu non capisci un cazzo, ti spiego io come stanno le cose"
uno dei valori base di una community è il rispetto per gli altri, e su questo non transigo - il che comprende ovviamente insulti e offese, ma anche spam e svaccamenti vari dei post.
tra qualche giorno chiuderò e stikerò il thread, per ora lo lascio qua sotto per discuterne insieme a voi, ma, vi avviso fin da ora, questi principi non sono derogabili![]()
l'altro avviso è che chiunque trasgredisce verrà cartellinato, da me e da un altro mod della sezione che dovrebbe poppare a breve, o da qualunque altro mod che riterrà opportuno intervenire.
direi che è tutto ... poi in caso aggiungo![]()