Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 70

Thread: [Celebration] 10 anni fa oggi

Ensign xv25's Avatar

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    boh tutti bei giochi sicuramente...
    Ora spiegami allora, se la dc è così bella e potente, perchè la gente non la comprava (ovviamente in Italia eh)?
    Scommettiamo che se prendi 20 casual player di sti giochi ne conosceranno la metà?

Non stiamo parlando di quanto possa essere piaciuta la consolle ai nerd, ma al grande pubblico.
    Perchè sinceramente se una cosa non piace al grande pubblico è probabile che muore dopo poco.

Tra l'altro il fail non sta tanto nei giochi: ne ho visti diversi di giochi per il dc, ci ho perso dietro tanto tempo, era tecnicamente avanzata e i joystick erano formidabili ma aveva anche dei prezzi esorbitanti e i giochi non erano facilissimi da trovare.
    Ma Randolk ti aveva gia' risposto comunque, se una console vende 10mil di pezzi in 3 anni, ha un buon numero di titoli milion seller come puo' essere considerata fail?(questo a prescindere dalla indiscutibile qualita' del tutto)

Cioè se parliamo del 3do o del cdi allora ok, quelli non se li è inculati nessuno ma non mi pare proprio sia lo stesso discorso eh che poi del mercato italiano non gliene frega un cazzo a nessuno ora figuriamoci 10 anni fa

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

boh tutti bei giochi sicuramente...
    Ora spiegami allora, se la dc è così bella e potente, perchè la gente non la comprava (ovviamente in Italia eh)?
    Scommettiamo che se prendi 20 casual player di sti giochi ne conosceranno la metà?

Non stiamo parlando di quanto possa essere piaciuta la consolle ai nerd, ma al grande pubblico.
    Perchè sinceramente se una cosa non piace al grande pubblico è probabile che muore dopo poco.

Tra l'altro il fail non sta tanto nei giochi: ne ho visti diversi di giochi per il dc, ci ho perso dietro tanto tempo, era tecnicamente avanzata e i joystick erano formidabili ma aveva anche dei prezzi esorbitanti e i giochi non erano facilissimi da trovare.
    Guarda ti dico una cosa interessante anche se non la meriteresti visto il calibro dei tuoi commenti..

Quando usci' il DC in italia il marchio SEGA era ancora sotto distribuzione di GIOCHI PREZIOSI.. il quale non se la passava in buone acque.. anzi.. e non voleva certamente investire ancora una volta in una guerra concorrenziale nel campo dei videogame con un avversario del calibro di SONY questa volta.

Quindi a parte il ritardo aberrante che ci fu in italia sull'uscita la distribuzione ne risenti' in modo drastico.. per dirti era piu' facile trovare un dc jap o USA che PAL da me.. e tutti i miei amici l'avevano JAP (che veniva venduto anche sottocosto).

Poi, dopo circa (vado a memoria eh) 8-12 mesi il contratto tra GP e SEGA venne rescisso.. e SEGA of Europe si occupo' della distribuzione nel nostro territorio.
    il problema è che nel tempo trascorso la PS2 aveva avuto fin troppa diffusione, quindi nel nostro territorio a causa della distribuzione disastrosa non venne mai pompato.. mai vista una pubblicità DC qui... mentre in jap usa e uk ce n'erano a fiotte.
    Proprio l'UK era il fior dell'occhiello della distribuzione SEGA e del dc.. praticamente tutti i gamer avevano il dc in UK.. era sulla bocca di tutte e le vendite erano 10 volte tanto le nostre per dire ^^

il primo anno di vita il DC dava la merda alla totalità dei giochi ps2... e a dire il vero lo darebbe ancora pero' il supporto del dc era un FAIL. non era manco un DVD pieno.. ma un aberrante GIGACD... quindi a livello di produzione purtroppo non poteva competere con lo standard dvd, ahimè.
    Ma vabbè...

Poi sulle politiche SEGA è meglio non soffermarsi o la bile viene ancora su..

i veri fail della storia videoludica sono quelli che ha scritto xv25 assieme all'EPICFAIL Jaguar!!!

Ora pero' basta, di cazzate ne ho già lette fin troppe tra questo e l'altro topic.

Visto che siamo in zona Nostalgia..

il mio primo gioco assoluto per DC fu

Choukosenki Kikaioh! (tech romancer in usa e eu)
    http://www.youtube.com/watch?v=Q2-UpK0r2hY

poi ci fu Crazy Taxi

la pwnata piu' grossa la presi con Super Robot Wars DC che è una merda apocalitica T_T .. solo quello per il cubo gli sta sotto... -.-''

e ho sempre rosikato perchè alcuni games come SEGA-GAGA , Rent A Hero No1 , Eldorado Gates.. non sono mai stati tradotti USA T_T
    FdP... /spit
    Last edited by Suppa; 27th November 2008 at 22:16.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Randolk's Avatar

Il progetto complessivo di Shenmue (1 e 2) ha avuto un costo di 70 milioni di dollari
    Spoiler

Chief Petty Officer Dan Palmer's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Il progetto complessivo di Shenmue (1 e 2) ha avuto un costo di 70 milioni di dollari
    Pensa, così a memoria ne ricordavo 100....
    BTW già che siamo in tema, giusto 5 mesi fa mi sono comprato power stone nuovo di trinca.
    Last edited by Dan Palmer; 28th November 2008 at 01:31.
    Boxaro senza scrupoli

Warrant Officer Burner's Avatar

la mia sta ancora lì in bella mostra nella mia camera, ancora perfettamente funzionante dopo anni di onorata carriera
    Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.

Chief Petty Officer Vaffaflanders's Avatar

Anche io sono n fiero possessore di Dreamcast, ogni tanto la riattacco e mi faccio mezza partitina a qualche giochicchio...

Warrant Officer

No, veramente si sta parlando del fatto secondo te la dreamcast è "la console più scarsa mai fatta uscire" e che è un "epic fail storico ", senza sapere manco di cosa stai parlando
    Prima ti si fa notare che per quei tempi era incrediblmente avanzata, e quando ti accorgi della smerdata tutto a un tratto sei d accordo anche tu, ma ora il problema è che la "presa sulla gente è stato un fail da subito " poi quando scopri che ne sono state vendute un fottio magicamente ti aggrappi al fatto che costava troppo, poi che IN ITALIA ha venduto poco, poi che i giochi non erano per i casual player...
    per la serie io so di cosa parlo

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Tanto per far capire quanto sbura era...è l'unica console che ho comprato...un perchè ci sarà

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Io avevo il Saturn, che consoles che tirava fuori Sega...... un vero peccato si sia selfpwnata.
    Il Dreamcast fu uno dei miei sogni irrealizzati QQ
    Free from Signature

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Io avevo il Saturn, che consoles che tirava fuori Sega...... un vero peccato si sia selfpwnata.
    Il Dreamcast fu uno dei miei sogni irrealizzati QQ
    Anche io avevo il saturn.. e quella SI fu una console realizzata a metà..
    peccava troppo in ambito 3D ed effettivamente è giusto che fosse quello il prossimo salto nell'era tecnologica..

Mi ha regalato capolavori indimenticabili primo tra tutti Gunstar Heroes..
    pero' era troppo sotto la psx a livello hardware
    La memoria piu' alta si faceva notare eccome nei picchiaduro 2D Capcom.. ma un gioco come XenoGears faceva fatica a farlo

Pero' ci regalo' GRANDIA 1 e LUNAR SILVER STAR STORY che erano fa-vo-lo-si e altre perle in ambito jrpg 2d.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Suppa View Post
    Anche io avevo il saturn.. e quella SI fu una console realizzata a metà..
    peccava troppo in ambito 3D ed effettivamente è giusto che fosse quello il prossimo salto nell'era tecnologica..

Mi ha regalato capolavori indimenticabili primo tra tutti Gunstar Heroes..
    pero' era troppo sotto la psx a livello hardware
    La memoria piu' alta si faceva notare eccome nei picchiaduro 2D Capcom.. ma un gioco come XenoGears faceva fatica a farlo

Pero' ci regalo' GRANDIA 1 e LUNAR SILVER STAR STORY che erano fa-vo-lo-si e altre perle in ambito jrpg 2d.

Rimarrà per sempre nel mio cuore come la console che mi ha fatto giocare a VIRTUAL ON , VIRTUA FIGHETERS 2 , VIRTUA COPS 1/2 (cazzo erano tutti Virtua ) DAYTONA + N altri titoli cmq disponibili anche per psx come RE1 , i vari Tomb Raider etc.
    Free from Signature

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

.
    La dreamcast è stata una delle più grandi console ( con una elle sola) di tutti i tempi ...
    FIX

ha perso per la totale mancanza di pubblicita' ( ai tempi che ricordo solo L'arsenal l'aveva come sponsor sulla maglia) , ha perso perche era piu comodo comprare la playstation e scaricarsi i giochi da emule o trovarli dal primo marocchino sotto i portici ....., gran console il dramcast , non ci sono cazzi.

edit: avevo sia la play-play2 che il dreamcast

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Tuttologo Estrema's Avatar

a io avevo il mega drive della sega

e anche il gamegear con il tuner tv , poi nulla fino alla ps1, e adesso non uso consolle( nel senso che per giocarci le regalo ai nipoti) anche se mi piacerebbe il wii

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

DC , N64 , PSX
    Trova l'intruso

La sega ha sempre avuto troppa poca pubblicità , in generale ,pero' alcuni giochi erano veramente pro-ubbah.
    Si ma i casual l'hanno snobbata etc.
    Sappiamo tutti dove sono andati a finire i casuals , sono gli stessi casuals che ora comprano il wii.

Cioè sti cazzo di casuals morire un po' irl?

And many more lol

Warrant Officer Lyuknet's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    a io avevo il mega drive della sega

e anche il gamegear con il tuner tv ,
    idem con aggiunta di snes, master system(alex kid ftw) amiga e commodore 64

il mio primo gioco sul saturn era Resident Evil poi c'era Nights e poi c'era un inquietante gioco dove ti inseguivano dei mob invisibili che dovevi evitare ascoltando i rumori che facevano.. non ho mai capito come cazzo si giocava ghghhg
    Last edited by Lyuknet; 28th November 2008 at 17:33.

Now on:
    Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
    PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard

Gamertags:
    XBOX360 Lyuknet PSN-PS3 Lyuknet

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast