E' ragionevole pensare che colui che e' normo dotato, debba avere una vita nella norma. E' ragionevole, ma stupido, la norma e' una questione matematica difficilmente applicabile all'essere umano.
La sogli minima non e' definita da Joe the plumber, la soglia minima deve essere definita da chi e' piu' sfigato, da colui che si trova a essere l'ultimo stronzo sul pianeta.
E' un essere umano, ha diritto a vivere dignitosamente ? Si. Vivere dignitosamente deve essere un diritto. E lo e', nella dichiarazione universale e' un diritto in chiaro.
Ti rispondo tra poco
Lavoro in un ambiente US, società US, che mi permetterebbe di muovermi se volessi in US. Potrei vivere in US (New York state) poiché é a 40Km di distanza. Non é questione di oceano e mi sento vicino. La mia busta paga é in US$, tutti i Beneficts che ho sono US corrisposti e girati per il Canada.Indipendentemente dal fatto che continui a ragionare di USA vivendo in Canada, per cui la domanda e' dobbligo: ma prima di andare a vivere in Canada, hai vissuto qualche hanno anche in US? O hai deciso che la tua esperienza vale di piu' perche' non c'hai l'oceano in mezzo?
non ho capito la domanda... e se ho L,ho capito giusto rispondo in PM per evitare che la gente si attacchi al cavillo.Altra questione: noi vivremo anche di stereotipi, ma non ti sembrerebbe un po' stupido un candidato presidenziale che fa suo un argomento fondamentale basandolo sullo stereotipo che hanno gli europei degli americani?
Putroppo qui non é come in Italia che guardano il cavillo in ogni minima circostanza, qui hai un'assicurazione che copre e copre come deve essere coperto.Altra questione: hai informazione circa il fatto che le assicurazioni sanitarie si comportino o meno come quelle italiane per le auto, ovvero che cerchino sempre di toglierti quel che e' dovuto, attaccandosi a ogni cavillo?
Altra questione: hai idea circa l'effettiva possibilità di curarsi gratuitamente nel caso uno abbia una grave malattia che richieda ingenti spese mediche? Ovvero: hai idea di come si definisce la "necessità":
Non é come in Italia che hai un'assicurazione auto e anche se dovresti avere 100% alla fine ci sono le attenuanti e te la mettono in culo anche se già di tuo paghi un fottio.
Io ho un assicurazione sanitaria che copre fino a 2Mil annui fino a 15anni consecutivi se dovessi avere tumori (tocco ferro e palle) che sia in US o Canada. Chi paga la mia assicurazione io e la mia compagnia. io spendo 200$ annui mentre la società dove lavoro mi paga circa 4300$
In questa assicurazione ho dentista, massaggi, assicurazione in caso di morte e/o invalidità e ovviamente assistenza sanitaria.
Qui in Canada ha meno valore. Ma è sempre una cosa molto buona ad avere visto che per Canadesi é molto facile spostarsi in US per lavoro. Ho colleghi che fanno i pendolari US/MTL.
Non vado nel dettaglio del mio contratto. Ma confermo dicendoti che dove lavoroé un lavoro medio senza tante pretese. Dove i beneficts sono buono ma non incredibili. (probabilmente incredibile rispetto al'Italia qiello si)
Per farti capire sono stato operato venerdi 31 ottobre al naso, (sinusite e poipi narice destra) a Plattsburgh (dove abita il mio medico) tutto pagato e in camera singola privata.
Concludo riassumendo e rispondendo ai punti di questa parte. Non dico che in US sia tutto rose e fiori... SIA MAI, il paese dei balocchi non esiste. Ma trovo assurdo e ridicolo leggere e rileggere le stesse minchiate, solo perché sentite dire da altri. Senza aver toccato con mano."Tutti gli ospedali devono in caso di necessità garantire sostentamento grautito per pazienti"
Necessità è che ho avuto un infarto e se non mi defibrilli muoio, o che hai bisogno di una meniscectomia per riuscire a fare una vita attiva?
Altra questione: nell'altro thread il livelo di povertà era 15k, ora è diventato 10k.
Il conto del Poverty Index rispetto a un'intera nazione e' assurdo in Italia, figurati negli USA. Ci sono studi che lo determinano in maniera un po' piu' locale, relativamente - per esempio - al fatto che uno viva o meno in un contesto inurbato?
Onestamente, da come parli sembra che in US vada tutto bene, stia tutto a posto, i cittadini siano contenti, e i poveri son poveri solo perche' con 1000$ al mese si campa bene. Ti sembra una visione ragionevole della realtà, davvero?
La differenza é che NON FURBO STARE A CASA!
NON É BELLO AVERE L'ASSEGNO DEL GOVERNO, é UMILIANTE! VUOI ESSERE MIGLIORE...
Qui essere nel Social Welfare (o semplicemente BS in Quebec) é quasi un'offesa, poiché vuol dire che sei una meba societaria e non vuoi fare un cazzo.
Questa la differenza.
Al Sud si beccano l'assegno e lavorano in nero. Qui il livello civico é superiore.
"Caro" Estrema, questo genere di risposte le adoro, fan capire quanto subdolo e malizioso sei
Qui potenzialmente ti compri una macchina usata, fai l'assicurazione al nuovo a casco. Ti metti d'accordo a fartela rubare e hai la macchina NUOVA pagata dall'assicurazione. Pagata per usata.
Non succede? Perché non succede qui? Perché la gente non é maligna e intenzionata a metterla nel culo agli altri. Poiché alla fine il trenino si chiuderà e chi l'avrà davvero nel culo sarà quello che prima incula :P
Chiediti ora il perché io pago meno la mia assicurazione a casco che tu in 5'a classe senza furto e incendio.
di tutto il discorso che ho fatto controlli sta roba... Oh Mio Dio.. metti Oakley, o Scotts peddé...
Ma che stronzate vai dicendo... stessa cosa potresti dire, tutta sta sanità non c'é in Italia poiché le persone vanno a chiedere info us YAHOO DOMANDE, o ragazzine si informano sul sesso su CIOÉ....
Hud, non sei in grado di mantenere un stardard accettabile in questa discussione.![]()
ma tu sei il primo che hai tirato in ballo la cosa dell'assistenza sociale pagata come palliativo per non lavorare.
io ho solo detto che in italia se ci fosse ne gioverebe chi è furbo non chi è povero, ma questo non significa che in america non ci siano i furbi, come non significa che chi è povero lo è solo perchè è un fannullone, anche perchè se fosse cosi mi spieghi perchè gli us sono il paese con uno dei più alti gap tra ricchi e poveri? ( o non è vero pure questo)
tu hai detto che noi ragioniamo da italiani per parlare di america ma tu ragioni da canadese per parlare di america e italia, vedi non sei diverso da me.
oppure vuoi continuare come l'altro 3rd sulla questioni automobili usa migliori perchè hanno mtori più grandi e chissenefrega se inquinano il triplo? no dimmi te.
Oh se io vedo che scrivi rayban e so che è italiana, ti correggo. Non dovrei?
Se qualcuno ha pazienza di cercare nelle 81 pagine di senza parole trovera la foto di un con bubbone viola enorme con la didascalia "l'assiurazione non mi paga il medico.. Qualcuno sa che cazzo è? "
Nello caro cmq ti informo che tutta la crisi finanziaria del momento è dovuta ai furbi che tu dici non esserci.
Strano vero?
Il problema dei furbi tra US e Italia é una questione di %, molto alta in Italia.
Il GAP tra ricchi e poveri é dovuto alla concorrenza.
A molteplici fattori, piu' bravo sei piu' sei pagato, Meritocrazia allo stato puro.
In 2 anni di lavoro ho amentato il mio salario da 35.000$ a 55.000$, facendomi il culo e lavorando bene. Cosa che in Italia sono sarebbe MAI accaduto.
Semplice se tu vuoi lavorare in quel posto, non hai intenzione di migliorare, poiché il tuo lavoro va bene cosi... piglierai e fare le stesse cose OGNI SINGOLO GIORNO della tua vita lavorativa.
Io ho obbiettivi e in max 2anni dovrei arrivare sugli 80.0000-100K$ annui come salario lordo. Mantenendo una vita sociale attiva... :P
Tornando sulla questione motori inquinanti ecc.. sono d'accordo con te. Fortunatamente nella metropoli dove abito é molto basso, poiché ventilato e con spazi immensi tutto attorno, ma sono molto contrariato ad avere macchine da 5L 500cv per andare a 100Km/h
Nella mia realtà quebecois sono fortunato che le uniche emissioni sono di auto e industrie. Poiché tutte le fonti elettriche sono rinnovabili. Quindi non bruciamo oli e petroli per produrre.
Il discorso era fatto su opinioni di PT Cruisers, e sul discorso che qui c siano solo macchine esteticamente merdoso ed con "standards" antiquati. Di per se uno "standard" e una cosa decisa e quindi soggettiva.
Non dico che non ci siano i furbi... é una questione di percentuale.
comunque io ho una strana sensazione di questa "recessione" che sia esasperata e non completamente reale, per creare instabilità ecc... ecc..
Hai già festeggiato halloween? una tradizione non tua?(giusto per controbattere alla marca "rayban")
ma tu sei mai chiesto il perchè in italia è cosi? non ti ha mai sfiorato il pensiero che noi stiamo mantenendo i privilegi di una naziona in maniera minore ma ne più e ne meno come una del terzo mondo?
tanto per far 2 conti della serva quanto è aumentata la benzina in canada in questi anni?
hemm...
attualmente abbiamo il prezzo del 2005
90,4cents litro 0.607Euro litro
imho stasera scende ancora...
EDIT:
Come non detto utramar 89.4 davanti a casa mia...0.601Euro
ma in Ontario sarà sicuramente di meno che hanno meno imposte sulla benzina.
edit: Ottawa downtown 87.4cents pari a 0.587Euro
Assolutamente NO.
1) qui abbiamo delle convenzioni sul prezzo con gli USA.
noi gli diamo la corrente elettrica loro ci danno il petrolio (anche se siamo produttori di per se) Ma Boston, NYC, Washington, Pittsburbgh, Chigago é tutta corrente elettrica hydro del Canada
2) Un 60% del prezzo al consumo della benzina viene tassata e ritassata. (In Italia)
3) In Canada del prezzo della benzina:
49,5% prezzo della benzina
14% Introito raffineria
3,5% Introito alla pompa
16,5% Tassa provinciale
10% Tassa Statale
6,5% IVA
di tasse effettive: 33% senza in rincaro di pompa e produttori.
Quello che mi spiazza da sempre: sono alcune tasse:
Facciamo un esempio: Tassa provinciale Quebec era 17,5% sul carburante per ben 30anni, per pagare le Olimpiaidi del 1976.
una volta finito di pagare hanno ridotto le tasse al 16,5%.
Perché l'italiano spende per la guerra di Abissinia del 1935 0,001 euro al litro? O 0,007 euro per la crisi di Suez del 1956? E altrettanti 0,005 disastro del Vajont del 1963, e 0,051 per il terremoto del Friuli. Ora, non so se ci siano ancora i postumi di Abissinia e Suez. pero' sono CERTO che a Longarone (BL) (diga del Vajont) la situazione é perfetta e tutto é stato ricostruito come anche in Friuli. perché dovevo e dovete pagare questo rincaro?
un 3,00-3,50Euro a pieno che vanno a chi?
LOL o ancora: la missione in Libano del 1983 0,106Euro al litro... Che é un vietnam Italiano?
e ancora la guerra in Bosnia