In teoria su Origins, se davvero mettono le cose come 7-8 anni fa, col +75 max e i "nuovi" imbue per le craftate, proprio l'equip dovrebbe essere l'ultimo dei problemi...Gem of Spirit Abhorrent inc!!

Inoltre, col sistema buff che voglion fare = per tutti, in teoria anche un cretino potrebbe essere competitivo.
E' ovvio che chi poi in rvr vuole girare in solo, rischia di prenderselo a quel posto dallo zerg, ma questo in tutti i giochi mica solo su daoc.
Per la questione drops in pve : negli altri giochi se vuoi un item sburo te lo puoi fare in solo? Dubito fortemente...sono mmorpg, concepiti per il gioco come minimo in gruppo o zerg!
Stesso discorso per l'healer : se ti fai un healer si suppone che tu abbia già un gruppo alle spalle da curare, o perlomeno ti aggrappi cmq ad altri per andare avanti/aiutare nelle cure.
Quando c'avevo il chierico ai bei tempi facevano a gara per grupparmi, sia in pve che in rvr...all'epoca la popolazione di Albion era : 80% pala e arms, 15% maghi e 5% curatori

Poi si sta parlando cmq di origins, cosa c'entrano gli artefatti e le ml
