Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 68

Thread: [New Browser Game] Proviamo a crearlo?

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by Suppa View Post
    Vege.. conosci questo?

http://haxe.org/
    tu che te ne intendi dacci un occhio, magari come piattaforma di sviluppo ti avantaggia in un sacco di cose?
    imparare a usare una piattaforma di sviluppo, nel mio caso, equivale a perdere poco tempo. Per sfruttarlo al meglio invece serve pratica, che in questo caso non farebbe altro che appesantire il mio lavoro.
    Comunque non offre nulla di particolare rispetto a java e php, quindi tantovale rimanere su una tecnologia che conosco già e ben ottimizzata.

Già che ci siamo, chiedo la disponibilità di un grafico... qualcuno seduca Mez e Morboz

Per quanto riguarda la documentazione, a me servono tanti contenuti. Non vuol dire decidere immediatamente cose definitive, ma serve avere del materiale per prendere decisioni critiche in fase di sviluppo.
    Nel tuo caso, visto che di idee ne hai parecchie, prova a individuare caratteristiche comuni nelle varie unità che ti vengono in mente e dividile appunto per gruppi (es: tank, dps, unità generiche, unità aeree, spionaggio, supporto, ecc).
    Serve anche iniziare a pensare a uno schema di crescita di unità e costruzioni. Un'idea ce l'ho già e non è niente di nuovo: albero tecnologico in cui ci sono prerequisiti (alcuni dei quali saranno una combinazione di casualità e eventi generati random dal gioco).

Inoltre, tiro subito una linea di demarcazione: niente fazioni, altrimenti diventa un puro Ordine/Distruzione, Ally/Horde, ecc... invece io voglio far scannare la gente a livello di macro aree, e le macro aree saranno create dagli imperi giocando man mano

dimenticavo: msn sanvegeta chiocciola hotmail punto it
    ci sono solo la sera, causa lavoro... nerf real life
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Vege io te lo riscrivo .... se vuoi ho gia' una buona parte fatta che sta li ferma da piu' di un anno ormai

Nazgul Tirith's Avatar

Quote Originally Posted by chobeat View Post
    cioè ok il background, ma mi pare di capire che il gioco sarà la solita oscenità strategico gestionale stile ogame/travian/ikariam/lords of evil? ma non hai un minimo di autostima? perchè devi copiare un modello pensato per fare soldi ed inserirlo in un progetto fatto come "hobby"? fai qualcosa che ti piaccia, che sia originale, che sia bello, non una roba pensata per i bimbominkia e i casual fag.

Te lo dico una volta, la seconda volta vai a fare compagnia ai bannati di questo server, e te lo diro anche in maniera abbastanza cruda, se lo ritieni offensivo rivolgiti agli admin, che ti sapranno rispondere anche peggio visto il tuo tono.

Ma come cazzo ti permetti?

Qua, non sei a casa tua, lui ha avuto un idea, una sua passione che vuole sviluppare e vuole coinvolgere qualcuno della comunity nel progetto. Te arrivi e parli di autostima e blaterate varie? Vedi di evitare prima di tutto come ti dissi in passato di non usare questo tuo tono arrogante qua dietro o alla porta ti ci accompagno a calci in culo e se non sei interessato puoi ampiamente evitare di postare.
    Qua, questi reply non sono neanche minimamente tollerati.
    La prossima volta che leggo che fai un intervento del genere deleto la tua utenza dalla faccia di questo forum.

E ringrazia che San Vegeta e' adulto e vaccinato e ti ha risposto a modo, perche nel caso si scatenava il flame l'utenza che saltava era la tua.

Sanve, nel caso ti servano contenuti nel contesto di Trama, Background et simila, contattami pure in caso collaboro con suppa per dare un senso al tutto fra i personaggi e la trama (qualsiasi te scelga)
    Last edited by Nazgul Tirith; 18th November 2008 at 22:17.
    "not even death can save you from me..."

Master Chief Petty Officer Fuser's Avatar

Nome: Cyber-Licantropo
    Breve descrizione: Frutto di esperimenti genetici e installazione di parti cybernetiche in esseri viventi.
    Origini: Laboratorio Cyber-genetico
    Tipo attacco: Fisico a corto raggio
    Potenza attacco da 1 a 10: 7
    Potenza difesa da 1 a 10 : 6
    Movimento: Creatura estremamente agile e veloce che si può muovere solo via terra.

Vanno bene delle cosine del genere?

Mosaik, te posta tutto quello che vuoi.. io vedo se riesco a integrare
    come ho già detto, le idee consolidate sono ben poche

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    -cit. Estrema, 2022

Ehm io idee sto quasi a 0 quello che ho "pronto" è il codice

Per il momento ci sono le costruzioni X1 X2 X3 X4 e le unita' Y1 Y2 Y3 ecc.

Bisogna dare un sistemata al sistema di combattimento (Per il momento fa solo un calcolo metametico sugli indici di attacco :P) ma il resto e' a livello di programma e' gia' tutto scritto

Petty Officer 2nd Class chobeat's Avatar

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Te lo dico una volta, la seconda volta vai a fare compagnia ai bannati di questo server, e te lo diro anche in maniera abbastanza cruda, se lo ritieni offensivo rivolgiti agli admin, che ti sapranno rispondere anche peggio visto il tuo tono.

Ma come cazzo ti permetti?

Qua, non sei a casa tua, lui ha avuto un idea, una sua passione che vuole sviluppare e vuole coinvolgere qualcuno della comunity nel progetto. Te arrivi e parli di autostima e blaterate varie? Vedi di evitare prima di tutto come ti dissi in passato di non usare questo tuo tono arrogante qua dietro o alla porta ti ci accompagno a calci in culo e se non sei interessato puoi ampiamente evitare di postare.
    Qua, questi reply non sono neanche minimamente tollerati.
    La prossima volta che leggo che fai un intervento del genere deleto la tua utenza dalla faccia di questo forum.

E ringrazia che San Vegeta e' adulto e vaccinato e ti ha risposto a modo, perche nel caso si scatenava il flame l'utenza che saltava era la tua.

Sanve, nel caso ti servano contenuti nel contesto di Trama, Background et simila, contattami pure in caso collaboro con suppa per dare un senso al tutto fra i personaggi e la trama (qualsiasi te scelga)
    la questione è diversa. io sono immerso fino al collo nel mondo dei bg italiani sia come collaboratore per un publisher sia per altri motivi. ho anche fondi per finanziare e mezzi per pubblicare giochi. ho visto decine, quasi centinaia di progetti campati per aria andare a finire male quando sarebbe bastata un minimo di organizzazione per mandarli in porto. quei pochi che sono arrivati in fondo e hanno pubblicato qualcosa di completo son sopravvissuti solo quando non erano i soliti cloni di ogame. prendi warwide, un bel progetto italiano già attivo da parecchio ma che nessuno si filerà mai. vedi dragen, vedi tanti altri. quelli non hanno possibilità di crescita.

guarda invece living city, tennis manager e altri che avevano idee originali e hanno fatto i soldi pur portando prodotti di qualità.

@san veramente il genere degli strategici gestionali non si è evoluto perchè non si vuole evolvere. i bimbominkia giocano a tutto spiano e squadra che vince non si cambia. gameforge ha più di un titolo su questa linea e fa un sacco di incassi. la traviangames gli ha rubato l'idea e ne fa ancora di più. il trucco non è la qualità, è la pubblicità. loro fanno tanta pubblicità e la gente conosce solo quello. situazione già vista.

guarda wardrome. strategia, componente gestionale, ambientazione spaziale. dirai, è uguale ad ogame. prova a giocarlo e dimmi se ci assomiglia. quella è rivoluzione...

comunque non mi son letto tutto il progetto ma ho esperienza sia sul lato organizzativo che produttivo. se pensi di avere i mezzi, il personale e la voglia di portare avanti la cosa, contattami pure in privato. gestire la cosa su un forum in questa maniera è un buon modo per fare confusione e sopratutto, nel caso venissero fuori idee interessanti, per farsi fregare tutto.

se vuoi inoltre ho un gdd(devo trovarlo) su un tcg che si adatterebbe abbastanza alla tua ambientazione(nativamente era pensato per un'ambientazione onirico-teologica, si ridete pure ma non sapevo come chiamarla) e siccome chi mi sgancia i soldi per i progetti l'ha ritenuto troppo impegnativo, ti lascio il modello e mi tengo l'ambientazione, sempre nel caso tu fossi interessato ovviamente.
    Last edited by chobeat; 18th November 2008 at 23:59.

al momento preferisco non prendere idee "prefatte" dagli altri. non perchè mi sento superiore, ma solo perchè vorrei crederci fino in fondo, e dato che non mi paga nessuno, devo farlo perchè mi piace.
    Poi ovvio, mi piacerebbe anche guadagnarci, ma non ho la minima idea dei margini di guadagno.

per quanto riguarda la pubblicità, nonci vedo niente di male... le suonerie dei telefoni occupano il 30% della televisione e dada fa una barca di soldi. Se la gente vuole la pubblicità, gliela si da...

tornando al lato tecnico: non ho team, ho me e qualche ora la sera se non sono troppo stanco. ho la voglia di provare. e so che se vedo che sta andando bene, posso impegnarmi ancora di più: io sono fatto così, più vedo le mie creazioni funzionare e più mi monto la testa; e più mi monto la testa e meglio programmo

-cit. Estrema, 2022

Ok buona fortuna allora spero di poter giocare al tuo browser game il prima possibile

Consiglio pero' trovati un amico/socio/ti pago vendendoti mia sorella che ti dia una mano a programmare .... io pure quando ho iniziato ho pesanto "faccio tutto da solo tanto non ho fretta" ... risultato dopo 2 mesi iniziato il periodo di beta con conseguente buglist infinita non facevo in tempo a fixare una cosa che me ne segnalavano altre 5 .... alla fine ho mollato

In bocca al lupo
    Last edited by Mosaik; 19th November 2008 at 00:26.

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    al momento preferisco non prendere idee "prefatte" dagli altri. non perchè mi sento superiore, ma solo perchè vorrei crederci fino in fondo, e dato che non mi paga nessuno, devo farlo perchè mi piace.
    Poi ovvio, mi piacerebbe anche guadagnarci, ma non ho la minima idea dei margini di guadagno.

per quanto riguarda la pubblicità, nonci vedo niente di male... le suonerie dei telefoni occupano il 30% della televisione e dada fa una barca di soldi. Se la gente vuole la pubblicità, gliela si da...

tornando al lato tecnico: non ho team, ho me e qualche ora la sera se non sono troppo stanco. ho la voglia di provare. e so che se vedo che sta andando bene, posso impegnarmi ancora di più: io sono fatto così, più vedo le mie creazioni funzionare e più mi monto la testa; e più mi monto la testa e meglio programmo
    a me pare tu voglia rubarla alla gameforge l'idea. la mia era solo una proposta ma sapevo che non avevi motivo di accettare.

fatto sta che devi prima organizzarti, trovare gente professionale, sapere come si fa(magari facendoti consigliare da qualcuno con esperienza). non serve a niente mettere per iscritto le idee o portarsi avanti studiando dettagli e statistiche perchè butti tempo visto che le difficoltà sono nel trovare dei pazzi che siano capaci e abbiano tempo da dedicare.

rubare le idee è un'affermazione divertente dopo 4 pagine in cui espongo qualcosa e chiedo idee alla comunità di wayne2k1

-cit. Estrema, 2022

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    rubare le idee è un'affermazione divertente dopo 4 pagine in cui espongo qualcosa e chiedo idee alla comunità di wayne2k1
    allora avrò capito male io...

Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar

Mi piace un sacco questa proposta. Saltuariamente mi metto a giocare a qualche bg ma puntualmente mi deludono (spesso perchè il sistema di molti di questi ti taglia le gambe se non spendi soldi per il premium o simili) o mi annoiano.
    Da qualche giorno sto provando Ikariam e sto guardando in giro cercando qualcosa di carino, ma lo scenario è sempre lo stesso.
    Le idee di suppa sulle classi/ambientazioni mi fanno già venir voglia di provarlo (se c'è una fazione contenente samurai la needdo a priori ).

Fino ad ora non avevo mai pensato a mettere giu due idee sul "browser game che vorrei", mi limitavo a giocarci ed accontentarmi.
    D'ora in poi qualsiasi idea vedrò di condividerla

cheers per san vegeta

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

io purtroppo nn ci capisco una sega, però se mi viene in mente qualche idea bizzarra la posto istant

GL per il progetto

saltaproc's Avatar

imho un personaggio " lampa-tamarro " è da mettere per forza

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast