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Thread: Origins inc?

  1. #46
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    Quote Originally Posted by Averok View Post
    I nuovi non lo provano. perchè, chi vuole provare daoc basta che logga 1 shard, che si... farà anche merda, ma da l'idea piena di cosa è daoc, di come funziona, di come si gioca. E non dà l'unica cosa che la gente nuova non vuole provare , ed è la rottura di strapalle di fare un equip competitivo.
    Daoc su queste cose ha sbagliato quando era al suo massimo splendore e ha cominciato a perdere punti su punti . Quando dite? da toa in avanti.
    Non è la grafica ne la giocabilità che ha allontanato la gente da daoc, ma la difficolta con la quale uno arrivava ad essere competitivo. Parlando di equip e parlando di classe.
    Su questo gioco a differenza di quelli nuovi, le classi sono a incastro. Se fai una buona combinazione di classi owni , se sbagli la combinazione suki.
    Non è come su wow o war o aoc che tutti contro tutti ce la si gioca.
    Questo implica quindi che il singolo utente , se non unito a altri utenti è una foglia in mezzo al mare.
    Per questo a daoc ci giocano solo e sempre gli stessi, ovvero i gruppi che non si sono sfaldati e riescono a fare pve e rvr stando uniti.
    Daoc è stato troppo dipendende dal gruppo da dopo toa , lo dimostrano artefatti , ml , drop , draghi etc. La difficolta di espare gli artefatti post toa e tanti altri fattori, han fatto si che la gente smollasse daoc.
    Infine, la ciliegina sulla torta è stao laby, questo ha dato una mazzata colossale a chi, per giocare 2 ore la sera, girava in gank a segare altre gank "poche" e qualche pug di gente a cazzo, e s'e' vista smantellare questo stile di gioco da un dungeon merdoso, stile quake 3 arena , senza senso, in cui un kill pagava 3 volte le zone normali. Mosse di buisness dite? , beh non hanno visto futuro in daoc dico io e han detto , diamo l'ultima mazzata agli utenti e sgraniamogli gli ultimi soldi.
    Questa è la mia spiegazione ed è condivisibile o no.
    Non centra 1 cazzo che daoc sia vecchio , e non serve a un cazzo mettere ora che la gente faccia drop xp e artefatti + ml in rvr, ormai è troppo tardi.
    A origins ci giochera la solita gente. Chi gioca su altri giochi proprio perchè in solo puoi andare in ogni caso avanti senza grossi problemi, rimarra li.
    - in fede Averok -
    concordo al 101% quello che hai scritto soprattutto nella prima parte.

    Io comunque ritornerei su origin..ammetto sopratutto per nostalgia avendo giocato a daoc dalla beta italiana a laby.

    Anche se quel periodo trascorso non potrà mai piu' tornare ( parlo dei tempi di Drakes - RH - XxX - Ycc - Perfect Circle aka Clan Wallace,ecc),credo che daoc abbia lasciato a tutti un ricordo di un periodo "magico" sotto molti aspetti..cosa che imho nessun altro gioco da pc-console riuscirà mai a ricreare.
    Perchè in un gioco simile ok sei legato al buon gioco,divertimento e longevità ma anche molto (almeno io) alla gente che gioca/va,nel bene e nel male!
    Diablo || on line
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    World of Warhammer Craft...nono ma bellissimo gioco

    On Unreal Tournament |||
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    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Impossibile, e anche se magicamente tutti quelli di Vorti si ritrovassero sullo stesso server non sarebbe come 5 anni fà, somiglierebbe ad una rimpatriata di alunni delle elementari che ormai non sono più bambini.
    Quanto ha ragione

  2. #47
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    Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    non sono completamente daccordo con quanto tu hai detto...
    nello specifico sulla storia dell'equipe: per me far l'equipe su daoc anche con toa old style non è minimamente paragonabile a finire l'equipe in un gioco come wow, che eppure ha avuto un successo immenso confrontato a daoc... se nerdavi 10 ml + arte in daoc li facevi, quando i server eran pieni e c'erano raid ogni settimana.. alla peggio un'altra settimana per espare gli arty ed eri pronto.
    Quindi secondo me la storia dell'equipe DA QUESTO PUNTO DI VISTA non regge.
    Semplicemente alla stragrande maggioranza di player non piace la competitività e la complessità di daoc e preferisce far mobbini.
    *
    "If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)


    A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
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  3. #48
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    Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    non sono completamente daccordo con quanto tu hai detto...
    nello specifico sulla storia dell'equipe: per me far l'equipe su daoc anche con toa old style non è minimamente paragonabile a finire l'equipe in un gioco come wow, che eppure ha avuto un successo immenso confrontato a daoc... se nerdavi 10 ml + arte in daoc li facevi, quando i server eran pieni e c'erano raid ogni settimana.. alla peggio un'altra settimana per espare gli arty ed eri pronto.
    Quindi secondo me la storia dell'equipe DA QUESTO PUNTO DI VISTA non regge.
    Semplicemente alla stragrande maggioranza di player non piace la competitività e la complessità di daoc e preferisce far mobbini.
    1 settimana espare gli artefatti? , non so se ti ricordi bene.. quando uscii toa, gli artefatti espavano solo con determinati mob, in determinate condizioni con determinati spot e determinati bonus camp. A espare una snakecharm a serpenti o la gsb a scarabei di volcanus, o peggio la oglidarsh bel a giganti... non ci mettevi 1 settimana a finire l'equip.. e cmq STIAMO PARLANDO DI GENTE NORMALE non di nerd. La gente NORMALE non gioca 24 ore su 24 a daoc.. ed erano standard irraggiungibili sen on in mesi di pve, per chi giocava 2 ore la sera..
    E sia chiaro fare pve non piace a nessuno.. , solo i cinesi che lo fan per soldi.

    E aggiungo , te dici che alla gente piace far pve? , ma voglio vedere te se logghi su daoc e hai un healer o una classe support e nessuno ti caga / gruppa/ risponde e voglio vedere cosa fai .. è normale che slogghi e espi un altro pg o ancora peggio slogghi e basta.
    Bisogna fare i conti anche sulla dipendenza e legame che alcune classi hanno in questo gioco, e che sugli altri giochi nuovi non c'e'.
    Last edited by Averok; 21st November 2008 at 16:13.

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    On Daoc Usa: Averaxxx ~Ywain1~ //Nightshade// L.49 - 4L9
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  4. #49
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    Quote Originally Posted by Averok View Post
    1 settimana espare gli artefatti? , non so se ti ricordi bene.. quando uscii toa, gli artefatti espavano solo con determinati mob, in determinate condizioni con determinati spot e determinati bonus camp. A espare una snakecharm a serpenti o la gsb a scarabei di volcanus, o peggio la oglidarsh bel a giganti... non ci mettevi 1 settimana a finire l'equip.. e cmq STIAMO PARLANDO DI GENTE NORMALE non di nerd. La gente NORMALE non gioca 24 ore su 24 a daoc.. ed erano standard irraggiungibili sen on in mesi di pve, per chi giocava 2 ore la sera..
    E sia chiaro fare pve non piace a nessuno.. , solo i cinesi che lo fan per soldi.
    wow era pur sempre peggio, è per questo che secondo me la storia dell'equipe non vale, anche perchè daoc nel giro di relativamente poco tempo han semplificato sempre parecchio il pve, eppure incrementi in popolazione non ci sono stati
    Quote Originally Posted by Averok View Post
    E aggiungo , te dici che alla gente piace far pve? , ma voglio vedere te se logghi su daoc e hai un healer o una classe support e nessuno ti caga / gruppa/ risponde e voglio vedere cosa fai .. è normale che slogghi e espi un altro pg o ancora peggio slogghi e basta.
    Bisogna fare i conti anche sulla dipendenza e legame che alcune classi hanno in questo gioco, e che sugli altri giochi nuovi non c'e'.
    questo è un altro argomento su cui mi trovo d'accordo, non ho detto che ero completamente contrario alle tue opionioni... come già da te detto senza un gruppo unito su daoc fai ben poco (a meno che non sei masochista e ti piace così tanto il sistema di combat che vai in solo)

  5. #50
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    In teoria su Origins, se davvero mettono le cose come 7-8 anni fa, col +75 max e i "nuovi" imbue per le craftate, proprio l'equip dovrebbe essere l'ultimo dei problemi...Gem of Spirit Abhorrent inc!!
    Inoltre, col sistema buff che voglion fare = per tutti, in teoria anche un cretino potrebbe essere competitivo.
    E' ovvio che chi poi in rvr vuole girare in solo, rischia di prenderselo a quel posto dallo zerg, ma questo in tutti i giochi mica solo su daoc.
    Per la questione drops in pve : negli altri giochi se vuoi un item sburo te lo puoi fare in solo? Dubito fortemente...sono mmorpg, concepiti per il gioco come minimo in gruppo o zerg!
    Stesso discorso per l'healer : se ti fai un healer si suppone che tu abbia già un gruppo alle spalle da curare, o perlomeno ti aggrappi cmq ad altri per andare avanti/aiutare nelle cure.
    Quando c'avevo il chierico ai bei tempi facevano a gara per grupparmi, sia in pve che in rvr...all'epoca la popolazione di Albion era : 80% pala e arms, 15% maghi e 5% curatori

    Poi si sta parlando cmq di origins, cosa c'entrano gli artefatti e le ml
    On Ywain -----> Maddolino, Eldritch 8LX - Game Over
    On Avalon ----> Crisantemo, Sorcerer 4LX - closed -
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    Herald -----> http://guilds.camelotherald.com/char...er=Ywain5&c=15
    Bisogna ascoltare molto e parlare poco per governare bene uno Stato

  6. #51
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    Quote Originally Posted by Maddolino View Post
    In teoria su Origins, se davvero mettono le cose come 7-8 anni fa, col +75 max e i "nuovi" imbue per le craftate, proprio l'equip dovrebbe essere l'ultimo dei problemi...Gem of Spirit Abhorrent inc!!
    Inoltre, col sistema buff che voglion fare = per tutti, in teoria anche un cretino potrebbe essere competitivo.
    E' ovvio che chi poi in rvr vuole girare in solo, rischia di prenderselo a quel posto dallo zerg, ma questo in tutti i giochi mica solo su daoc.
    Per la questione drops in pve : negli altri giochi se vuoi un item sburo te lo puoi fare in solo? Dubito fortemente...sono mmorpg, concepiti per il gioco come minimo in gruppo o zerg!
    Stesso discorso per l'healer : se ti fai un healer si suppone che tu abbia già un gruppo alle spalle da curare, o perlomeno ti aggrappi cmq ad altri per andare avanti/aiutare nelle cure.
    Quando c'avevo il chierico ai bei tempi facevano a gara per grupparmi, sia in pve che in rvr...all'epoca la popolazione di Albion era : 80% pala e arms, 15% maghi e 5% curatori
    Poi si sta parlando cmq di origins, cosa c'entrano gli artefatti e le ml
    Ho cercato di spiegare perchè daoc si è svuotato , e se uno accende il cervello, di conseguenza capisce perche la gente ormai daoc manco lo vede più. Tu torneresti su aoc per dire se ti dicessero che è stato implementato perfettamente il pvp? , e la risposta che si da ognuno è , ma io non basto per ripopolarlo e quindi la stragrande maggiroanza guarda avanti e non torna indietro.
    Causa ed effetto . la morte è morte non rinascita.
    Ci rivedremo noi poveri nostalgici su origin.
    E poi mad , prova a andare a giocare su avalon 1 2 mesetti su hib o mid con un healer ,poi vedrai che nonostante la marea di gente che gioca, troverai con sorpresa che se non sei 7L in su non ti inculano manco di striscio , se non 2 3 pirla che son appena usciti dall'xp.

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  7. #52
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    daoc si e' svuotato per la politica di merda della mythic , ha iniziato a bannare tutte le gank ergo la gente e' migrata altrove .

  8. #53
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    Quote Originally Posted by VORFIRA View Post
    daoc si e' svuotato per la politica di merda della mythic , ha iniziato a bannare tutte le gank ergo la gente e' migrata altrove .
    ecco questo è un altro piccolo motivo...

    è l'unione di tante piccole cose, as usual

  9. #54
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    Ma su Avalon è un discorso a parte, i crucchi son cretini e giocano di merda...oramai ci gioco da 3 mesi e posso dirti che secondo me li' ti diverti SOLO se hai un gruppo organizzato. A grupparti ti gruppano pure, solo che pretendono che vai nel loro ts anche se non capisci un cazzo di quel che dicono. Poi molti non ti gruppano perchè non sei crucco.

    Alb Mid o Hib fa poca differenza in merito, perchè :

    1) C'è zerg ogni santo giorno, e se vuoi sperare di incar qualcosa di fattibile in un gruppo non rankato devi per forza andare nella mappa dove c'è lo zerg. Quindi è d'obbligo che se riesci a beccare un inc, 3 volte su 4 vieni addato.

    2) Gli 8vs8 ad Agramon ci sono, ma sono tutte gank di 12L di media, e non scherzo Inoltre i crucchi pare che alle 23 smettano di giocare. Dalle 23 in poi trovi solo e unicamente zerg(a parte i week end)

    3) Se vuoi fare il soloer è praticamente impossibile beccare un 1vs1, ti scassi la nerchia perchè vieni SEMPRE addato e rincorso per N loc da gruppi full

    4) La skill media è abbastanza bassa, diciamo che i crucchi per l'80% giocano per salirti sopra anche in zerg. Vedi cose assurde tipo che vai in 2 nelle vicinanze del ponte, stai 10 min e non succede niente, poi finalmente ne arrivano 3, li inchi e poppano ALMENO altre 4 ombre che fino a quel momento eran li' ma, nn si sa perchè, avevano "paura" di incarti

    In definitiva, imho, è un server giocabile anche in duo/trio(sia a NF che al laby) fino alle 18-19 va...dopodichè se non hai gruppo full ben messo meglio che quitti.
    Quindi per me almeno non rappresenta un termine di paragone adeguato, perchè ho giocato sia su Bossiney che su Killibury e non ho mai avuto problemi nell'essere gruppato dagli yankee o dai koreani che fossero, sia in pve che in rvr.

    Origins ---> USA , quindi nn credo dovrebbero esserci problemi di essere gruppato o roba di sto genere. Il fatto poi che si parta TUTTI dall' 1L0 secondo me è un fattore molto positivo
    Last edited by Maddolino; 21st November 2008 at 17:22.
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  10. #55
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    Io mi trovo bene con quake live.

  11. #56
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    Quote Originally Posted by Maddolino View Post
    Quindi per me almeno non rappresenta un termine di paragone adeguato, perchè ho giocato sia su Bossiney che su Killibury e non ho mai avuto problemi nell'essere gruppato dagli yankee o dai koreani che fossero, sia in pve che in rvr.

    Origins ---> USA , quindi nn credo dovrebbero esserci problemi di essere gruppato o roba di sto genere. Il fatto poi che si parta TUTTI dall' 1L0 secondo me è un fattore molto positivo
    Si se giochi la notte son d'accordo ma se giochi tra le 17 e le 23 nostre vai a rastrellare le balle di fieno in usa.
    E proprio perche origin è in usa la cosa è doppiamente inquetante

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  12. #57
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    Ma scusate...E' così difficile crearci un server per noi, magari un TOA, solo con PG vestiti ed NF, e tenerlo per spaccarci la sera?

    Tipo death match.

  13. #58
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    daoc si e' svuotato per la politica di merda della mythic , ha iniziato a bannare tutte le gank ergo la gente e' migrata altrove .
    se le ha bannate aveva motivi seri tipo radar e altre cazzate, la verita' e' una e semplice se volevano far concorrenza a WoW seriamente gli serviva un gioco su quella falsa riga, ci han provato ma gli e' venuto male... pazienza

  14. #59
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    Quote Originally Posted by Shock View Post
    Ma scusate...E' così difficile crearci un server per noi, magari un TOA, solo con PG vestiti ed NF, e tenerlo per spaccarci la sera?

    Tipo death match.
    no, gli shard fan merda a molti

  15. #60
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    Quote Originally Posted by Averok View Post
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    Quando misi piede in usa a luglio 2004 avevano appena uppato le NF (e cambiato in parte il metodo di exp degli arte), e TOA esisteva da almeno un anno.. eppure sul solo morgan la fay c'erano "ancora" 1800 loggati quando scegliemmo quel server (dopo Merlin, che pareva troppo affollato, c'erano morgan, lancelot e guinevere più o meno a pari numero), e se non ricordo male in quel periodo c'eri anche tu, lato albion, con i Dogma; quindi non metterei troppo in relazione fra loro toa e la decadenza del game (imho ovviamente).
    So per certo che se daoc fosse rimasto al pre-toa io avrei smesso di giocare moooolto tempo fa, ne sarei venuto a noia (e del resto il 99% della tanta gente che emigrò in usa lo motivò con la noia della perenne 1,60 in italia e andò in usa con un grande entusiasmo proprio per fare quei ML e artefatti che dici tu... ).

    Piuttosto, per rendere più lenta la perdita dei giocatori, avrebbero dovuto creare da subito un sistema di charcopy fra server che non costringesse a rerollare N volte (quando han provato a risolvere con i cluster han risollevato per qualche mese la vita di quei server ma ormai c'era già stata una perdita notevole di giocatori annoiati di solitudine)
    Krieg - Elf Enchanter Barun - Deira
    Muchacha - Celt Druid Barun - Deira
    Velasquez - Celt Bard Barun - Deira
    Oblia - Kobold Runemaster Isen Herra (Fru) - Morgan Le Fay
    Muciaccia - Norseman Healer Stormur Vakten - Morgan Le Fay

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