Se TU hai già giocato a RE4 su gc non vuol dire che lo abbia fatto anche il resto del mondo, per inciso la domanda era un altra ( "un gioco che utilizzi estensivamente il wiimote escluso wii sports" - risposta: RE4 ) ergo il tuo commento è fuori luogo.
ah già, mi ero scordato di mettere qualche emote, sennò non sono figo:![]()
![]()
bah
ma di fatto la rivoluzione c'è stata eh, negarlo sarebbe da ipocriti.
Il sistema di controllo è ben fatto ed era soprattutto innovativo.
Poi vabbè il fatto che da wiisports non abbian cagato fuori niente che sfruttasse di più questi comandi è un altro discorso.
Alla fine il vincitore morale della consolle war è l'xbox360.
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
Ok, uno. Ma come già dissi a suo tempo, non è NIENTE che non si sarebbe potuto fare con mouse e tastiera.
Comodo sì, ma con un mouse sarebbe stato pure meglio visto che praticamente la funzionalità del wiimote si limitava al puntamento.
Fermo restando che imo MP3 è il miglior gioco esistente per wii.
Differenze tra RE4 per PC e quello per wii a livello di puntamento? Io parlo di roba tipo wii sports, che seppur con tutti i limiti del caso è l'unico gioco che davvero ha mostrato innovazione.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Beh fare confronto PC-Console non porta da nessuna parte, è ovvio che un gioco con componenti "sparatutto" sarà sempre migliore su pc proprio per l accoppiata mouse+tastiera rispetto alla controparte consolistica, il discorso cambia se fatto tra Wii/altraconsolerandompercuièuscitoRE4.
Che poi di giochi al tempo stesso estremamente appaganti dal lato prettamente videoludico e tecnicamente elleccenti riguardo l implementazione dei "wiintrolli" () se ne contino sulle dita di una mano è un dato di fatto.
il problema dell'incoerenza di fondo del Wii sta nella campagna pubblicitaria che ha preceduto la sua uscita,TUTTI pensavano che si trattasse di movimenti riprodotti 1:1,allora sì sarebbe stata un'innovazione interessante, se avessero fatto vedere che muovere in qualsiasi direzione random il wiimote equivale a premere A ,non se lo inculava nessuno...sarà sicuramente un metodo alternativo,ma non COSI' innovativo come tutti pensavamo/speravamo fosse.
Ora che è uscito tutti se ne sono accorti della differenza,alcuni hanno continuato ad autoconvincersi del fatto che "beh dai è cmq figo!" ,altri hanno pian piano smesso di usarlo o usano giusto wiisports o raving rabbids per mostrarli agli amici che non ci hanno ancora giocato,come TUTTI all'inizio difendevano a spada tratta l'acquisto e ora cominciano un po' ad ammettere la realtà e cioè che aver speso 300€ per buttarli poi nel cesso bruciano e anche tanto.
Amen
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Vero, ma se la metti su questo punto nulla è innovativo. Meglio o peggio non ha senso, MP3 è stato progettato intorno al sistema di controllo Wii ed il risultato è ottimo, sfrutta il sistema di controllo disponibile alla perfezione , fine.
MP3 è un "fps" , la meccanica è quella, cazzo volevi che richiedesse di piantarsi il wiimote nel culo per calcolare quanto stringevi le chiappe ? Innovativoooh
Il sistema di controllo Wii ha dei limiti, ma la presa in giro non sta nel suo sistema di controllo, sta nel come vengono realizzati i games.
Free from Signature
non sono affatto d'accordo, solo chi non capisce nulla di informatica poteva pensare una cosa del genere.
Dal mio punto di vista non ho MAI pensato ne creduto che fosse stato un controllo 1:1 , anche perchè di fatto è impossibile vista la natura digitale del controller (nemmeno gli accelerometri sono analogici).
Infatti wiisports era una figata, la sensibilità dell utilizzo del wiimote era veramente spaziale, e dava L'IMPRESSIONE di un controllo totalmente analogico.
Per i casual niubbi probabilmente è andata come dici tu.
Per "noi" che di informatica e videogames sappiamo qualcosa, la delusione del wii è stata la mancanza di titoli che sfruttassero appieno il tipo innovativo di controlli.
Di fatto quindi se in una consolle come punto di forza hai appunto sti benedetti controlli e tutto il resto fa cagare, non puoi farmi uscire giochi che:
o non li sfruttano per niente
o li sfruttano male