La scheda video va bene, War come Daoc utilizza CPU+RAM; e ad ogni modo il monitor non ha nessuna colpa.
Come quantitativo di ram va bene, resta il fatto che i tempi di caricamento saranno maggiori a causa della mancanza del dual channel.
Maxtor non è performante, si rompono che è una bellezza, se devi spendere soldi allora potresti metter su un Western Digital o magari un Seagate.
Per quanto riguarda le Partizioni, la principale da 40 giga per XP(piu che sufficienti per il sistema operativo), una seconda di swap in fat32 da 5 giga se conti di non andare oltre i 2 giga di ram, oppure farla direttamente da 10 giga; per ultima la partizione archivio dove di solito installo i giochi, lontani dal sistema operativo.
Va bene.
Secondo me qui serve qualcosa di + potente, cioè 400w possono alimentare una marea di periferiche però hanno dei valori differenti di corrente erogata, diversa da costruttore a costruttore.
Allora il tallone d'achille di quella configurazione è la scheda video: pur essendo uscita da pochissimo la 4670 non è una buona scheda da gaming.
Allo stesso prezzo puoi prendere una 3870 che pur appartenendo alla vecchia generazione va molto meglio. Aggiungendo 30-40 euro ti porti a casa una 4850 od una Geforce 9800GTX e vedrai che l'esperienza di gioco sarà completamente diversa.
Methariorn swordmaster of Gorthor
edit mi sa che ho detto na cacata
Last edited by Wolfo; 28th November 2008 at 02:10.
E' pacco la 4670 per il gaming (infatti non ha nemmeno alimentazione supplementare) ma ho un amico che ha la 4850 a cui il gioco gira molto bene.
Far girare WAR con una 4670 è un'pò come farlo girare con le 8600GT di NVIDIA, son schede di fascia bassa e con certi giochi collassano.
Mi aggiungo a questo post, per chiedere un'informazione: dovendo a breve comprare una nuova scheda video (pci-e), quale sarebbe la più performante per warhammer online?
Attualmente uso una Ati X1650 PRO AGP, montata sulla seguente configurazione:
Intel Core2 Duo E6550@2.33ghz
Asrock 4CoreDual-SATA2 S775 ATX(presa per la max compatibilità che offriva, così ho cambiato poco alla volta il pc)
Ram 2x1GB DDR2 TeamElite Group@667Mhz
Seagate Barracuda 2x250GB SATA2 in Raid0
LC-Power 550W
So perfettamente che la scheda madre fa defecare, ma al momento non ho intenzione di cambiarla (dopo la scheda video, racimolo un po' di soldi e poi faccio il cambio di mobo, anche perchè giro ancora con una scheda video agp).
Aggiungo che non vorrei spendere uno sproposito... cioè sui max 250/300€
Con il tuo budget ti consiglio od il nuovo modello della Geforce 260GTX od una ATI 4870 con 1GB di ram. Sono entrambe schede eccellenti e pressochè equivalenti come prestazioni, però ho il dubbio che un'alimentatore LC da 550W non abbia un'amperaggio sufficente sui canali a 12V per quelle schede. Se controlli gli amperaggi del tuo alimentatore posso esser più preciso![]()
ah poi con 40 iuri porti il tuo coreduo da 2.33 a 3++ghz con un signor dissi. E qui la differenza su war si sente un botto
prova questo http://kessels.nl/JkDefrag/index.html
http://gimpchimp.etilader.com/s.php?u=Voxmo
Ero:
Unknown Shadowblade Vortigern
Zerod Shamano(trollo) Vortigern
Grezzo Warrior Vortigern
In questo stesso post dicevano che la 4870 non era molto performante con i giochi, quindi penso che mi orienterò sulla geforce 260gtx che mi hai consigliato.
Gli amperaggi sono:
+3.3V - 35A
+5V - 40A
+12V1 - 16A
+12V2 - 18A
Non son capace ad overclockare... sono niubbo![]()
"If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)
A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
Spoiler