Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 42 of 42

Thread: Doppio acquisto fiat: @Axet?

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Quello sul metano ovviamente no, ci mancherebbe.
    Quindi dici che se riesco a piazzarle a piu' di 1000 euro puliti mi conviene, rinunciando dunque all'incentivo rottamazione di 800 e prendendo comunque 2000 per il metano?

Ma ci arrivi al 5% difatti eh, anzi anche di più. Sulla 500 hai 800 euro + qualcosina.
    Sulla punto hai 2.000 euro + 800 euro + sconto eventuale = almeno almeno almeno 3k euro.
    Quindi, come MINIMO, hai 3.800 euro di sconto.
    Ma io gli incentivi li do' per scontati. Volevo vedere se fra che il concessionario dovrebbe essere ben disposto per altri motivi e tra che gliene piglio due riuscivo a spuntare un 4,5% sul prezzo al netto degli incentivi. Dici che e' proprio impossibile?
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    Quindi dici che se riesco a piazzarle a piu' di 1000 euro puliti mi conviene, rinunciando dunque all'incentivo rottamazione di 800 e prendendo comunque 2000 per il metano?
    Certo che ti conviene. La volvo dubito però tu possa riuscire a piazzarla a più di 800 euro, il maggiolone invece magari sì.

Ma io gli incentivi li do' per scontati. Volevo vedere se fra che il concessionario dovrebbe essere ben disposto per altri motivi e tra che gliene piglio due riuscivo a spuntare un 4,5% sul prezzo al netto degli incentivi. Dici che e' proprio impossibile?
    La vedo molto dura. Conta che se il concessionario ti fa troppo sconto poi non ci guadagna niente a venderti l'auto e tranne in casi particolari (che a discapito di quanto dice estrema ora non si presentano quasi mai), quando cioè devono raggiungere l'obiettivo mensile, una cosa del genere non capita.

Certo può essere che ti facciano uno sconto extra se prendi due macchine invece che una, ma del 4.5% sul totale mi par tanto.
    Cmq se parli al netto degli incentivi e tralasciando l'eventuale sconto per doppio acquisto, sulla punto si arriva anche a 1k euro (dipende dal venditore), sulla 500 sulle 200 euro. Sei già a 1.200, però in compenso come dicevo nel primo reply sulla punto in sto periodo c'è una campagna dove ti regalano la radio (con anche blue&me se non erro) per un valore di 750 euro.

Se fai la somma viene 1.950 euro, quindi più del 5%

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Sarà che al sud avranno problemi di vendita, al nord non è così. E te lo dico perchè sta storia dello sconto al 2% è una costante per tutti quelli che prendono una 500 qui. Non c'è bisogno di sconti per rientrare negli obiettivi

E' una cosa risaputa, non solo nel mercato dell'automobile, che tra nord/centro/sud ci sono grandi differenze.
    Qui a Roma, salvo casi particolari, i concessionari cercano di venirti incontro il più possibile anche a costo di guadagnarci un cazzo.
    Free from Signature

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    E' una cosa risaputa, non solo nel mercato dell'automobile, che tra nord/centro/sud ci sono grandi differenze.
    Qui a Roma, salvo casi particolari, i concessionari cercano di venirti incontro il più possibile anche a costo di guadagnarci un cazzo.
    Si ma se non ricordo male ihc è del nord, quindi i discorsi su come funziona al centro/sud lasciano il tempo che trovano. Io posso parlare della realtà della lombardia (che è simile a quella delle altre regioni del nord) del resto d'italia so ben poco ^^

-----

Si ma se non ricordo male ihc è del nord
    Ne' nord, ne' sud.

Siamo in Toscana (caput mundi)

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Wayne View Post
    Ne' nord, ne' sud.
    Siamo in Toscana (caput mundi)
    cazzo ne sa axet mi ha detto che son del sud io la geografia non è il suo forte

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cazzo ne sa axet mi ha detto che son del sud io la geografia non è il suo forte
    Sotto il po è tutto a sud

-----

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Mi introduco nel post.

Axet lo sconto per una GrandePunto allestimento sport? (la 90cv diesel)

anche solo indicativamente...
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

tra contanti e finanziamento ormai se devono fare uno sconto lo fanno se ti finanzi perchè i quattrini ti vengono prestati da società finanziarie dette captive di proprietà dello stesso gruppo automobilistico. ecco perchè fanno migliori condizioni di società finanziarie esterne e perchè preferiscono farti il finanziamento, così infatti hanno il margine sull'auto su una società e sul finanziamento su un'altra.

la politica di sconto è focalizzata sul modello non più sulla casa. ogni casa ha modelli che tirano ed altri che stanno al palo e quindi ovviamente avranno politiche diverse in merito agli sconti ed ai budget di vendita.

da consumatore il tentativo che puoi fare per ottenere il migliore trattamento possibile è quallo di andare dal concessionario il 20 del mese. può essere infatti che si trovi con il fiato corto sul budget fissato e che quindi sia disposto a calare un pelo di più le braghe. anche se ormai preferiscono tenersi i 300 euro in più e darti invece qualche optional a costo agevolato.

andare da un concessionario di un marchio alla canna del gas non sempre paga, i dati sono infatti nazionali o europei ed il concessionario è invece territoriale e può essere che magari in quella zona in realtà le vendite tengano e quindi non si caverebbe molto.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Quote Originally Posted by Kith View Post
    Mi introduco nel post.

Axet lo sconto per una GrandePunto allestimento sport? (la 90cv diesel)

anche solo indicativamente...
    Se non erro ti dovresti aggirare sui 1000 euro

Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    andare da un concessionario di un marchio alla canna del gas non sempre paga, i dati sono infatti nazionali o europei ed il concessionario è invece territoriale e può essere che magari in quella zona in realtà le vendite tengano e quindi non si caverebbe molto.
    Giusto per puntualizzare, fiat come marchio non è per niente alla canna del gas, anzi è uno dei pochi che incrementa le quote di mercato ^^

-----

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Se non erro ti dovresti aggirare sui 1000 euro
    Giusto per puntualizzare, fiat come marchio non è per niente alla canna del gas, anzi è uno dei pochi che incrementa le quote di mercato ^^
    non mi riferivo a fiat, parlavo più in generale, anzi avevo in mente volvo quando scrivevo.

però puntualizzazione per puntualizzazione sarà anche salita la quota di mercato per una performance negativa meno peggiore del mercato (calo delle immatricolazioni dell'8% contro il -14% della media) però sono scese in valore assoluto le immatricolazioni e mandano 4700 dipendenti in cassa integrazione.
    hanno bisogno di immatricolare come il pane come 3/4 dell'industria dell'auto.

la quota di mercato non è sto gran parametro per stabilire la salute dell'azienda. tanto per capirsi se vendessi le punto a 3000 euro avresti il 100% della quota di mercato ma staresti all'ammazzacaffè.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Si ma la crescita era costante pure quando il mercato non era in flessione, così come gli utili :O

-----

Page 3 of 3 FirstFirst 123