Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
la teoria in questo caso non è assolutamente difficile, anzi è un problema abbastanza banale per un discreto civilista.
Ma come quando vai da un medico , anche per qualcosa di banale, puo' non guarirti ( perchè vi sono medici incompetenti) cosi' puo' capitare quando ti rivolgi a un avvocato ( questo caso è solo..." particolare", ma mentre accetto che un cittadino possa confondersi e ritenerlo un reato, un avvocato non puo' adire la magistratura penale)
MC bono ti prego non ci mettiamo a flammare. Non ho voglia di distribuire cartellini ne di mettermi a moderare una discussione come questa.)
Last edited by Nazgul Tirith; 12th November 2008 at 01:15.
"not even death can save you from me..."
no, non e' il sistema che sbaglia e' l'avvocato che e' una capra.
se ragioni cosi allora anche l'olocausto e' figlio della societa' che ha messo al mondo uno come Adolf Hitler, suvvia meno reggiri di parole e piu concretezza.
non hai che cazzo denunciare se ti vengono addosso con la macchina a meno che non sia stato fatto con DOLO (cioe intenzione voglia di fartelo in due parole, sse inveceti vengonoa ddosso per imperizia negligenza etc e' COLPA e NON e' previsto un danneggiamento colposo come reato ma e' previsto un RISARCIMENTO sulle cose)
se qualcuno ti viene addosso e scappa l'ho elencato io in quel link non e' un reato ma una sanzione amministrativa NON e' un reato
ho postato piu di un mese fa cosa e' se poi il professionista a cui ti rivolgi non lo sa be esistono avvocati capre come bravi come assicuratori di merda e bravi assicuratori come programmatori da tre lire come ottimi programmatori e cosi via
te lo rilinko visto che nemmeno tu hai avuto briga di leggerlo ma vieni qua a giudicare il sistema
lo trovavi scritto a pagina 3 mio post.un ammenda fino a 1000 euro, sempre se rintracciati, ed in alcuni casi la sospensione della patente fino a 2 mesi
http://www.trasporti.gov.it/page/Nuo...1962&id_cat=34
articolo 189: Comportamento in caso di incidente
1. L'utente della strada, in caso di incidente comunque ricollegabile al suo comportamento, ha l'obbligo di fermarsi e di prestare l'assistenza occorrente a coloro che, eventualmente, abbiano subito danno alla persona.
al comma 5 specifica in caso di danno alle cose
5. Chiunque, nelle condizioni di cui al comma 1, non ottempera all'obbligo di fermarsi in caso di incidente, con danno alle sole cose, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da duecentocinquanta euro a mille euro. In tale caso, se dal fatto deriva un grave danno ai veicoli coinvolti tale da determinare l'applicazione della revisione di cui all'articolo 80, comma 7, si applica la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da quindici giorni a due mesi, ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VI.
art 80 comma 7 indica sostanzialmente: gravi danni in conseguenza dei quali possono sorgere dubbi sulle condizioni di sicurezza per la circolazione, in tale caso può esservi la sospensione della patente fino a 2 mesi.
chiaramente in caso di danno alle persone la disciplina e' totalmente e giustamente differente basta che vedi il comma 6 dal link che ti ho postato.
edit: se non vuoi dare cartellini allora fa in modo che la discussione sia su toni civili e sopratutto che venga letta ed eleaborata la risposta data precedentemente, perche se si tratta di prese di posizione inutili allora e' pure senza senso non discutere, ma flammare perdendoci tempo ci spartiamo in pochi minuti un paio di "coglione" aoe e la facciam finita a breve termine.
Last edited by McLove.; 12th November 2008 at 02:02.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
bè il sistema non puo' comprendere TUTTI i professionisti, capirai anche tu che ci sono capre e ciceroni, come in tutti gli altri campi.
se l 'avvocato sbaglia il sistema è fatto in modo che il cittadino, che ha subito un danno da quell'avvocato, possa agire in giudizio per essere risarcito dall'avvocato che per dolo o colpa non ha saputo tutelarlo ( ed evito tecnicismi ovviamente)
Quanto all'ultima domanda, se senza farlo " apposta" fa danni solo a COSE ( non a persone) non commette reato ma solo un illecito civile ( se hai voglia vediti art. 2043 e 2054 c.c.)
infatti il prob non è drako ma chi lo ha rappresentato in giudizio, è evidente , volevo essere piu' " velato " ma tant'è....pero' il "sistema" non c'entra nulla, ci sono persone piu' brave e meno....medici che ti curano e medici che ti storpiano, imprese di costruz . efficienti e altre che ti lasciano la casa piena di difetti ...ogni professione ha le sue croci, ma , almeno in questo caso, il sistema del diritto non ha alcuna colpa![]()
Ringrazio sia Red che Mc della risposta, sai MC, non l'avevo semplicemente visto.
Che poi mi spieghi il dente avvelenato che hai almeno verso di me, se vuoi farlo via pm sarebbe anche meglio data questa frase "te lo rilinko visto che nemmeno tu hai avuto briga di leggerlo ma vieni qua a giudicare il sistema", visto che una svista, puo benissimo capitare poi se a te non capita mai, bhe sei fortunato.
Apparte questo io giudico, libero pensiero personale che te puoi condividere o meno, che il sistema sia "realmente una merda" in quanto sono contento che te, sia cosi istruito dopo tutti gli anni di studi che hai fatto, ma non tutti studiano legge et simila, e quindi ci si rivolge ad esperti.
Se poi gli esperti sono delle capre, che dire, forse il "sistema" ha delle falle ti pare? (ed e' compreso il fatto che sia sia a livelli bassi che a livelli alti) o mi vuoi venir a dire che e' tutto bello e perfetto, e' il cittadino che sbaglia a non sapere e quindi il sistema funziona?
Perche gli esperti in questione fanno parte di questo sistema e la gente pagandoli si affida a loro.
Poi ripeto, posso non condividere il tuo giudizio, visto che la penso in maniera diametralmente opposta ma non per questo punto il dito, sia inteso sempre non comprendendo perche tu debba aver il dente avvelenato![]()
Red ma non si critica il "sistema del diritto" cosi come legge scritta.
A piu livelli e fin troppo numerosi dal semplice poliziotto, al giudice di turno, spesso si incontra il cazzone di turno finito li per chissa quale motivo che fa una marea di puttanate e "inceppa" il sistema, o cmq crea un danno.
Questo si sta cercando di dire, non che una legge scritta che e' giusta, sia sbagliata.
Per MC, riguardo il tuo edit, il fatto sta nel non abboccare nelle provocazioni e viceversa. Siete adulti e vaccinati, evitatelo.
Naz pero' se nel sistema ricomprendi anche la scelta che il cittadino fa del singolo professionista i confini non esistono piu' perchè questo vale per tutti, architetti, geometri ingegneri , medici ecc ecc ecc
E' normale che il cittadino non abbia la competenza per decidere chi sia piu' bravo di chi, quindi posso darti per buona la tua obiezione se la correggi ( nel senso che vorresti massima selezione nella concessione dell'abilitazione alla professione, ma questo coinvolge l'intero sistema dell'istruzione in italia, con tutti i problemi che si trascina dietro, insomma è bello ampio come discorso direi ... )
Mc è cosi' incazzato perchè spesso gli capita quel che è capitato a me in questo thread ( dove ho registrato un'inaspettata ostilità contro il mio tentativo di spiegare come stan le cose , posso ammettere che nemmeno i miei toni erano molto concilianti ma quando ho letto che si ipotizzava la corruzione del giudice co la dhl mi sono davvero cascate le palle... ) , solo che a lui succede N volte in piu' ( io infatti replico raramente, e dopo sto post sicuramente sarà ancora piu' raro) e quindi è normale che si giri di palle
![]()
ma io non te lo contesto che in giro sia pieno di incompetenti , lo trovo semplicemente non pertinente col nostro caso, dove quelli della questura ( additati a fannulloni in questo post ) semplicemente non c'entrano nulla, in quanto del tutto privi di poteri coercitivi per la totale assenza di reati ..
Ma infatti red e' un bel discorso perche parliamoci chiaro, l'italia per quanto se ne dica cola a picco AoE perche' a qualsiasi livello c'e questo problema.
Per questo io leggittimo il mio pensiero che le cose e tutto l'intera sistema italico fa veramente merda. Ma non per questo gli altri la devono pensare come me. Io mi baso su cio che leggo, provo sulla mia pelle e vedo. Gli altri che facciano i propri conti.
Bhe per il resto, so benissimo perche si incazza, ma non sta parlando con una persona che puntualmente flamma contro di lui, al massimo lo cartellino quando esagera. Ma visto che ultimamente questo forum ha esagerato su molti frangenti e' giusto comprendere il fatto che non e' che se un gruppo flamma e ti a contro allora tutti sono cosi. E' un circolo vizioso da quale si deve uscire
Ok ma infatti ho fatto la mia domanda riguardo al reato e' mi e' stata data risposta per me la questione e' morta li![]()
andiamoci per punti spero che non mi venga dato cartellino per spam visto che si parla anche di altro.
Mi spiace che non l'avevi semplicemente visto ma spesso il non leggere link o parti di testo per continuare ad intestardirsi nella propria veduta che spesso e' errata (in maniera incontrovertibile da dati) e' pratica spesso usata in questo forum, nella sezione news alla fine si sarebbe arrivato a dire come sempre fa il caro alka o hador: vabbe e' una legge chi ha detto che sia giusta (la domanda di chi e' il giudice del giudice di cui parlo spesso)
C'e' spesso su questo forum troppa semplicita' nel biasimare le cose, e' una cosa un po diffusa in tutto per un aurea di espertume che da la critica facile ed il biasimare qualcosa come si dice qua a sentimento... senza ragionare.
criticare qualcosa gia rende la persona uno che ne sa!
noti anche in altre sezioni quanti sono squadristi con le spranghe a volte e poi le stesse persone le trovi a sdegnarsi sulla rigidità o la troppa leggerezza di una norma o che va bene essere razzisti con i rom e poi meno bene con i negher e cosi via.
Insomma in questo forum recentemente manca molta coerenza e tutto e' diventato una gara col doppio decimetro.
In questo ambiente non si può essere altro che prevenuti, la colpa e' sicuramente degli utenti, tra cui mi ci colloco io stesso, ma di riflesso anche di chi ha permesso per tempo che venisse "gestita" cosi.
Il discorso smetti di praticare questa board e' semplice, in effetti sono ormai lontano da news vista l'impossibilita di dialogare e visto il fatto che ogni discussione va a finire sempre su quante scoreggie ha fatto il nano, ma continuo a frequentarla ho anche tanti amici e brave persone con cui voglio stare a contatto.
andando piu nello specifico c'e'ben poco da biasimare del sistema nel caso di drako, c'e' da biasimare colui a cui si e' rivolto e volendo un suo non aver controllato, affidarsi a qualcuno e' una cosa abbandonarsi a qualcuno e' un altra, ma qui emetto giudizi che non sono tenuto a fare.
Ma da li non esiste biasimare il sistema che si, sicuramente, può avere tot di problemi per altro MA NON in questo caso concreto.
Al massimo puoi biasimare il sistema Istruzione che da lauree a tutti ma questi sono altri flames e pure attuali su cui vi siete divertiti recentemente su news.
ti ripeto nuovamente e ti faccio un esempio concreto e personale per poi arrivare a mostrarti il mio punto di vista, come sai, o forse no, ho avuto ben 6 mesi di febbre e non si capiva cosa fosse, dopo 6 mesi di analisi in cui ero sano come un pesce (non senza tanti problemi emotivi e sul lavoro e di paura di non sapere cosa hai), un genio ha tirato fuori che poteva essere un dente del giudizio, una delle poche cose ancora non controllate, io sono ignorante in medicina, non mi sono fidato ho fatto vedere la tac dentale (dental scan) ad altri (amici, senza pagare) ed e' risultato che non poteva essere mai perché non c'era nessun infezione, l'altro voleva operarmi, perche poteva, forse essere quello il problema
alla fine era una bronchite per il fumo, scoperta rivolgendomi all ulteriore medico e non ti dico quanti ne ho passati in 6 mesi di sta vita(tanto per farti capire solo di esami del sangue in quel periodo di tempo ne ho fatti una trentina e passa).
Ora e' il sistema ospedaliero italiano che fa schifo come nel tuo modo di pensare o quel medico era semplicemente, senza mezzi termini un coglione?
Tu pensi la prima io penso la seconda, fermo restando le superiori argomentazioni che tale primario di un noto ospedale di palermo con millemila pubblicazioni forse la laurea in medicina l'aveva un pelino rubata... torniamo al discorso delle università e baroni di cui tanto avete discusso su sezioni e da cui mi sono ben guardato di postare.
edit:
No naz in questo, anche in questo, io la penso diversamente, io pretendo che in un ambiente sereno non ci debba essere chi provoca e rimuovere chi provoca non e' compito mio, date sempre troppa poca importanza alle provocazioni ed il motivo per cui vengono fatte, invero come la maestrina che da uno scapellotto l'uno trattate alla stessa stregua chi provoca e chi semplicemente risponde a tono magari perche si e' rotto i coglioni, non si tratta di essere adulti si tratta di non avere alesato lo scroto, e scusa se sono scurrile.
Last edited by McLove.; 12th November 2008 at 02:15.
vabbè me ne vado a dormire , spero sia tutto chiarito e che drako domani ci dia qualche notizia interessante![]()
p.s. n so se te lho già scritto ma bella per te Lord e per la tua guarigione, ora pero' cita quel medico pietoso e speriamo non sia assicurato ( cosi' almeno vedi come se lo ricorderà)
No tranquillo non verrai cartellinato per due semplici motivi.
Mire ha dichiarato la sua assenza dal forum e quindi soppianto io e poi ti ho trascinato io in questa discussione OT.
Mha vedi MC, io sto cercando di combattere questo fatto, visto che ormai come vedi spazio in qualsiasi tipo di sezione, prima di tutto per dissolvere questi gruppetti formatosi di X VS Y, (vedi anche il topic dove chiedo espressamente a tutti di reportare di piu, in modo da poter leggere tutto). E soprattutto io ti invito a postare in News, ma come ti invito a farlo, ti invito anche, nel evitare di rispondere alle provocazioni. Perche' c'e un detto, un detto che dice che l'indifferenza e' il peggiore dei mali. Ecco, questo ti consiglio. Te discuti, argomenta e parlane con chi ne ritieni all'altezza, ma non perderti nelle provocazioni di X o Y utente. Questo ti invito a fare, e come invito te invito tutti gli altri.
E per chi non rispetta le regole, esiste il report, e li arrivo io o chi per esso a ragionare o bastonare se il ragionare non serve.
Capisco il tuo giramento di palle, ma ci stiam lavorando in qualche maniera.
Ma nello specifico MC, quello che io affermo, ponendo il tuo esempio ti rispondo con, sicuramente il medico era un coglione ma perche era un coglione? Perche' qualcuno magari "l'amichetto" di turno magari la bustarella o la laurea comprata e' finito li. E il problema qual'e' quindi? Che lui e' si un coglione ma nel sistema c'e una falla grossa come una capanna indiana che permette queste cose in qualsiasi ambito a basso o alto livello.
Questo affermo e questo io dico che il sistema fa merda.
Per sistema ovviamente come ho detto a red non dico "La legge scritta" ma il sistema composto dall'uomo.
MC il 90% dei report e non capitati a me sotto le mani riguardati provocazioni e insulti sono stati pesantemente cartellinati e/o sanzionati sai benissimo come agisco, visto che anche te ci sei capitato sotto. Te ignora e reporta, chiamami pure in causa nel report, al resto penso io. E se non faccio nulla riempimi pure la casella di pm, la responsabilita' me la sto prendendo io come pure su altri forum
E leggi sti cazzo di pm!![]()
Last edited by Nazgul Tirith; 12th November 2008 at 01:56.
Si ma voi state continuando a fare le battaglie legali ignorando quello che ho detto nel mio ultimo reply; a parte il fatto che un corpo di polizia dovrebbe essere in grado di dare informazioni su come procedere al cittadino e non dire: è inutile che venga a fare la denuncia, noi la archiviamo, se ne vada...
Ho letto il reply di mclove all'inizio, ma non sapendo di preciso come si è regolato l'avvocato ho specificato chiaramente che cercherò di informarmi bene più per curiosità mia e vostra che per altro. Tanto prima o poi la cosa giusta la farà, spero. Voglio solo capire qual è l'iter da seguire per poi confrontare. Assodato che ci si rivolge ad un avvocato, questo a quale organo si deve rivolgere per la procedura civile? Lo chiedo così quando me lo dicono so di cosa parlano.