Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 46 to 60 of 96

Thread: MJ sui cambiamenti all'oRVR nei prossimi mesi

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by Wulfila View Post
    il sistema di cc coi i controcazzi che aveva daoc è roba da skillati confrontata a questo, che non è altro che un sistema copiato da quello di wow, no immunity, no mez, no un cazzo, nulla di veramente CROWD control!
    Guarda che era già da un bel pezzo che si sapeva eh........ mi ricordo di un video del pelatone responsabile dello sviluppo carriere , tal Adam Gershowitz Salcazzo, che disse fieramente "We're not going to have large CC, like Big Instant Cast -> I mez the entire army" ......... mi è rimasto impresso
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Senior Chief Petty Officer Evilcreation's Avatar

Quote Originally Posted by Wulfila View Post
    uhm, tutta sta semplicita nel joinare l'azione subito....in poche parole a fanculo il 6v6, visto che come inchi si illumina la lampadina "botte qui" e ti piombano addosso 9000 persone
    si vedrà
    E che ti lamenti, hai sempre desiderato essere il re dello zerg!!!
    V.V.F dal 20/10/07
    Velut Ignis Ardens
    http://gimpchimp.etilader.com/s.php?u=evil

Generalmente faccio pochi interventi, stavolta mi permetto di fare qualche considerazione.

Una premessa: è chiaro che è meglio lasciar perdere se manca la voglia di giocare ad un particolare mmorpg, piuttosto che autoflaggelarsi (poi dipende dai gusti...il masochismo è diffuso...).

Ciò premesso, ho cominciato a giocare a DAOC prestissimo: beta USA; in Italia ho giocato poco, a parte una breve avventura con i Rage su Ceridwen (lato Albion), per poi tornare in USA quando il server è morto (un peccato, imho). Altri giochi cui mi sono veramente appassionato sono stati Lineage II (anche lì dalla beta coreana) e WoW (molto brevemente).

Questi titoli sono molto diversi, l'unica cosa che li accomuna è il fatto che hanno avuto un percorso di maturazione. Capisco che una serie di persone siano deluse da WAR e comprendo chi dice che sono passati anni da DAOC, EQ, Lineage 1 etc. etc. e che dunque è lecito attendersi qualcosa in più; tuttavia a mio avviso non è così e non sarà mai così. La caratteristica dei mmorpg è che evolvono, la bravura dei developer è proprio in questo; l'elemento fondamentale è sviluppare il giocon in modo tale da tenere i vecchi utenti e attrarne di nuovi (per esempio, Shroulded Isles fu un'ottima espansione...ToA catastrofica).

Personalmente, da "Mamma Mythic" (espressione che mi piace molto) non mi aspettavo nulla di diverso da quello che ho ricevuto (sarà perchè ero nella closed beta USA di War...). Non credevo che al lancio WAR sarebbe stato meglio di DAOC del 2008, nè di WOW del 2008; tuttavia sono fermamente convinto che WAR a 2 mesi di vita sia nettamente migliore di Lineage II, DAOC, WoW, EQ 2, AoC dopo 2 mesi dal lancio (nonostante la EA glielo abbia fatto rilasciare prima di quando volesse la Mythic, ciòè gennaio 2009). Ciò mi fa bene sperare.

A mio avviso la questione è diversa: ci sono alcuni giocatori che non si divertono più a "vivere" un mmorpg, a vederlo maturare e dunque sopportando le carenze di questa evoluzione; pretendono un prodotto "polished" in cambio dei loro soldi. I motivi possono essere vari: con l'età ci si stufa, il tempo a disposizione è diminuito etc. etc.. Altri giocatori (di quelli intervenuti mi pare che Mc, e Pic siano di questa scuola) invece hanno piacere di esplorare una nuova "avventura" e si divertono a vivere il percorso evolutivo di WAR (fin tanto che non prenda una piega eccessivamente diversa dai loro gusti). Io mi aggiungo a questo secondo gruppo; in WAR vedo tanti problemi ma tante possibilità. Vedo la possibilità di splendidi scontri fg vs. fg e 1 fg vs. 2-3 fg (quando introdurranno equip che lo consentono e l'equivalente delle RA, che in un modo o in un altro inseriranno); piccoli scontri molto carini già si fanno nei Tier bassi...le meccaniche devono essere un pò equilibrate per consentirli anche in T4.

Finito il mio sproloquio.
    Un saluto.

P.s. Per quanto riguarda lo Zerg....quelli che scrivono che War è tutto Zerg hanno memoria breve: DAOC all'inizio era uno zergfest (tranne piccoli scontri nelle zone di frontiera dove alcuni expavano a certi livelli), i relic in particolare; poi c'è stata evoluzione verso 2fg vs 2fg (non era ancora 8vs8, tranne i gruppi ombre) fino a SI; con ToA e NF è tornato lo zerg; in particolare NF, con le fiammelle e le spadine, era tutto uno zerg all'inizio; infine si è nuovamente andati verso FG vs FG.

In Lineage 2 gli assedi dei fine settimana erano Zerg vs Zerg; il pvp durante la settimana era solitamente Fg vs Fg.

WoW....lasciam perdere....ma forse dimenticate le Zergate iniziali (prima dei BG e delle Arene).

Zerg is Everywhere!

*doppio post*

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by Dreadx View Post

WoW....lasciam perdere....ma forse dimenticate le Zergate iniziali (prima dei BG e delle Arene).

WoW e RvR non possono stare nella stessa frase
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Enlisted

io eliminerei tutte le cose istant e metterei un bel interrupt totale ai caster quando menati almeno si farà la fatica di proteggere , posizionarsi in modo giusto e mirare ai target strategici sapendo di fare la differenza non solo facendo dps.

Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar

Certo, all'inizio era cosi', e non credo sia mai piaciuto a nessuno, finchè le cose non sono cambiate. Ma dagli errori si impara, o almeno cosi' dovrebbe essere. Non è che ogni mmorpg che esce tutta l'esperienza si resetta e bisogna ripartire da capo e rifare le stesse cagate per anni. Propio perchè è lo stesso sviluppatore di un gioco come daoc con anni di esperienza, e leader nel settore dell'rvr, avevo ed ho grosse aspettative. Se non verranno ripagate, ovviamente non giocherò, e attenderò che le cose si adeguino ai miei desideri per riaprire. Ciò non toglie che se questa attesa diverrà troppo lunga anche chi ha più pazienza di me si stuferà, e quando un mmorpg inizia a declinare è difficile che si riprenda. Continuo ad essere dell'idea che la EA ha rovinato tutto a causa delle sue pressioni commerciali del cazzo. Oltre a questo l'essere legati indissolubilmente alla Games Workshop crea grossissime limitazioni agli sviluppatori, che appesantiscono ancora di + lo sviluppo e le modifiche.
    Last edited by Solfami; 26th November 2008 at 15:20.
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

mah. imo la fate troppo tragica.

il gioco ha potenzialità enormi, io negli scontri piccoli che sono riuscito a fare mi sono divertito un mondo. E' soprattutto un fatto di mentalità cmq, al momento la maggior parte della gente gira in zerg per farmarsi i primi rank e soprattutto prendere i cazzo di keep e cercare le sacchette oro del mio cazzo, tempo un paio di mesi dove molti gruppi saranno equippati come si deve io penso che si potrà iniziare a ragionare seriamente , e anche semplicemente spargere la voce via forum "FG roaming si fa in chaos wastes" o quel cazzo che è, se ne vedran delle belle.

Poi comunque si può iniziare a invadere le VN boards e si fa un thread dicendo vogliamo una roba tipo agramon, qua saremo un centinaio interessati solo su sta board? bon, lo diciamo, li zerghiamo di feedback e qualcun'altro a ciu piace l'idea ci sarà, prima o poi la fanno, lore wise ci sta anche bene e via.

Poi non capisco questa smania di continuare a leggere WAR attraverso la lente di DAOC. Le dinamiche sono diverse, la skill è e sarà in luoghi diversi.

Tanto parlare di CC e Interrupt. Quelli erano elementi focali di DAOC; WAR ne ha altri (nessuno apprezza il motore delle collisione e in pochissimi sfruttanno questo elemento in modo tattico, ad esempio) e se ne svilupperanno di ulteriori con il maturare del gioco. A me sorprende che in questo forum di esperti di DAOC nessuno abbia ancora fatto notare il vero elemento che rende il FG vs FG molto difficile in WAR, al momento attuale:

Tutti si muovono alla stessa velocità! (Non c'è speed 3-4-5-6. Questo è un altro concetto che sicuramente implementeranno).

Finchè non c'è netta differenza di velocità di movimento tra un gruppo piccolo e lo zerg, tutto è più difficile. Di nuovo, io ho pazienza e aspetto, godendomi le cose che invce ora come ora sono divertenti.

Un saluto.

Petty Officer 3rd Class Xenoz's Avatar

Quote Originally Posted by Solfami View Post
    Oltre a questo l'essere legati indissolubilmente alla Games Workshop crea grossissime limitazioni agli sviluppatori, che appesantiscono ancora di + lo sviluppo e le modifiche.
    Tieni conto che senza il marchio della games workshop, quindi di warhammer, alla spalle questo mmorpg non avrebbe nemmeno 1/10 dell'utenza di ora, in sostanza è molto piu' un vantaggio che non

Senior Chief Petty Officer

A che pro farmarsi i rank se non contano un cazzo? Si può fare roaming anche da ora senza fare i carebears per rank (inutili atm) e equip che non è completo per nessuno. Altrimenti si rischia di avere il proprio fg perfetto e nessuno da incare fra 2-3 settimane.

(Parlo in generale ho capito che la critichi pure tu 'sta mentalità)

sbav@ zona simile ad agramon (per ampiezza perlomeno, del design frega na sega)

edit:
    Quote Originally Posted by Dreadx View Post
    A me sorprende che in questo forum di esperti di DAOC nessuno abbia ancora fatto notare il vero elemento che rende il FG vs FG molto difficile in WAR, al momento attuale:

Tutti si muovono alla stessa velocità! (Non c'è speed 3-4-5-6. Questo è un altro concetto che sicuramente implementeranno).
    Io mi lamento di questa cosa in TS di gilda ogni giorno più o meno da quando ho iniziato Non sono tanto sicuro dell'implementazione di speed diverse perchè tutto questo gioco mira a non creare disparità per non fare whinare: "QQ quelli hanno la speed e io noh, non mi posso stickare e zergare insieme a loro." Poi vabbeh io odio le mount ma questi sono gusti personali
    Last edited by Traumar; 26th November 2008 at 15:35.

Enlisted

Una domanda senza malizia da uno che non ha visto l'evuluzione di DAOC e quindi probabilmente non sa molte cose...

Ma se tutti rimpiangete DAOC perchè avete smesso di giocarci ?
    I server mi risultano essere ancora up.
    Nessuno

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Penso che alla fine chi vorrà zergare zergerà , alcuni di questi si romperanno i coglioni pur essendo bimbiwownutella e si metteranno a girare in party .
    Anche su Daoc se non erro c'è stata gente che si è fatta i Rank sulla tratta Milano-Roma poi si è messa a girare in 8...o sbaglio?
    Chi vorrà fare degli inc decenti il modo lo trova , capiterà magari che si troverà il treno in faccia qualche volta ma questo succedeva anche su Daoc all'inizio poi la gente si è spostata a Odino e Adrian e le cose si sono sistemate un pò.
    Poi dico molti di voi hanno difeso a spada tratta AoC poi si è visto come è finita...Non dico che WAR sarà GW o Daoc ma almeno diamogli un pò di tempo posso anche sbagliarmi per carità.

Lieutenant Junior Grade Odyen's Avatar

Quote Originally Posted by .Massimo. View Post
    Una domanda senza malizia da uno che non ha visto l'evuluzione di DAOC e quindi probabilmente non sa molte cose...
    Perche' se ti tiri su un full group da 8 giochi contro i mob forse?
    Parlo di usa servers, quelli eu neanche li considero.
    Last edited by Odyen; 26th November 2008 at 15:42.

Senior Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by .Massimo. View Post
    Anche i maiali hanno un orgasmo di 30 minuti, ma a un certo punto smettono.

Per dire che tutte le cose, per quanto piacevoli, hanno una fine.

Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast