Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 66

Thread: Brisingr

saltaproc's Avatar

vabbè si è descritta minuziosamente tutta la trama dei primi 2 libri di paolini e mi scassi per una cosa che sanno pure i cefali pd

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    cioe... no ma... hai fatto un piccolooooooo spoiler?
    E' uscito un anno e mezzo fa il libro... Ed il prossimo passo? Non posso piu' parlare roco e dire "Luke, sono tuo padre" perche' potrei spoilerarlo a qualcuno?

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Se te leggi solo la rumenta non e' colpa mia...
    C'e' tanta roba mainstream che si differenzia largamente, ma se te leggi solo roba alla Dragonlance poi non ti venire a lamentare che son tutti stereotipi.
    .
    Ma guarda che io non mi stavo lamentando e non andavo contro quello che dicevi , stavo replyando a chi dice che tutti i libri fantasy sono uguali ...., quando " trattano " di un certo argomento i canoni sono quelli , la differenza pero' la fa lo scrittore..
    Cmq i Dragonlance sono quelli che leggo meno , certo di alcuni gli stili ( non lo stile nel scriverlo...)sono simili ..... Anderson P .( vabbe forse lui e un caso a parte visto anche che si appoggia a leggende del nord/nordiche, la spada spezzata a me è piaciuto ) Heitz M , A. Salvatore ecc....ma a me piacciono e non mi lamento , Ho letto con entusiasmo quelli della Troisi e di Paolini ...
    Last edited by BlackCOSO; 12th November 2008 at 12:31.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    E' uscito un anno e mezzo fa il libro... Ed il prossimo passo? Non posso piu' parlare roco e dire "Luke, sono tuo padre" perche' potrei spoilerarlo a qualcuno?
    nn mi sembra che abbia quotato te... e cmq se si parla di paolini cosa centra spoilerare su harry potter?
    Spoiler

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    Ma guarda che io non mi stavo lamentando e non andavo contro quello che dicevi , stavo replyando a chi dice che tutti i libri fantasy sono uguali ...., quando " trattano " di un certo argomento i canoni sono quelli , la differenza pero' la fa lo scrittore..
    Cmq i Dragonlance sono quelli che leggo meno , certo di alcuni gli stili ( non lo stile nel scriverlo...)sono simili ..... Anderson P .( vabbe forse lui e un caso a parte visto anche che si appoggia a leggende del nord/nordiche, la spada spezzata a me è piaciuto ) Heitz M , A. Salvatore ecc....ma a me piacciono e non mi lamento , Ho letto con entusiasmo quelli della Troisi e di Paolini ...
    Ops... non avevo capito una ceppa
    Grosso modo d'accordo con te, solo che io non me la sento di prendere in mano un altro libro di Paolini molto a breve, diciamo che, a mio parere, scorre bene ma non dice niente.

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    nn mi sembra che abbia quotato te... e cmq se si parla di paolini cosa centra spoilerare su harry potter?
    Mi sembra che sia un forum pubblico... te scrivi, e chiunque passa puo' intervenire e dire la sua nei limiti del rispetto reciproco.

Riguardo lo "spoiler", te non hai contestato il fatto che fosse OT, ma che avesse spoilerato. Io ti ho solo fatto presente che difendere con lo spoiler un evento di un libro uscito un anno e mezzo fa, un libro che oltretutto e' popolare all'inverosimile ed il cui finale e' stato discusso anche da media, be'... mi sembra un filo pretenzioso...

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Ma si puo' sapere che vuoi da me ?

Ho detto che preferisco Paolini alla Rowling e ho dato le mie ragioni nella coerenza dei libri e nella descrizione delle situazioni. Non ho detto che non mi piace la Rowling.

E poi se non considero l'originalita' cosi' importante (perche' niente mi stupisce piu' ormai e capisco come va a finire dopo poche pagine...) che devo fare ?

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Leggete Temeraire, dio bono!

Petty Officer 3rd Class Azalinn's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Leggete Temeraire, dio bono!
    Up decisamente più coinvolgente e a modo suo originale.

Cmq a parte la storia abbastanza scontata, anche Paolini scorre bene, vedrò il 3° e ultimo com'è.
    DAOC:
    Arnus - Rune - DragonLance
    Azalinn - Selvaggio - DragonLance
    WOW:
    Azalin - Hunter - DragonLance
    WAR:
    Azalin - IronBreaker - DragonLance

'

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Quote Originally Posted by Azalinn View Post
    Up decisamente più coinvolgente e a modo suo originale.
    Cmq a parte la storia abbastanza scontata, anche Paolini scorre bene, vedrò il 3° e ultimo com'è.
    il quarto.... ^^
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Petty Officer 3rd Class Azalinn's Avatar

Ero convinto fosse una trilogia, ignoranza mia... va beh quando uscirà una versione ad un prezzo umano cmq me lo leggerò.

(ho finito tutti i libri fantasy che mi ispiravano e ogni tanto una lettura leggera leggera fa piacere)
    DAOC:
    Arnus - Rune - DragonLance
    Azalinn - Selvaggio - DragonLance
    WOW:
    Azalin - Hunter - DragonLance
    WAR:
    Azalin - IronBreaker - DragonLance

'

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Ho recuperato i libri della Novik. Ora mi metto a leggerli.

E' un periodo che leggo come un garfo da corsa perche' devo scrivere la tesi in inglese...

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

finito ieri....
    Spoiler

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ho recuperato i libri della Novik. Ora mi metto a leggerli.
    E' un periodo che leggo come un garfo da corsa perche' devo scrivere la tesi in inglese...

qual è la cronologia della saga? cmq jackson ha comprato i diritti della saga
    Spoiler

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Bella li per un errore ad un ipercoop ho pagato brisingr 16 euro al posto di 23!

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Ercos View Post
    Bella li per un errore ad un ipercoop ho pagato brisingr 16 euro al posto di 23!
    e ti lamenti l'hai pagato 7 euro di meno?

io preso settimana scorsa in un iperconad a parte lo sconto del 15% sul prezzo di copertina ci stava un altro 30% alla fine l'ho pagato 13 euri

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast