... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
... in loving memory of...
Proud Returning Customer On
Dark Age of Camelot
with:
http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
Spoiler
Comunemente conosciuto in ambito condominiale come orgia millesimale?
Cmq stiamo andando ot...a parte questo...se un giorno potessi scegliere MAI più in condominio...veramente si capisce come mai l'uomo è fatto per viver solo.
il problema è che c'è sempre uno che si crede più furbo degli altri...
non ci fosse stato Tizio, non penso ci sarebbero stati problemi insormontabili a prescindere dagli accadimenti.
Gli altri sono tutti individui con cui bene o male si trova una soluzione e si riconoscono nelle loro spese.
Il problema è che in una città odierna non puoi non abitare in condominio. O abiti nella periferia più totale e ti fai fare una villa per i cazzi tua, altrimenti 1 passaggio che sia 1 in comune con gli altri lo devi avere.
Pensa che nel condominio dove abito io, abbiamo 2 scale separate con 2 ascensori (1 per scala ovvio); dal mio lato ci sono 3 appartamenti di cui 2 sono dei miei genitori e 1 è di sto signore (questo da circa 5 anni, prima sotto di noi abitava un'altra famiglia che poi si è allargata con altri figli ed è dovuta andare in una casa più grande vendendoci la propria).
I restanti 6 condomini stanno tutti sull'altra scala... c'entrano con noi solo per un corsello box comune che attraversa i due corpi di fabbrica sotto, a cui si accede da due vie separate (una via per ogni scala appunto).
Tizio non ha manco nulla in quel corsello, ha un suo corsello a parte con discesa e carraio a parte (per questo chiese di non pagare le spese e gli fu concesso).
Tu pensa che se non avevamo i box in un corsello comune all'altra scala, nemmeno dovevamo avere un amministratore noi.
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
E lo so ma vedi basta 1 coglione che fa casino per rovinare la vita a enne famiglie.
Lo so che tocca vivere in condominio se vivi in città, almeno in grosse città e se non sei un riccone
Però...ti posso assicurare che nel mio condominio, con una struttura simile alla tua, 2 scale divise con 2 ascensori, entrata in comune, però 33 appartamenti suddivisi tra scala A e B, con garages in comune e in comune una strada..non si sa se privata o meno ma che cmq il comune non ha MAI CACATO di striscio, con passi carrabili alle 3 entrate della strada, con altri 5 palazzi a formare una sorta di supercondominio, noi per 1 stronzo che ha fatto causa al condominio perchè abbiamo messo delle sbarre alle entrate della strada...non sappiamo ancora oggi, stiamo aspettando che il TAR si pronunci, per sapere se effettivamente la strada è mia o no.
Visto che luce, manutenzione e pulizia la facciamo noi....
Quindi immaginati, 1 vs 200 famiglie....
Per questo voglio levarmi di culo, non voglio rendere di conto a nessuno!!!!!! Per mettere la parabola sul tetto a norma di legge...sono 3 anni che aspetto!!!!
La Telecom che anni fa stendeva la fibra GRATIS fino alla centralina nei palazzi...non la vollero...e ora invece la chiedono ma...almeno io non ho trovato nessuna info che Telecom ancora fa ste cose!!!!
Tutto per colpa di poche teste di cazzo o addirittura di 1 testa di cazzo.
che voi sappiate è consentito registrare in formato audio un'assemblea condominiale, ovviamente previa notifica ai convenuti e previa disponibilità a fornire all'amministratore la copia della registrazione seduta stante?
cos', tanto per "integrare" il verbale, non si sa mai...
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
Ho provato a cercare so google con assemblea+condominiale+registra ho trovato questo
Cliccami Buco
Ma non ci ho capito na sega..ergo non so se parla di ste cose..
ocio al discorso privacy perchè è pericolosissimo.. roba da mangiarsi la casa. Quella condominiale NON E' un'assemblea pubblica, quindi tanto per dirne una (nel mare) dovresti farti FIRMARE una liberatoria da ogni partecipante.. oppure verbalizzare che l'unanimità autorizza la cosa (compreso l'amministratore che accetta la registrazione) altrimenti puoi solo registrare te stesso ma servirebbe a molto poco.
Comunque ti ripeto.. meglio fare le cose per bene senza bisogno di andare a impelagarsi in cose tendenzialmente pericolose..
Tanto per dirti com'è la legge italiana e farti un esempio di alcune stupidità.. tu condomino non potresti operare sul conto corrente condominiale con movimenti di cassa, quindi ad esempio versare in contanti le rate, perchè NON sei titolare del conto.. il titolare è il condominio.. stupido no? I soldi in fondo sono i tuoi
Poi che molte banche lo accettino perchè altrimenti i condomini dovrebbero spendere ogni volta qualche euro in più per fare un bonifico, questo è un altro discorso.. ma de facto è una cosa che, stupidamente, non si può fare
Quindi ti ripeto.. occhio.. la cosa veramente importante, come dicevo giusto ieri sera a una quarantina di persone, è che sì, l'amministratore sappia fare il suo lavoro, ma è d'obbligo che anche i condomini sappiano fare il loro, perchè alla fine della fiera l'unico che avrà a cuore i tuoi interessi sei solo e soltanto tu![]()
... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
... in loving memory of...
Proud Returning Customer On
Dark Age of Camelot
with:
http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
Spoiler
si ho trovato pure io qualcosa a riguardo delle registrazioni in assemblea ed ho lasciato perdere. Tanto guarda con tutti gli argomenti che ci sono, a verbale i fatti contro Tizio verranno sicuramente a galla
C'è davvero troppa ma troppa roba che sto qui s'è risparmiato, pure per cose da cui non era mai stato esentato.
Ora si tratterà di capire se è stato un errore dell'amministratore nei calcoli (anche se già abbiamo notato cose strane, tipo che per i primi 2 anni questo certe cose le pagava, poi dal 3o anno in poi magicamente alcune sue spese sono passate su tutti gli altri condomini, come la tosap del SUO carraio ad esempio) o appunto se, come crediamo, c'è stata malafede.
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
in ogni caso, voi condomini siete tenuti a controllare l'elenco spese e il riparto prima di approvarlo.. se in un anno io avessi speso 2 milioni di euro e non li ho pagati e voi approvate.. malafede a parte che è sempre e comunque da dimostrare, son cassi vostri.. quindi se vi dovete andare a infilare in una lite, andate da uno bravo che ne sappia di diritto condominiale.
... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
... in loving memory of...
Proud Returning Customer On
Dark Age of Camelot
with:
http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
Spoiler
si lo so che è da provare in quanto in Italia la buonafede si presume... però ho maneggiato un carteggio tra Tizio e l'amministratore, quando sono andato a controllare la documentazione condominiale dall'amministratore appunto, in cui chiedeva allo stesso di affermare che lui era in regola con tutti i pagamenti... coda di paglia? Io penso proprio di sì... fatto sta che l'amministratore non gli ha rilasciato suddetta dichiarazione.
cmq sia i miei si sono già rivolti ad un avvocato condominialista, il quale prima ci ha consigliato di fare l'assemblea visto che ormai era vicina, di esporre le nostre ragioni e poi di tornare da lui col verbale, in modo da vedere Tizio se intende rientrare di quello che deve, quanto deve sborsare. Sempre che, visto il conto, Tizio intenda rientrare eh![]()
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
se avete ragione DEVE rientrare o viene dichiarato insolvente mi sa...e poi son cazzi.
il fatto è che noi NON vogliamo che rientri
15 anni fa abbiamo accettato la sua proposta di vedersi ridotte le spese (con conseguente riduzione dei millesimi di peso nell'apposita tabella chiamata "tabella spese escluso Tizio"), proprio perchè così si guadagnava più autonomia.
Noi vogliamo semplicemente che le cose restino come sono; ci sta bene pagare per roba che utilizziamo, non ci sta bene che Tizio, dopo 15 anni, si rimangi l'integrazione all'atto notarile con cui modificava i millesimi di tutti. Deve almeno richiedere nuovamente in assemblea di rientrare e vedersi negata la cosa anche per 1 solo condomino che gli dice di no
Come dice il codice civile insomma
Lui invece, per far capire l'antifona prima dell'assemblea, ha commesso in un paio di occasioni atti forzosi, passando cmq da quella scala e da quel corsello che aveva chiesto e ottenuto di non pagare nella manutenzione e nei consumi
Il minimo che potessimo fare era lamentarci, ti pare?
Il fatto è che lui è proprio abituato a farsi i cazzi sua in barba alle regole... ha fatto la stessa cosa quando si fece fare un lastricato nel giardino, totalmente cementato, che non drena l'acqua piovana.
Sull'art.9 dell'atto notarile è scritto chiaramente che i giardini sono di proprietà comune al condominio anche se servono solamente una specifica unità (sono quindi di pertinenza, ma non di proprietà). Per tal motivo per QUALSIASI opera FISSA, si DEVE chiedere l'autorizzazzione in assemblea alla maggioranza.
Bhe, indovina un po'? Lui non l'ha mai manco portata in assemblea la cosa... ora la casa si è assestata dopo anni e ovviamente il suo lastricato ha una pendenza sbagliata, verso l'interno... il che comporta che l'acqua piovana non riesce a drenare, come negli altri giardini e fa effetto piscina
cvd, manco ha letto l'atto notarile sto qui.
Ma ti pare possibile vivere con una persona così di fianco? bha
Last edited by Glorifindel; 19th November 2008 at 19:31.
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394