Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 51

Thread: Perché l'americano é uno stereotipo...

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    Eh? cioe' secondo te deve essere homo homini lupo, e se la regolamentazione di homo homini lupo non va bene, bisogna essere ancora piu' violenti e aggressivi?
    Ora devo andare ad allenare.. sinceramente, dopo aver spiegato la mia visione della società americana con ratatouille credo di dovermi prendere una pausa

Secondo me E' homo homini lupus.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Sì ma e' ampiamente dimostrato dall'esperienza storica, credo, che un sistema non puo' fare affidamento sul fatto che le persone siano brave...
    Come ho detto in altro thread, io sono dell'idea che lo stato italiano debba diventare piu' trasparente e meritocratico. Cio' non toglie che rimane un livello minimo di qualità della vita che dovrebbe essere garantito INDIPENDENTEMENTE dalla bravura delle persone. Ovviamente e' necessario combattere sistemi di parassitismo, ma credo che uno stato debba anche tener conto di altri aspetti
    Esempio: il sistema americano incentiva i bravi, si', e si vanta di dare la possibilità a chiunque di diventare ricchissimo. Ora, non so se hai visto ratatouille, per quanto banale possa sembrare, ma contiene una dicotomia importante:
    ratatouille si basa sulla frase "chiunque puo' essere un grande cuoco"
    Ora, questa frase puo' avere due interpretazioni (come capisce il critico cattivo alla fine del film): che qualunque persona basta che s'impegni e diventerà un grande cuoco, oppure che un grande cuoco puo' celarsi dentro qualunque persona.
    Il sistema americano garantisce la seconda opportunità: per quanto sfigato tu possa essere, povero, nero, gay, buddhista, se sei uno che sa "farsi da solo" avrai spazio. Vero, non vero, chissenefrega. Il problema e' un altro. Tutti quelli che sono meno bravi? Meno geniali? Pensate davvero che basti l'impegno, nella vita? Bada quanto poco di sinistra e' il discorso che sto facendo: vi rendete conto di quanto eterogenei siano i mezzi che madre natura mette in mano alle persone? Ammettiamo anche - e non credo sia vero - che la società da' una pari opportunità.. la natura non e' cosi' misericordiosa. Ci sono persone meno brillanti, che non hanno i mezzi per sfondare. Allora dobbiamo spostarci un po' piu' in giu': lasciar fare il Will Smith della ricerca della felicità e pensare un po' piu' terra terra: se NON sei un genio, e ci metti una dose ragionevole di impegno, puoi salvarti dalla condanna della classificazione sociale? Se sei un operaio che si rende conto di non poter essere un grande architetto, e si accontenta di essere un operaio, avrai modo per fronteggiare una grave malattia, o un infortunio che ti tiene lontano dal lavoro, o il fatto che invece di un figlio, per cui gia' magari ti sacrificavi, ti becchi due gemelli?
    E' evidente, tornando al tuo punto, che il sistema deve incoraggiare ad esprimere il proprio potenziale. Ma
    a) e' ragionevole pensare di riuscire a superare le limitazioni che la classificazione sociale pone di fronte anche ai grandi potenziali?
    b) e' ragionevole pensare che se tutti hanno il potenziale, il mondo abbia risorse sufficienti per premiarlo? Se vogliamo affidarci alla competizione, non e' che poi spuntano i poveri perche' la ricchezza e' finita, punto. ?
    c) e' ragionevole pretendere che tutti abbiano quel potenziale, e pensare che chi non lo manifesta lo fa dolosamente?
    Ripeto: state attenti che non e' la stessa solfa di sinistra sulle piaghe sociali: io sto ammettendo, facendo un grosso sforzo, che sia costruibile uno stato che non ha pregiudizi sociali, non ha ghettizzazione nei confronti dei poveri, e consente VERAMENTE a chiunque sia bravo di sfondare, come al topolino ratatouille.
    Sto portando la cosa su un altro piano: ma se uno non è nato per sfondare, che gli succede?
    E' ragionevole pensare che colui che e' normo dotato, debba avere una vita nella norma. E' ragionevole, ma stupido, la norma e' una questione matematica difficilmente applicabile all'essere umano.
    La sogli minima non e' definita da Joe the plumber, la soglia minima deve essere definita da chi e' piu' sfigato, da colui che si trova a essere l'ultimo stronzo sul pianeta.
    E' un essere umano, ha diritto a vivere dignitosamente ? Si. Vivere dignitosamente deve essere un diritto. E lo e', nella dichiarazione universale e' un diritto in chiaro.

NelloDominat's Avatar

Nello ma questo link dal tuo link l'hai letto?
    Health coverage continues decline: The percentage of the nonelderly population (under age 65) with health insurance coverage continued to decline, reaching to a post-1994 low of 82.1 percent in 2006. Declines in health insurance coverage have been recorded in all but four years since 1994, when 36.5 million nonelderly individuals were uninsured; in 2006, the uninsured population was 46.5 million.
    Ti rispondo tra poco

Indipendentemente dal fatto che continui a ragionare di USA vivendo in Canada, per cui la domanda e' dobbligo: ma prima di andare a vivere in Canada, hai vissuto qualche hanno anche in US? O hai deciso che la tua esperienza vale di piu' perche' non c'hai l'oceano in mezzo?
    Lavoro in un ambiente US, società US, che mi permetterebbe di muovermi se volessi in US. Potrei vivere in US (New York state) poiché é a 40Km di distanza. Non é questione di oceano e mi sento vicino. La mia busta paga é in US$, tutti i Beneficts che ho sono US corrisposti e girati per il Canada.

Altra questione: noi vivremo anche di stereotipi, ma non ti sembrerebbe un po' stupido un candidato presidenziale che fa suo un argomento fondamentale basandolo sullo stereotipo che hanno gli europei degli americani?
    non ho capito la domanda... e se ho L,ho capito giusto rispondo in PM per evitare che la gente si attacchi al cavillo.

Altra questione: hai informazione circa il fatto che le assicurazioni sanitarie si comportino o meno come quelle italiane per le auto, ovvero che cerchino sempre di toglierti quel che e' dovuto, attaccandosi a ogni cavillo?

Altra questione: hai idea circa l'effettiva possibilità di curarsi gratuitamente nel caso uno abbia una grave malattia che richieda ingenti spese mediche? Ovvero: hai idea di come si definisce la "necessità":
    Putroppo qui non é come in Italia che guardano il cavillo in ogni minima circostanza, qui hai un'assicurazione che copre e copre come deve essere coperto.
    Non é come in Italia che hai un'assicurazione auto e anche se dovresti avere 100% alla fine ci sono le attenuanti e te la mettono in culo anche se già di tuo paghi un fottio.
    Io ho un assicurazione sanitaria che copre fino a 2Mil annui fino a 15anni consecutivi se dovessi avere tumori (tocco ferro e palle) che sia in US o Canada. Chi paga la mia assicurazione io e la mia compagnia. io spendo 200$ annui mentre la società dove lavoro mi paga circa 4300$
    In questa assicurazione ho dentista, massaggi, assicurazione in caso di morte e/o invalidità e ovviamente assistenza sanitaria.
    Qui in Canada ha meno valore. Ma è sempre una cosa molto buona ad avere visto che per Canadesi é molto facile spostarsi in US per lavoro. Ho colleghi che fanno i pendolari US/MTL.

Non vado nel dettaglio del mio contratto. Ma confermo dicendoti che dove lavoroé un lavoro medio senza tante pretese. Dove i beneficts sono buono ma non incredibili. (probabilmente incredibile rispetto al'Italia qiello si)

Per farti capire sono stato operato venerdi 31 ottobre al naso, (sinusite e poipi narice destra) a Plattsburgh (dove abita il mio medico) tutto pagato e in camera singola privata.

"Tutti gli ospedali devono in caso di necessità garantire sostentamento grautito per pazienti"
    Necessità è che ho avuto un infarto e se non mi defibrilli muoio, o che hai bisogno di una meniscectomia per riuscire a fare una vita attiva?
    Altra questione: nell'altro thread il livelo di povertà era 15k, ora è diventato 10k.
    Il conto del Poverty Index rispetto a un'intera nazione e' assurdo in Italia, figurati negli USA. Ci sono studi che lo determinano in maniera un po' piu' locale, relativamente - per esempio - al fatto che uno viva o meno in un contesto inurbato?
    Onestamente, da come parli sembra che in US vada tutto bene, stia tutto a posto, i cittadini siano contenti, e i poveri son poveri solo perche' con 1000$ al mese si campa bene. Ti sembra una visione ragionevole della realtà, davvero?
    Concludo riassumendo e rispondendo ai punti di questa parte. Non dico che in US sia tutto rose e fiori... SIA MAI, il paese dei balocchi non esiste. Ma trovo assurdo e ridicolo leggere e rileggere le stesse minchiate, solo perché sentite dire da altri. Senza aver toccato con mano.

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    a sentire qualcuno no, visto che se sei povero ti passa tutto lo stato, ma glie lo avete spiegato agli americani che son più comunisti di stalin
    La differenza é che NON FURBO STARE A CASA!

NON É BELLO AVERE L'ASSEGNO DEL GOVERNO, é UMILIANTE! VUOI ESSERE MIGLIORE...

Qui essere nel Social Welfare (o semplicemente BS in Quebec) é quasi un'offesa, poiché vuol dire che sei una meba societaria e non vuoi fare un cazzo.

Questa la differenza.
    Al Sud si beccano l'assegno e lavorano in nero. Qui il livello civico é superiore.

"Caro" Estrema, questo genere di risposte le adoro, fan capire quanto subdolo e malizioso sei

Qui potenzialmente ti compri una macchina usata, fai l'assicurazione al nuovo a casco. Ti metti d'accordo a fartela rubare e hai la macchina NUOVA pagata dall'assicurazione. Pagata per usata.

Non succede? Perché non succede qui? Perché la gente non é maligna e intenzionata a metterla nel culo agli altri. Poiché alla fine il trenino si chiuderà e chi l'avrà davvero nel culo sarà quello che prima incula :P

Chiediti ora il perché io pago meno la mia assicurazione a casco che tu in 5'a classe senza furto e incendio.

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    RayBan è italiana e fa parte di lux ottica
    Tutta sta sanità gratis non credo ci sia visto che c'è gente che si riduce a cecare diagnosi su 4chan. [Vedi post senza parole su Fun]
    di tutto il discorso che ho fatto controlli sta roba... Oh Mio Dio.. metti Oakley, o Scotts peddé...

Ma che stronzate vai dicendo... stessa cosa potresti dire, tutta sta sanità non c'é in Italia poiché le persone vanno a chiedere info us YAHOO DOMANDE, o ragazzine si informano sul sesso su CIOÉ....

Hud, non sei in grado di mantenere un stardard accettabile in questa discussione.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    La differenza é che NON FURBO STARE A CASA!
    NON É BELLO AVERE L'ASSEGNO DEL GOVERNO, é UMILIANTE! VUOI ESSERE MIGLIORE...
    Qui essere nel Social Welfare (o semplicemente BS in Quebec) é quasi un'offesa, poiché vuol dire che sei una meba societaria e non vuoi fare un cazzo.
    Questa la differenza.
    Al Sud si beccano l'assegno e lavorano in nero. Qui il livello civico é superiore.
    "Caro" Estrema, questo genere di risposte le adoro, fan capire quanto subdolo e malizioso sei
    Qui potenzialmente ti compri una macchina usata, fai l'assicurazione al nuovo a casco. Ti metti d'accordo a fartela rubare e hai la macchina NUOVA pagata dall'assicurazione. Pagata per usata.
    Non succede? Perché non succede qui? Perché la gente non é maligna e intenzionata a metterla nel culo agli altri. Poiché alla fine il trenino si chiuderà e chi l'avrà davvero nel culo sarà quello che prima incula :P
    Chiediti ora il perché io pago meno la mia assicurazione a casco che tu in 5'a classe senza furto e incendio.
    ma tu sei il primo che hai tirato in ballo la cosa dell'assistenza sociale pagata come palliativo per non lavorare.

io ho solo detto che in italia se ci fosse ne gioverebe chi è furbo non chi è povero, ma questo non significa che in america non ci siano i furbi, come non significa che chi è povero lo è solo perchè è un fannullone, anche perchè se fosse cosi mi spieghi perchè gli us sono il paese con uno dei più alti gap tra ricchi e poveri? ( o non è vero pure questo)

tu hai detto che noi ragioniamo da italiani per parlare di america ma tu ragioni da canadese per parlare di america e italia, vedi non sei diverso da me.

oppure vuoi continuare come l'altro 3rd sulla questioni automobili usa migliori perchè hanno mtori più grandi e chissenefrega se inquinano il triplo? no dimmi te.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

di tutto il discorso che ho fatto controlli sta roba... Oh Mio Dio.. metti Oakley, o Scotts peddé...
    Ma che stronzate vai dicendo... stessa cosa potresti dire, tutta sta sanità non c'é in Italia poiché le persone vanno a chiedere info us YAHOO DOMANDE, o ragazzine si informano sul sesso su CIOÉ....
    Hud, non sei in grado di mantenere un stardard accettabile in questa discussione.
    Oh se io vedo che scrivi rayban e so che è italiana, ti correggo. Non dovrei?
    Se qualcuno ha pazienza di cercare nelle 81 pagine di senza parole trovera la foto di un con bubbone viola enorme con la didascalia "l'assiurazione non mi paga il medico.. Qualcuno sa che cazzo è? "

Nello caro cmq ti informo che tutta la crisi finanziaria del momento è dovuta ai furbi che tu dici non esserci.

Strano vero?

NelloDominat's Avatar

ma tu sei il primo che hai tirato in ballo la cosa dell'assistenza sociale pagata come palliativo per non lavorare.
    io ho solo detto che in italia se ci fosse ne gioverebe chi è furbo non chi è povero, ma questo non significa che in america non ci siano i furbi, come non significa che chi è povero lo è solo perchè è un fannullone, anche perchè se fosse cosi mi spieghi perchè gli us sono il paese con uno dei più alti gap tra ricchi e poveri? ( o non è vero pure questo)
    tu hai detto che noi ragioniamo da italiani per parlare di america ma tu ragioni da canadese per parlare di america e italia, vedi non sei diverso da me.
    oppure vuoi continuare come l'altro 3rd sulla questioni automobili usa migliori perchè hanno mtori più grandi e chissenefrega se inquinano il triplo? no dimmi te.
    Il problema dei furbi tra US e Italia é una questione di %, molto alta in Italia.
    Il GAP tra ricchi e poveri é dovuto alla concorrenza.
    A molteplici fattori, piu' bravo sei piu' sei pagato, Meritocrazia allo stato puro.
    In 2 anni di lavoro ho amentato il mio salario da 35.000$ a 55.000$, facendomi il culo e lavorando bene. Cosa che in Italia sono sarebbe MAI accaduto.
    Semplice se tu vuoi lavorare in quel posto, non hai intenzione di migliorare, poiché il tuo lavoro va bene cosi... piglierai e fare le stesse cose OGNI SINGOLO GIORNO della tua vita lavorativa.
    Io ho obbiettivi e in max 2anni dovrei arrivare sugli 80.0000-100K$ annui come salario lordo. Mantenendo una vita sociale attiva... :P

Tornando sulla questione motori inquinanti ecc.. sono d'accordo con te. Fortunatamente nella metropoli dove abito é molto basso, poiché ventilato e con spazi immensi tutto attorno, ma sono molto contrariato ad avere macchine da 5L 500cv per andare a 100Km/h
    Nella mia realtà quebecois sono fortunato che le uniche emissioni sono di auto e industrie. Poiché tutte le fonti elettriche sono rinnovabili. Quindi non bruciamo oli e petroli per produrre.
    Il discorso era fatto su opinioni di PT Cruisers, e sul discorso che qui c siano solo macchine esteticamente merdoso ed con "standards" antiquati. Di per se uno "standard" e una cosa decisa e quindi soggettiva.

NelloDominat's Avatar

Nello caro cmq ti informo che tutta la crisi finanziaria del momento è dovuta ai furbi che tu dici non esserci.
    Non dico che non ci siano i furbi... é una questione di percentuale.

comunque io ho una strana sensazione di questa "recessione" che sia esasperata e non completamente reale, per creare instabilità ecc... ecc..

Hai già festeggiato halloween? una tradizione non tua? (giusto per controbattere alla marca "rayban")
    Last edited by NelloDominat; 5th November 2008 at 16:16.

In 2 anni di lavoro ho amentato il mio salario da 35.000$ a 55.000$, facendomi il culo e lavorando bene. Cosa che in Italia sono sarebbe MAI accaduto.
    ma tu sei mai chiesto il perchè in italia è cosi? non ti ha mai sfiorato il pensiero che noi stiamo mantenendo i privilegi di una naziona in maniera minore ma ne più e ne meno come una del terzo mondo?

tanto per far 2 conti della serva quanto è aumentata la benzina in canada in questi anni?

Lieutenant Commander Kith's Avatar

La vera differenza che qui si parla di meno e si fa.
    In Italia tutti parlano e spalano merda ma nessuno fa, e se qualcuno lo fa é sempre il solito pirla.

io amo l'Italia, però qui ha ragione.

e Ha ragione anche quando dice che la sanità in Italia non vada tanto meglio che negli Usa.

Quante volte capita che non si possono aspettare 6 mesi per una visita e si vada in cliniche private PAGANDO?
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

NelloDominat's Avatar

ma tu sei mai chiesto il perchè in italia è cosi? non ti ha mai sfiorato il pensiero che noi stiamo mantenendo i privilegi di una naziona in maniera minore ma ne più e ne meno come una del terzo mondo?

tanto per far 2 conti della serva quanto è aumentata la benzina in canada in questi anni?
    hemm...

attualmente abbiamo il prezzo del 2005

90,4cents litro 0.607Euro litro
    imho stasera scende ancora...
    EDIT:
    Come non detto utramar 89.4 davanti a casa mia...0.601Euro

ma in Ontario sarà sicuramente di meno che hanno meno imposte sulla benzina.
    edit: Ottawa downtown 87.4cents pari a 0.587Euro
    Last edited by NelloDominat; 5th November 2008 at 16:37.

hemm...
    attualmente abbiamo il prezzo del 2005
    90,4cents litro 0.607Euro litro
    ecco e te sei uno convito che in italia costa 1.30 solo per le tasse?

Lieutenant Mirera's Avatar

cut
    Hudlok due cose:
    ridimensiona l'immagine di Darwin che spagina
    piantala di mettere quasi in ogni thread un'immagine

NelloDominat's Avatar

ecco e te sei uno convito che in italia costa 1.30 solo per le tasse?
    Assolutamente NO.
    1) qui abbiamo delle convenzioni sul prezzo con gli USA.
    noi gli diamo la corrente elettrica loro ci danno il petrolio (anche se siamo produttori di per se) Ma Boston, NYC, Washington, Pittsburbgh, Chigago é tutta corrente elettrica hydro del Canada

2) Un 60% del prezzo al consumo della benzina viene tassata e ritassata. (In Italia)

3) In Canada del prezzo della benzina:
    49,5% prezzo della benzina
    14% Introito raffineria
    3,5% Introito alla pompa
    16,5% Tassa provinciale
    10% Tassa Statale
    6,5% IVA

di tasse effettive: 33% senza in rincaro di pompa e produttori.

Quello che mi spiazza da sempre: sono alcune tasse:
    Facciamo un esempio: Tassa provinciale Quebec era 17,5% sul carburante per ben 30anni, per pagare le Olimpiaidi del 1976.
    una volta finito di pagare hanno ridotto le tasse al 16,5%.

Perché l'italiano spende per la guerra di Abissinia del 1935 0,001 euro al litro? O 0,007 euro per la crisi di Suez del 1956? E altrettanti 0,005 disastro del Vajont del 1963, e 0,051 per il terremoto del Friuli. Ora, non so se ci siano ancora i postumi di Abissinia e Suez. pero' sono CERTO che a Longarone (BL) (diga del Vajont) la situazione é perfetta e tutto é stato ricostruito come anche in Friuli. perché dovevo e dovete pagare questo rincaro?
    un 3,00-3,50Euro a pieno che vanno a chi?

LOL o ancora: la missione in Libano del 1983 0,106Euro al litro... Che é un vietnam Italiano?
    e ancora la guerra in Bosnia
    Last edited by NelloDominat; 5th November 2008 at 16:59.

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast