Page 6 of 9 FirstFirst ... 23456789 LastLast
Results 76 to 90 of 124

Thread: Sciopero mezzi pubblici

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    fino a quasi metà degli anni 80
    potevi fare il biglietto nell'autobus al momento che salivi
    in realtà lo puoi fare pure adesso

a bologna in ogni autobus c'è la macchinetta che ti fa il biglietto a un euro

a cesena gli autisti hanno il blocchetto di biglietti solo che te lo fanno pagare il doppio ma cmq hai la possibilità di farlo a bordo

Ensign Hardcore's Avatar

a modena lo fai sull'autobus il biglietto e infatti è stato ridotta di molto l'evasione..

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    in realtà lo puoi fare pure adesso
    a bologna in ogni autobus c'è la macchinetta che ti fa il biglietto a un euro
    a cesena gli autisti hanno il blocchetto di biglietti solo che te lo fanno pagare il doppio ma cmq hai la possibilità di farlo a bordo
    si certo ma allora le macchinette erano ancora quelle che staccavano il pezzetto di carta, poi son passate a quelle con la stampa sul biglietto stile macchina da scrivere e li si che era un piacere metterci la striscetta di inchiostro cancellabile per riutilizzare il biglietto

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Sui bus della SAL è così. Sali solo da davanti e l'autista ti controlla il biglietto/abbonamento e in caso, con tipo 1€ di sovrapprezzo, ti può fare il biglietto :O

edit:
    cmq vogliono scioperare? Se facessero come in austria io non avrei nulla da dire, se la prendono con l'azienda ma non con i cittadini.
    Ma in italia ste cose non esistono purtroppo, sarebbe troppo intelligente come cosa. Viva i sindacati
    Last edited by Axet; 12th November 2008 at 13:36.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Cmq siamo OT....leggevo ora il corriere...ennesimo giorno di sciopero bianco Alitalia...senza preavviso...
    E certo, perche' lo sciopero' servira' a salvare l'azienda e fargli mantenere il posto di lavoro

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    Fatevi piuttosto un esame di coscenza, se vedete uno che sale e non paga fate qualcosa? avete mai detto hey perke non paghi?
    Perche' se ha l'abbonamento e si rigira dicendo di farmi i cazzi miei, forse tutti i torti non li ha?

Quote Originally Posted by Arcotemo View Post
    se non ricordo male ormai la travel card non c'è +, è tutto inglobato nella oyster che puoi fare con varie modalità.
    Ricordi male, ma questo e#' un altro discorso.

Scusa, son di Firenze, a noi sull'autobus lo mettevano nel culo e basta. Quando obbligarono l'ATAF a mettere i biglietti a bordo perche' in talune ore e locazioni era impossibile fare il biglietto a terra, te lo vendeva l'autista, costava il doppio e te lo faceva solo la sera dopo le 21.
    Qui mi sa che si discute male poiche' van viste le realta' locali.

Ensign Hardcore's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    E certo, perche' lo sciopero' servira' a salvare l'azienda e fargli mantenere il posto di lavoro
    Perche' se ha l'abbonamento e si rigira dicendo di farmi i cazzi miei, forse tutti i torti non li ha?
    Ricordi male, ma questo e#' un altro discorso.
    Scusa, son di Firenze, a noi sull'autobus lo mettevano nel culo e basta. Quando obbligarono l'ATAF a mettere i biglietti a bordo perche' in talune ore e locazioni era impossibile fare il biglietto a terra, te lo vendeva l'autista, costava il doppio e te lo faceva solo la sera dopo le 21.
    aspe non so come funziona li ma qua da me l'abbonamento lo inserisci nella macchinetta che ti registra il viaggio in modo magnetico, quindi si vedono quelli che lo inseriscono oppure no.. e il biglietto lo puoi fare sulla macchinetta a bordo e costa quanto lo pagheresti a terra.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    aspe non so come funziona li ma qua da me l'abbonamento lo inserisci nella macchinetta che ti registra il viaggio in modo magnetico, quindi si vedono quelli che lo inseriscono oppure no.. e il biglietto lo puoi fare sulla macchinetta a bordo e costa quanto lo pagheresti a terra.
    Stessa cosa che ho risposto ad Estrema, sono cose locali su cui discuti male.

A Firenze l'abbonamento era cartaceo, te lo mettevi in tasca e lo usavi per qualsiasi viaggio nell'arco del mese di validita'.

Con tutto il rispetto parlando, ma se mi chiedevi perche' non avevo fatto il biglietto, a me che pagavo regolarmente tutti i santi mesi, magari in culo ti ci mandavo.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Esatto
    Non è ridicola sta cosa, di più.. son proprio al limite del paradossale, scandalosi nella loro stupidità.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Ensign Hardcore's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Esatto
    Non è ridicola sta cosa, di più.. son proprio al limite del paradossale, scandalosi nella loro stupidità.
    penso che alitalia sia un caso particolare...bisognerebbe anche parlare di cosa è la CAI e cosa propone -.-

certo che van viste le realtà locali ma dubito che tra la metà metà degli anni 70 e primi anni 80 a firenze non c'erano i bus con il posto per il controllore che obliterava il biglietto.

poi la mia era una risposta al fatto che una volta c'eran sempre 2 persone nell'autobus o il tram.

Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    mi sembra alquanto ingiusta come cosa, c'è chi non lo prenderà mai il bus come chi lo prende sempre... inoltre, i turisti, non pagano?
    beh..è un discorsco che puoi fare per ogni servizio pubblico. per me il trasporto pubblico gratuito, con un piccolo costo da condividere, sarebbe un bel beneficio per tutti, anche per quelli che non lo prendono. senza contare che potrebbe essere un'occasione per aumentarne l'uso da parte dei cittadini. se i turisti non pagassero->turisti piu' contenti, che si muovono piu' volentieri, etc. etc. ...
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Stessa cosa che ho risposto ad Estrema, sono cose locali su cui discuti male.
    A Firenze l'abbonamento era cartaceo, te lo mettevi in tasca e lo usavi per qualsiasi viaggio nell'arco del mese di validita'.
    Con tutto il rispetto parlando, ma se mi chiedevi perche' non avevo fatto il biglietto, a me che pagavo regolarmente tutti i santi mesi, magari in culo ti ci mandavo.
    si l'abbonamento c'era pure da me io parlo propio di quando ancora il controllore c'aveva la macchinetta manuale per obliterare, è un problema tecnologico che era un po difficile superare.

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    beh..è un discorsco che puoi fare per ogni servizio pubblico. per me il trasporto pubblico gratuito, con un piccolo costo da condividere, sarebbe un bel beneficio per tutti, anche per quelli che non lo prendono. senza contare che potrebbe essere un'occasione per aumentarne l'uso da parte dei cittadini. se i turisti non pagassero->turisti piu' contenti, che si muovono piu' volentieri, etc. etc. ...
    mm forse non hai idea di quanto costi il trasporto pubblico in una città

ti faccio un esempio

linea 30 bologna per servire la sede unica è stato spostato il capolinea dalla stazione a via fioravanti un prolungamento di 1.8 km
    costo annuo della sola tratta aggiuntiva 1.2 milioni di euro

le linee di rtasorto sono semre e cmq in perdita la differenza c'è la mette il comune quindi tecnicamente già paghiamo il trasporto

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Io ci capisco poco nei bilanci magari se ci capite voi trovate la voce perdita per mancati introiti derivanti dai biglietti, io ho trovato questo:

I crediti verso i clienti vari, pari a 2.165.852 euro, sono diminuiti rispetto all'anno precedente (-377348).

Il link è: http://www.ataf.net/Template/Contenu...=it-IT&idC=901 ho preso il primo pdf.

Cmq Alitalia, smetto di parlare perchè io certe persone alla fine le prenderei solo a calci nei coglioni.

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    mm forse non hai idea di quanto costi il trasporto pubblico in una città
    ti faccio un esempio
    linea 30 bologna per servire la sede unica è stato spostato il capolinea dalla stazione a via fioravanti un prolungamento di 1.8 km
    costo annuo della sola tratta aggiuntiva 1.2 milioni di euro
    le linee di rtasorto sono semre e cmq in perdita la differenza c'è la mette il comune quindi tecnicamente già paghiamo il trasporto
    beh salta hai già notato da solo che la tua obiezione e' limitata e parziale. la domanda è: quanto è l'introito atteso dai biglietti da parte delle aziende di trasporto pubblico? che effetto avrebbe il trasferimento di tale spesa sui lavoratori che pagano le tasse? 20 euro l'anno? meno? di piu'?
    io 20 euro l'anno, per dire, li pagherei per garantire trasporti pubblici gratuiti ala mia città.
    e non stiamo neanche prendendo in considerazione il risparmio generato dall'incrementato utilizzo dei trasporti pubblici che dovresti concorrentemente fomentare. anche alla luce dell'obiezione che facevano piu' su: vi da' noia che solo gli zingari prendano il bus? prendetelo anche voi.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Page 6 of 9 FirstFirst ... 23456789 LastLast