Non ci arrivi proprio eh....via ti darò ragione.
HAI RAGIONE!
Non ci arrivi proprio eh....via ti darò ragione.
HAI RAGIONE!
Dalla anche agli altri perchè non sono solo io a considerare questo servizio una gran cagata
Non ci arrivo propro cmq cerca di spiegarmi dov'è la mia di sperficialità, ma se riesci mostrami anche che la tua battuta iniziale non era di una superficialità diarmante!
Prova a spiegare a qualcun'altro con doti oratorie migliori delle tue e capacità di comprensione maggiore della mia dov'è la differenza concreta che pima ti chiedevo che poi ci prova lui a spiegarmelo.
Beh, quello mi pare ovvio, Hud, e mi pare anche strano che tu non lo immagini: ammessa la tesi del partito tv/conflitto d'interessi, ti pare piu' saggio fare una tv completamente di regime, 3 canali che ti idolatrano continuamente, e costringere quelli un po' polemici ad andare alle altre reti, o stipendiarli, controllare programmi, scalette e palinsesti, e poter, in necessità, sostenere di avere 3 o 4 ore di programmazione settimanali in cui, pensa un po', "vengo anche criticato dai miei dipendenti"?
Secondo te fa piu' effetto dal punto di vista di controllo dell'evoluzione della cultura sociale l'accoppiata Studio Aperto e Tg4, con l'aggiunta di Lucignolo, di Amici, di Uomini e Donne, dei reality Show, di Verissimo, di Buona Domenica, di Striscia (che millanta polemica ma in realtà cerca soltanto di fare un po' di gossipolitica), o "Le Iene + Mai dire quel che è"?
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
Che ti devo dire io non la vedo cosi'
Se c'e' una riunione oppure delle persone da ascoltare io preferisco 10000 volte che il politico faccia quello invece di stare in aula a spingere il bottone
In questo caso ti posso dire che la Carlucci ha sbagliato a reagire cosi' questo pero' non vuol dire che visto che prima stava in tv e che ora "al potere" lei debba essere per forza una che non fa un ceppa e ruba soldi...
Cerco solo di far suonare anche un po' l'altra "campana"![]()
Ma perchè sprecare 600 picchi?
Un coalizione ha preso 2 volte i voti dell'altro?
Non serve nemmeno che vadano 600 persone in aula a votare, tanto si sa come finisce secondo il ragionamento di alcuni.
Tanto vale che la coalizione di maggioranza senza votazione dica "è così".
Beeeeellla la democrazia secondo alcuni...
(tante "e" quante pecore ci sono..)
Che poi tutti a dire "meglio se fa altro".. vorrei proprio sapere QUANTO ALTRO FANNO durante quelle assenze....![]()
guarda che di fatto e' quello che succede. Il voto secondo coscienza invocato da Shub è una rara eccezione, riservata in genere a quando c'e' di mezzo il papa che spariglia le carte. Senza contare poi l'assurda possibilità offerta dal sistema di legiferare a botte di decreti.
Io non so se vi rendete conto che la famosa tripartizione dei poteri e' andata a puttane... personalmente sarei per votare separatamente governo e parlamento, a 2 anni di distanza.
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
Se ci fosse una riunione esiste l'assenza per "missione", l'ho scritto prima...leggete.
Se non c'è una giusta causa, il senatore E' TENUTO A PRESIEDERE.
Che poi tu la pensi in modo diverso è normale e naturale in una democrazia, ci mancherebbe.
Il fatto che lei era in Tv prima non vuol dire una sega, il fatto che lei si sia incazzata visto che le hanno GIUSTAMENTE fatto notare che aveva fatto 30min di ritardo, e alla sua risposta stizzita...ah ok se ne impipa? Allora vogliamo parlare delle altre 55 volte che non ci stava? E' questo il problema...oltre alla sua reazione inconsulta.
Edito per rispondere a Mellen.
Se un partito democraticamente prende la maggioranza assoluta non ci possiamo obiettare nulla, visto che, in teoria il voto è libero. Quindi se un governo ha i numeri per governare da solo lo faccia, ma lo deve fare con i senatori in senato e non con i pianisti.
Last edited by Shub; 13th November 2008 at 15:13.
Il fenomeno dei pianisti alla luce delle assenze giustificate.
Se un parlamentare è in "missione" assente giustificato etc.. Puo esprimere il suo voto?
Perchè se non può sono ancor più favorevole al "pianismo".
eh no caro mio, ci mandi uno dei tuoi segretari portaborse amicici e tu te ne stai in parlamento a fare iltuo dovere.
LA tua presenza è richiesta oltre ogni cosa per quella data commissione? Benissimo vai, ma il tuo schieramento politico farà ameno di te per votare in quella giornata.
Questi signori sono lavoratori, sì di merda perchè il paragone coi veri lavoratori fa venire un metro di pelle d'oca, ma aprescindere da tutto devono essere considerati come tali.
Se stai facendo una cosa non puoi farne anche un'altra.. troppo facile cosi.
COn tutti i privilegi di merda che hanno, potrebbero benissimo farsi il culo un po di più e produrre.
DaocSpoiler
Ma ti sembra logica come cosa?
Che il governo rischi di perdere le votazioni perchè i suoi rappresentanti stanno lavorando nelle commissioni?
Per stare li a pigiare il tastino meglio che non stiano a lavorare effettivamente?
Decisamente abbiamo punti di vista diversi.
se la perdita di votazioni causa missioni è un problema reale (e non una stronzata perchè non han voglia di fare una minchia come credo) come dire, sono in parlamento, si votano un bel provvedimento per autorizzare il voto con delega (porcata) o un bel sistema di voto elettronico da remoto (non ci arriveranno mai).
Sicuramente non si risolve all'italiana dicendo al vicino di banco "EHI, PIGIAMI IL BOTTONE!"
hdr.
bnet profile
quindi è un problema di forma (tipica cosa italiana) e non di sostanza?
Se io fossi qui pigerei il bottone, sono via a lavorare, me lo pigi tu?
Io non ci vedo un sovvertimento della democrazia.
no è di sostanza.
1- il voto è segreto.
2- il voto è dato da una persona.
3- è una dimostrazione della disonestà delle persone che abbiamo votato, dato che le leggi le fanno loro e sono i primi che dovrebbero rispettarle.
SE veramente tutti gli assenti sono assenti perchè in missione (cosa non vera, e ci sono le statistiche sul sito del ministero a dimostrarlo) e questo è un problema si facciano un provvedimento per risolvere il problema in modo intelligente.
i problemi di forma non sono caratterizzanti degli italiani, lo sono i problemi inesistenti e le soluzioni fatte a cazzo di cane.
hdr.
bnet profile
chiaro e cristallino.
Ma poi siamo pratici, sono dei cazzoni perchè hanno tutti i mezzi i servizi i privilegi per svolgere direi egregiamente la loro attività lavorativa, che è quella del politico parlamentare.
Con un minimo di organizzazione le giornate gliele sistemi ben bene, organizzi le sedute per le votazioni in un periodo, le sedute a presiedere le varie commissioni in un altro... cosi si fanno le loro belle 8-10-12 ore a farsi il culo... e magari ci starà anche che si becchino un briciolo di considerazione e pietà umana dal popolo italiano.... cosa che per il momento non penso possano dire di avere![]()
DaocSpoiler