Originally Posted by
Katzenjammer
Ecco come è andata:
1. Comprato il vetro satinato all'acido spesso 4mm, comprato le gocce di silicone, comprato il nastro di teflon (quello utilizzato per idraulica) e comprato il nastro biadesivo.
Spesa totale 10€.
2. Ho colorato la parte non trattata all'acido del vetro con una montana blu notte.
3. Ho provato il pad con il mio mouse ottico da 10€ (800dpi). Esito: il mouse non si muove.
Su hwupgrade c'è una discussione praticamente infinita su 'sto icemat fatto in casa e altra gente ha il mio stesso problema, mentre altri hanno il pad perfettamente funzionante.
Le ragioni che mi vengono in mente son due:
- ci son vari tipi di vetro satinato all'acido, con varie gradazioni di "acidatura". Alcuni van bene e altri son troppo (o troppo poco) satinati e il mouse non va.
- non tutti i mouse van bene.
Mentre aspetto il G5 da play.com vorrei tentare di cavarci qualcosa.
Qualcuno ha l'icemat originale?
Sa dirmi precisamente da cosa è composto? E' solo una tavola di vetro satinata da una parte e perfettamente liscia dall'altra o ha qualcosa attaccato sul lato che posa sulla scrivania?
Sul lato sul quale poggia il mouse non ha nessun tipo di vernice, vero?
Al tatto la differenza tra il lato satinato e il lato "liscio" del mio pezzo di vetro
è quasi nulla. Si riesce a riconoscere l'uno o l'altro lato ma neanche troppo facilmente.
Quanto è spesso l'icemat originale?