Page 7 of 12 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast
Results 91 to 105 of 177

Thread: Wii in arrivo...

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Trish View Post
    Mi sono fermato alla terza pagina e domani leggo tutto che sono di corsa...Wii arrivato che dire...forse è vero tra 2 giorni non lo ricorderò + preso a giocare a Dead Space ma ieri sera mi sono fatto dalle 21 alle 3:30 di notte a giocare con la fidanzata,mio padre è impazzito col bowling
    Oplà.

Il sunto, senza tutti i commenti inutili da finti progamer disillusi.

N.B.: Arthu, te lo dico dal profondo del cuore: chi prende 240 stelle a SMG in QUATTRO giorni non fa statistica. Non puoi cagare il cazzo perchè i giochi sono facili e corti se finisci in quattro giorni roba che la gente normale finirebbe in due mesi e la gente un po' più nerd in 20 giorni. Vai a zappare la terra pz.
    Spoiler

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Oplà.
    N.B.: Arthu, te lo dico dal profondo del cuore: chi prende 240 stelle a SMG in QUATTRO giorni non fa statistica. Non puoi cagare il cazzo perchè i giochi sono facili e corti se finisci in quattro giorni roba che la gente normale finirebbe in due mesi e la gente un po' più nerd in 20 giorni. Vai a zappare la terra pz.
    Mi stai dicendo che se skies of arcadia mi duro' 6 giorni per 70 ore di gioco non faccio testo eh?QQ

And many more lol

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Domandaer collegare il Wii a internet parlano di access point,io ho il portatile wifi collegato ad internet posso usarlo come access point per il wii o mi serve per forza la chiavetta?Se seve la chiavetta avete da consigliarmi quali e dove comprarle pls?

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

O un router wifi o la chiavetta, il portatile non c'entra un casso

comunque wii sports fa a tutti l'effetto "ci gioco finchè non mi cadono le braccia" all'inizio, ma alla lunga ci giochi sempre meno. Ovviamente prolunghi se giocano con te persone diverse. Io giocavo principalmente sempre con altri 2 miei amici. Io ho venduto il wii, perchè in solo non mi dava soddisfazione e con gli amici giocavo molto meno, ma in compagnia imho rimane la migliore. Mario strikers, pure non essendo chissà che giocone mi ha fatto passare un sacco di serate/nottate e in solo non c'ho giocato un cazzo, sempre con gli amici.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Oplà.
    Si ok, ma con tutta probabilità il padre e la fidanzata di Trish non lo hanno mai neanche visto in pubblicità un videogame, quindi che siano impazziti perchè hanno fatto il loro primo passo nel fantastico mondo del divertimento videoludico come dire, non fa statistica

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    non sono affatto d'accordo, solo chi non capisce nulla di informatica poteva pensare una cosa del genere.

Dal mio punto di vista non ho MAI pensato ne creduto che fosse stato un controllo 1:1 , anche perchè di fatto è impossibile vista la natura digitale del controller (nemmeno gli accelerometri sono analogici).

Infatti wiisports era una figata, la sensibilità dell utilizzo del wiimote era veramente spaziale, e dava L'IMPRESSIONE di un controllo totalmente analogico.

Per i casual niubbi probabilmente è andata come dici tu.

Per "noi" che di informatica e videogames sappiamo qualcosa, la delusione del wii è stata la mancanza di titoli che sfruttassero appieno il tipo innovativo di controlli.

Di fatto quindi se in una consolle come punto di forza hai appunto sti benedetti controlli e tutto il resto fa cagare, non puoi farmi uscire giochi che:
    o non li sfruttano per niente
    o li sfruttano male
    O li sfruttano in modo che agiti la mano invece che premere X

Cmq per controllo 1:1 si intende, erroneamente, wii sports dove cmq tu hai dei gradi di libertà (vedi il baseball ad esempio). Tutti gli altri giochi del wii non lo sfruttano, ma manco di striscio.

C'è giusto MP3 che implementa bene la funzione di puntamento, il resto è fuffa (per inciso, io ho trovato il controllo di RE4 pessimo.. troppo macchinoso).

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    C'è giusto MP3 che implementa bene la funzione di puntamento, il resto è fuffa (per inciso, io ho trovato il controllo di RE4 pessimo.. troppo macchinoso).
    Se parli di sistema di puntamento e basta, quello di RE:UC è fatto ancora meglio di quello di MP3, tanto per dirne una. E cosa avrebbe RE4 di pessimo? Lo hai mai giocato col pad? Cioè il controllo con wiimote/chuck è eccelso, lo hanno elogiato ovunque...cos'ha di macchinoso lo sai solo tu.
    Last edited by Randolk; 15th November 2008 at 18:36.
    Spoiler

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Se parli di sistema di puntamento e basta, quello di RE:UC è fatto ancora meglio di quello di MP3, tanto per dirne una. E cosa avrebbe RE4 di pessimo? Lo hai mai giocato col pad? Cioè con il controllo con wiimote/chuck è eccelso, lo hanno elogiato ovunque...cos'ha di macchinoso lo sai solo tu.
    Si, RE:UC, un gioco su binari. Figo!

No RE4 non l'ho mai giocato col pad, non so se sia meglio o peggio, dico solo che io mi ci son trovato malissimo come invece mi son trovato alla grande con metroid ^^

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Randolk's Avatar

Si, RE:UC, un gioco su binari. Figo!
    Lo vedi che sei un minchia? Non si parlava di sistemi di puntamento? La tipologia di gioco è avulsa dal contesto.

No RE4 non l'ho mai giocato col pad, non so se sia meglio o peggio, dico solo che io mi ci son trovato malissimo come invece mi son trovato alla grande con metroid ^^
    Secondo me MP3 lo hai finito in modalità retarded e a RE4 hai sukato al primo boss e allora PEEEEEHHHH controlli dimmerda!
    Spoiler

Lieutenant Commander jamino's Avatar

O li sfruttano in modo che agiti la mano invece che premere X
    Cmq per controllo 1:1 si intende, erroneamente, wii sports dove cmq tu hai dei gradi di libertà (vedi il baseball ad esempio). Tutti gli altri giochi del wii non lo sfruttano, ma manco di striscio.
    Tiger wood 09....

Giocato con wii è splendido.. prima i giochi di golf mai filati di striscio...

Comunque ha detto tutot Randolk prima...

Il discoros qui è fatto tra persone che non sono normali (mi ci metto io per prime badate)..

gente che ha passto le ore per guadagnare un punto di overcap nel template o che ha giocato i ML in USA fino alle 6 di mattina andando al lavoro o a scuola 2 ore dopo non parla di videogame, parla di una propria mania facendosi misura del mondo ma essendo una sorta di abberrazione...

LA maggior parte delle persone su questo forum sono nati nell'era in cui il videogame era autosufficente e solipsista (detto in altri termini single player per ore in solitudine) per poi diventare sociale (rispetto agli altri videogiocatori) ma ugualmente isolante (rispetto ai propri coinquilini) con la rete.

I primi videogames (sto parlando delle prime consolle da attacare al telvisiore) erano tut'altro, da pong a intellevision avevano senso come strumenti di aggregazione con gli altri avanti al televisore di case.

Wii è un ritorno a questo concept, che probabilmente per molti qui dentro è alieno.

Il punto non è la profondità del gioco, gli effetti tecnologici o altro, ma semplicemente la sua capacità di divertire in se o come strumento per passare il tempo con gli amici.

Io non dico che PS3 o XBOX siano monnezza, se piacicono benissimo ma sono altro da Wii che è allo stesso momento un ritorno al passato come concept e una finsetra sul futuro come interfaccia (e non pensate solo al wiimote, pensate anche alla ballance board o al tappetino di family tryner).
    Last edited by jamino; 15th November 2008 at 19:25.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Devon's Avatar

videogame =! giochino idiota casual

Hador's Avatar

il problema è che il wiimote è stato sfruttato nel 90% dei casi per farti fare dei gesti stupido-demenziali associati a delle azioni che equivale di fatto a dover premere uno o più tasti - annullando tutto il fattore novità.
    Se devo inclinare il wiipad o se devo schiacciare a+b è uguale.
    I giochi che lo han sfruttato son pochi e son belli, ma dove i controlli sono forzati era meglio se lasciavano stare (tipo mortal combat ).

i videogiochi si sono evoluti dall'era di pong, e grazie a dio direi, fare i nostalgici in tal senso mi pare piuttosto stupido, sarebbe come avere nostalgia delle vecchie automobili. Certo fan folklore ma se permetti quelle attuali sono giusto un filo meglio sotto qualsiasi aspetto.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

si vabbè adesso diventa una guerra nerd vs casual come al fottuto solito.

e mi riferisco agli ultimi due reply prima di hador

ma dico ognitanto riuscite ad essere obiettivi? -_-
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    il problema è che il wiimote è stato sfruttato nel 90% dei casi per farti fare dei gesti stupido-demenziali associati a delle azioni che equivale di fatto a dover premere uno o più tasti - annullando tutto il fattore novità.
    Se devo inclinare il wiipad o se devo schiacciare a+b è uguale.
    I giochi che lo han sfruttato son pochi e son belli, ma dove i controlli sono forzati era meglio se lasciavano stare (tipo mortal combat ).
    i videogiochi si sono evoluti dall'era di pong, e grazie a dio direi, fare i nostalgici in tal senso mi pare piuttosto stupido, sarebbe come avere nostalgia delle vecchie automobili. Certo fan folklore ma se permetti quelle attuali sono giusto un filo meglio sotto qualsiasi aspetto.
    Normalmente mmi speigo abbstanza bene, evidentemente qui non ci riesco. Nessuno è nostalgioco di pong o di intellevision by mattel... non è questo il punto.

Il punto è che l'evoluzione spesso si muove in modo ciclico (o aspirale, o dialettico come direbbe un marxista)...
    Da una condizione in cui il videogames era insufficente a se stesso (sfido chiunque a non andare in apranoia dopo 2 ore di pong in solo) e trovava la sua ragione nel fatto di essere un momento sociale, si è passati alla situazione opposta.
    Oggi si sta tornando alla prima condizone ma portandosi appresso l'evoluzione teconologica degli ultimi 20 anni...
    Il videogames torna ad essere luogo di aggregazione e non di isolamento.

Tutto qui.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Normalmente mmi speigo abbstanza bene, evidentemente qui non ci riesco. Nessuno è nostalgioco di pong o di intellevision by mattel... non è questo il punto.
    Il punto è che l'evoluzione spesso si muove in modo ciclico (o aspirale, o dialettico come direbbe un marxista)...
    Da una condizione in cui il videogames era insufficente a se stesso (sfido chiunque a non andare in apranoia dopo 2 ore di pong in solo) e trovava la sua ragione nel fatto di essere un momento sociale, si è passati alla situazione opposta.
    Oggi si sta tornando alla prima condizone ma portandosi appresso l'evoluzione teconologica degli ultimi 20 anni...
    Il videogames torna ad essere luogo di aggregazione e non di isolamento.
    Tutto qui.
    eh ma il problema è che laddova torna ad essere luogo di aggregazione non si porta affatto dietro l'innovazione degli ultimi 20 anni (salvo rare occasioni)
    di videogiochi Belli da gruppo se ne sono visti assai pochi, lo stesso wiisport è un perditempo per quanto sia ben fatto.
    Personalmente mi sarei aspettato molta più innovazione da questo punto di vista sul wii, fino ad ora più che finger di munger mucche con un coso di plastica o dar finte racchettate non s'è visto.
    Per carità, ci sta, però mi pare un risultato un po' scarno per voler essere così rivoluzionario.

detto ciò il wii a me pare una buona console, non per chi può giocare tanto, ma non mi pare abbia sta fonte infinita di divertimento in più persone.

Page 7 of 12 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast