Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 68

Thread: [New Browser Game] Proviamo a crearlo?

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Ho preso la decisione che mi ci metto e vedo cosa ne tiro fuori.
    Per me è una sfida a livello lavorativo perchè devo programmare una IA, delle interazioni col DB veloci, un server snello che regga qualche centinaio di utenti e un db ben studiato.
    Ora, dato che qui idee non me ne date (non è vero, qualcuna di utile c'era eccome), io vi dico cosa sto per fare e cosa mi servirebbe... se vi va di fornirmi degli aiutini, ne goderete appena il gioco sarà giocabile e testabile, oltre che a essere citati nei ringraziamenti

Ambientazione

Circa 1800, con innovazioni tecnologiche prese dal secolo successivo (tipo fucili e cannoni, o carri armati misti legno/ferro/pietra). Vorrei ambientarlo in Europa, anche se devo ancora vedere come riesco a piazzare i vari regni sulla mappa. Se non viene, mappa completamente nuova generata con qualche programma.

Popolazioni/Unità
    Qui mi serve il vostro aiuto. Mi piacerebbe poter dividere le unità per zone europee (tipo la divisione che fa travian fra galli, romani e quegl'altri): dato che non so quanti gruppi si potranno fare, vi chiederei di proporre unità secondo il seguente schema

Nome
    Breve descrizione
    Origini
    Tipo attacco
    Potenza attacco da 1 a 10 (dove 1 è inutile e 10 è Batman con le mestruazioni)
    Potenza difesa da 1 a 10 (dove 1 è un pollo nel pollaio e 10 è un tank ben corazzato)
    Movimento (velocità, terra, acqua, aria)

Costruzioni
    Questa è più facile: si prende spunto da un qualunque strategico ed eventualmente si aggiungono costruzioni man mano che escono fuori unità e ricerche varie.

Ricerche
    Più che ricerche, saranno studi su miti&leggende, esoterismo e scienze (quindi 3 tipi)
    Anche qui, proponete qualunque cosa vi venga in mente, il miglioramento delle costruzioni e delle unità è il minimo... non dico che mettiamo la death star, ma tirar fuori dei veri e propri miti (tipo i vampiri, i lupi mannari, le streghe e le armi automatiche) e usarli come raggiungimento di una meta mi sembra una buona idea.

Interazioni
    Stavo pensando a dare la possibilità alle alleanze di eleggere un governatore che impartisca degli ordini come a un impero, potendo muovere una percentuale di tutte le unità dei paesi alleati. Su questo punto devo pensarci bene, perchè un sistema politico di tale portata è tosto.

Cacciatore di streghe
    Fanatico religioso specializzato nel neutralizzare streghe e creature sovrannaturali
    Originario dell'Europa Centrale
    Attacca solo in corpo a corpo
    Potenza attacco: 3 (6 contro streghe e creature sovrannaturali)
    Potenza difesa: 2 (4 contro streghe e creature sovrannaturali)
    Movimento: si muove a terra e in acqua

Vampiro
    Creatura leggendaria, non si può comandare, solo sperare che combatta contro un nemico comune
    Originario della Romania, quindi una parte dell'est europa
    Attacca solo corpo a corpo, solo di notte. Il numero di vampiri utilizzabile è assai limitato
    Potenza attacco: 9 (contro umanoidi)
    Potenza difesa: 6 (danno da umanoidi ridotto dell'80%, 40% da altre fonti)
    Movimento: di muove via terra, acqua e aria (solo di notte)
    Last edited by San Vegeta; 17th November 2008 at 23:15.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Nsomma vuoi un universo SteamPunk da cui attingere le varie Mitologie per creare una sorta di guerra fraticida tra dei dove gli umani sono pedine?

Vikinghi Robotozzati
    Induisti con Elefanti corazzati
    Cinesi con draghi volanti e eroi scimmia non morti o di terracotta
    Japponesi armature volanti fantasma e golem trasformabili in mezzi per truppe
    Europei Cristiani fanatici centurioni e preti scaccia demone alla Preacher?

sarebbe una figata

Di contributo tecnico non so darne purtroppo a livello di programmazione web con linguaggi sono troppo base base..
    cerchero' di cagare qualche idea o approfondimenti mitologici che mi hanno sempre affascinato.
    Last edited by Suppa; 17th November 2008 at 23:15.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

bella suppa, approfondisci le unità

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    -cit. Estrema, 2022

Guarda partiamo dai Japponesi per esempio... visto che sono i miei preferiti
    Ma sconvolgiamo un po' le cose per non cadere sempre nei classici canoni.
    Siamo in un universo assurdo e steampunk?
    Ok. allora perchè non i:
    Bio-Samurai:
    Saldato scelto, mutato geneticamente per divenire la truppa definitiva da campo.
    Armato di tutto punto, predilige le armi bianche, spesso equipaggiate in coppia, una da lungo raggio tipo lancia e una da mischia come Katana.
    L'armatura permette loro di sopravvivere all'ossigino che a causa degli esperimenti di mutazione risulta loro dannoso.
    Sono esseri generati in laboratorio, ma rappresentano appunto l'elite da terra.
    Incapaci di comandare.
    Attacco in mischia, possibilità di formazione, medio e corto raggio.
    Bonus da corpo a corpo. Forte resistenza.
    Bassa contro le magie.
    Potenza attacco: 9 (contro umanoidi)
    Potenza difesa: 7
    Movimento: via terra, trasportabile
    NinjaWizards:
    Adepti di un culto segreto, sono maghi dediti alle forze arcane e all'assassinio.
    Vengono definiti Ninja perchè celano sempre il loro volto e vestono di nero, ma soprattutto perchè non emmettono nessun suono nè quando si muovono nè quando respirano.
    Sono usati per attacchi di infiltrazione, soprattutto perchè grazie ai loro incantesimi possono teletrasportarsi oltre i muri e infliggere dolore a distanza.
    Molto deboli fisicamente, ma non è facile colpirli, perchè spesso non si sa di essere faccia a faccia con loro.
    Potenza attacco: 12 (contro umanoidi e leader)
    Potenza difesa: 4
    Bishamon
    Golem corazzati che rimandano ad antichi spiriti leggendari che si impadronivano delle armature dei samurai, e infusi di energia mistica per rimanere in vita.
    Possono trasformarsi in mezzi di trasporto truppe contenendo fino a 12 soldati.
    Dotati di un cannone antiareo funzionante quando in assetto da difesa (ovvero in forma "umanoide") sono prettamente mezzi antisfondamento, che tuttavia data la loro natura meccanica e mistica allo stesso tempo possono essere facilmente eliminati con esorcismi e preghiere.
    Tuttavia in assetto da trasporto la loro componente meccanica prevale, divenendo immuni a tali effetti, ma impossibilitati dall'attaccare.
    Potenza Attacco: 10 contraerea, bonus contro umani a causa delle dimensioni
    Potenza Difesa: 15 vs armi leggere / bianche, 8 vs armi pesanti artiglieria / 6 vs esorcismi e magia.

EROI

Onimusha:

Antico guerriero reincarnatosi in un semi demone, detto allo stesso tempo distruttore di tutti i demoni e demone supremo.
    Data la sua natura ambigua tutti ne hanno timore, ma la sua indole violenta porta furore e grinta in battaglia.
    ottimo al comando di truppe da terra, praticamente imbattibile da qualsiasi essere umano nel corpo a corpo.
    Soffre contro la magia, ma immune a quelle di tipo orientale essendo lui stesso fonte di essa.
    Se aggiunto ad uno squadrone tutte le truppe hanno un bonus di morale e +2 al danno grazie alla sua aura demoniaca che lo circonda.
    E' alto piu' di due metri e mezzo e sovrasta tutti gli altri esseri umani.
    Ha abilità speciali, usabili solo 1 volta per battaglia

Nobunaga Oda
    L'unificatore del sol levante, spesso si è discusso sulle sue origini.
    C'e' chi dice che non poteva essere umano, c'e' chi fosse un demone venuto dagli inferni, chi un essere dal cielo.
    Quel che certo è che è stato resuscitato grazie alla magia, e i suoi 1000 e piu' anni si fanno ben sentire sul suo aspetto ma non sul suo cervello di grande stratega.
    Di fatto è il leader per eccellenza al comando delle truppe, se lui è in battaglia i giapponesi sanno di poter vincere e combatteranno fino alla morte e oltre.
    Ma lui non partecipa mai in battaglia non potendo praticamente piu' muoversi.
    E' capace di impartire ordini tramite la mente e puo' vedere tramite gli occhi di tutti i suoi soldati.
    é un personaggio bonus o status.. le sto sparando a muzzo
    Nine-Tails(Kitsune), Orochi, sono creature mutate o evocate per combattere a fianco.
    Tra queste mie preferite spicca per ora il

Kirin
    Bestia demoniaca, mezzo cavallo, mezzo drago, fatta di fulmini e saette.
    Evocata da monaci deviati e poi modificata geneticamente e corazzata con armi da fuoco ad energia SOLARE!!!!!!!!!

Alta piu' di 3 Metri fa tremare la terra al suo cammino e i suoi cingoli distruggono qualsiasi essere umano e non che gli si pari davanti.
    Mezzo Epico di sfondamento, unico, magico e demone.
    Dotato di armi a lunga gittata che possono sparare solo 2 o 3 volte nel corso della battaglia.

e... devo fumare.. ho la testa che frulla a mille !!!
    (nb.. sto buttando le idee che mi vengono.. poi bisogna un po' renderle meglio eh!)
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."

Per quanto riguarda i vikinghi la mia mente bacata li vede cosi':

Grazie alle loro enormi risorse minerali native della loro terra e alle loro enormi capacità metallurgiche hanno fatto del metallo e delle macchine a vapore il loro punto di forza.
    Sempre devoti agli dei di asgard che hanno donato loro il metallo supremo, il mithrill sono capaci di forgiare armi indistruttibili e infuse di potere divino.

La truppa base è
    Flagello di Thor

Sono guerrieri terrestri armati di ascia bipenne, fusi nelle carni direttamente col metallo in varie parti del corpo.
    Non molto intelligenti, eseguono gli ordini senza fiatare, non conoscono rotta e combattono all'ultimo sangue con una ferocia senza eguali.
    Forti nel corpo a corpo su armi bianche, sono specializzandi in assalti in mischia.
    peccano difesa contro armi da fuoco e soprattutto contro la magia.

Potenza attacco: 8 (contro umanoidi)
    Potenza difesa: 7 vs Melee, 4 vs armi da fuoco, 2 vs magia.

Feinrir
    I Feinrirs sono progenie dell'antico Male e lupo supremo.
    Usati come mezzo di assalto per attacchi veloci, sono ammaestrati e rinforzati da armature.
    non sono molto comandabili e spesso si lasciano prendere dalla furia e dal loro istinto animale.
    Tuttavia incutono timore nel nemico che spesso scappa piuttosto che affontarli.
    Sono molto veloci nello spostarsi e fanno del branco il loro punto di forza, ma a causa della loro natura non è consigliabile tenerli vicini ad esseri umani.

Potenza attacco: 6 (contro umanoidi), 8 contro altre bestie.
    Potenza difesa: 6 vs Melee, 4 vs armi da fuoco, 6 vs magia a causa della natura intrinseca semi magica.

Frost Mammoth

Cavalcature di sfondamento, sono mammuth ancora ibernati e fatti per lo piu' di ghiaccio eterno.
    Cavalcati da truppe scelte non hanno cervello ma la loro stazza li rende un perfetto mezzo di sfondamento dei campi aperti e di castelli e roccaforti.
    Sono capaci di continuare il loro tragitto anche se il "conducente" è morto.
    Non sono comuni, ne esistono ancora pochi

Potenza attacco: 7 (in carica, contro umanoidi), 15 contro edifici.
    Potenza difesa: 10 vs Melee, 5 vs armi da fuoco, deboli al fuoco.

Poi continuo con gli eroi... ora GW chiama

Tunnel's Avatar

Fatti fare i modelli grafici da Mamma
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Nazgul Tirith's Avatar

SanVegeta, se vuoi un buon consiglio, per quanto sia buona per una persona "matura" un ambientazione stile 1800 attira...ma parti piu giovani potrebbero "schifarla" travian molti bimbiminchia ci vanno perche ci sono i romani che fanno un sacco zarro (nella loro testa bacata). Poi ovviamente va benissimo se vuoi fare un browser game molto di nicchia. Ma per la massa serve qualcosa da classico "bimbominchia" in modo che attiri di tutto e di piu.

L'Idea di suppa puo essere molto buona come idea, quello steam punk con il richiamo all'antico nelle classi e magari pure nella trama.

Una trama "classica" ma efficace. Dello stile se posso prendere spunto da suppa:

"Corre L'anno 4XXX, l'umanita' dopo essere stata sconvolta da secoli di guerre cade in un inverno nucleare per quasi 200 anni. Al suo risveglio i pochi sopravvissuti, profondamente cambiati nello spirito, decidono di affidarsi ad antichi culti del passato spirituali in modo da evitare, di nuovo la rovinosa caduta della specie umana. Alcuni sopravvisuti della zona orientale affondarono le loro radici per risorgere nelle piu antiche leggende Giapponesi, tratto dai pochi relitti che erano sopravissuti nel vecchio mondo. Altri sopravvissuti del Nord Europa, riemersero nelle vecchie rovine di un mito Nordico, riportato alla luce dalle Grandi Guerre, riportando alla luce la grande potenza di Thor e Odino. (E cosi via dicendo per quando saran definite le varie razze).
    Oltrettutto, non si sa se per gli sconvolgimenti che aveva subito il pianeta dalle guerre atomiche, o per qualche altro misterioso motivo, come il fatto che molte reliquie di un mondo ancora piu antico riemersero, in alcuni umani, incomincio a crescere un potere detto "Magia Arcana" che i soggetti a cui ne erano investiti permetteva di compiere cose fuori dal comune. Le varie, nuove, civilita' crebbero' e riportarono l'intera umanita' in millenni di lavoro e dedizione ai loro nuovi Dei, allo splendore. Ma come avvenne nel mondo antico...le differenze fra le fra civilita' erano enormi..e dopo secoli di tensione, l'intera razza umana, ricadde nel baratro della guerra, che ora e' alle porte, la piu violenta mai vista, dopo le Grandi Guerre atomiche."

Scritta un po di fretta e furia..e come idea sicuramente classica con quel tocco di steampunk mistico e moderno...ma che sicuramente piace un po a tutti.
    "not even death can save you from me..."

Caz ci vien piu' che un browser game

domani mi prometto di buttare giu' altre.. ho un bordello di roba in testa.. le metto su text poi copio e incollo perchè a lavoro non posso postare tanto.

Ad ogni modo sono solo grandi linee e bozze.. e all'inizio è difficile da saltarci fuori.. perchè bisognerebbe chiarire le meccaniche del gioco.. una volta fatte quelle.. il resto viene da sè

se cmq devo far vomitare la mia mente bacata di idee... state pronti.. io ci metto pure i Nativi Americani adoratori di Chtulhu! (che poi gli antichi per loro esistevano davvero )

a me va tutto bene perchè io faccio fatica a pensare a tutti i contenuti. tutto questo viene salvato e finisce nella mia documentazione personale e mi aiuta a rendermi più chiare le idee quando penso a come far incastrare tutto quanto.
    per il background proposto da nazculo: lo terrò presente, non è stato deciso nulla di definitivo. Però la storia della mappa d'europa (e magari anche dell'asia) ce la metto perchè mi attira parecchio l'idea. Solo che con 2 continenti come si può inserire anche la fantapolitica per gli scontri tra nazioni/continenti?
    Sto pensando a un sistema per dare ai capi alleanza un sistema di guida degli eserciti unificato, per simulare guerre molto estese. Capi alleanza o fanta-governatori, quello è solo un dettaglio. Devo oltretutto fare in modo che i forum possano contare qualcosa, o implementare una specie di message board in-game, perchè per la fantapolitica servono i battibecchi veri.
    E quando arriverà il momento di equilibrare unità/costruzioni io diventerò pazzo

-cit. Estrema, 2022

Ciao San, aspettavo un tuo rientro nel forum per alcune idee che mi ruzzolavano per la mente e che potevano finire nel tuo doc personale

magari poi ci passiamo un contatto email che si fa prima perchè spesso riesco solo a lurkare il forum velocemente e non a postare papiri.

Mi frullavano per la mente alcune cose..

a priori ho deciso di scartare una suddivisione in fazioni... una caotica tendendo verso la guerra, e una ordine verso la diplomazia e la difesa.
    Questo pero' poi causerebbe un po' di casini.. e si scenderebbe nel banale..
    esempio per i vikinghi: Fanatici di Loki vs Lance di Odino.
    banalissimo ho pensato... visto e stravisto... e perchè invece non affiancare i primi ai secondi.. creando invece i Fanatici di Odino.. ovvero estremisti del culto inclini al caos e al disordine (esempio banale che forse non calza a pennello).

La componente strategica dovrebbe essere il punto focale del tutto e quello che rende davvero particolare il gioco.. una specie di risiko in grande scala.. ma diverso da Warhammer dove li' anche il caso vuole la sua parte.

I conteninenti non ne ipotizzavo solo 2.. ma globalmente.. in mente locale stavo iniziando a pensare cosi':

Occidente Americano:
    Nord - Nativi Americani
    Sud - Maya Aztechi e Kundingans (alieni)

Occidente Europeo:
    Steam Viking
    Centurioni Cristiani
    Creature dell'Est (vampiri uominilupo eccetera)

Medio Oriente:
    Indiani

Oriente:
    Cinesi
    Giapponesi

ah mi ronzava in mente "Legends of New World" come titolo.

Ad ogni modo dovremmo provare a mettere giu' un modo di procedere perchè pecco molto di precisione e schematizzazione essendo abituato a lavorare sotto workflows e schedules tutti i giorni.

Quindi visto che sei il bigboss fai mente locale di quello che vorresti tu.. e poi ci si riempiono i blocchi di contents

Petty Officer 2nd Class chobeat's Avatar

cioè ok il background, ma mi pare di capire che il gioco sarà la solita oscenità strategico gestionale stile ogame/travian/ikariam/lords of evil? ma non hai un minimo di autostima? perchè devi copiare un modello pensato per fare soldi ed inserirlo in un progetto fatto come "hobby"? fai qualcosa che ti piaccia, che sia originale, che sia bello, non una roba pensata per i bimbominkia e i casual fag.

Quote Originally Posted by chobeat View Post
    cioè ok il background, ma mi pare di capire che il gioco sarà la solita oscenità strategico gestionale stile ogame/travian/ikariam/lords of evil? ma non hai un minimo di autostima? perchè devi copiare un modello pensato per fare soldi ed inserirlo in un progetto fatto come "hobby"? fai qualcosa che ti piaccia, che sia originale, che sia bello, non una roba pensata per i bimbominkia e i casual fag.
    solo tu riesci a cagare il cazzo per qualcosa che ancora non c'e' nemmeno sulla carta...
    invece di fare il classico bimbominkia casual fag.. contribuisci con idee...

Non ne hai? non te ne frega?
    allora non postare.

'nough.

Vege.. conosci questo?

http://haxe.org/
    tu che te ne intendi dacci un occhio, magari come piattaforma di sviluppo ti avantaggia in un sacco di cose?

Quote Originally Posted by chobeat View Post
    potrei risponderti in molti modi, ma la risposta tecnica è la migliore: per le caratteristiche tecniche del tipo di gioco non esiste niente di diverso dallo strategico/scontro simulato che possa essere implementato.
    La prova? in anni che esistono i browser game, non ne è stato creato uno che uscisse dagli schemi. Io non sono Dio e non sono un genio fuori dal comune, altrimenti non sarei qui a pensare a un browser game ma a godermi i milioni di euro fatti inventando qualcosa di innovativo.

-cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Kith's Avatar

We sanve, ho letto il pm, ma sono abbastanza incasinato in sti giorni... l'idea è bella cmq, la seguo...
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast