Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 56

Thread: Aragosta/Astice ricetta...

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Mi fa piacere che anche tu non ce la faccia con le aragoste, è segno di spiccata umanità e rispetto per la vita
    Io non mangio aragoste anche perchè costano troppo e non mi piacciono più di tanto, però questa mi sembra un'estremizzazione moralista eccessiva Visto che c'è di peggio comunque.

Lieutenant Tibù's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    agli uccelletti non si spara, sono troppo piccoli li polverizzi. Li catturano con le trappole ad archetto, si posano per mangiare l'archetto scatta e gli spezza le gambe lasciandoli li ad agonizzare... poi arriva il cacciatore li prende e solitamente gli ammazza sfondandogli il cranio col dito.
    Direi che è anche peggio delle aragoste eh (infatti sono illegali)
    uccellini era metaforico lo so che son proibiti (non tutti,non sempre e si varia da zona a zona)

non cè bisogno degli archetti comunque gli si può anche sparare basta non usare calibri tipo 12-16 (e le cartucce adeguate)
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Hador's Avatar

non avevo visto che sei un bresciano, in effetti sarai sicuramente più esperto di me
    quelli che mi han proposto erano presi con archetto, si mangia tutto tranne il becco... sinceramente ho passato è_é

per il discorso aragosta a parole è facile, ma non mi sento assolutamente in colpa a bollirne una... anzi... a sto punto anche le cozze e le vongole!

ma soprattutto sta cazzo di aragosta la hai fatta o no alla fine

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    Io non mangio aragoste anche perchè costano troppo e non mi piacciono più di tanto, però questa mi sembra un'estremizzazione moralista eccessiva Visto che c'è di peggio comunque.
    Non ho scritto che chi non lo fa è un mostro e deve morire, eh. Però è sicuramente una mancanza di sensibilità verso gli animali ( non c'è scritto nemmeno in questo caso "sei un mostro che gira per i moschi strappando la testa dei cuccioli di bambi a morsi" Semplicemente si ha una sensibilità più bassa se si riesce a fare ciò)
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Non ho scritto che chi non lo fa è un mostro e deve morire, eh. Però è sicuramente una mancanza di sensibilità verso gli animali ( non c'è scritto nemmeno in questo caso "sei un mostro che gira per i moschi strappando la testa dei cuccioli di bambi a morsi" Semplicemente si ha una sensibilità più bassa se si riesce a fare ciò)
    Non sono d'accordo. Rispetto la tua idea, ovviamente, però io non credo di avere una sensibilità bassa eppure non mi farei problemi a mangiare l'aragosta. Ho 2 cani, entrambi randagi salvati. Uno dei due è una cagnetta che io stesso ho portato a casa perchè non potevo vederla ferita. Le abbiamo dovuto amputare una zampa e ce ne siamo presi cura per più di un anno in modo che la ferita si rimarginasse. Sono cani e quindi magari è più facile, però molti avrebbero lasciato perdere e magari non avrebbero ucciso l'aragosta. Però la cagnetta sarebbe morta di cancrena per strada

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    Mi dispiace Tunnel, è abbastanza semplice da cogliere come differenza. Vuoi che te la spiego subito oppure ci vuoi pensare ancora un pochino?
    @Nello: le hai cucinate poi?

Si...
    Ho dimenticato di aggiornare....
    Alla fine l'ho fatta alla catalana, visto che alla fine eravamo in 6 a mangiare ste 6 aragoste.

Io e la mia ragazza ci siamo ripromessi visto il costo irrisorio di birra e aragosta di farlo sabato prossimo il bis solo per noi 2. Poiché pensavamo che non a tutti sarebbe piaciuto. Diciamo abbiamo giocato "safe".
    Comunque squisite alla catalana...
    ASSIE! per la dritta.
    Dic hai una ricetta precisa per quella alla birra? Devo allungarla con acqua?

saltaproc's Avatar

un discorso è uccidere una bestia instant, un discorso è farla agonizzare nell'acqua bollente. Mi sembra piuttosto ovvio. Io a queste cose sto attento, tipo non mangio uova prodotte da galline messe nella "rastrelliera" etc, non parlo per l'anima del cazzo.
    E c'è perfettamente il modod di evitare di doverle cuocere nell'acqua bollente. Non mangiarle. Mi pare piuttosto easy. E no, il discorso "uno lo mangio l'altro è fine a sè stesso" non regge perchè puoi mangiarti un panino invece di infilare una povera bestia nell'acqua bollente.

Anche le pellicce fatte con gli ermellini\cuccioli di foca uccisi sbattendoli contro i lastroni di ghiaccio soddisfano il bisogno di vestirsi, ma ci sono altri metodi per coprirsi, per dio. E sì, anche qui è la stessa cosa dato che uccinendoli con altri modi rovini il pellame e quindi non servono più ad un cazzo. E anche qui la soluzione è sempre la stessa. Non comprali.
    lol la crisi di coscenza del magniagatti

bho quando le prendo alla coop aragoste o astici me li danno vivi indi mi frega nulla sennò li piglio congelati e si il gusto e assolutamente diverso

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    lol la crisi di coscenza del magniagatti
    bho quando le prendo alla coop aragoste o astici me li danno vivi indi mi frega nulla sennò li piglio congelati e si il gusto e assolutamente diverso
    PEr cucinarli devi frollarli, per frollarli sotto la neve 3 giorni li uccidi, e per ucciderli devi tirargli il collo, indi muoino instant
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

saltaproc's Avatar

PEr cucinarli devi frollarli, per frollarli sotto la neve 3 giorni li uccidi, e per ucciderli devi tirargli il collo, indi muoino instant
    vhe che muoiono in 3-4 secondi a causa dello shock termico non è che soffrono per 10 minuti

Lieutenant Tibù's Avatar

vhe che muoiono in 3-4 secondi a causa dello shock termico non è che soffrono per 10 minuti
    è comunque una barbaria

Poi per i pesci et simli bisognerebbe fare come il vecchio che ha il campo vicino al mio,usa il fucile pure per pescare,è troppo avanti
    mandale83 on PSN
    Spoiler

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Tibù View Post
    è comunque una barbaria
    Poi per i pesci et simli bisognerebbe fare come il vecchio che ha il campo vicino al mio,usa il fucile pure per pescare,è troppo avanti
    è una barbarie sgozzare pure un coniglio che miagola
    animali seccati per mangiarli con ignezione letale ancora non ne ho visti

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Ok, volete vedere una cosa davvero crudele?

http://it.youtube.com/watch?v=Tp8t8e...eature=channel da 9.10. Dovrebbe morire il gestore del locale.
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

saltaproc's Avatar

lol quello a destra è anthony bourdain quello a sinistra endrew zimmarn invece fa " orrori da gustare " sempre su discovery

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

lol quello a destra è anthony bourdain quello a sinistra invece fa " orrori da gustare " sempre su discovery
    Ahem... è Andrew Zimmerman >___>"

Edit: Comunque guarda la parte che dicevo ...
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Lieutenant Tibù's Avatar

è una barbarie sgozzare pure un coniglio che miagola
    animali seccati per mangiarli con ignezione letale ancora non ne ho visti
    anche perchè poi te li devi mangiare pure tu

per i conigli di solito prima si tramortiscono,se sono fortunati ci restano secchi gia da subito senza ficcarci il coltello in gola
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast