kith kith questi libri di storia..![]()
over the vwap
Bhè Obama di certo non può tornare indietro, quello che Bush ha già fatto deve essere mantenuto, per un motivo molto semplice, gli ex stati satellite sovietici hanno iniziato un processo di allontanamento e di "indipendenza" anche economico/sociale dall'ex unione sovietica.
Se adesso gli stati uniti dovessero lasciare questi stati a se stessi la russia userebbe la mano forte contro di loro. Intanto già tengono per le palle l'europa e quando questi ex stati satellite hanno provato a bloccare l'erogazione di gas hanno semplicemente schierato ai confini le truppe, spinto politicamente le fazioni filosovietiche e nel caso della georgia invaso uno stato sovrano.
Le testate missilistiche le schiereranno sicuramente, perchè gli usa schiereranno sicuramente le loro. Che poi..come per l'epoca della guerra fredda ste testate staranno li a prender polvere...è un'altro discorso.
In ultimo, la Russia è uno degli stati economicamente più potenti, uno degli stati dove la corruzione è ai massimi livelli e uno degli stati dove le infiltrazioni mafiose sono incredibili.
Il tutto ovviamente su un territorio che è 2 volte l'intera europa, con una popolazione sparsa che in molti casi vive ancora con i frutti della terra, dei pascoli e ha il riscaldamento a legna come i nostri nonni.
Ma...sti pezzenti "non contano" conta che un dittatore moderno come Putin può fare che cazzo vuole visto che, la cina sta dalla loro e con loro fa affari, gli usa sono soli perchè l'europa ha il culo stretto per la paura che i nostri amici dell'est chiudano i rubinetti.
Fossero questi i problemi dell'Italia..sarei contentissimo e dormirei senza problemi..ma...i casini italiani sono altri...e sono quelli che non mi fanno dormire.
Uhm... gli mettono i missili alle porte e loro non han diritto di rispondere cosi'?
Mi sembra un po' paracula la cosa...
no non ce l'hanno, uno scudo antimissile è un sistema puramente difensivo.
E' come se io mettessi una rete che separa il mio giardino dal tuo e tu rispondessi piazzando una mina anticarro sotto la rete... avrebbe senso?
Evitiamo le cazzate, piazzare sistemi missilistici di natura puramente offensiva, come gli ICBM, è un atto puramente aggressivo e destabilizzante.
Andrebbero smantellate quelel armi, non riposizionate.
In altre parole stanno seguendo la linea classica del sovietico vecchio stampo, mettersi in mostra. E' parte integrante di ogni paese che sia o abbia vissuto sotto regimi di tipo comunista.
Non avete mai visto tutte le parate militari fatte in quei paesi? Cina, Korea del nord.. URSS.... sotto questo punto di vista saranno anche diventati una repubblica federale, ma la mentalità non è cambiata di un millimetro. Fanno gli spacconi, lo han sempre fatto.
E il discorso di kith è perfettamente sensato, siete andati a fargli il pelo nel culo as usual, pur di dare contro.
LA Russia non si può certo dire un paese dove vi sia una qualità della vita paragonabile a quella di un qualunque paese UE (parlo di quelli seri eh, non gli sfigati dell'est che si sn appena raggiunti).
E spendere miliardi di dollari in armi quando hai una situazione francamente penosa, non mi sembra certo una mossa sensata. Questo è il punto.
Sentirvi poi dire che siccome hanno petrolio e gas da esportare allora sono dei ganzi e se la spassano, non mi fa nemmeno ridere.
O come estre ancora peggio, c'è la maggior concentrazione in tutto il mondo di miliardari.
E' verissimo, ma ti sei scordato di dire che è anche il paese col più alto divario di ricchezza distribuita al mondo: tradotto vuol dire che ci sono si una folta elite di gente ricchissima ma che si accompagna anche ad un vero esercito di morti di fame con un salario che sta sottoterra.
Ciò vuol dire che la % di cittadini russi benestanti, è ridottissima rispetto ad una stragrande maggioranza dipersone veramente povere.
Questo lo sapevi? O furbacchione ti sei scordato di dirlo?
Per cui evitiamo le cazzate, la Russia e prima ancora l'URSS sono sprofondate economicamente anche per la loro campagna agli armamenti (+ la corsa allo spazio) quando invece probablmente, se avessero speso meglio quel fiume di denaro, forse adesso sarebbero stati un paese molto più ricco ed evoluto.
Vendere risorse naturali non ti fa automaticamente diventare un paese ricco.. tutt'altro, se mai è quell'espediente che gli permette di rimanere a galla.. alla meno peggio...
Secondo voi perchè è una vita che vendono armi ai paesi del nord africa a loro vicini (Syria, Libia, Algeria...)? Non sanno che farsene e hanno disperato bisogno di far cassa.
DaocSpoiler
la qualità della vita in questi casi non centra un cazzo, ma voi non lo volete capire, se fosse cosi l'italia non avrebbe problemi a mandare i militari in missione, invece ne ha e tanti non credi necker?
No la qualità della vita non centra un cazzo, la russia è un paese potente e benestante dove vengono uccisi giornalisti e dove la gente muore di fame
@ twins se sei capace di reggere un confronto, mostrami con DATI che quel che dico è sbagliato, altrimenti non fare il figo ed evita di replyare, che poi ti si dimostra che hai torto come l'altra volta![]()
la qualità della vita non c'entra un cazzo?!?! ma il metro di giudizio che usi da dove l'hai preso? Dal buco del culo di Paris Hilton?!?!?
Valutare la qualità della vita di un popolo è il principale sistema per valutare la loro ricchezza.. e di rimando quella del paese in cui vivono.
Ma ce la fai? Dai estre cazzo sei penoso quanto ti stai arrampicando sugli specchi.
E sto paragone coi militari in missione che cazzo c'entra? NOn ha senso...cosa vuol dire?!?!
Stia facendo un confronto Russia Italia? No dico ma scherzi? La russia è un paese in via di sviluppo x molti versi, noi non lo siamo mai stati(anche se un declassamento ci farebbe bene
)
Stiamo parlando della situazione economica della Russia, quello era l'argomento, per cui evita paragoni campati per aria... se si analizza una cosa si analizza quella cosa, non si fanno paragoni.
Su dai, evita di fare come i fascistelli, che quando vai a intaccare gli altarini la prima cosa che fanno è mettersi a parlar male dei comunisti![]()
DaocSpoiler
ma qui si parla di spese per armamenti di poter investire in un determinato settore, se la gente muore di fame è un altro discorso, poi vabbè continuate a parlare di russia come se fossimo negli anni 70, e poi non sapete neanche di cosa parlate voglio sapere su cosa basate le vostre teorie io vi ho detto di guardare il pil, mi rispondete che non va bene, vi do un altrra dritta l'indice di gini che ne so ma poi ci rimanete male eh.
e continuiamo a parlare di uno degli stati economicamete più ricchi del mondo come se fosse il burkina fasu.
qui di testoni ci siete voi due, informatevi prima di parlare di certi argomenti, tanto per capirci, come mai in russia il divario tra ricchi e poveri è più basso che in italia? eppure ci sono in % molti più ricchi che in italia, di berlusconi in russia ce ne so tanti eh.
Last edited by Estrema; 6th November 2008 at 11:44.
uno stato economicamente ricco? Avere risors naturali ha ilsuo peso ma credimi... è una briciola.
Non vuoi capire... la ricchezza è data dalla popolazione!
Allora anche il fottuto Congo è un paese ricco per dio.. esportano Oro, Uranio e Diamanti da una vita!!!
ma ti pare?!?!?
DaocSpoiler
Non dire coglionate Kith.
Questi se chiudono i rubinetti lasciano 3/4 di Europa (e non solo) al gelo. Mi sa che sei rimasto un tantino indietro eh, tipo al dopo-Yeltsin. Mi sembra proprio senza senso la base del tuo discorso, cosa centra la gente che muore di fame con i missili atomici? Da quando l'economia militare si regge sulla povera gente?
Spoiler
ma tu pensi che in russia la popolazione vive agonizzando per le strade? la russia sta producendo ricchezza da più di un decennio se non c'erano i ricchi l'economia europea da sto di che era andata a gambe all'aria, loro sono in pieno sviluppo economico hanno risorse industrie e soldi circolanti, ste cose noi in europa ce le siam dimeticate da 40 anni.
tra l'altro hanno anche la + grande lavatrice di soldi dell'intero pianeta
e dire che molti di voi ci sono stati in ferie ultimamente![]()