Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 20 of 20

Thread: Dungeons and Dragons

Senior Chief Petty Officer Tilt's Avatar

Ma il discorso di cartellone? Serve un cartellone con una mappa o no?
    E in che senso combatti con le miniature?
    Io ho giocato anni fa ad Heroquest e c'era una mappa con stanze e corridoi e vedevi i mostri solo in linea visiva etc etc, non c'entra na mazza con D&D?
    I libri game come concetto sono simili? E' astratto e si usano solo carta, matite e dadi.
    Scusate per le domande ma sono all'oscuro, ho solo visto roba a Lucca e mi sono interessato, ma navigo in alto mare.
    AKA://: Birrozzo - Bingo

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

Quote Originally Posted by Tilt View Post
    Ma il discorso di cartellone? Serve un cartellone con una mappa o no?
    E in che senso combatti con le miniature?
    Io ho giocato anni fa ad Heroquest e c'era una mappa con stanze e corridoi e vedevi i mostri solo in linea visiva etc etc, non c'entra na mazza con D&D?
    I libri game come concetto sono simili? E' astratto e si usano solo carta, matite e dadi.
    Scusate per le domande ma sono all'oscuro, ho solo visto roba a Lucca e mi sono interessato, ma navigo in alto mare.
    e' astratto ovviamente, l'avventura viene raccontata dal master che interpreta anche tutti i personaggi non giocanti e voi interagite impersonando i vostri pg.
    il tabellone serve per i combattimenti(ma va bene qualsiasi tabellone a scacchiera) e serve principalmente per capire dove sono i personaggi rispetto ai mostri, per quando vi muovete, attaccate ecc ecc.
    Una cosa simile ad heroquest si. I libri game sono simili come concetto anche, ma molto piu' limitati essendo gia scritti ed avendo percorsi obbligati. In d&D l'unico freno e' la tua fantasia o quella del master e in alternativa le regole.
    Spoiler

Spoiler

Senior Chief Petty Officer Tilt's Avatar

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=004

Come inizio questo potrebbe andare?
    Anche senza i 3 manuali?
    AKA://: Birrozzo - Bingo

Tunnel's Avatar

Ti sconsiglio vivamente di usare delle sigarette come miniature perchè tendono a sparire troppo rapidamente
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Petty Officer 3rd Class Azalinn's Avatar

Il "cartellone" dove giocare lo fai con 4 fogli A4 (quelli classici che usi per stampare) uniti su cui devi disegnare tanti bei quadratoni (circa 2cmX2cm) ti serve per capire gli spazi, quanto puoi muoverti in uno scontro poi di volta in volta definisci quali sono i perimetri, non stare a fare 1 mappa per ogni scontro o a) disposchi la foresta amazzonica b) ti fai 2 palle cosi.
    Ogni pg puo infatti muoversi in combat di un numero definiti di caselle, le spell ad area hannno dimensioni prestabilite etc , serve per rendere piu chiari gli scontri.
    Miniature come ti han detto usa qualsiasi cosa, dalle gomme a quallo che ti passa in mente, poi se vedi che ti piace ticompri la miniatura per il tuo pg e la colori (dopo, appena hai capito che pg farti)
    Manuali come già detto i 3 sopracitati, senza non si gioca...
    dadi: almeno 1 d4 (d4 dato con 4 facce), 1d6 (il classico) 1d8, 1d10, 1d12 e almeno 3 o 4 d20 (li userai tantissimo)
    Prenditi 1 avventura o scaricala dai vari siti che le mettono a disposizione (anche se quelle acquistate mediamente son molto fighe)
    DAOC:
    Arnus - Rune - DragonLance
    Azalinn - Selvaggio - DragonLance
    WOW:
    Azalin - Hunter - DragonLance
    WAR:
    Azalin - IronBreaker - DragonLance

'

Page 2 of 2 FirstFirst 12