Ho preso la decisione che mi ci metto e vedo cosa ne tiro fuori.
Per me è una sfida a livello lavorativo perchè devo programmare una IA, delle interazioni col DB veloci, un server snello che regga qualche centinaio di utenti e un db ben studiato.
Ora, dato che qui idee non me ne date (non è vero, qualcuna di utile c'era eccome), io vi dico cosa sto per fare e cosa mi servirebbe... se vi va di fornirmi degli aiutini, ne goderete appena il gioco sarà giocabile e testabile, oltre che a essere citati nei ringraziamenti
Ambientazione
Circa 1800, con innovazioni tecnologiche prese dal secolo successivo (tipo fucili e cannoni, o carri armati misti legno/ferro/pietra). Vorrei ambientarlo in Europa, anche se devo ancora vedere come riesco a piazzare i vari regni sulla mappa. Se non viene, mappa completamente nuova generata con qualche programma.
Popolazioni/Unità
Qui mi serve il vostro aiuto. Mi piacerebbe poter dividere le unità per zone europee (tipo la divisione che fa travian fra galli, romani e quegl'altri): dato che non so quanti gruppi si potranno fare, vi chiederei di proporre unità secondo il seguente schema
Nome
Breve descrizione
Origini
Tipo attacco
Potenza attacco da 1 a 10 (dove 1 è inutile e 10 è Batman con le mestruazioni)
Potenza difesa da 1 a 10 (dove 1 è un pollo nel pollaio e 10 è un tank ben corazzato)
Movimento (velocità, terra, acqua, aria)
Costruzioni
Questa è più facile: si prende spunto da un qualunque strategico ed eventualmente si aggiungono costruzioni man mano che escono fuori unità e ricerche varie.
Ricerche
Più che ricerche, saranno studi su miti&leggende, esoterismo e scienze (quindi 3 tipi)
Anche qui, proponete qualunque cosa vi venga in mente, il miglioramento delle costruzioni e delle unità è il minimo... non dico che mettiamo la death star, ma tirar fuori dei veri e propri miti (tipo i vampiri, i lupi mannari, le streghe e le armi automatiche) e usarli come raggiungimento di una meta mi sembra una buona idea.
Interazioni
Stavo pensando a dare la possibilità alle alleanze di eleggere un governatore che impartisca degli ordini come a un impero, potendo muovere una percentuale di tutte le unità dei paesi alleati. Su questo punto devo pensarci bene, perchè un sistema politico di tale portata è tosto.
Cacciatore di streghe
Fanatico religioso specializzato nel neutralizzare streghe e creature sovrannaturali
Originario dell'Europa Centrale
Attacca solo in corpo a corpo
Potenza attacco: 3 (6 contro streghe e creature sovrannaturali)
Potenza difesa: 2 (4 contro streghe e creature sovrannaturali)
Movimento: si muove a terra e in acqua
Vampiro
Creatura leggendaria, non si può comandare, solo sperare che combatta contro un nemico comune
Originario della Romania, quindi una parte dell'est europa
Attacca solo corpo a corpo, solo di notte. Il numero di vampiri utilizzabile è assai limitato
Potenza attacco: 9 (contro umanoidi)
Potenza difesa: 6 (danno da umanoidi ridotto dell'80%, 40% da altre fonti)
Movimento: di muove via terra, acqua e aria (solo di notte)