Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 16 to 30 of 88

Thread: I million seller per piattaforma

Warrant Officer Hasley's Avatar

Cmq i numeri di alcuni giochi ds sono mostruosi

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Probabilmente Randolk non aveva un cazzo da fare
    *

No dai, sono cmq dati interessanti per capire quale sarà la tendenza nel 2009 no?
    Anche se roba per flammare ce ne sarebbe, OH se ce ne sarebbe
    Spoiler

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

no non ha la stessa valenza di un post sui dati di vendita e' un post sui dati di vendita non c'e' nessun commento infatti o un e quindi da ottenere.
    L'e quindi che dimostra come si dice l'avere la coda di paglia, ma ho imparato a non giudicare gli altri per quanto, personalmente, reputo chi si attacca a cose come consolewar cerebralmente un infante
    Intendevo dati di vendita hardware&software mensili, su cui in varie board (su forumeye c'è una sezione dedicata) si commentano spesso gli aspetti che legano le vendite hardware rispetto al software uscito, previsioni delle successive vendite in base a considerazioni + o - giustificate e altro ancora.

Questi commenti alla fine possono essere utili ma sono dati di vendita differenti da dei milion sellers che sono di fatto abbastanza fine a se stessi e su cui si possono tirare fuori poche conclusioni che non siano una novità.

Sono + dati adatti ad essere stikkati in un thread closed piuttosto che ad incentivare una discussione.

E' una considerazione personale, motivata, che può essere + o - condivisibile ma che rispondeva al perchè del "quindi?"

Ora spiegami dal tuo punto di vista dove sta la coda di paglia che non capisco, non sono un' azionista M$,SonY, o Nintendo e non lavoro per nessuna di queste aziende non percependo nessuna percentuale sulle vendite.

Sono solo un utente PSP PS3 e X360.
    Last edited by Marphil; 25th November 2008 at 16:06.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

McWoT. McLove.'s Avatar

Intendevo dati di vendita hardware&software mensili, su cui in varie board (su forumeye c'è una sezione dedicata) si commentano spesso gli aspetti che legano le vendite hardware rispetto al software uscito, previsioni delle successive vendite in base a considerazioni + o - giustificate e altro ancora.

Questi commenti alla fine possono essere utili ma sono dati di vendita differenti da dei milion sellers che sono di fato abbastanza fine a se stessi e su cui si possono tirare fuori poche conclusioni che non siano una novità.

Sono + dati adatti ad essere stikkati in un thread closed piuttosto che ad incentivare una discussione.

Poi sono uno di quelli che ho scritto appunto "quindi?" e spiegami dove sta la coda di paglia che non capisco, non sono un' azionista M$,SonY, o Nintendo e non lavoro per nessuna di queste aziende non percependo nessuna percentuale sulle vendite.

Sono solo un utente PSP PS3 e X360.

guarda non voglio fare incazzare naz ne sono paladino di una crociata contro il nonsense ma stai parlando di nulla e ci riesci anche male al di la del tuo ridimensionare affermando praticamente lo stesso di prima .
    Sono dati e cosi sono postati senza nessun commento da randolk
    nessun commento e' stato fatto da nessuno se non i vs e quindi.
    semplici dati che magari tu che segui le "quotazioni dei giochi a mo di borsa" o per parafrasare altri thread della sezione restate esterfatti che una recensione sia parziale (cosa volete un recensione oggettiva? in base a che? e' il recensore a dare i suoi pareri mica verbo divino e funzina cosi in ogni altra cosa della sfera dello scibile), dati che tu puoi conoscere molti altri no ed esempio a me ha fatto specie vedere come un gioco che pubblicizzavate come un must have di un altra console abbia venduto tanto quando hannah montana o i 20 milioni di vendita di nintendogz che praticamente da solo ha venduto come i primi 6 titoli di un altra.
    Numeri e basta
    E bada a me di quale console e' il gioco e su quale console e' uscito frega una cippa cio' che mi diverte e' bello ciò che non mi diverte e' merda, sic et simpliciter : i fanboysmi li reputo discorsi che vanno bene per 11 enni, immaturi oltretutto.
    Last edited by McLove.; 25th November 2008 at 16:12.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Petty Officer 1st Class dangaio's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    *
    No dai, sono cmq dati interessanti per capire quale sarà la tendenza nel 2009 no?
    Anche se roba per flammare ce ne sarebbe, OH se ce ne sarebbe
    sono reduce dalla IVDC di milano e la tendenza per quanto riguarda il mercato europeo e specialmente quello italiano è la forte crescita.
    I dati rilevati dalla mia compagnia (che sono molto simili a quelli di Leader) indicano una crescita del 30-35% del mercato italiano su base annua e quest'anno la crescita dovrebbe essere molto simile.
    Altri più titoli in arrivo localizzati in italiano, in parole povere e sempre più titoli che verranno importati dal jappone in europa.

Se poi vogliamo flammare, basta sfatare il mito che Sony in italia ha venduto più di tutti.
    Dagli ultimi dati di sell out (quindi vendita reale al consumatore) rilevati da Leader e Halifax indicano che Nintendo conduce con il 45% del mercato tra DS & Wii, Sony al 30% e Ms al 25%

EDIT: aggiunta ^^; Quei dati sono a livello globale e a vedere quanto hanno venduto certi giochi per il ds c'è da spaventarsi
    Last edited by dangaio; 25th November 2008 at 16:15.

-------------------
    Qualche passata nei media
    Intervento alla IVDC 2008
    Intervista su Punto Informatico
    Intervista su Unseen 64
    ---------------

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    guarda non voglio fare incazzare naz ne sono paladino di una crociata contro il nonsense ma stai parlando di nulla e ci riesci anche male al di la del tuo ridimensionare affermando praticamente lo stesso di prima .
    Sono dati e cosi sono postati senza nessun commento da randolk
    nessun commento e' stato fatto da nessuno se non i vs e quindi.
    semplici dati che magari tu che segui le "quotazioni dei giochi a mo di borsa" o per parafrasare altri thread della sezione restate esterfatti che una recensione sia parziale (cosa volete un recensione oggettiva? in base a che? e' il recensore a dare i suoi pareri mica verbo divino e funzina cosi in ogni altra cosa della sfera dello scibile), dati che tu puoi conoscere molti altri no ed esempio a me ha fatto specie vedere come un gioco che pubblicizzavate come un must have di un altra console abbia venduto tanto quando hannah montana o i 20 milioni di vendita di nintendogz che praticamente da solo ha venduto come i primi 6 titoli di un altra.
    Numeri e basta
    E bada a me di quale console e' il gioco e su quale console e' uscito frega una cippa cio' che mi diverte e' bello ciò che non mi diverte e' merda, sic et simpliciter : i fanboysmi li reputo discorsi che vanno bene per 11 enni, immaturi oltretutto.
    Io la motivazione del quindi te l'ho spiegata, perchè reputo che non si possa fare nessuna discussione costruttiva sui milion sellers.

E' un punto di vista, condivisibile o meno, tu invece continui ad ignorare la mia richiesta di spiegazione del "coda di paglia" dovuta al "quindi?"

Do sta sta cosa di paglia?
    Last edited by Marphil; 25th November 2008 at 16:16.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

McWoT. McLove.'s Avatar

Io la motivazione del quindi te l'ho spiegata, perchè reputo che non si possa fare nessuna discussione costruttiva sui milion sellers.
    E' un punto di vista, condivisibile o meno, tu invece continui ad ignorare la mia richiesta di spiegazione del "coda di paglia" dovuta al "quindi?"
    tu e sinaxet non siete i fanboy sony della sezione? shagaz eh bo..... chi cazzo e' shagaz?
    fa specie che i vs commenti a raffica sull e quindi poppino nell arco di 3 minuti, "guardacaso" in un post dove le console sony.. be diciamo che la prendono un po nel culo numeri di vendita alla mano (sempre se sono veri eh, beneficio del dubbio sempre)

il che fa pensare alla ennesima vs fanboyata o crociata e quindi coda di paglia, semplice no.
    Last edited by McLove.; 25th November 2008 at 16:19.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Acheron's Avatar

Bratz: Forever Diamondz 1.21
    .................................................. ..................................
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Beh vedendo i dati si evince questo:

i videogiocatori seri lo prendono in culo contro i casual gamer dell'ultima ora.

perchè gioconi validi e interessanti non vendono un cazzo, mentre patacche improbabili e schifezze inenarrabili vendono uno sfacelo.
    E poi si evince che molti titoli vendono per inerzia e perchè : NON C'E' ALTRO o non C'E' DI MEGLIO.
    l'andazzo del 2009 quindi sarà il classico:

Lucriamoci su con idee pari a 0 che tanto vendiamo comunque per console piazzate.

Il mercato PC è bene che non ci sia perchè le vendite sono irrisorie per ovvi motivi, comparate a quelle consoles.

questo per buttarla li' in modo un pelo costruttivo.. altro proprio non c'e' da dire... flame inutili.

perchè le vendite andrebbero sempre valutate in % in base alle console piazzate..
    Per dire (tanto per far contento Randol) SMG ha venduto 7 milioni su 21milioni piazzati sono 30% dei possessori..
    se halo3 ha venduto 8.4 milioni su 12milioni di console piazzate sono pari al 80%
    (dati ovviamente NON verificati ma ideali)
    quindi il successo è Halo3 non SMG se la vogliamo buttare li'.
    se poi ci soffermiamo sulla cifra e basta è uguale.

Se andiamo sulla qualità.. beh vale quanto ho detto all'inizio ^^
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

tu e sinaxet non siete i fanboy sony della sezione? shagaz eh bo..... chi cazzo e' shagaz?
    fa specie che i vs commenti a raffica sull e quindi poppino nell arco di 3 minuti, "guardacaso" in un post dove le console sony.. be diciamo che la prendono un po nel culo numeri alla mano (sempre se sono veri eh beneficio del dubbio sempre)

il che fa pensare alla ennesima vs fanboyata o crociata, semplice no.
    Intanto stiamo parlando tu ed io non vedo perchè devi parlare al plurale.

Io ti ho dato una motivazione del quindi che tu avevi frainteso perchè sei fermamente convinto che io rosiko se la SonY vende meno o se viene presa per il culo.

Ti svelo un segreto, non me ne frega un cazzo se la sony vende meno di tutte, la PS3 fallirà, non si presenterà nella prossima gen. ecc. ecc., la penso esattamente come te sulla questione consolewar, se la prendono un pò per il culo dati alla mano me ne può fregare 0 e mi continuo a divertire con GOW2 e LBP senza problemi voglio dire. Ci sono cose che condivido di Sony altre meno, cose condivido di Microsoft altre meno.

Poi se vuoi continuare a pensare che io difenda a spada tratta SonY felice di farlo, però stai in errore te lo dico
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Master Chief Petty Officer adigirolam's Avatar

nintendogs ha venduto 20M
    O_O
    La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

fa specie che i vs commenti a raffica sull e quindi poppino nell arco di 3 minuti, "guardacaso" in un post dove le console sony.. be diciamo che la prendono un po nel culo numeri di vendita alla mano (sempre se sono veri eh, beneficio del dubbio sempre)

il che fa pensare alla ennesima vs fanboyata o crociata e quindi coda di paglia, semplice no.
    Vedi di non tirare in ballo giusto per rompere i coglioni, anche se come ben si sa tu non sai far altro

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Warrant Officer Hasley's Avatar

Quote Originally Posted by adigirolam View Post
    nintendogs ha venduto 20M
    O_O
    E continua a vendere

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Suppa View Post

Se andiamo sulla qualità.. beh vale quanto ho detto all'inizio ^^
    la qualita' e' relativa ti prendo un gioco da casual per farti un esempio

professor layton, giochino del cazzo ma che diverte e che e' comunque un giochino intelligente sicuramente piu di un fps della minchia o diu un gioco di auto o di un gta (fermor estando che tutti i giochi utlimamente sono per focomelici e molto facili)

sono cose diverse ma uno non e' da casual ed uno da pro personalmente dopo aver giocato ad fps per una vita ed averli trovati tutti uguali a mi diverto con un professor layton della minchia piuttoso che un ennesimo fps della minchia o un picchiaduro della ceppa tutti uguali.

Giochi per casuals e per pro non esistono e' una distinzione che fanno i videogamers per fare vedere che contano qualcosa quando non sono altro che tutti stronzi nerd (mi ci metto anche io) a vedere dei colori muoversi sullo schermo e fare un sorriso da coglione.
    cosa resta allora?
    i dati numerici e non capisco perche tu(generico) vali di piu della cinnaminchia che si compra bratz, perche tu chiudi una sessione di fps con una death/kill ratio della madonna.. cambia niente per le case i tuoi soldi sono uguali a quelli degli altri compresa la cinnaminchia.
    se poi volete parlare di gusti allora sono altri discorsi ma quelli sono soggettivi anche io probabilmente troverei piu accattivante un Gta che un bratz ma alla fine e qua ci vuole who cares dei gusti delle singole persone?
    Last edited by McLove.; 25th November 2008 at 16:30.

Non condivido Mc, la qualità non è per un cazzo relativa, esistono giochi fatti bene e giochi fatti di merda.

Qualità !=complessità

Se uno si è assuefatto con una stessa tipologia di giochi per anni, è capace che trova divertimento in un altro genere ma nello stesso genere ci sono giochi fatti bene e giochi fatti male, che rispondono a criteri qualitativi ben evidenti.

Poi il divertimento che uno possa trovare in un gioco è un altro paio di maniche, se uno si diverte con un gioco di merda bella per lui ma quello è e rimarrà un gioco di merda.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast