Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 66

Thread: che dite? il limite è stato superato?

io non avevo idea dello stato penale di Gelli. Non avevo neanche idea del fatto che fosse vivo

pero' non mi dispiacerebbe sentire cos'ha da dire.. come credo sia interessante sapere cosa ha da dire sofri.

L'idea che ascoltarlo permetta di avere una maggior verità sulla storia d'Italia mi pare una buffonata.. perche' sono per certi versi un complottista, e non penso che Gelli vada a sputtanare cose ancor piu' segrete di quel che gia' e' venuto fuori cosi', per gioco, sul satellite... pero' sentire come ragiona uno che proprio scemo non deve essere, vedere come lega il passato al presente, potrebbe essere interessante.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ma sara' una cosa di una faziosita' impossibile.
    E quindi non interessante?

Ti facevo piu' sveglio.
    your daily mod

incidentalmente, l'articolo linkato e' fatto con stralci di wikipedia. Questo, si', potremmo dire, e' aver toccato il fondo.
    your daily mod

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    E quindi non interessante?
    Ti facevo piu' sveglio.
    In un programma storico ? Ma mi spieghi che ti fumi ultimamente ?

La storia va spiegata sotto tutti i punti di vista possibili contemporaneamente per avere senso. Un programma storico fazioso, non e' un programma storico, e' propaganda.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Ma sara' una cosa di una faziosita' impossibile. Come mandare Facci a fare rai uno.
    Non lo fanno su canale 5 alle 20 al posto di striscia la notizia, ma su OdeonTv alle 22:20 di sera.
    Io lo so che sei preoccupato per le influenzabili menti dei giovani italiani, ma i giovani italiani non se lo inculeranno di pezza questo programma.
    Dall'altro lato, ci potrebbe essere un numero di persone(magari anche sufficientemente intelligenti per non essere influenzatehh) interessate a sentire cosa hanno da dire personaggi come Gelli
    Sicuro più "di spessore" di quello che ha da dire Giucas Casella in una cazzo di isola.

Senior Chief Petty Officer VORFIRA's Avatar

so che verro lapidato per questo ma gente come gelli , per me ha un gran cervello

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Non lo fanno su canale 5 alle 20 al posto di striscia la notizia, ma su OdeonTv alle 22:20 di sera.
    Io lo so che sei preoccupato per le influenzabili menti dei giovani italiani, ma i giovani italiani non se lo inculeranno di pezza questo programma.
    Dall'altro lato, ci potrebbe essere un numero di persone interessate a sentire cosa hanno da dire personaggi come Gelli.
    Sicuro più "di spessore" di quello che ha da dire Giucas Casella in una cazzo di isola.
    Va beh, si, ok. Si. Hai ragione con questo punto di vista, ma allora non si parla di programma storico, si parla di interpretazione storica e si mette in chiaro.

Quote Originally Posted by VORFIRA View Post
    so che verro lapidato per questo ma gente come gelli , per me ha un gran cervello
    Nessuno mette in dubbio che Berlusconi, come Gelli, abbiano una mente eccezionale, seppur deviata.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

D'altronde sta per uscire anche la serie tv di Romanzo Criminale.
    E' bello ogni tanto vedere il punto di vista dei "cattivi"
    searching for free time...

In un programma storico ? Ma mi spieghi che ti fumi ultimamente ?
    La storia va spiegata sotto tutti i punti di vista possibili contemporaneamente per avere senso. Un programma storico fazioso, non e' un programma storico, e' propaganda.
    esatto. posto che Gelli abbia ancora degli obiettivi, o altrimenti e' solo nostalgia.

In ogni caso, non vedo perche' sapere che Gelli mentirà, o dirà mezze verità, o piegherà il vero, debba rendere meno interessante quello che ha da dire.

Sarebbe come dire che non e' interessante leggere Mein Kampf.
    your daily mod

Lieutenant Commander

Hudlok, se non sai nulla della P2 allora non hai voce in capitolo in questo thread

la P2 è stata la cosa (ovviamente che si conosce) + negativa della storia del novecento italiano

un congrega di politici/imprenditori/uomini di potere che seguendo un ben preciso programma, miravano a influenzare e modificare la politica e l'economia dell'italia

Andreotti, Berlusconi e tantissimi politici ne fanno/facevano parte. il signor Gelli era uno delle figure principali (alcuni dicono il n3). Fu il ritrovamento della lista dei membri appartenenti alla loggia e della lista degli obbiettivi della stessa che fece in modo che la P2 fosse smantellata (almeno ufficialmete, perchè come si vede Gelli e i suoi amici sono tutti in libertà con un enorme potere)

se ti leggi il programma ci sono anche un buon numero di punti che possono essere condivisi, ma il problema non è il loro programma o le idee espresse in se. Ma il fatto che un gruppo di persone usassero la loro infuenza per "sovra-governare" lo stato, in faccia allo stesso concetto di democrazia

lo ammettono loro stessi nel punto 1 della loro programma. Il fatto che Gelli vada a parlare di se mi sembra una sputata in faccia a tutto ciò

poi che odeon sia una tv che la vedono in 2 ok, ma il fatto in se mi sta sulle palle
    Last edited by marchese; 31st October 2008 at 14:30.

Chief Petty Officer Gil-galad's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    esatto. posto che Gelli abbia ancora degli obiettivi, o altrimenti e' solo nostalgia.
    In ogni caso, non vedo perche' sapere che Gelli mentirà, o dirà mezze verità, o piegherà il vero, debba rendere meno interessante quello che ha da dire.
    Sarebbe come dire che non e' interessante leggere Mein Kampf.
    francamente, visto che la vita è una sola, con tutte le cose belle e interessanti che posso fare, non vedo proprio perché dovrei perdere il mio tempo a guardare una trasmissione del genere, o a leggere Mein Kampf...
    Gil-galad
    IAFo #134
    "Gil-galad was an Elven-King"
    "Siamo IAFi, la dignità non è minimamente prevista"

Principio di entropia dei forum di internet:
    nessun thread e' talmente serio da non poter essere svaccato in meno di tre post.
    Claudia la Cameriera Scansafatiche
    "l'istituzione chiesa che con il suo esempio rappresenta il Dio cristiano quanto i Village People rappresentano l'eterosessualità."
    Steh
    Toscana Imperatrix Mundi

Quote Originally Posted by Gil-galad View Post
    francamente, visto che la vita è una sola, con tutte le cose belle e interessanti che posso fare, non vedo proprio perché dovrei perdere il mio tempo a guardare una trasmissione del genere, o a leggere Mein Kampf...
    Una risposta c'e': capisci come ragionano per far fuori i Licio gelli in erba nel futuro.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Una risposta c'e': capisci come ragionano per far fuori i Licio gelli in erba nel futuro.
    se sapessimo veramente imparare dagli errori del passato, adesso non ci sarebbero i berlusconi in giro, non ci sarebbero ancora fascisti e teste rasate del cazzo sparpagliati qua e là, non ci sarebber partiti che reinneggiano al comunismo, Bush non sarebbe mai sto eletto .... and so on.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by marchese View Post
    Hudlok, se non sai nulla della P2 allora non hai voce in capitolo in questo thread
    la P2 è stata la cosa (ovviamente che si conosce) + negativa della storia del novecento italiano
    un congrega di politici/imprenditori/uomini di potere che seguendo un ben preciso programma, miravano a influenzare e modificare la politica e l'economia dell'italia
    Andreotti, Berlusconi e tantissimi politici ne fanno/facevano parte. il signor Gelli era uno delle figure principali (alcuni dicono il n3). Fu il ritrovamento della lista dei membri appartenenti alla loggia e della lista degli obbiettivi della stessa che fece in modo che la P2 fosse smantellata (almeno ufficialmete, perchè come si vede Gelli e i suoi amici sono tutti in libertà con un enorme potere)
    se ti leggi il programma ci sono anche un buon numero di punti che possono essere condivisi, ma il problema non è il loro programma o le idee espresse in se. Ma il fatto che un gruppo di persone usassero la loro infuenza per "sovra-governare" lo stato, in faccia allo stesso concetto di democrazia
    lo ammettono loro stessi nel punto 1 della loro programma. Il fatto che Gelli vada a parlare di se mi sembra una sputata in faccia a tutto ciò
    poi che odeon sia una tv che la vedono in 2 ok, ma il fatto in se mi sta sulle palle
    I) Ho scritto poco, non nulla. http://www.loggiap2.com/libri_sulla_p2.htm Vedi un po' te quanto è stato scritto in merito. Quindi io ne so poco.

II) Anche se avessi detto "nulla" invece di poco, anche se probabilmente quel poco è più di quanto non sappiano molto altri, i miei interventi in questo thread si sono limitati a sottolineare come l'ascoltare cosa qualcuno abbia da dire non è mai nocivo, ma spesso istruttivo.

Questo solo per rispondere al tuo, democratico, esordio.

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast