Page 9 of 10 FirstFirst ... 5678910 LastLast
Results 121 to 135 of 148

Thread: Immancabile....

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Dimmelo con altre parole che non ho capito

Obama, o chi per lui si e' occupato del fundraising, non ha richiesto informazioni dettagliate o particolari controlli (non e' che abbia capito completamente il meccanismo) sull'identità dei donatori di cifre inferiori ai 200 dollari.

Non ne sono sicuro, ma credo che l'idea sia un po' cosi':

Volete darci 100 $, 20$, gli avanzi della spesa o gli spiccioli che avete in tasca? Non ci sara' bisogno di compilare elaborati moduli di donazione... potete fare come fanno gli utenti di w2k1 con paypal (fo per dire!)

Per cui non e' che Obama ha tenuto nascosti i "contribuenti" perche' voleva nasconderli, ma per rendere piu' facile la donazione, e quindi incrementarle il numero. Mi sarebbe piu' che altro sembrato improbabile che prendesse quest'iniziativa per nascondere un finanziatore scomodo che gli da 150 dollari. Gli fa una sega a Obama UN finanziatore da 150 dollari.

Invece mi pare di aver capito che abbia cercato di fare tutti i passi possibili per rendere piu' facile ai "comuni cittadini" partecipare al processo della campagna elettorale, in questo caso con le donazioni. E mi pare di capire che sia stato apprezzato.

Insomma, come ti avevo gia' detto, i soldi che i due partiti spendono negli US non sono soldi dello stato sprecati (addirittura Obama ha scelto di rinunciare al finanziamento statale), ma "funds raised", che e' ben diverso.

Qui una pagina di snopes che e' interessante:

http://www.snopes.com/politics/obama/donations.asp
    Last edited by ihc'naib; 8th November 2008 at 19:36.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    E' un idea a priori allora. Perchè se ti confuto quel che la giustificava e tu non cambi idea... C'è qualcosa che non va.
    Cmq io sono d'accordo che berlusca abbiano un gran potere mediatic e che ci vorrebbe il coflitto di interessi etc.
    Ma dico che gli stessi che lo accusano e diffamano per questo acclamano obama che con i soldi, presi come cazzo ti pare, ha ottenuto ASSAI SUPERIORE visiblità mediatica di quanta abbia ne abbia avuta il suo avversario.
    Ha fatto molto peggio di quanto non possa fare berlusconi.
    E lo acclamano..
    Per n motivi tra cui che si chiama PD che è nero che è giovane e perchè dice un mucchio di belle, per ora, chiacchiere.
    E' una sorta di eticchetta "nuova" ad una cosa vecchia, perchè guardatevi lo staff di "giovani" che ha.. di FACCE NUOVE etc...
    Non ce l ho con lui, anzi. Mi da fastidio l'acclamazione generale per lui e i motivi che ritengo esserci dietro.
    Le persone di buon senso, secondo me, avrebbero dovuto votare McCain.
    Guardatevi un po' qual'è la base elettorale di Obama
    LA normativa sulla par condicio e tutte le sentenze precedenti in relazione alle pari opportunità di accesso ai mezzi radio televisivi sono figlie della situazione storico/politica italiana.
    Per essere precisi le normative (o le sentenze) richiamate in Wikipedia sono legate a un contesto in cui esiste una televisione pubblica (cosa che non mi risultata esistere in USA) e poi alla anomalia italiana in cui uno dei player della politica è anche l'owner del player più importante del sistema televisivo privato.
    Esaminare quanto successo in USA partendo dalle norme italiane è una cosa totalmente priva di senso, come se volessimo valutare le azioni di un politico italiano sulla base delle normative del Tagikistan..

In USA è regolamentata la modalità di accedere ai finanziamenti, e Obama non mi pare abbia trasgredito queste norme.
    Punto. Le altre considerazioni lasciano il tempo che trovano.

Ripeto la normativa sulla Par Condicio è figlia dell'anomalia italiana. Li dove non c'è questa anomalia che senso ha ragionare sulla Par Condicio?
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    esiste una televisione pubblica (cosa che non mi risultata esistere in USA)
    Ti correggo... di televisioni pubbliche in US esistono. Alcune sono inutili. Ma altre sono carine:
    una é CSPAN é una specie di "oggi in parlamento" 24h/7
    l'altra é PBS (Public Broadcasting Service)
    sono 300 canali televisivi in US. Localmente sono circa 15Canali di cui PBS e PBS sport i piu' visti.

Lo era anche ABC, ma privatizzata da Disney qualche anno fa. Stessa cosa per CBS.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    Obama, o chi per lui si e' occupato del fundraising, non ha richiesto informazioni dettagliate o particolari controlli (non e' che abbia capito completamente il meccanismo) sull'identità dei donatori di cifre inferiori ai 200 dollari.

Non ne sono sicuro, ma credo che l'idea sia un po' cosi':

Volete darci 100 $, 20$, gli avanzi della spesa o gli spiccioli che avete in tasca? Non ci sara' bisogno di compilare elaborati moduli di donazione... potete fare come fanno gli utenti di w2k1 con paypal (fo per dire!)

Per cui non e' che Obama ha tenuto nascosti i "contribuenti" perche' voleva nasconderli, ma per rendere piu' facile la donazione, e quindi incrementarle il numero. Mi sarebbe piu' che altro sembrato improbabile che prendesse quest'iniziativa per nascondere un finanziatore scomodo che gli da 150 dollari. Gli fa una sega a Obama UN finanziatore da 150 dollari.

Invece mi pare di aver capito che abbia cercato di fare tutti i passi possibili per rendere piu' facile ai "comuni cittadini" partecipare al processo della campagna elettorale, in questo caso con le donazioni. E mi pare di capire che sia stato apprezzato.

Insomma, come ti avevo gia' detto, i soldi che i due partiti spendono negli US non sono soldi dello stato sprecati (addirittura Obama ha scelto di rinunciare al finanziamento statale), ma "funds raised", che e' ben diverso.

Qui una pagina di snopes che e' interessante:

http://www.snopes.com/politics/obama/donations.asp
    Altro argomento in piu': Obama ha pienamente specificato che siccome i soldi che ha fatto per la campagna sono stati raccimolati anche grazie ai cittadini, lui e' meno dipendente dalle lobby e multinazionali.
    Ovviamente dovra' rendere conto a qualcuno, ma la novita' di non dover essere completamente dipendente da questo qualcuno e' veramente interessante... tanto interessante che secondo me lo fanno secco ben presto...

Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Ti correggo... di televisioni pubbliche in US esistono. Alcune sono inutili. Ma altre sono carine:
    una é CSPAN é una specie di "oggi in parlamento" 24h/7
    l'altra é PBS (Public Broadcasting Service)
    sono 300 canali televisivi in US. Localmente sono circa 15Canali di cui PBS e PBS sport i piu' visti.
    Lo era anche ABC, ma privatizzata da Disney qualche anno fa. Stessa cosa per CBS.
    Non si finisce mai di imparare...

Il succo del discorso, tuttavia, non muta.

Come dici tu begli USA ci sono 300 televisioni, una situazione fondamentalmente diversa da quella presente in Italia fino agli anni 70 (2 sole reti nazionali) e anche dopo l'avvento delle private, visto che in linea di massima la maggior parte delle persone ha accesso a solo 7 canali nazionali.
    Ciao Salta......
    Spoiler

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Non si finisce mai di imparare...
    Il succo del discorso, tuttavia, non muta.
    Come dici tu begli USA ci sono 300 televisioni, una situazione fondamentalmente diversa da quella presente in Italia fino agli anni 70 (2 sole reti nazionali) e anche dopo l'avvento delle private, visto che in linea di massima la maggior parte delle persone ha accesso a solo 7 canali nazionali.
    Piano, piano... si PBS é composta da 300 canali, non é che sono effettivamente 300, sono una 15ina, ma che da stato a stato cambia frequenza e ha alcune differenza nella diffusione. Ma il succo é lo stesso. É come dire Discovery Channel e Discovery Channel HD, sono lo stesso canale ma hanno orari differenti e a volte programmi differenti, che fanno effettivamente risultare due canali televisivi differenti ma sono gli stessi.
    Non riesce e prendere TUTTI i 300 canali se abiti (random) Detroit. Avrai circa 15canali di PBS

Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Piano, piano... si PBS é composta da 300 canali, non é che sono effettivamente 300, sono una 15ina, ma che da stato a stato cambia frequenza e ha alcune differenza nella diffusione. Ma il succo é lo stesso. É come dire Discovery Channel e Discovery Channel HD, sono lo stesso canale ma hanno orari differenti e a volte programmi differenti, che fanno effettivamente risultare due canali televisivi differenti ma sono gli stessi.
    Non riesce e prendere TUTTI i 300 canali se abiti (random) Detroit. Avrai circa 15canali di PBS
    Non mi sono spiegato...

Oltre ai canali pubblici ci sono i canali commerciali.

Se si fa il paragone con la situazione italiana si vede che il numero di canali televisivi (a parte la televisione satellitare che è a pagamento) a cui in passato aveva acesso uno spettatore americano è sempre stato più alto del numero di canali a cui poteva accedere uno spettatore italiano. ER' evidente che essendo gli spazi televisivi una risorsa più limitata, il problema della distribuzione di rtali spazi è più presante.

A questo vanno aggiunti 2 elementi, il fatto che i costi della politica in Italia siano in parte frutto del finanziamento pubblico, e quindi che una cors asfrenata allo spot televisiovo nei fatti è sulle spalle dei cittadini, e il fatto che uno dei leader politici italiani è proprietario di 3 canali televisivi nazionali, pari a circa il 45% delle reti nazionali in chiaro...
    Ciao Salta......
    Spoiler

Sillybee's Avatar

E pensare che quando ho sentito la battuta al TG5 mi aveva divertito e mi aveva fatto pensare "quest'uomo è un genio".
    Mi ero perso il thread pensando parlasse di tutt'altro...

Davvero c'è gente che si è indignata?
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    E pensare che quando ho sentito la battuta al TG5 mi aveva divertito e mi aveva fatto pensare "quest'uomo è un genio".
    Ma tipo... gli americani?

Diciamo che il 90% degli americani neanche lo sa perche' non leggono i giornali, ma la notizia e' girata per bene, un paio sono venuti a chiedermi "Ma che cazzo dice il vostro presidente del consiglio?". L'hanno anche ben bene preso per il culo al Daily Show.
    Un'altra figura di merda worldwide, ma certo quell'uomo e' un genio
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

Lieutenant Commander

dovevi vedere la rassegna stampa straniera del giorno dopo. se cerchi su repubblica.it la trovi pure

Quote Originally Posted by DonZaucker View Post
    Ma tipo... gli americani?
    Diciamo che il 90% degli americani neanche lo sa perche' non leggono i giornali, ma la notizia e' girata per bene, un paio sono venuti a chiedermi "Ma che cazzo dice il vostro presidente del consiglio?". L'hanno anche ben bene preso per il culo al Daily Show.
    Un'altra figura di merda worldwide, ma certo quell'uomo e' un genio
    No e' un genio. Fino a che gente come Rhelbe e Silly ride e ci guadagna e' un genio. Come si ritrovano anche loro nei casini, vedrai che cagnara che fanno.

Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    No e' un genio. Fino a che gente come Rhelbe e Silly ride e ci guadagna e' un genio. Come si ritrovano anche loro nei casini, vedrai che cagnara che fanno.
    Guarda che anche io sostengo che Berlusconi sia un ottimo comunicatore, purtroppo e' bravo solo a rigirarsi il suo pubblico (gli italiani). Non ha ancora capito che queste sparate all'estero non si fanno perche' non e' sempre vero che "all publicity is good publicity".
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

Quote Originally Posted by DonZaucker View Post
    Guarda che anche io sostengo che Berlusconi sia un ottimo comunicatore, purtroppo e' bravo solo a rigirarsi il suo pubblico (gli italiani). Non ha ancora capito che queste sparate all'estero non si fanno perche' non e' sempre vero che "all publicity is good publicity".
    Nessuno nega che Berlusconi sia un genio. Ma io sostengo che sia un genio criminale. E che sia bene, e' tutto da vedere.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

I deliri di onnipotenza fanno male e ti fanno credere che qualunque cosa si dica sia interessante, intelligente e divertente.

Vorrei i politici in senato epiterarlo ottavo nano, ogni santo giorno in cui si rivolgono a lui o parlano di lui. Vediamo se poi trova la cosa simpatica o meno.

Hador's Avatar

mo vai in america, vedi un po' la come la pensano

Page 9 of 10 FirstFirst ... 5678910 LastLast