Page 2 of 11 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 161

Thread: Ancora Pc portatile..

Chief Petty Officer Darkwave's Avatar

Intanto perchè volere a tutti i costi XP?
    Su un PC nuovo non è che Vista faccia schifo, anzi..
    L'unico motivo buono è compatibilità con qualche software strano che vista non supporta (ormai veramente pochi, personalmente conosco solo Dragon Naturally speaking che non è supportato per ora sulle versioni a 64 bit di Vista).

Per il modello DELL visto io consiglierei l' XPS M1530 che paghi di base 1099 Euro (quello con il C2D T9300 @2,50 GHz e 4GB di RAM, visto l'uso da rendering).
    Attivo a seconda del momento su
    THE ELDER SCROLL ONLINE
    GUILD WAR 2
    LORD OF THE RING ONLINE (server Laurentlin)
    DIABLO 3
    GRIM DAWN

Enlisted

sei fuori budget.. volevo rimanere con Xp solo per il motivo che l'uomo non è molto esperto di pc e già ha difficoltà con Xp figurarsi se deve ripartire da (quasi) zero...
    Con questo non voglio parlare male di Vista, ma ci vuole un pò di pazienza per entrare nel suo mondo e, conoscendolo, lui non ne ha!

piuttosto un xps m1530 da circa 700 euro..

La scheda 8600gt convince pochino ma per quello che deve fare dovrebbe bastare...

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

ehm... vabbè che non me ne intendo più (da quando ho smesso di informarmi in modo serio qualche anno fa) di roba tecnica, ma so come si usa un pc..
    e posso imparare ad usare Vista!

1100€ non sono pochini, anzi.. teoricamente volevo stare sui 700-800 max visto che cmq è un pc portatile e quando finalmente deciderò dove andarmene penserò anche a quello fisso.

Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar

Quote Originally Posted by Sind View Post
    O almeno la penso come te Tunnel.. su una cosa son curioso, dove li trovi i driver della 9600m gt??? neanche nvidia li da sul sito ufficiale.. stai proponendo software creato manualmente???
    http://www.laptopvideo2go.com/drivers/xp/176.28

questto è il primo link che ho trovato ora, ma cmq si trovano sicuramente.
    Li ho messi sabato su un altro portatile con stessa vga

edit:

per il discorso portatili decenti della dell che montano vista, prova a farti fare il preventivo per telefono, trattando dovresti fartelo levare anche il sistema operativo

ciau
    Last edited by Arcotemo; 27th November 2008 at 03:42.
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

Enlisted

Ok che vivo nell'ambiente industriale e quindi non mi capita spesso di aver a che fare con schede video aggiuntive nei portatili..
    però non sapevo che esistessero i driver nvidia per quese schede.. neppure per telefono l'nvidia mi aveva parlato di essi..

Ma su questo sito danno driver affidabili??

comunque grazie

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

vista lo riescono ad usare i peggio lesi praticamente, quindi non mi sembra un buon motivo per mettere a tutti i costi xp.
    cmq pure io sto cercando un portatile (anche se non lo comprerò a breve), guardandomi in giro ti posso dire, che con i dell risparmi e che a 800 euro difficilmente trovi qualcosa che ti permetta anche di giocare. quindi, fossi in te, cercherei di trovare un pc con 4gb di ram, hd a 5400rpm almeno e un buon processore. la scheda video basta sia sufficiente a questo punto.
    se vuoi "di più" devi spendere "di più"

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Sind View Post
    Ok che vivo nell'ambiente industriale e quindi non mi capita spesso di aver a che fare con schede video aggiuntive nei portatili..
    però non sapevo che esistessero i driver nvidia per quese schede.. neppure per telefono l'nvidia mi aveva parlato di essi..
    Ma su questo sito danno driver affidabili??
    comunque grazie
    sono driver moddati dalle persone... ovviamente non ufficiali... ma funzionano egregiamente.
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    vista lo riescono ad usare i peggio lesi praticamente, quindi non mi sembra un buon motivo per mettere a tutti i costi xp.
    cmq pure io sto cercando un portatile (anche se non lo comprerò a breve), guardandomi in giro ti posso dire, che con i dell risparmi e che a 800 euro difficilmente trovi qualcosa che ti permetta anche di giocare. quindi, fossi in te, cercherei di trovare un pc con 4gb di ram, hd a 5400rpm almeno e un buon processore. la scheda video basta sia sufficiente a questo punto.
    se vuoi "di più" devi spendere "di più"

quindi tu dici che se voglio prendere un pc che funzioni anche da "fisso" nel senso che possa usare per tutto, non posso accontentarmi di una spesa inferiore ai 1000€?
    effettivamente considerando che sono secoli che non tiro fuori un soldo per il pc, ha senso.. però rimango cmq perplesso.

Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    quindi tu dici che se voglio prendere un pc che funzioni anche da "fisso" nel senso che possa usare per tutto, non posso accontentarmi di una spesa inferiore ai 1000€?
    effettivamente considerando che sono secoli che non tiro fuori un soldo per il pc, ha senso.. però rimango cmq perplesso.
    in linea di massima è così, ma natale è alle porte, ed ai vari trony/euronics/etc fanno delle belle offerte, magari aspetta un paio di settimane e vedi che offrono
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

secondo me è così. poi, come dice arco, vedi se trovi delle offerte. per quanto mi riguarda ho preventivato di spendere almeno sui 1100-1300 euro, anche perchè non voglio ripetere l'errore di prendermi un portatile con prestazioni da fisso, che però è un mattone; e che chiaramente non è neppure un fisso. secondo me è molto importante la maneggevolezza e la durata della batteria, altrimenti più che un portatile ti prendi un "trasportabile".
    se ti va bene, butta un occhio agli asus.

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

alla fine ( unendomi al mio post di pochi giorni fa' ) ho preso l'acer 6930G , è un 16" ...che trovo gia ingombrante , il samsung 17" che ormai contavo di prendere, era effettivamente troppo grosso...veramente troppo da portarsi dietro...
    Cmq purtroppo il prezzo alla fine rappresenta le caratteristiche HW ( alcune marche a parte tipo Sony che ha dei prezzi a parer mio totalmente fuori mercato..).Girando oggi per MW , di pc che ti permettono di " lavorare e giocare " a 700-800 euro c'e ne sono , ma sono 15" .....io in casa per giocare ho un 22" , e meno del 20" non comprerei , quindi se ti " accontenti a 799 ci sono pc con un buon processore (Dual core 2 centrino ) , 2-4 giga di ram , e scheda 8600-9600 GT con schermo 15"

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Quote Originally Posted by Arcotemo View Post
    in linea di massima è così, ma natale è alle porte, ed ai vari trony/euronics/etc fanno delle belle offerte, magari aspetta un paio di settimane e vedi che offrono
    non so perchè, ma dei centri commerciali mi fido sempre poco..
    boh. è una di quelle fisse che non sai nemmeno bene il perchè.

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    secondo me è così. poi, come dice arco, vedi se trovi delle offerte. per quanto mi riguarda ho preventivato di spendere almeno sui 1100-1300 euro, anche perchè non voglio ripetere l'errore di prendermi un portatile con prestazioni da fisso, che però è un mattone; e che chiaramente non è neppure un fisso. secondo me è molto importante la maneggevolezza e la durata della batteria, altrimenti più che un portatile ti prendi un "trasportabile".
    se ti va bene, butta un occhio agli asus.
    pienamente d'accordo. sennò non mi compro un portatile se voglio una roba che pesa kg e kg da portare in giro col trasportino

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    alla fine ( unendomi al mio post di pochi giorni fa' ) ho preso l'acer 6930G , è un 16" ...che trovo gia ingombrante , il samsung 17" che ormai contavo di prendere, era effettivamente troppo grosso...veramente troppo da portarsi dietro...
    Cmq purtroppo il prezzo alla fine rappresenta le caratteristiche HW ( alcune marche a parte tipo Sony che ha dei prezzi a parer mio totalmente fuori mercato..).Girando oggi per MW , di pc che ti permettono di " lavorare e giocare " a 700-800 euro c'e ne sono , ma sono 15" .....io in casa per giocare ho un 22" , e meno del 20" non comprerei , quindi se ti " accontenti a 799 ci sono pc con un buon processore (Dual core 2 centrino ) , 2-4 giga di ram , e scheda 8600-9600 GT con schermo 15"

ieri sera parlavo con un amico che ne ha provati diversi e mi diceva come ciascuna marca abbia i propri difetti... dal centro assistenza della Dell (che per forza passa un mese prima che ti ritorni) alla sony che per alcuni ha problemi alle casse, ecc..
    (per fare 2 esempi).
    Come se chiedessi ad uno di consigliarti una macchina e ciascuno ti darebbe la sua opinione perchè si è trovato bene o perchè è "affezionato" alla marca.
    Cmq ho capito che è meglio se "non mi accontento" di qualcosa di mediocre per poi magari pentirmene già tra qualche mese.
    Tanto vale puntare un pelino più in alto e spendere un pelo di più ma essere totalmente soddisfatto e poter fare tutto quello che voglio

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Tanto vale puntare un pelino più in alto e spendere un pelo di più ma essere totalmente soddisfatto e poter fare tutto quello che voglio
    meglio di cosi non potevi ragionare !

Anche io non volevo spendere 1000 euro , ma alla fine , Alienware e saitech ( o come si chiamano ) a parte , un pc portatile con hw superiore a quello che ho preso e raro da trovare ( sempre a 1000 euro intendo , se non hai problemi economici , gli alienware sono i migliori!)

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    meglio di cosi non potevi ragionare !
    Anche io non volevo spendere 1000 euro , ma alla fine , Alienware e saitech ( o come si chiamano ) a parte , un pc portatile con hw superiore a quello che ho preso e raro da trovare ( sempre a 1000 euro intendo , se non hai problemi economici , gli alienware sono i migliori!)

segno anche questo consiglio

riuppo questo post visto che su
    http://www.tomshw.it/forum/portatili...i-le-idee.html

ho trovato qualche utile consiglio.
    Il ragazzo è orientato al gaming serio, ma alla fine le caratteristiche che cerca sono simili alle mie.

Che ne pensate quindi del ASUS X5AVN-AS062C ??

(anche se il pallino del DELL mi rimane vista l'opzione config sul sito)

Page 2 of 11 FirstFirst 123456 ... LastLast