Originally Posted by
powerdegre
Purtroppo voi parlate di fenomeni che non comprendete, e non ve la prendete amale, non c'e' offesa, ma e' la mera realta'.
Vi spiego portandovi ad esempio un mio ex collega e coinquilino, abbiamo abitato assieme fino a circa 2 anni fa. Lui il tipico inglese footie fan, si lavorava assieme, era uno dei miei team lead.
Ha due figli con la sua donna, con cui non vive, i benefits extra che riceve perche' lei e' madre single permettono a lui di pagarci un'altra stanza e gli ci avanza qualcosa.
A suo dire lavorava troppo, ha iniziato a darsi malato fino a che non lo hanno licenziato, a quel punto quindi ha inziato a chiedere i benefit per se' stesso, sai, disoccupazione, affitto... quando s'e' stancato ha cominciato a cercarsi un altro lavoro, part time, un paio di giorni al massimo, perche' almeno puoi lavorare E continuare a ricevere i benefit.
Ma tutte le pischelle che si fanno mettere pregne per andarsene via di casa perche' lo stato paga tutto?
Le code per la minestra? Le ho fatte anche io con delle conoscenze a Londra, e' gente che potrebbe benissimo fare di piu', ma non lo fa. Perche' farsi il culo per mangiare, quando un giorno puoi andare a mangiare St Andrew, quindi vai alla chiesa Italiana, quindi ti fai una girata per la citta e magari il fine settimana mangi a est, dove c'e' quel posto carino che oltre a darti la minestra ha anche una bella biblioteca.
Quando vi dicono che ci sono poveri che lo vogliono essere, non giudicate coi vostri standard, qualcuno lo vuole essere davvero, per qualcuno e' una scelta di vita.