potrebbe andare anche nel forum libri, comunque ecco il link:
http://www.repubblica.it/2008/11/sez...o-morrone.html
sono senza parole..
potrebbe andare anche nel forum libri, comunque ecco il link:
http://www.repubblica.it/2008/11/sez...o-morrone.html
sono senza parole..
... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
... in loving memory of...
Proud Returning Customer On
Dark Age of Camelot
with:
http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
Spoiler
basta vedere il film di sordi,detenuto in attesa di giudizio,
La mattina del delitto si trovava al catasto. Ci sono ventidue riscontri documentali e testimoniali.
e se ne accorgono dopo 8 anni....
non dico nulla va
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
12 milioni di euro di danni ?
Gli dovrebbero dare la casa in oro e pulirgli il culo con la lingua. Poraccio.
Personalmente ritengo che 15 anni di carcere, senza avere la minima colpa di nulla per lo più, sono l'annientamento della persona.
Quest'uomo non ha potuto farsi una vita, qualunque tipo di vita avesse voluto.. 12 milioni di euro sono una presa per il culo.
beh l'alternativa ai soldi qual'è? uno "scusa"?
nogod
Wise Style video
in sto forum c'è chi è capace di far sentenze dagli articoli di giornale![]()
scusate ma e' una cosa che scoprite soltanto ora?
gli errori giudiziari esistono esisteranno e ci saranno sempre
Ma trovo abbastanza ipocrita ora puntare il dito, dove sono finiti gli avvocati porci che cercano di far uscire i lestofanti di galera?
Certo col senno di poi siamo tutti bravi a giudicare sapendo qualcosa di già acclarato, ma prima?
Ed ancora dove sono finiti gli squadristi accusatori che vogliono mettere dentro tutti e tutto, veramente, solo leggendo le opinioni di un giornalista o quello che gli detta il gusto personale o la simpatia?
Gli errori sono di questo mondo e di ogni professione. Sbagliano medici avvocati giudici autisti architetti programmatori muratori etc.
Anzi no c'e' gente che non sbaglia ed e' quella che giudica gli altri col senno di poi non può sbagliare mai perché appalesa solo una cosa gia avvenuta, gente che non serve ad un cazzo, comparse che fanno una cosa scontata.
E' veramente triste come un articolo come questo susciti la misericordia della gente e le polemiche forcaiole nei confronti dei giudici, ma _ora_ che si sa che e' innocente... probabilmente VOI stessi, voi utenti che avete postato e che mille volte avete puntato il dito su delitti ancora prima del processo sulla base di _nulla_ , l'avreste voluto mettere alla forca come duplice assassinio di minorenni.
Quando parlo della mediocrità di questa sezione, si mi riferisco a questo genere di post e di uscite.
Last edited by McLove.; 15th November 2008 at 04:54.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
non ho parlato dei processi nel merito ma dell atteggiamento.. "poverinoohh QQ gli devono dare le ali di batman e strozzare il giudice" quando questa board insegna che il primo stronzo sospettato di qualche reato dagli stessi che hanno postato, in questa board deve venire, impiccato fucilato strozzato pugnalato strangolato sommariamente ed istantaneamente o la giustizia non funziona.
Edit: ah per inciso visto che lo indichi e per chi e' curioso parli di nuove prove: la revisione di un processo si attua quando sorgono nuove circostanze o per seguire il dettato codicistico, ti copio
si scoprano nuove prove che, da sole o unite a quelle già valutate, dimostrino che il condannato debba essere prosciolto; se viene dimostrato che la condanna è stata viziata da falsità in atti o da un fatto previsto dalla legge come reato.
Ed in effetti, nel caso concreto del pescatore dell articolo , come viene scritto alla fine "quindici anni dopo (quindici!) due pentiti rivelarono che l'omicida era un tale Antonio Boccuni, che si era voluto vendicare dello scippo che i due minorenni avevano compiuto a danni della madre".
Questo alla settima istanza di revisione del processo.
Ed e' stato questo che ha permesso una revisione del processo, in alternativa se non ci sono nuove prove o una precedente sentenza che smentisce l'esito di quella in oggetto, una revisione processuale di una sentenza definitiva non e' possibile.
Per farla semplice, si quindi c'erano nuove prove, in ogni caso elencato da quell' articolo che hanno fatto evidentemente fare la revisione del processo o una sentenza definitiva passata in giudicato non la smuovi nemmeno a piangere in cinese, e non sarebbero passati come errori processuali ma sarebbero restati carcerati "colpevoli" fino a scontare interamente la pena![]()
Last edited by McLove.; 15th November 2008 at 05:50.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-