Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 42

Thread: Doppio acquisto fiat: @Axet?

Default Doppio acquisto fiat: @Axet?

Ciao Axet e generica popolazione del subforum

Avrei bisogno della consulenza del Concessionario® Fiat di Wayne per un'informazione su un potenziale acquisto mio e di mia madre:

volevo prendere una Grande Punto a Metano e una 500, restituendo come rottamazione una Volvo del 90 e un Maggiolone del 78.

volevo sapere un po' di cose:

a) fra incentivi di rottamazione, incentivi fiat, incentivi per macchina a bassa emissione, incentivi per macchina a metano, quant'e' l'incentivo totale sulla GP e quanto sulla 500?

b) Hai gia' notizia circa il fatto che gli incentivi vari vengano prolungati anche dentro il prossimo anno, come e' in genere sempre stato, o dobbiamo davvero affrettarci?

c) Se pago cash, c'e' uno sconto? O e' veramente meglio per tutti il finanziamento sburo a 72 mesi e interessi 0?

d) C'e' un margine che posso aspettarmi, e se c'e' quanto ampio, di sconto per l'acquisto contemporaneo di due macchine? (perche' se non c'e' potrei anche valutare la C3 a Metano)

e) Hai notizie su consumi e affidabilità del 77cv a metando della gp?

f) il prezzo di 12300 euro che si legge nella pubblicità per la gp metano 77cv e' prima o dopo gli incentivi?

Grazie di tutto
    Last edited by ihc'naib; 13th November 2008 at 14:28.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Che pottino, a comprare la 500

Quote Originally Posted by Wayne View Post
    Che pottino, a comprare la 500
    no quello e' l'acquisto di mi ma' :P

io vorrei la Volvo C30 ma costa troppo, ergo ripiego sulla GP
    your daily mod

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Omg un maggiolone del 78 QQ
    Free from Signature

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Omg un maggiolone del 78 QQ

Lo vuoi? E' un po' da rimettere in sesto, ma una volta sistemata batteria e gomme (e' fermo in quella posizione da tipo 5 anni) va che e' una meraviglia.
    Il prezzo e' di favore. Se mi dai una carota in piu' di quello che mi danno per la rottamazione e' tuo
    your daily mod

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    Lo vuoi? E' un po' da rimettere in sesto, ma una volta sistemata batteria e gomme (e' fermo in quella posizione da tipo 5 anni) va che e' una meraviglia.
    Il prezzo e' di favore. Se mi dai una carota in piu' di quello che mi danno per la rottamazione e' tuo

Una in più oppure una più grossa?

una in piu'. date le mie somme capacità di cuoco (ieri sera lasagne al sugo completamente fatte in casa) c'e' sempre bisogno di un po' di ortaggiume per cucinare....

...cretinetti
    your daily mod

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Mi piacerebbe ma come sai, c'è crisi
    Fammi cmq sapere quanto te lo valutano in rottamazione.
    Free from Signature

credo che alla fine della storia la somma di tutti gli incentivi di rottamazione sia 2800. se mi dai quella cifra, e' tuo, anche solo per affetto preferirei saperlo circolante che trasformato in un cubo.
    your daily mod

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

ti devono durare 20-30 anni come quelle precedenti?

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Ciao Axet e generica popolazione del subforum

Avrei bisogno della consulenza del Concessionario® Fiat di Wayne per un'informazione su un potenziale acquisto mio e di mia madre:

volevo prendere una Grande Punto a Metano e una 500, restituendo come rottamazione una Volvo del 90 e un Maggiolone del 78.

volevo sapere un po' di cose:

a) fra incentivi di rottamazione, incentivi fiat, incentivi per macchina a bassa emissione, incentivi per macchina a metano, quant'e' l'incentivo totale sulla GP e quanto sulla 500?

b) Hai gia' notizia circa il fatto che gli incentivi vari vengano prolungati anche dentro il prossimo anno, come e' in genere sempre stato, o dobbiamo davvero affrettarci?

c) Se pago cash, c'e' uno sconto? O e' veramente meglio per tutti il finanziamento sburo a 72 mesi e interessi 0?

d) C'e' un margine che posso aspettarmi, e se c'e' quanto ampio, di sconto per l'acquisto contemporaneo di due macchine? (perche' se non c'e' potrei anche valutare la C3 a Metano)

e) Hai notizie su consumi e affidabilità del 77cv a metando della gp?

f) il prezzo di 12300 euro che si legge nella pubblicità per la gp metano 77cv e' prima o dopo gli incentivi?

Grazie di tutto
    a) Sulla 500 hai SOLO gli 800 euro di rottamazione più un 2% massimo di sconto sulla macchina, sulla punto sono 2.000 euro di incentivo metano + 800 di incentivo rottamazione + in omaggio il pacchetto blue&me e radio per un valore di 750 euro (offerta che fiat fa al momento sulla punto) + sconto eventuale sulla vettura (che può arrivare fino a 1k euro).

b) Per quanto riguarda la rottamazione nessuna notizia, ti conviene affrettarti. Gli incentivi per il metano vanno avanti invece.

c) nessuno sconto, se il finanziamento è a interessi 0 ti conviene fare quello.

d) Ni, dipende dal venditore che ti trovi davanti.

e) ancora nulla, però visto che le altre a metano andavano alla grande (punto e panda) tutto lascia presagire che vadano bene anche qui. Però non ti so dire sui consumi

f) è il prezzo della versione ultra-base (senza radio & co, colore bianco o blu rigorosamente non metallizzato, solo due airbag, etc etc) già al netto degli incentivi

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

nn lo sai che adesso se paghi cash ti guardano male e gli stai sul cazzo??
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Tuttologo Estrema's Avatar

2%? axet suvvia quello è da direttiva fiat ma molte concessionarie con la crisi di oggi pur di vendere e fare i volumi minimi arrivano anche al 5% sulla 500.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    2%? axet suvvia quello è da direttiva fiat ma molte concessionarie con la crisi di oggi pur di vendere e fare i volumi minimi arrivano anche al 5% sulla 500.
    Onestamente non so al sud come funzioni, qui lo sconto è il 2%, period. La 500 non risente minimamente della crisi, guardati i dati di vendita ^^

La mia tipa sta per comprare la 500, mio padre gli fa uno sconto del 5% e lui non ci guadagna niente. Ora, se per te i venditori vendono l'auto senza guadagnarci niente a gente che non siano familiari allora mi sa che vivi in uno strano mondo

Lo sconto è quello, non si scappa. Sulla punto lo puoi avere molto più alto, sulla 500 no.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Onestamente non so al sud come funzioni, qui lo sconto è il 2%, period. La 500 non risente minimamente della crisi, guardati i dati di vendita ^^
    La mia tipa sta per comprare la 500, mio padre gli fa uno sconto del 5% e lui non ci guadagna niente. Ora, se per te i venditori vendono l'auto senza guadagnarci niente a gente che non siano familiari allora mi sa che vivi in uno strano mondo
    Lo sconto è quello, non si scappa. Sulla punto lo puoi avere molto più alto, sulla 500 no.
    ma axet mi meraviglio di te sai benisimo che quando c'è crisi, e il settore dell'auto è in crisi meglio puntae ai budget della fiat che al guadagno della singola auto.

insomma sei tu che vivi in un mondo strano eh perchè funziona cosi da sempre in tutta italia.

Page 1 of 3 123 LastLast