Ripeto, le banche hanno speculato, inglobato soldi a palate, in questi anni poi di continui aumenti sui mutui hanno fatto ancor più soldi, notizie di 4 giorni fa l'aumento vertiginoso dei pignoramenti su immobili causati dall'impossibilità di pagare i mutui contratti. Solo Firenze un +37% dicevano alla radio al tg1 delle 07,00.
Sti signori quando la politica con Prodi e Padoa Schioppa disse e provò a metter mano alla situazione vigente "FUORI LA POLITICA DALL'ECONOMIA!". Roba di 1 anno e mezzo fa, adesso, vista la politica fallimentare dei megamanager che tutto facevano salvo che far utile se non per se stessi, le banche chiamano la mammina per farsi salvare il culo.
Ecco che lo stato rileva le banche inglesi de facto statalizzandole, ecco che si prospetta una sovvenzione da parte dello stato Italiano per rifinanziare le banche. Quindi, quando ci sta da fare utili si grida al libero mercato, ma quando si va in perdita, accampando la scusa "se noi crolliamo crolla tutto il sistema" si grida allo statalismo.
Io fossi lo stato direi "ok se voi fallite giustamente andiamo tutti a carte quarantotto, ergo...noi ora vi diamo i soldi, ma voi diventate roba nostra. Noi vi amministriamo, noi decidiamo oneri e interessi, noi gestiamo. Tra 10 anni rivaluteremo il contratto stipulato."
Lo so vivo in un mondo utopico....più facile che mi scopo la schiffer, la bellucci e la pfeiffer insieme in una mega orgia che succeda quanto sopra scritto.
“Perché io?”
“Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”
Originally Posted by Wolfo in ts
![]()
Spoiler
Estre, basta, non capiamo niente.. Vieni con me in un angolino.
Ma non è che la recessione te la inventi "oggi siamo in recessione" eh...
Cmq guarda la germania, paese cardine dell'europa.
Shub, quello che dici è molto giusto, il problema è che in genere dove mette le mani lo stato, va tutto in merda :S
Figuriamoci poi se è già un merda di suo :S
Last edited by Hudlok; 3rd November 2008 at 12:12.
perchè non cambiamo il titolo della sezione da news a bar news? tutti economisti, imprenditori, giuristi, analisti di mercato e quant altro qua dentro, ci fosse qualcuno che quando parla (oddio più che parla direi che cita e copia incolla articoli di giornale) usa un pò di umiltà e non si professa dottore esimio nella materia che volta volta si prepara ad esporre ai suoi alunni
Rehilbiaububu io lavoro per la più grande banca itaGliana...so cosa dico quando parlo di banche.
Se lo stato quando mette le mani fa merda, allora le banche fallissero. Così lo stato non fa merda e lasciamo tutto in mano ai geni della finanza, tanto quelli sicuro cadranno sempre in piedi.
se lavori per la più grande banca italiana vuol dire che è anche la più grande banca europea8 almeno dal punto di vista della raccolta) diciamole ste cose, che forse si capisce un pochetto meglio do sta la cosa che non quadra in italia; abbiamo la prima e la terza banca a livello europeo qua.
le banche pignorarno gli immobili perche la gente non paga piu i mutuoi, quindi vendono le case all'asta e recuperano (forse) il prestito erogato.. ma forse non ti rendi conto che se il mutuo continuasse per i risultanti N anni la banca incasserebbe gli interessi mentre con i pignoramenti rischia di non recuperare nemmeno il capitale prestato
Lavori pure in banca e sei riuscito a sparare una stronzata cosi grossa, adesso è un po piu chiaro quello che è successo a lehman brothers, c'era un po di gente come te e pensavano di guadagnarci invece sono falliti![]()
si in effetti per una banca conviene magari aspettare 2 o 3 rate in ritardo che pignorare e vendere, anche perchè 2 o 3 rate hanno un lasso di tempo breve la vendita di un immobile può aspettare pure anni![]()