Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 31

Thread: Logitech G5 vs Razer Diamondback

Petty Officer 3rd Class

la precisione che molti vedono non e' superiorita' del sensore da 2000dpi rispetto a un mouse ottico di 10 anni fa, e' un sistema di correzione del movimento che montano quasi tutti i mouse laser. in realta' avete meno controllo rispetto a un mouse ottico da 400dpi sul mercato da anni al prezzo di 10 euro. un test semplicissimo e' aprire paint e tracciare linee rette, poi attaccate il vostro vecchio mouse ottico da 5 euro e ci riprovate e vedrete che le linee rette non riuscite a farle. se fate modellazione 3d come odyen non c'e' dubbio su quale scegliere, altrimenti i vantaggi di spendere 50 euro stanno nell'ergonomia, distribuzione dei pesi, e features varie (change dpi con un tasto etc) non nel controllo totale.

Chief Petty Officer Nuvola's Avatar

io g5 lo uso da 1 annetto e mi trovo benissimo uniche 2 pecche (una non attribuibile al mouse ma a me) sono:
    - la scanalatura per il pollice che per me che sono mancino e' un dito al culo ma poi neanche ci faccio piu' caso dato che impugno con le dita e no con il palmo e nella scanalatura ci finisce la falange del medio e del mignolo ma ripeto e' colpa mia no del mouse

- gli adesivi sulla base che anche a me sono praticamente partiti (devo guardare pero' la confezione perchè non ricordo se in dotazione ci stavano dei ricambi

Almeno per me sono cmq soldi ben spesi
    Last edited by Nuvola; 15th November 2008 at 12:42.

Petty Officer 1st Class Bilu's Avatar

i piedini li vendono a 5€ su ebay spedizioni incluse se ti puo interessare, l'ho visto ieri
    per deex: che significa 'avete meno controllo' ?

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

ma come fate a consumare i piedini del g5? io l'ho da un tot e sono come nuovi... usate la carta vetrata come tappetino?

Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar

Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    ma come fate a consumare i piedini del g5? io l'ho da un tot e sono come nuovi... usate la carta vetrata come tappetino?
    * g5+icemat da 2 anni...i piedini si sono consumati poco e niente...

Petty Officer 3rd Class

Quote Originally Posted by Bilu View Post
    per deex: che significa 'avete meno controllo' ?
    il mouse ha un sistema interno (senza installare alcun driver) che corregge la traiettoria, basta fai la prova che ti ho detto per capirlo, a mano non riusciresti a tracciare linee rette col mouse eppure se provi su paint vedresti linee quasi perfettemante rette; se non e' chiaro ti linko una descrizione originale:
    What is SteelSeries FreeMove?
    A: SteelSeries FreeMove offers users the option to choose the degree of when this feature should kick in and correct your movement. Through seven steps in the Ikari Laser software you are able to adjust how much control should be left up to the mouse and how much control should be left up to yourself - in other words how precise should the mouse be reproducing your movement.
    sugli steelseries e' una feature regolabile e rimovibile, nel caso di logitech e quasi ogni altro mouse laser e' invece default e non rimovibile, quindi il vecchio mouse ottico riproduce piu' fedelmente il movimento che applichi al mouse

Lieutenant Junior Grade Odyen's Avatar

Quote Originally Posted by deex View Post
    la precisione che molti vedono non e' superiorita' del sensore da 2000dpi rispetto a un mouse ottico di 10 anni fa, e' un sistema di correzione del movimento che montano quasi tutti i mouse laser. in realta' avete meno controllo rispetto a un mouse ottico da 400dpi sul mercato da anni al prezzo di 10 euro. un test semplicissimo e' aprire paint e tracciare linee rette, poi attaccate il vostro vecchio mouse ottico da 5 euro e ci riprovate e vedrete che le linee rette non riuscite a farle. se fate modellazione 3d come odyen non c'e' dubbio su quale scegliere, altrimenti i vantaggi di spendere 50 euro stanno nell'ergonomia, distribuzione dei pesi, e features varie (change dpi con un tasto etc) non nel controllo totale.
    Eh magari 50 euri
    Ne ho spesi 70 per il G9 ma li vale tutti, e alla grande.

Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar

Sti piedini mi terrorizzano
    Quelli del razer sono in teflon. Qualcuno con il razer da anni sa dirmi in che stato sono i piedini?

Lieutenant Commander Kith's Avatar

anche quelli del g5 sono in teflon.

e cmq su 3, 2 sono perfettamente incollati, uno si sta scollando nell'angolo in alto a destra diciamo un 10%.

Perchè ho fatto l'errore di continuare a usarlo su un tappetino per mouse convenzionale che è piuttosto ruvido.

ora lo uso sulla scrivania nuda e cruda in legno e va alla grande
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Master Chief Petty Officer Fuser's Avatar

Io ho un g5, la posizione della mano è comodissima, con un programma logitech puoi impostare 3 valori dei dpi che puoi cambiare con un tasto,i pesetti sono estremamente comodi (suono la batteria e a volte quando mi fà il male il polso tarare i pesetti è comodissimo), i piedini del mouse non si sono ancora consumati, il grip è ottimo anche se forse tende a lasciare un pò di sporcizia delle mani sui tasti, ma solo in casi estremi.
    Il razer provai quello di guild wars e l'ho venduto per prendere il g5 :V

Vabè capito... intanto allora mi faccio un icemat seguendo 'sta guida, così quando arriva il mouse sono a posto

link

Tra l'altro, avendo il G5 i piedini in teflon, posso skippare il passaggio dei surfpad.
    Last edited by Katzenjammer; 15th November 2008 at 16:32.

Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar

Quote Originally Posted by Katzenjammer View Post
    Vabè capito... intanto allora mi faccio un icemat seguendo 'sta guida, così quando arriva il mouse sono a posto

link
    lol c'era bisogno della guida?

Quote Originally Posted by Jarkheld View Post
    lol c'era bisogno della guida?
    Più che altro c'era bisogno di sapere di cosa è composto un icemat. Non sapevo che fosse vetro acidato.

Quote Originally Posted by Fuser View Post
    Io ho un g5, la posizione della mano è comodissima, con un programma logitech puoi impostare 3 valori dei dpi che puoi cambiare con un tasto,i pesetti sono estremamente comodi (suono la batteria e a volte quando mi fà il male il polso tarare i pesetti è comodissimo), i piedini del mouse non si sono ancora consumati, il grip è ottimo anche se forse tende a lasciare un pò di sporcizia delle mani sui tasti, ma solo in casi estremi.
    Il razer provai quello di guild wars e l'ho venduto per prendere il g5 :V
    Suono anche io. Ormai son deciso allora. G5.

Senior Chief Petty Officer Mjolnir Stormhammer's Avatar

e sticazzi che figata il mousepad cosi...me lo faccio di sicuro...

Quote Originally Posted by Mjolnir Stormhammer View Post
    e sticazzi che figata il mousepad cosi...me lo faccio di sicuro...
    Solo che c'è una discussione infinita sul tipo di teflon da usare per fare i surfpad (pare convenga farli anche se il tuo mouse ha già i piedini in teflon, in quanto tendono a consumarsi velocemente) e sul fatto che ad alcuni (inspiegabilmente) usando il pad, il mouse non si muove più.
    Comunque entro la settimana entrante dovrei farlo e provarlo, poi ti posto il feedback.

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast