Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 61 to 75 of 96

Thread: Ah, come mi sento tutelato dalla legge...

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Allora non ci siamo capiti. Lo so che non è penale e non so cosa abbia fatto di preciso l'avvocato. So che è bravo quindi avrà fatto quello che si fa in queste situazioni.. ha una certa esperienza.Perchè purtroppo all'atto pratico niente funziona come dovrebbe e niente è omogeneo. Se io avessi un contatto a quest'ora mi starei inculando l'autista in pubblico. Io so solo che la prima richiesta di indagini è stata archiviata.

noi abbiamo messo tutto in mano ad un avvocato da subito, ora vorrei sapere. A che organo di competenza dovrei rivolgermi per la civile? Qui vi ho fatto una domanda e spero che rispondiate.

Nazgul Tirith's Avatar

Ah mc sia inteso, se vuoi smentirmi e sarei felice se riesci a farlo, vorrei degli esempi dove questo sistema giuridico in italia (sia civile che penale) ha "funzionato". Mi basta poco anche due esempi tanto per prenderne un paio a caso.
    "not even death can save you from me..."

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Eh red, e' questo che sta dicendo Drako che e' incazzato per il "sistema" che non funziona.

Io magari ho letto male quotami questa parte, non leggo che afferma che sia un reato penale.

MC non mi venir a dire che questo sistema funziona perche questo sistema fa merda da tutte le parti e non e' che devo venir io a dirtelo eh.
    vabbè ma quando dici " sistema" cosa intendi allora? e cmq io non voglio parlare dei problemi del diritto in questo paese, andremmo OT perchè ci sarebbero ben altre cose da dire, io sto solo chiarendo cosa si è inceppato in questo caso , e non è certo il " sistema" .

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    che non ne ha capito un cazzo ma deve denigrare il sistema <--- faccina
    Buona nuotata .

McWoT. McLove.'s Avatar

Si ok redfury e' bellissima la teoria e puo essere anche vera.
    Poi, io non so se te vivi in italia o in un altro paese, ma da milano a palermo la teoria <> pratica.
    Perche'? Perche ti ritrovi le teste di cazzo di fronte.
    E cmq evitiamo di fare flame, almeno su un argomento Serio come questo
    naz prima che partite aoe con le generalizzazioni rileggi questo:
    se tu hai le emorroidi e ti viene detto che per guarirle devi prendertela in culo da un negro sordo non e' il sistema che non va ma a chi ti sei rivolto per aver curato le emorroidi che e' la persona errata.

che non fosse penale lo si capisce al volo, non c'e' dolo ne esiste il danneggiamento colposo (non esiste come fattispecie di reato esiste come risarcimento del danno subito ma nel civile)

Adire un processo penale e' una cosa senza senso alcuno in questo caso.

E quella non e' teoria e' pratica naz, concretissima pratica, trovo anche poco decoroso poi che si vada a contestare chi vicerca di dare una mano (anzi in merito ti mando un pm piu lungo per altro che e'stato tirato fuori).

perche a drako che fosse un illecito amministrativo con tanto di link e spiegato perche non fosse penale qualcuno l'ha fatto e mesi fa.

Insomma non ha molto senso fare un post per chiedere aiuto non tenerlo in conto alcuno e poi denigrare il sistema, perché il sistema prevede anche che si debba essere un po razionali e se e' il caso apprendere anche da soli sse a chi ci siamo rivolti vuole curarci le emorroidi con il negro sordo.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Nazgul Tirith's Avatar

Bhe Redfury partiamo dalla base, io vado dalla polizia mi son venuti addosso e non mi danno neanche il diritto una denuncia perche ho tutti i dati tranne la targa. E' palesemente il fatto che qualcosa in quel sistema non funziona e casi cosi ce ne son tanti eh.

Quote Originally Posted by Drako View Post
    Allora non ci siamo capiti. Lo so che non è penale e non so cosa abbia fatto di preciso l'avvocato. So che è bravo quindi avrà fatto quello che si fa in queste situazioni.. ha una certa esperienza.Perchè purtroppo all'atto pratico niente funziona come dovrebbe e niente è omogeneo. Se io avessi un contatto a quest'ora mi starei inculando l'autista in pubblico. Io so solo che la prima richiesta di indagini è stata archiviata.

noi abbiamo messo tutto in mano ad un avvocato da subito, ora vorrei sapere. A che organo di competenza dovrei rivolgermi per la civile? Qui vi ho fatto una domanda e spero che rispondiate.
    l'organo è il giudice di pace, pero' c'è una condizione di procedibilità , devi prima chiedere all'ass.ne il risarcimento, ti consiglio caldamente un avvocato.....e da quanto mi dici NON è stato fatto bensi ' si è scelta la strada del penale ( lo hai scritto pure te la pagina prima che l'avvocato ha chiesto al giudice i motivi dell' "archiviazione" ) .......

Nazgul Tirith's Avatar

se tu hai le emorroidi e ti viene detto che per guarirle devi prendertela in culo da un negro sordo non e' il sistema che non va ma a chi ti sei rivolto per aver curato le emorroidi che e' la persona errata.
    che non fosse penale lo si capisce al volo, non c'e' dolo ne esiste il danneggiamento colposo (non esiste come fattispecie di reato esiste come risarcimento del danno subito ma nel civile)
    E quella non e' teoria e' pratica naz, concretissima pratica, trovo anche poco decoroso poi che si vada a contestare chi vicerca di dare una mano (anzi in merito ti mando un pm piu lungo per altro che e'stato tirato fuori).
    perche a drako che fosse un illecito amministrativo con tanto di link e spiegato perche non fosse penale qualcuno l'ha fatto e mesi fa.
    Insomma non ha molto senso fare un post per chiedere aiuto non tenerlo in conto alcuno e poi denigrare il sistema, perché il sistema prevede anche che si debba essere un po razionali e se e' il caso apprendere anche da soli sse a chi ci siamo rivolti vuole curarci le emorroidi con il negro sordo.

Si ok Mc, ma io non ho letto drako dire "E' PENALEHHHH" se e' cosi...quotamelo perche mi e' veramente sfuggito.

Red, al netto delle faccine:

Drako ha subito un danno involontario -> la legge deve tutelare Drako in modo che venga risarcito.

Se la teoria e' talmente difficile che DE FACTO la legge non tutela Drako, allora e' evidente che la teoria e' inutile cosi' come anche discuterne.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Oddio ma siete rincoglioniti?!?! L'HO CAPITO CHE NON È UN FOTTUTO PENAAAALEEEE.

Vi ho già detto che non so di preciso cosa abbia fatto l'avvocato. So che ha citato anche la DHL. Domani mi informo per bene così potete farvi le vostre dannate pippe giuridiche. Io mi sto lamentando perchè, come ho scritto nel titolo del thread, mi sento poco tutelato e poco supportato dalla legge e dalle forze dell'ordine.

Vi farò anche una bella foto del documento di archiviazione e mi farò dire per bene i provvedimenti presi dall'avvocato. Ma VI PREGO smettetela di ripetermi che non è penaleeeeee, porco il vostro ***.

McWoT. McLove.'s Avatar

Si ok Mc, ma io non ho letto drako dire "E' PENALEHHHH" se e' cosi...quotamelo perche mi e' veramente sfuggito.
    no ma si e' rivolto ad un avvocato che gli ha fatto intentare un procedimento penale quando di penale non c'era nulla.

se io per farmi togliere una verruca mi rivolgo al lattoniere e non ad un dermatologo poi non posso lamentarmi che il istema ospedaliero italiano fa merda.

e' cosi difficile da capire?
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

E non voglio sentire le solite baggianate sul fatto che il cittadino deve essere proattivo e sapere tutto tutto tutto. Non le voglio proprio sentire.

Bhe Redfury partiamo dalla base, io vado dalla polizia mi son venuti addosso e non mi danno neanche il diritto una denuncia perche ho tutti i dati tranne la targa. E' palesemente il fatto che qualcosa in quel sistema non funziona e casi cosi ce ne son tanti eh.
    ma perchè la denuncia informa il pm o chi ha l'obbligo di prenderne notizia i della commissione di fattispecie di reato , appunto, di un REATO quindi se tu vai dalla polizia a " denunciare" quanto è successo a drako loro ti diranno che non c'è reato ( e NON c'è ) quindi non c'è denuncia che tu possa fare nè loro hanno poteri coercitivi per identificare il colpevole

QUINDI vai dall'avvocato che instaurerà un proc. civile e in pochi mesi avrai quello che ti spetta con gli interessi
    SE l'avvocato non adirà la competente autorità giudiziaria ( gdp) vuol dire che è lui a non essere preparato , il sistema non c'entra nulla.

Quote Originally Posted by Redfury View Post
    ma perchè la denuncia informa il pm o chi ha l'obbligo di prenderne notizia i della commissione di fattispecie di reato , appunto, di un REATO quindi se tu vai dalla polizia a " denunciare" quanto è successo a drako loro ti diranno che non c'è reato ( e NON c'è ) quindi non c'è denuncia che tu possa fare nè loro hanno poteri coercitivi per identificare il colpevole
    QUINDI vai dall'avvocato che instaurerà un proc. civile e in pochi mesi avrai quello che ti spetta con gli interessi
    SE l'avvocato non adirà la competente autorità giudiziaria ( gdp) vuol dire che è lui a non essere preparato , il sistema non c'entra nulla.
    Ma mi sa che Drako non ha fatto niente di diverso eh.

Nazgul Tirith's Avatar

no ma si e' rivolto ad un avvocato che gli ha fatto intentare un procedimento penale quando di penale non c'era nulla.
    se io per farmi togliere una verruca mi rivolgo al lattoniere e non ad un dermatologo poi non posso lamentarmi che il istema ospedaliero italiano fa merda.
    e' cosi difficile da capire?

Se io mi affido ad un avvocato e l'avvocato sbagila, e' il sistema che sbaglia o sono io che dovevo scegliere un avvocato migliore?

E "l'avvocato" fa parte di questo grande sistema si ok sbaglia lui ma viene danneggiato qualcuno che fa parte della collettivita'.

Red, se uno mi viene addosso e scappa, che cos'e, se non reato? (domanda seria eh non ti sto prendendo per il culo)

Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast