tanto per cominciare ti dico che apprezzo questo tuo intervento perchè quantomeno non la butti subito in caciara come fanno altri.
poi ti dico, senza intenzione di offendere, sia chiaro, che sei disinformato. Giusto cosi in due righe (e ripeto, possiamo parlarne in maniera molto piu precisa in un altro topic) che sto studiando e non ho tempo:
-ogni singola partita incriminata è stata "assolta". sul comprate non mi esprimo perchè è disinformazione all'ennesima potenza.
-tutti gli arbitri ritenuti della "cupola" (

) sono stati assolti.
- l'unico arbitro chiuso nello spogliatoio (paparesta) è stato chiuso per dieci minuti, e come da lui stesso dichiarato non se n'era neanche accorto.
i "misfatti" di Moggi reali sono solo di tipo etico, riguardo a determinati rapporti con designatori arbitrali (pairetto) ma 1) erano comunissimi a TUTTE le società di serie a (in particolare, come affermato dallo stesso pairetto, i piu assidui erano l'onestissimo facchetti e i sensi)
2) questo tipo di "reato", non è sanzionabile in alcun modo dalla giuistizia sportiva, cioè non è prevista nessun tipo di pena, nè pecuniaria nè sportiva, quindi la retrocessione e gli scudetti revocati sono a prescindere una pena assolutamente spropositata, al contrario di quanto molti amano credere.
ripeto son solo considerazioni veloci e imprecise, ma possiamo parlarne in un topic apposito.