scioperano, hanno il diritto di farlo ed è giusto che lo facciano...
però io ho lezione alle 13che faccio ci vado alle 8 all uni?? poi garantiscono dalle 3 alle 6... peccato io abbia lezione fino alle 6:30 e se faccio piu di due assenze alla lezione non mi fanno fare il parziale
e poi come ci torno a casa?? volo?
senza contare che dopo dovevo andare da milano a lecco e mi hanno sfanculato tutta la serata pd![]()
hdr.
bnet profile
Ma col cazzo per dio. I treni non sono stati PER NIENTE assicurati durante le fasce protette.
Stamattina un botto di treni SOPPRESSI o con MINIMO e sottolineo MINIMO 30 minuti di ritardo.
Oltre ovviamente ad essere così strapieni (perchè invece di esserci il numero normale di carrozze erano neanche la metà) ed invivibili che quasi la mia tipa è svenuta per via della folla.
Ah, senza dimenticare che un viaggio che normalmente dura 30 minuti và a durare 1 ora - 1 ora e un quarto.
Disgustorama, continuate a difendere sta gente che fate bene.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
in effetti mi son sempre chiesto perchè rompono le palle alla gente comune, piuttosto che andar sotto le case dei politici interessati
ma perchè non gli rinnovano il contratto?
bhe no, la cosa è più complicata.
diciamo che esistono due contratti legati alla mobilità, uno ferroviario e uno relativo al trasporto pubblico locale scaduti il 31/12/2007.
i sindacati vorrebbero un unico contratto che regolamenti ferrovie e trasporto pubblico. di questo francamente mi sfugge la ratio se non l'aumento del potere contrattuale dei sindacati. i problemi di ferrovie e trasporto pubblico sono diversi, così come la loro localizzazione, le loro esigenze ecc ecc, unirli significa solo ingessare ulteriormente la struttura. ma va bhe.
detto questo le due posizioni sono:
Per il presidente dell'Asstra (associazione che riunisce le aziende di trasporto pubblico locale in Italia), Marcello Panettoni, lo sciopero è «difficilmente giustificabile agli occhi dei cittadini, che subiranno i disagi di una protesta che é incomprensibile per le associazioni datoriali del settore, che da tempo sollecitano le organizzazioni sindacali ad aprire la trattativa per il rinnovo del contratto nazionale ad oltre 116.000 autoferrotranvieri». Panettoni accusa il sindacato di volere una piattaforma di contratto unico, «il cui costo aggiuntivo per gli autoferrotranvieri sarebbe di circa il 20%, assolutamente insostenibile» e auspica «si possa riprendere il filo interrotto di un dialogo a cui noi siamo favorevoli».
«Falsità che non trovano alcun riscontro nella piattaforma contrattuale e che servono a giustificare una posizione di chiusura a qualsiasi confronto con il sindacato» replica il segretario generale della Filt Cgil, Franco Nasso secondo cui la posizione di Asstra e Anav «é incomprensibile e irresponsabile». «Abbiamo più volte sollecitato le istituzioni nazionali e locali ad intervenire per interrompere questa logica perversa di Asstra e Anav che alimenta il conflitto in attesa che Governo, regioni ed enti locali aprano i cordoni della borsa per finanziare un sistema refrattario a qualsiasi ipotesi di cambiamento e di riforma».
e cioè è impossibile farsi un'idea se non si è più dentro la questione. o meglio è possibile dire ha ragione uno piuttosto che l'altro solo su base ideologica.
Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin
wow Karaqualcosa Laphro UD Priest
Ma così, giusto per curiosità eh, cosa ne pensano i fautori dello sciopero della board delle agitazioni a sorpresa dei dipendenti dell'alitalia?
Fatemi ridere![]()
-----
hdr.
bnet profile
Già, sempre colpa di berlusconi. Perchè non scioperavano sotto il governo prodi vero? Nonostante la pesantissima crisi della società, sciperavano e scioperano egualmente, totalmente noncuranti del fatto che non fanno altro che spingere sempre più verso il fallimento.
Perchè del resto ha senso scioperare quando l'azienda è sull'orlo del tracollo, giusto per fargli mancare ancora altri soldi che magari la potrebbero tenere a galla, no?
Di sto passo affossano ancor di più un'azienda che sta cercando di riprendersi, col risultato che a furia di non aver voglia di lavorare si ritroveranno tutti disoccupati, dal primo all'ultimo, perchè l'alitalia non esisterà più (sicuramente non solo per questa causa eh, ma è PARADOSSALE scioperare in situazioni del genere).
Btw le alte sfere dovrebbero fare come fece Reagan (per gli ignoranti: http://www.arezzonotizie.it/index.ph...61267&Itemid=2). Prendere in blocco questi DEMENTI e mandarli TUTTI a casa.
Ma purtroppo siamo in italia e provvedimenti del genere verrebbero istantaneamente etichettati come fascisti. Però se lo fanno in america sono cool![]()
-----
dai axet ti sei alzato alle 7 una mattina mica ti hanno ucciso il cane![]()
hdr.
bnet profile
in un periodo in cui in america c'era la più alta flessibilità del lavoro di tutta la ua storia, dove la disocuppazione era ai minimi storici, insomma l'han fatto una volta ma oggi neanche loro se lo possono permette.
per quanto riguarda il traspporto pubbico, è possibile che sti qua sono una delle pochisssime categorie che non ha un contratto su base nazionale, si hanno il diritto di scioperare anzi devono poi vabbè il non aver voglia di lavorare fa molto ridere visto che ogni giorno che scioperano perdono una giornata di stipendio![]()