Tra una settimana circa verrà eletta l'auto dell'anno.
Le finaliste sono:
- Alfa Romeo Mi.To (che giusto per la curiosità di hudlok, sta vendendo un botto)
- Citroen C5
- Ford Fiesta
- Opel Insignia
- Renault Megane III
- Skoda Suberb
- Volkswagen Golf 5,5 ehm 6
Secondo voi chi la spunterà? La Mi.To a livello di valore intrinseco dell'auto avrebbe tutte le carte in regola per spuntarla, ma appartiene a una nicchia di mercato quindi dubito fortemente possa vincere.
La C5 è un passo avanti GIGANTESCO da parte di citroen rispetto alla precedente generazione, ma anche qui non credo possa andare a battagliare realmente per il titolo.
La Fiesta imo è quella con più probabilità. Buona vettura con una linea abbastanza riuscita e soprattutto facente parte del mainstream del mercato.
La Insignia potrebbe essere un outsider.
Megane III, brutta come la fame (imo) ma plausibilmente sarà quella che andrà a dare maggior filo da torcere alla fiesta.
La suberb è una segmento E, oltre a non offrire nulla di rilevante. Mi stupisce come possa essere tra le finaliste onestamente.
Golf VI. Vettura di una banalità disarmante, seppur di gran qualità (il salto tra la V e la VI generazione sostanzialmente sta qui, in un aumento della qualità complessiva che con la serie appena uscita di produzione era calata notevolmente rendendola spesso e volentieri inferiore alle concorrenti dirette). Che sia una buona automobile direi che siam tutti d'accordo, ma spero VIVAMENTE che non vada a vincere il premio visto che si tratta di un mero copia-incolla (neppure così ben riuscito) dalla precedente generazione.
Se dovessi provare ad azzeccare una classifica direi:
1) Fiesta
2) Megane III
3) Insignia
4) Mi.To
5) Golf VI
6) C5
7) Superb
Tra non molto cmq sapremo i risultati reali![]()